Metatag efficaci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Ho visto il codice HTML della pagina e mi sono reso conto che non avete inserito i metatag, che servono a dare delle indicazioni precise ai motori di ricerca, con un successivo miglioramento della posizione su di essi.

    I metatag di cui dobbiamo avvalerci sono due: "description" e "keywords".

    ForumFree auto-imposta il metatag "description" inserendo il titolo che avete dato al forum e il nome delle prime sezioni: questo approccio spesso è inefficace, perché di sovente nel primo blocco di sezioni ci sono tutte quelle sezioni "di benvenuto o di annuncio", che non danno informazioni determinanti sulle attività del forum (Naruto, One Piece e altri anime).

    Per intenderci, il metatag "description" è la descrizione che leggete su Google del vostro forum provando a cercare "BKT":
    BKT
    Di questa descrizione, probabilmente solo "Naruto" e "Bleach" sono efficaci.

    Il metatag "keywords", invece, è stato ideato per indicare ai motori di ricerca una lista di parole chiave: non viene mostrato con le ricerche su Google, ma servirà al motore di ricerca per capire quali sono le attività del forum.

    Ecco come inserire correttamente tutti e due: andate in Amministrazione > Sito web > Statistiche e opzioni > nel box di "Codice da aggiungere nella sezione head" inserite:
    CODICE
    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT=""><META NAME="KEYWORDS" CONTENT="">


    Ho pensato a qualche metatag, ecco come potrebbero essere:
    CODICE
    <META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="Scarica tutti gli episodi inediti in Italia di Naruto, Bleach, One Piece e molti altri anime"><META NAME="KEYWORDS" CONTENT="BKT,Naruto,Naruto sub ita,Naruto HD,Bleach,Bleach sub ita,Bleach HD,One Piece,One Piece sub ita,One Piece HD,Anime,Manga">


    Come descrizione ho pensato a "Scarica tutti gli episodi inediti in Italia di Naruto, Bleach, One Piece e molti altri anime", mentre come tag credo che questi vadano bene:
    BKT
    Naruto
    Naruto sub ita
    Naruto HD
    Bleach
    Bleach sub ita
    Bleach HD
    One Piece
    One Piece sub ita
    One Piece HD
    Anime
    Manga


    Cosa ne pensate? :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Che è strano che non ci siano ma già in molti stanno pensando ad un restyle del foro. Magari aggiungeremo all'elenco questo 'dettaglio importante'. Noi ormai navighiamo sull'onda della conoscenza del gruppo.
     
    .
  3. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Il metatag "description" c'è, ma è quello auto-impostato da ForumFree che non serve a molto.

    Se pensate a un a un restyling grafico, vi posso consigliare un forum che fa skin su richiesta? Lo fa gratuitamente: chiedono solo di essere citati nei crediti in fondo al forum. Al momento le richiesto sono chiuse, dovrebbero riprendere a Settembre, ma appena le riaprono perché non provate? :) Se mi date il permesso, posto il link di questo forum o te lo mando tramite MP. Fanno una selezione dei forum per i quali lavoreranno, però visto che questo forum ha una storia lunga e un certo bacino d'utenza, dovrebbero accettarla in un battibaleno.

    Poi vi do un altro consiglio, c'è uno script che permette di raggruppare le sezioni in modo più ordinato, visto che gli anime in corso sono parecchi potreste usarlo per non creare più confusione fra le sezioni. In pratica, verrebbero posizionate in questo modo:
    jpg
    Se mi date il permesso, vi posto il link di questo script.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Per questo devi attendere il responsabile o chi è " l'addetto ai lavori ".
    Non sò chi ha in mano la situazione in questo momento.
     
    .
  5. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Va bene, allora aspetto chi di dovere. :yeah:
     
    .
4 replies since 20/8/2014, 13:24   69 views
  Share  
.
Top