Votes taken by [TAR]Heichy

  1. .
    Allora parto dal presupposto che per valutare questo capitolo si dovrebbe rileggere tutto il manga sapendo del piano dello zetsu nero (è un po come nel sesto senso, per vedere se ci sono incongruenze devi rivedere il film sapendo che lui è un fantasma e se effettivamente le scene in cui lui è presenze hanno senso anche considerandolo un fantasma.. spero di essermi spiegato)...comunque il capitolo mi ha sconvolto..in primo luogo io non ho capito quale fosse l'intenzione di madara, lui durante lo scontro voleva sconfiggere hashirama oppure voleva prendersi le sue cellule, venir (apparentemente sconfitto) e poi segretamente (quando tutti pensavano fosse morto e non lo cercassero) fare studi sulle cellule di hashirama per ottenere il rinnegan? COmuque il fatto che gli abbia morso un pezzo di braccio poi rivomitato dopo giorni da quando gliel'ha strappato mi ha fatto letteralmente SCHIFO!! 1)è un modo di merda, 2)dopo tutto quel tempo è già bello che digerito. In ogni caso non si capisce come fa lui a riaprire quell'occhio, lui se l'è fottuto con l'izanagi, quello sharingan avrà l'blio eterno, non dovrebbe piu riaprirsi, e invece una volta impiantate le cellule senju si trasforma in rinnegan..ora siuramente kishi utilizzerà la scusa che con le cellule senju l'occhio è stato curato ed è diventato rinnegan, ma è una stronzata a mio modo di vedere proprio perchè in passato ha premuto nel dire che quello sharingan è fottuto per sempre. Comuqnue anche per questo non capisco se essere sconfitto rientrava nel piano di madara che cmq sapeva di avere le cellule senji e poter riaprire il suo occhio diventato rinnegan. Poi non ho capito, prima di morire lui si attiva l'izanagi che produrrà i suoi effetti dopo..ma dopo si attiva in un momento a caso o quando lo zetsu nero lo va a cercare? Comunque sto ztsu nero quando nasce? prima che kaguya venga sigillata all'insaputa degli altri 2? E quindi Zetsu nero crea tutto sto piano per far tornare in vita la madre....non ho però capito il collegamento tra la madre e la sua resurrezione e il perchè risorge con lo tsukuyomi infinito.
    Cmq il fatto che zetsu nero ha modificato la stele mi da molto di Light che modifica le regole del deth note per fottere L
  2. .
    Ma la domanda è...che caccio ci fa Killer Bee sano e salvo come se nulla fosse successo? gli avevano estratto il biju, doveva essere morto e invece sta normalmente lì! WTF!!
  3. .
    SI ma il fatto che non debba sembrare sconvolgente che gai sia stato curato perchè sono successe cose ancor piu clamorose non è una giustificazione!! E' come non poter dire che una ragazza è una cessa perchè ne conosci una che è ancor più brutta, cioò non toglie che anche la prima è cessa!!
    Per quanto riguarda l'albero c'è un capitolo dove TUTTA L'ALLEANZA lo attacca per distruggero e non lo scalfiscono neanche, ora quell'albero come puoi vedere è centinaia di volte piu grosso di una montagna, il rasengan di naruto, lava o non lava, è sarà 2-3 volta naruto.....ma non mi da fastidio in se che l'abbia tagliato, ma che per mille capitoli sembrava straidistruttibile e poi arriva naruto che con una mossa lo abbatte, che poi si vede chiaramente che taglia una parte di albero che sarà stato di 2 metri (di profondità) rispetto al un diamentro di chilometri e chilometri...dite quel che vi pare ma questo manga è un pattume, non ha piu un metro neanche per le cose scontate.
    Per finire dico che naruto è peggio di freezer, nell'ultimo anno ha cambiato più forme rispetto ad un ditto, mo ha 2 bastoni a mo di tartarughe ninja. In tutto questo nessuno sa nulla di killer bee, ma probabimente sarà vivo, perchè in sto manga l'unico coglione che muore è neji per un ramo nel culo, gli altri anche se tagliati a metà, con biju estratto, con le emorroidi nel culo non muoio.
    Io vi giuro che leggo ancora gente esaltata per naruto, e penso davvero che di manga non capisca un cazzo, perchè è una cosa obiettiva che il manga sia stato snaturato completamente, che i rapporti di forza siano andsati a cagare, che non ci sia più una logica, e a chi mi risponde "ognuno ha i suoi gusti, a me piace" io rispondo: "il cioccolato è buono, ma non è che se ti piace la merda è questione di gusti, è che sei malato!" Ovviamente l'essere malati in questo caso vuol dire non capire un cazzo non solo di manga, ma proprio del bello in generale, non saper distinguere la merda dal cioccolato, è questa la gente che, nell'ambito manga, disprezzo, perchè è solo per colpa loro che la gente che scrive porcate (kishimoto, miashima) riesce ancora a vendere!
  4. .
    Ahahahahha comunque signori dico solo una cosa "FARFALLA DELLA NOTTE"
  5. .
    A fine capitolo c'è scritto che il prossimo capitolo di naruto uscirò con il primo volume di jump che uscirà nel 2014, quindi da quel che c'è scritto naruto esce a gennaio!!
    Su questo capito non ho nulla da dire, mi ha fatto cagare come al solito, sempre le solite storielle, grazie a Dio c'era sasuke che lo voleva fare fuori, e anche kakashi, poi arriva minato (che ha il gene del demente) e lo risparmia!! Troppo buonismo, quello stava per far finire il mondo, ci vuole poco a pentirsi quando hai perso!! MANGA DI MERDA!

    Contrordine pare che riinizi ai primi di dicembre!

    Edited by [TAR]Heichy - 13/11/2013, 15:38
  6. .
    Posso solo dire che durante il capitolo stavo vomitando, vi giuro non so piu esprimere a parole lo schifo che sto provando e la rabbia verso kishimoto che ha trasformato un bellissimo manga in questo pattume dove neanche la merda vorrebbe essere buttata!
    Sta diventando più ripetitivo di bleach naruto, cattivo, talk no jutsu, buono...
    POI RAGAZZI INTENDIAMOCI, OBITO HA UCCISO MINATO E KUSHINA, NARUTO SE NE E' RESO CONTO DI QUESTO? perdonare cosi a cazzo l'uccisiore dei tuoi genitori!

    Vi ripropongo questa mia immagine

    http://img692.imageshack.us/img692/9784/m8ur.jpg

    Ragazzi un tempo mi ero messo a fare questo montaggio!! Volevo farlo stampare su carte fotografica e incorniciarlo e le dimensioni erano 100x80! Ora sinceramente mi è passata la voglia di perderci tempo per metterlo a punto e di spenderci soldi, volevo sapere però che cosa ne pensavate! Forse ne farò uno piu piccolo solo fino a naruto vs pain (fin lì il manga mi è piaciuto)

    Edited by [TAR]Heichy - 30/10/2013, 12:09
  7. .
    Inizio a pensare che quel poveraccio di neji abbia dovuto fare quell'inutile e demente morte solo perchè kishi non sapeva come fare il suo mega super caghettico attacco finale con 9 code e 10 ninja .......
  8. .
    Insomma obito è sempre stata una pedina!! Non mi esprimo sul capitolo, solo non capisco il perchè obito non utilizzi i poteri del rinnegan!! perchè invece di combattere corpo a corpo come un demente non usa i suoi poteri??

    Ma poi perhcè obbligarlo a farlo rinascere? non poteva semplicemente chiederglielo?
  9. .
    Ditemi che non ho letto questo capitolo!! ditemi che sono sotto l'effetto di tsukuyomi! Ditemi che è un capitolo fake! Ditemi che quella vecchia di merda non è stata riassemblata facendole mordere quella ritardata di karin!! Vi prego, cioè questo è lo schifo assoluto! Io non capisco come non facciate ad essere sdegnati è davvero LA MERDA!! Dovrebbe recensirlo yotobi sto manga di merda, e neanche lui arriverebbe a fine recensione vivo!! Imbarazzante davvero, in 2 minuti quella viene riassemblata manco fosse un lego e i kage (inutilissimii) sono in piene forze!!
    Per non parlare delle gag, una cosa imbarazzante, non farebbero ridere neacnhe un mongoloide!! Senza parole davvero...lo schifo dello schifo! Se penso a quando è morto jiraya, in quella maniera epicissima mi viene da piangere! Vi giuro se beccassi kishimoto lo metterei sotto con la macchina per far finire questa sofferenza a tutti i lettori!
    Sasuke ha la sua visione della giustizia, è sicuramente "un buono" ma come sakua ha capito (con il suo sorriso beffardo) avrà un modello di giustizia da perseguire diverso da quello di naruto. Naruto: convertiamo tutti con i valori del'amicizia e della bontà. Sasuke: sterminando la feccia da mondo, distruggendo la parte dei ninja affetti dal tumore insanabile di questo sistema marcio! Mi ricorda un po batman begins: non c'è un cattivo, ma solo 2 visioni contrapposte della giustizia,la setta delle ombre con la distruzione di gotham vuole distruggere il centro nevralgico della corruzzione e del "male", batman vuole combattere solo il male specifico (nella metafora sasuke vuole distruggere l'attuale mondo dei ninja, naruto solo madara che è "IL MALE").
    Detto questo non ho capito se orochimaru sta blueffando oppure se il suo discorso sul "nuovo vento" è vero!
  10. .
    Una cosa che mi garberebbe troppo vedere sarebbe gai e lee aprire l'ottava porta!! Sarebbe epico se entrambi la aprissero, che gai morisse dopo averla utilizzata e lee no, e gai in punto di morte gli dicesse "mi hai superato lee, tu che hai concentrato tutta la tua vita nell'allenamento del fisico alla fine mi hai superato, sei riuscito a controllare tutte le porte, hai completato la tecnica" e poi schiatta!
  11. .
    L'unica vignetta fica del capitolo è quella dove c'è la faccia elettrizzata di Madara con il rinnegan "questo chakra è...Hashirama!!", per il resto naruto continua la sua battaglia morale sull'amicizia, obito starà cercando una risposta e secondo me avremo un lungo capitolo di dialogo tra kakashi e obito nell'altra dimensione dove kakashi spiegerà il motivo per cui ha ucciso rin e obito tornerà ad essere buono (così dopo anni di malvagità anche lui, come sasuke, tornerà casto e puro) e così ci sarà uno scontro epico (magari obito muore e da l'altro occhio a kakashi) tutti contro Madara e il Juubi!!
    L'ultima vignetta ha dell'incredibile, dire che sembra Namek è poco!! Ormai siamo totalmente arrivati ai livelli di dragonball, roba che neppure bleach!!

    Ho un vuoti di memoria, come ha giustificato kishimoto il fatto che madara è resuscitato con il rinnegan quando era morto senza avercelo? dicendo semplicemente che era stata una evocazione potenziata che aveva resuscitato madara al pieno delle forze? se così fosse (come mi pare di ricordare) la cosa avrebbe dello scandaloso XD

    Comunque volevo fare una considerazione di carattere generale su Naruto, su una della cose che prima mi faceva impazzire e che, essendo cambiata ora mi fa schifo, e non è una cosa di dettaglio o secondaria bensì un aspetto determinante e, a mio modo di vedere, fondamentale del manga.
    Se nella prima serie (soprattutto all'inizio) il messaggio che si voleva mandare al lettore era quello del "la volontà è tutto" "l'impegno è la discriminante da prendere in considerazione e non l'abilità innata" facilmente ricondicibili a personaggi chiave della prima seria: in primo luogo naruto, sbruffoncello fallito che da quando ha deciso di impegnarsi ha raggiunto man mano tutti i suoi obiettivi, emblematica è la sfida del rasengan, non c'era talento naturale in lui, ma con l'allenamento e la determinazione ha ottenuto il risultato!! Altro esempio è quello tra Neji e Lee, il primo talento naturale di uno del clan più forti ed eminenti del villaggio, il secondo un ragazzotto incapace di utilizzare i jutsu che fonda tutto il suo potenziale sul corpo a copro! Flashback su flashback ci vengono mostrati sul suo duro allenamento e a mio parere, al momento della selezione dei chunin Lee avrebbe massacrato Neji o quanto meno ci sarebbe stato uno scontro alla pare, cosa che per neji era impensabile (sicuro della sua netta superiorità). Stesso esempio nello scontro tra Neji e Naruto vinto a sopresa dal secondo: COn questi esempio potrei andare avanti per ore.
    Nello Shippuden questo pilastro chiave della prima parte del manga (che diciamocelo era una ficata) si è completamente invertito andando a ricadere nel banalissimo elemento della predeterminazione, dell'uomo prescelto! Naruto da testardo e caparbio ragazzo è diventato IL PRESCELTO che da generazioni il mondo degli shinobi aspettava (capirete l'approccio risulti agli antipodi rispetto a quello della prima serie) per ricadere in questo espediente fumettistico abbastanza banale e scontato. Naruto non vince più per il suo impegno ma perchè deve vincere, perchè solo vincendo può salvare il mondo corrotto (un po tipo natsu che è stato il prescelto per sconfiggere Zeref).
    Ecco questo elemento secondo me fa cadere il manga in una dimensione di ovvio che mi da davvero sui nervi, una della caratteristiche migliori della prima serie è stata presa e rivoltata, diventando un elemento negativo!
    MALE KISHIMOTO, MOLTO MALE!

    Edited by [TAR]Heichy - 23/4/2013, 17:43
  12. .
    Comunque ragazzi diciamocelo, poteva essere sfinito quanto voleva, ma farsi fottere da un mokuton bunshin è qualcosa di scandaloso!!!

    Comunque ragazzi mi sorge un dubbio, abbiamo detto che madara sembra morto (ma si salva) e (presumibilmente avendo rubato le cellule senju durante lo scontro) prima di morire sviluppa il rinnegan, che da a nagato (mentre lui si impianta altri 2 sharingan a caso). Ora nagato ha in entrambi gli occhi il rinnegan quindi dobbiamo presumere che madara lo abbia sviluppato da entrambi gli occhi, ma come ben sappiamo usando izanagi l'occhio dal quale viene utilizzato perde la luce. Come possono conciliarsi queste 2 cose? o madara non ha usato izanami oppure se lo ha usato è impossible che avesse sviluppato il rinnegan da entrambi gli occhi.

    Edited by [TAR]Heichy - 4/4/2013, 12:04
  13. .
    Mamma mia parole santeeeee!! A parte che a me piaceva molto di più lo stile di disegno della prima parte di naruto, sarà stato anche meno "bello" dal punto di vista propriamente estetico, ma almeno era particolare, trasmetteva il pensiero dell'autore. Poi a metà shippuden è disegno è molto migliorato (era davvero ben fatto) anche se secondo me aveva perso la sua "forza" che aveva nella prima parte (un naruto come quandp per la prima volta usa il chakra del kyuubi quando sasuke è infilzato dagli spilli di Haku non l'ho mai più rivisto), fino ad arrivare ad ora, secondo ma e kishimoto non gliene frega più nulla di sto manga, i disegni sono imbarazzanti, fanno davvero cagare, visi solo abbozzati, sfondi tutti neri o disegnati di fretta, un vero schifo!!
    Passando al capitolo questo passaggio di chakra di naruto è davvero imbarazzante (fatto poi dando il cinque) manco passandoglielo con attenzione e dedizione, un'altra porcata per dare questa idea di "alleanza shinobi". Come ho detto più volte sarebbe stato meglio, invece di mettere quest'accozzaglia informa contro 2 avversari, farli combattere prima separatamente (in modo da dar anche spazio alle loro abilità e alla strategia) e non far fare tutto a naruto, e ora non farli combattere in questo modo imbarazzante ma far combattere naruto magari con l'aiuto di bee kakashi e gai!
  14. .
    Guarda pali proprio con la persona sbagliata, di ogni manga che ho letto (e non sono pochi) appaerte 2 o 3 casi ho comprato TUTTI I MANGA! A me personalmente naruto piaceva come era prima, il confronto con dragonball secondo me è una delle cose più sbagliate che si possa fare, dragonball non ha mai avuto la pretesa di voler mostrare scontri realistici e tattici. Naruto al contrario ha basato la prima serie e l'inizio della seconda proprio su questo, scontri non supergigaover power ma tecniche pensate, ben definite, strategia, un'etica del combattimento. Tutto questo non c'è mai stato in dragonball che è stato sempre e solo un manga di botte, botte e ancora botte e se devo dire un'altra cosa aggiungerei botte. Dragonball non aveva altre pretese. Naruto dal mio punto di vista è nato con tutt'altra ottica, con una realtà politica con una realtà sociale, era questo che mi piaceva di naruto, molto piu di dragonball. Di shonen nè è pieno il mondo, naruto aveva una carta in più, una differenza, e l'ha persa, per questo PER QUEL CHE MI RIGUARDA il manga è morto!
  15. .
    In realtà a detta di renhi l'allenamento power up l'avevano fatto durante il periodo tra aizen e la saga dei full bring ma sti grandi frutti non li ho visti!
    Il fatto che byakuya sia ancora vivo è scandaloso, tutta la scenetta con la spada che si rompe, la supplica in fin di vita, tutto questo è stato reso inutile, ma voglio capire cosa gli è passato per la testa, fare tutta quella scenetta per lasciarlo in vita, davvero una caduta di stile. Il fatto di kempachi un po mi dispiace, nel senso non mi sembrava ridotto poi così male rispetto ad altri, e kira che fine ha fatto?è morto? a conti fatti chi è schiattato in questo assalto di "big?"
    Kyoraku mi sembra l'unico in grado di prendere in mano la SS. L'ultima parte del capitolo mi è molto piaciuta, la prima molto di meno, con tutti che cazzeggiano e scherzano, che c'avranno da ridere proprio non lo so!
24 replies since 13/4/2009
.
Top