Capitolo 633: Predictions e Commenti agli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...la nuova generazione di konoha gioca a chi ce l'ha più grosso...ognuno dei team mostra le proprie tecniche migliori...e dulcis in fundo....i tre nuovi sannin sfoderano i loro animaloni...:asd:

    ...capitolo di transizione, senza pretese particolari, in attesa di nuove e fantastiche avventure...:rotfl:

    Edited by MasterAitan - 7/6/2013, 16:22
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora partiamo dal presupposto che secondo me naruto ormai fa sempre schifo, questo capitolo però non mi è dispiaciuto, ha dei pro e dei contro...pro: finalmente si rivedono (come contentino) i pischelli amici di naruto, del team 8 unico fico è shino, una nuova tencica di insetti, kiba ha la stessa tencica da anni ma ce la vuole spacciare per nuova, inata mi sembra demente, sa fare le 32 chiusure e la fa tanto difficile per le 64..mah, nenji lo sapeva già fare contro kidomaru! Team di shikamaru fa una bella tecnica, lo yoyo, bella combinazione dei 3 (unico team che fa attacchi combinati!), mi è piaciuto! Immagine finale ("io passo sotto, io ci salto sopra") secondo me ha davvero avuto stile, come ai vecchi tempi, 3 cazzute evocazioni (gamabunta lo amo <3).
    Note negative: ma la gente muore da capitoli spappolata da juubi ma perchè cazzo sakura non si è svegliata prima? PERCHEEEE', cioè a me ste cose fatte solo x far l'entrata scenica senza logica mi danno troppo al cazzo, preferisco una cosa meno scenica ma logica, se stanno morendo da prima anche se non fai la comparsa nel trio attivalo prima sto potere!! Poi sento gente che mi dice che non fa commercialate di merda kishimoto, per far ste scenette da BM fomentati mette da parte la logica del manga (suo punto di forza dell'inizio!). ALtra cpsa, ma perchè non li hai fatti combattere contro il 3 raikage, hanzo e gli altri i givani della foglia?perchè ha fatto fare tutto a naruto??L'inizio della guerra è stato meraviglioso, esemplare, team di kankuro contro i primi resuscitati, perfezione pura, doveva continuare così e far entrare in scena naruto solo alla fine (cioè ora)!
     
    .
  3. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...io ho come l'impressione che questi capitoli nella testa di kishi, fossero già pianificati da anni...semplicemente ora stonano ai nostri occhi perchè non ci appizzano niente con quelli precedenti...:rotfl:
     
    .
  4. PuloSissoko
         
     
    .

    User deleted


    Di questo capitolo mi è piaciuta solamente la vignetta finale. I nuovi Sannin ce l'hanno più grosso di tutti, perché sono diventati più bravi dei loro maestri. Veramente una conclusione ad effetto quella delle rispettive evocazioni. Sarà bello vedere combattere insieme Katsuyu, Gamabunta e Manda (si chiamava così il serpente no? anche se io ricordavo fosse morto per opera di Sasuke durante lo scontro con Deidara). Domanda. Sasuke avrà cambiato prospettiva anche grazie alle confessioni - non ancora svelate da Kishimoto - di Orochimaru? (N.B. Quando Sasuke gli chiede "Cosa pensavi mentre attaccavi Konoha" o roba del genere). Ora mi sovviene un altro dettaglio. Nello scontro della prima serie tra Orochimaru e Sarutobi, il primo dei due ad un certo punto fa scendere una lacrima, tanto che il terzo hokage gli chiede anche "Perché piangi" e l'altro risponde "Per noia". Non so, ma l'intuito mi dice che quelle lacrime celassero qualcosa di più profondo...
     
    .
  5. D. Sun
         
     
    .

    User deleted


    Dai capitoli precedenti ci si doveva attendere un proseguo di questo genere, con gli altri Team rivalorizzati e pronti a dimostrare il proprio lavoro. Kishi è così, preferisce dare importanza a tutti i personaggi, soprattutto a quelli presenti fin dal principio, con il tentativo di far apparire la storia come un ciclo che si chiude, con i Team che lottavano per dimostrare la propria grandezza nelle scuole e ora cercano di farlo addirittura nel campo di battaglia..

    ..a me fa ridere il trattamento riservato a Sai. Tutti uccidono nemici..lui? Le prende e viene salvato. Ridicolo. :asd:

    Questo capitolo vale solo per l'ultima scena. E' stata veramente interessante e bella. Evocativa. Dà proprio l'idea dei tre futuri Sennin..l'unica cosa decente.

    Per il resto:

    Orochimaru continua a nascondersi, pronto a fare la sua mossa a fine guerra (fregherà il corpo di Sasuke, sicuro).
    Madara è fermo e, probabilmente, ricomincerà a fare qualcosa solo quando il decacode verrà sconfitto.
    Obito e Kakashi messi da parte.
    Gli Hogake messi da parte.
    I Kage ancora dispersi.

    ..Si vede l'incapacità (o l'impossibilità) di gestire tutto insieme.
    Nel prossimo capitolo penso darà importanza agli Hogake..o si torna da Obito e Kakashi. Vedremo!
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una cosa che mi garberebbe troppo vedere sarebbe gai e lee aprire l'ottava porta!! Sarebbe epico se entrambi la aprissero, che gai morisse dopo averla utilizzata e lee no, e gai in punto di morte gli dicesse "mi hai superato lee, tu che hai concentrato tutta la tua vita nell'allenamento del fisico alla fine mi hai superato, sei riuscito a controllare tutte le porte, hai completato la tecnica" e poi schiatta!
     
    .
  7. sauzer 1
        +2    
     
    .

    User deleted


    Non vorrei dire una cagata, ma se guardate bene l'ultima vignetta vi accorgerete che le evocazioni di naruto e sasuke non sono ne gamabunta e ne manda. Il rospo è gamakichi, il serpente non so

    Non ha le corna però, quindi non è lui
     
    .
  8. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...sauzer ha ragione...anche io pensavo la stessa cosa, è per questo che nel primo post ho scritto solo "animaloni"...:asd: ma non ho avuto tempo di controllare...:nono:
    Il serpente di certo non è manda...e il rospo non è gamabunta...gli manca la cicatrice sul volto...:asd:
     
    .
  9. D. Sun
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([TAR]Heichy @ 5/6/2013, 18:18) 
    Una cosa che mi garberebbe troppo vedere sarebbe gai e lee aprire l'ottava porta!! Sarebbe epico se entrambi la aprissero, che gai morisse dopo averla utilizzata e lee no, e gai in punto di morte gli dicesse "mi hai superato lee, tu che hai concentrato tutta la tua vita nell'allenamento del fisico alla fine mi hai superato, sei riuscito a controllare tutte le porte, hai completato la tecnica" e poi schiatta!

    Simo sicuri che Kishi avrà il coraggio di far morire un altro dei buoni? Lo spero. La morte di Neji non ha assettato la mia sete di tragicità :ghgh:
    I cattivi stanno morendo tutti. C'è anche il rischio assurdo che Obito si converti alla bontà (che lo faccia almeno morendo per mano di Kakashi), una morte tra i buoni potrebbe anche starci.


    CITAZIONE (sauzer 1 @ 5/6/2013, 19:30) 
    Non vorrei dire una cagata, ma se guardate bene l'ultima vignetta vi accorgerete che le evocazioni di naruto e sasuke non sono ne gamabunta e ne manda. Il rospo è gamakichi, il serpente non so

    Non ha le corna però, quindi non è lui

    Il serpente non ha capito nessuno chi sia. :asd:

    Mentre su Gamakichi hai ragione. E' cresciuto dall'ultima volta che l'avevamo visto :asd: Ora penso che il prossimo capitolo sarà concentrato sulla forza delle tre evocazioni.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Madonna sauzer hai ragione cazzo!! Per non notare una cosa del genere devo leggere naruto alla cazzo di cane ormai!! Manda evidentemente non poteva essere, per Gamabunta era un po più difficile ma è vestito diverso e non ha la cicatrice sull'occhio. Ora non voglio andare a vedere il capello ma Gamakichi quando pain ha attaccato il villaggio era poco più grande di naruto, saranno passati pochi mesi ed è diventato sta branda?? La lumaca fa sempre cagare, ha 0 personalità quindi non sapremo mai (a meno che non ce lo dicano) se è cambiata!! XD Gamabunta secondo me aveva uno stile immengo, vedremo come se la caverà il nuovo ranocchio! Comunque secondo me la morte di nenji è stata proprio fatta alla cazzo di cane, ne preferirei una come ho scritto io che almeno è motivata e ha anche un senso!!
     
    .
  11. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...bha la domanda che mi viene sempre in mente è : "ma perchè proprio neji?" ...non l'ho mica ancora capita la motivazione di questa scelta...:nono:

    Di morte illustre ce ne potrebbe essere solo una...un tandem obito + kakashi che sigillano il juubi nell'altra dimensione come paventava qualcuno...:cici: Seguita da un loro sacrificio per salvare il mondo...:cici: Alla fine in un modo o nell'altro tutti i resuscitati saranno sigillati...sarebbe troppa grazia vedere un hashirama vs madara, cioè toglierebbe il sapore a tutto il resto...:oms:
     
    .
  12. D. Sun
         
     
    .

    User deleted


    Penso che Kishi abbia sottratto il nome di Neji a caso. Voleva imitare la tragicità di Oda (tra l'altro muore nello stesso modo..sarà un elogio ad Oda) ma, sinceramente, non è stato capace. E' una morte avvenuta così..senza grandissima costruzione. Neji era uno dei tanti, non era un grande personaggio nella storia, non era destinato a nulla.
    L'unica grande morte di Naruto è stato Jiraya. Ora questa morte di Neji era solo buttata a caso, giusto per far morire qualcuno tra i buoni..
    Giustissimo e doveroso far morire un nome illustre dell'alleanza ninja ma se vuoi far morire Neji, devi portarti dietro anche tanti altri.


    Kishi e Obito che racchiudono il decacode nell'altra realtà? Non c'avevo pensato. Non sarebbe male..anche perchè ho la sensazione che Obito si convertirà, vedendo anche Sasuke combattere al fianco di Naruto e vedendo come Naruto continua a lottare insieme agli altri (o semplicemente le parole di Kakashi lo faranno cambiare..boh).


    Madara vs Hashirama non avrà luogo. Anche perchè gli altri Hogake che fanno? Gli altri Kage sono morti? Madara sarà sconfitto da Naruto..magari dopo che Madara avrà sconfitto tutti gli Hogake (e finalmente Naruto potrà ergersi come il migliore Hogake della storia..e non una copia del padre).
     
    .
  13. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...non credo che sarà naruto da solo a sconfiggere madara...sarà una faccenda che prevederà gioco forza i resuscitati...:cici:

    Nel corso del manga si è ripetuto più volte che il "re" di konoha dovesse essere preservato, quindi che le vecchie generazioni proteggessero le nuove. Jiraya è morto per questo, kakashi in più occasioni ha cercato di farlo ed in un certo senso anche i cinque kage lo hanno fatto, quando mandano naruto verso obito...:oms: Mi viene da pensare che la morte di neji rientri in quest'ottica, nel senso che se in guerra iniziano a morire i rampolli della nuova generazione e non di quella precedente, il gioco si fa duro...e quindi lo scontro sale di livello...infatti tutti si sono dati una bella svegliata dopo la morte di neji e la storia ha cambiato passo, facendo entrare in scena i pezzi da 90.

    Se diamo per buona la teoria per la quale i resuscitati se le danno tra loro, obito e kakashi sigillano il juubi nell'altra dimensione... chi sarà il "boss" finale ? Ororciok ? Sta progettando qualcosa ? E' per questo che non lo vediamo in azione ?

    Su su ragazzi è il momento delle predictions...fatevi avanti...:asd:
     
    .
  14. D. Sun
         
     
    .

    User deleted


    Nel caso in cui Obito cambi idea e decida di collaborare in nome di quella pace che lui stesso desiderava da piccolo, allora suppongo che:

    Madara diventi l'unico nemico da abbattere. Hashirama non riuscirà a sconfiggerlo. Madara ora ha il Rinnegan, ciò che vuol dire che è molto più forte di allora. Che verrà sconfitto solo grazie a Hogake, Kage e Team 7? Tutti questi ninja per uno solo? Ma sappiamo tutti che Naruto deve avere una grandissima parte di merito, grazie al quale si dimostrerà migliore dei precedenti Hogake (e migliore di suo padre..non solo una sua copia).
    Dopo la sconfitta di Madara suppongo che il manga continui. C'è Oro. Oro è scomparso dalle scene, attendendo probabilmente il momento giusto per intervenire. Forse per uccidere Sasuke, forse per appropriarsi dello Sharingan, forse per appropriarsi del Rinnegan..La motivazione non lo so. Spero solo che sia l'ultimo grande villian da battere, chiudendo così il ciclo di Naruto: Oro era il principale cattivo all'inizio..e ora lo diventa nuovamente alla fine della storia..per esser sconfitto da Naruto.

    Sasuke non so che fine possa fare. Se deciderà di diventare cattivo quando Naruto sarà eletto Hogake (quindi magari per gelosia), se deciderà di diventare buono e starsene zitto, se si sacrificherà per salvare il villaggio, o se verrà ucciso da Oro. Probabilmente Kishi ha ideato una grande collaborazione tra Naruto e Sasuke, per far in modo che accada ciò che non è accaduto in passato: la collaborazione tra Madara e Hashirama. In fondo Kishi desidera far evitare gli errori del passato..anche questo è uno dei principali messaggi del manga.

    Vedremo..:)
     
    .
  15. Darth Lorenzo
         
     
    .

    User deleted


    Si vedeva da un km che le tre evocazioni non erano i vecchi boss!Forse la lumaca è la stessa,ma il rospo e il serpentino credo siano i rispettivi figli :D
    per Gamakichi si capiva benissimo dalla sigaretta ;)
     
    .
15 replies since 5/6/2013, 11:50   293 views
  Share  
.
Top