Capitolo 628: Predictions e Commenti agli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...come vi avevo anticipato, questa settimana Naruto è in pausa sul WSJ...quindi non ci resta che attendere altri sette giorni per sapere cosa accadrà...:cici:

    ...anzi già che ci siamo: Quali saranno secondo voi, i prossimi sviluppi sia nel breve che nel lungo periodo?
    Forza ragazzi...sbizzarritevi... :asd:
     
    .
  2. mago oronzo
         
     
    .

    User deleted


    Secondo me a breve vedremo tornare tra i "vivi" anche Jiraya, Kishi ha fatto 30, può fare anche 31, almeno ci sarà tra lui e Naruto una lunga conversazione strappalacrime nella quale il maestro darà la sua benedizione all'allievo
     
    .
  3. Juha Bach
         
     
    .

    User deleted


    bé, penso che il 31 non possa essere fatto con l'eremita porcello ma bensì con l'ultima carta...vale a dire il rikudo sennin. è l'unico che può fermare il 10 code. se lo evoca kabuto, son tutti morti, se ci pensa orociok, allora qualche speranza forse ce l'hanno. madara non mi pare in grado di diventare il bijuu per quanto i suoi poteri siano sconfinati
     
    .
  4. Darth Lorenzo
         
     
    .

    User deleted


    per me è la cipolla!Oramai potrebbe essere di tutto,tanto kishi non riempiendo i buchi della trama può dare sfogo alle sue frustrazioni .
     
    .
  5. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...bha anche il rikoud sennin ? non ci sono abbastanza morti in giro ?
    Sono curioso di vedere l'incontro di Hashirama con Madara...:cici: Secondo me vedremo Madara in versione facepalm, per la serie..."ma questo qui sta sempre a rompermi le palle ?" :rotfl:
     
    .
  6. mago oronzo
        +2    
     
    .

    User deleted


    oddio, questo video è geniale
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    157
    Reputation
    0
    Location
    L'incantesimo del lago 2

    Status
    Offline
    Non vedo l'ora che esca, sono curioso di vedere il primo che incontreranno Sasuke e company
     
    .
  8. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...il video è stupendo...:rotfl:

    Sulla questione incontro...mi piacerebbe che incontrassero prima i cinque kage moribondi...sarebbe una bella scena l'incontro di tsunade con suo nonno, suo zio e il suo maestro...nonchè compagno ( orociok )...ma credo che si catapulteranno direttamente da naruto...:cici:
     
    .
  9. PuloSissoko
         
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non vedo l'ora di veder combattere Orochimaru dopo aver ripreso le sue braccia. Magari un una modalità eremitica col serpente...
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'unica vignetta fica del capitolo è quella dove c'è la faccia elettrizzata di Madara con il rinnegan "questo chakra è...Hashirama!!", per il resto naruto continua la sua battaglia morale sull'amicizia, obito starà cercando una risposta e secondo me avremo un lungo capitolo di dialogo tra kakashi e obito nell'altra dimensione dove kakashi spiegerà il motivo per cui ha ucciso rin e obito tornerà ad essere buono (così dopo anni di malvagità anche lui, come sasuke, tornerà casto e puro) e così ci sarà uno scontro epico (magari obito muore e da l'altro occhio a kakashi) tutti contro Madara e il Juubi!!
    L'ultima vignetta ha dell'incredibile, dire che sembra Namek è poco!! Ormai siamo totalmente arrivati ai livelli di dragonball, roba che neppure bleach!!

    Ho un vuoti di memoria, come ha giustificato kishimoto il fatto che madara è resuscitato con il rinnegan quando era morto senza avercelo? dicendo semplicemente che era stata una evocazione potenziata che aveva resuscitato madara al pieno delle forze? se così fosse (come mi pare di ricordare) la cosa avrebbe dello scandaloso XD

    Comunque volevo fare una considerazione di carattere generale su Naruto, su una della cose che prima mi faceva impazzire e che, essendo cambiata ora mi fa schifo, e non è una cosa di dettaglio o secondaria bensì un aspetto determinante e, a mio modo di vedere, fondamentale del manga.
    Se nella prima serie (soprattutto all'inizio) il messaggio che si voleva mandare al lettore era quello del "la volontà è tutto" "l'impegno è la discriminante da prendere in considerazione e non l'abilità innata" facilmente ricondicibili a personaggi chiave della prima seria: in primo luogo naruto, sbruffoncello fallito che da quando ha deciso di impegnarsi ha raggiunto man mano tutti i suoi obiettivi, emblematica è la sfida del rasengan, non c'era talento naturale in lui, ma con l'allenamento e la determinazione ha ottenuto il risultato!! Altro esempio è quello tra Neji e Lee, il primo talento naturale di uno del clan più forti ed eminenti del villaggio, il secondo un ragazzotto incapace di utilizzare i jutsu che fonda tutto il suo potenziale sul corpo a copro! Flashback su flashback ci vengono mostrati sul suo duro allenamento e a mio parere, al momento della selezione dei chunin Lee avrebbe massacrato Neji o quanto meno ci sarebbe stato uno scontro alla pare, cosa che per neji era impensabile (sicuro della sua netta superiorità). Stesso esempio nello scontro tra Neji e Naruto vinto a sopresa dal secondo: COn questi esempio potrei andare avanti per ore.
    Nello Shippuden questo pilastro chiave della prima parte del manga (che diciamocelo era una ficata) si è completamente invertito andando a ricadere nel banalissimo elemento della predeterminazione, dell'uomo prescelto! Naruto da testardo e caparbio ragazzo è diventato IL PRESCELTO che da generazioni il mondo degli shinobi aspettava (capirete l'approccio risulti agli antipodi rispetto a quello della prima serie) per ricadere in questo espediente fumettistico abbastanza banale e scontato. Naruto non vince più per il suo impegno ma perchè deve vincere, perchè solo vincendo può salvare il mondo corrotto (un po tipo natsu che è stato il prescelto per sconfiggere Zeref).
    Ecco questo elemento secondo me fa cadere il manga in una dimensione di ovvio che mi da davvero sui nervi, una della caratteristiche migliori della prima serie è stata presa e rivoltata, diventando un elemento negativo!
    MALE KISHIMOTO, MOLTO MALE!

    Edited by [TAR]Heichy - 23/4/2013, 17:43
     
    .
  11. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    we che commentone...sono appena rincasato e devo scendere di nuovo...domani me lo leggo...:cici:

    Per la questione madara con rinnegan...quando l'abbiamo visto nel flashback con obito da piccolo...gli mancava un occhio...e all'epoca ipotizzammo che dovevano volerci due occhi per avere il rinnegan...cosa smentita dal fatto che obito ne possiede uno solo...:omg: Quindi virammo sulla considerazione per la quale...un MSE insieme alle cellule senjuu mutasse in rinnegan...e li siamo rimasti...:cici: Purtroppo non ci sono state date altre info...e credo che non ci saranno mai date. :oms:

    In riferimento al capitolo... solo la vignetta con il madara sadico e sanguinario mi è piaciuta...il resto non molto. Obito e kakashi si sono appartati...bravi piccioncini... :trollface:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok grazie delle info ;)
    Aspetto con ansia vostri commenti sulle considerazioni generali!!

    Comunque vorrei fare un'altra considerazione (sono in vena di considerazioni) sempre riguardo un paragone prima/seconda serie.
    Tutta la prima serie si è basata sulla "volontà della foglia" che arde dentro i giovani, il terzo hokage che si sacrifica per la nuova generazione della foglia, asuma che fa quel discorso stupendo a shikamaru "shikamaru secondo te chi è il re?" "l'hokage" la risposta la sappiamo tutti "il re sono i ninja delle nuove generazioni in cui arde la volontà della foglia" (cioè ragazzi vi vorrei far notare che cazzo di discorsi e messaggi morali meravigliosi dava la prima serie, queso è davvero clamoroso dato mentre giocavano agli scacchi giapponesi, davvero su un altro livello. Adesso l'unico tema sviluppato è questo tema dell'amicizia portato all'esasperazione). Anche jiraya in punto di morte affida tutto al giovane naruto lasciandogli la chiave per sconfiggere Pain. Insomma tutto verteva verso la fine dell'era dei vecchi e l'inizio dell'amata giovinezza (stile gai-sensei). E' anche vero che durante la guerra in molti casi la nuova generazione è riuscita a sconfiggere la vecchia continuando questo messaggio iniziato nella prima serie (vedi il trio contro Asuma). Ma allora non trovate che l'intervento dei 4 hokage (anche se poi magari sarà naruto a dare il colpo di grazia e risolutivo dopo un'addio strappalacrime con gli hokage) sia un po in antitesi con questa linea di pensiero? a me suona un po come il fallimento della nuova generazione che nonostante l'impegno non riesce a sconfiggere questo avversario e per sconfiggerlo devono ricorrere alle vecchie generazioni.

    Edited by [TAR]Heichy - 24/4/2013, 10:05
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,759
    Reputation
    0
    Location
    Andenes, Isole Vesteralen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE ([TAR]Heichy @ 23/4/2013, 23:21) 
    Ok grazie delle info ;)
    Aspetto con ansia vostri commenti sulle considerazioni generali!!

    Comunque vorrei fare un'altra considerazione (sono in vena di considerazioni) sempre riguardo un paragone prima/seconda serie.
    Tutta la prima serie si è basata sulla "volontà della foglia" che arde dentro i giovani, il terzo hokage che si sacrifica per la nuova generazione della foglia, asuma che fa quel discorso stupendo a shikamaru "shikamaru secondo te chi è il re?" "l'hokage" la risposta la sappiamo tutti "il re sono i ninja delle nuove generazioni in cui arde la volontà della foglia" (cioè ragazzi vi vorrei far notare che cazzo di discorsi e messaggi morali meravigliosi dava la prima serie, queso è davvero clamoroso dato mentre giocavano agli scacchi giapponesi, davvero su un altro livello. Adesso l'unico tema sviluppato è questo tema dell'amicizia portato all'esasperazione). Anche jiraya in punto di morte affida tutto al giovane naruto lasciandogli la chiave per sconfiggere Pain. Insomma tutto verteva verso la fine dell'era dei vecchi e l'inizio dell'amata giovinezza (stile gai-sensei). E' anche vero che durante la guerra in molti casi la nuova generazione è riuscita a sconfiggere la vecchia continuando questo messaggio iniziato nella prima serie (vedi il trio contro Asuma). Ma allora non trovate che l'intervento dei 4 hokage (anche se poi magari sarà naruto a dare il colpo di grazia e risolutivo dopo un'addio strappalacrime con gli hokage) sia un po in antitesi con questa linea di pensiero? a me suona un po come il fallimento della nuova generazione che nonostante l'impegno non riesce a sconfiggere questo avversario e per sconfiggerlo devono ricorrere alle vecchie generazioni.

    Io credo che tu abbia ragione ma secondo me la cosa può essere spiegata in modo semplice: a parte Obito - che comunque fa parte di una generazione più vicina a quella nuova di Naruto &co. - il vero nemico è Madara, il ninja fondatore di Konoha e, quindi, della vecchissima generazione. Credo che in quanto a forza, Madara sia da abbattere proprio con la vecchia generazione di cui fa parte. Non è detto che la nuova generazione non abbia un ruolo. Io personalmente vedo la nuova generazione ninja più come un esempio in grande stile di ciò che Madara e Hashirama hanno creato insieme e cioè una "comunità di ninja". Mi spiego: la nuova generazione non deve tanto sconfiggere quella vecchia in forza (e quindi qui si rende necessario l'arrivo dei precedenti hokage) quanto deve superarla nella creazione della pace comune, concretizzata nell'alleanza shinobi che abbiamo già visto. E' proprio qui che la nuova generazione sconfigge la vecchia.

    Riguardo al tuo post precedente, sull'impegno più importante della predestinazione io semplicemente dico che Naruto è diventato il prescelto non tanto perché lo fosse già ma perché si è impegnato così tanto. Del resto non ha sconfitto Pain dicendo che DOVEVA sconfiggerlo ma proprio grazie al suo allenamento e ai progressi che, nel tempo, ha fatto. Ora Naruto ha solo più consapevolezza di sé e della propria forza, quindi può considerarsi un prescelto, ma non potrebbe farlo se prima non ci avesse messo anima e corpo.

    Questo ovviamente secondo me XD
     
    .
12 replies since 17/4/2013, 11:29   414 views
  Share  
.
Top