Polentoni e Terroni l'eterna lotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Polentoni e Terroni, ormai non si parla d'altro, due schieramenti di un paese ormai diviso.

    I terroni questi sfaticati che manco la zappa in mano prendono, ma vengono considerati dai più come evasori fiscali, falsi invalidi e che l'unica cosa che riesce meglio è essere parassiti del nord.

    I polentoni, grandi lavoratori, amanti della Padania e di tutta la loro cultura, restii nei confronti dei meridionali, visti come sfaticati e parassiti che non sanno risolvere i loro problemi, omertosi e disonesti.

    Ma sarà vero? uun estratto del video di Porta a Porta:



    A voi la parola.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Oddio...generalizzare è sempre sbagliato. Personalmente posso dire di aver conosciuto "terroni" e "polentoni" di ogni genere, simpatici e antipatici, grandi lavoratori o scansafatiche, che se possono o riescono in qualche modo a non pagare qualcosa ne approfittano al volo o contrariamente tirano fuori fino all'ultimo centesimo pur di essere a posto con la legge e con la coscenza.

    Per quanto riguarda l'evasione fiscale, non ricordo dove di recente ho letto qualcosa, e se non sbaglio indicavano che la zona dove essa era più diffusa era in realtà il Nord-Ovest. A seguire il Sud, poi il centro e infine il Nord-Est.
    Certo che stando alle notizie che si sentono ogni giorno al Sud sono furbetti, su quello non ci piove, però probabilmente nemmeno al Nord ci stanno i Santi!

    Sul fatto del lavoro e della discoccupazione, dati alla mano al Sud sono sicuramente messi peggio, ma non saprei se la colpa può essere interamente attribuita alla voglia di lavorare o alla maggiore difficoltà nel trovare un occupazione.

    Diciamo insomma che anch'io ho sempre visto i cosiddetti "terroni" come gente che non vuole lavorare e che fa la furba appena ne ha occasione, ma col tempo ho conosciuto diverse persone meridionali che non hanno niente a che vedere con tutto questo. E dall'altra parte ho avuto a che fare con nord-italiani che di "furbizia" e zero voglia di lavorare erano i maestri!

    Chissà, forse non dovremmo più dividerci tra polentoni e terroni, ma semplicemente italiani volenterosi, onesti, leali o bastardi zavorra del paese!! Ovunque essi si trovino!! :mki:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Polentoni e terroni... mi state sul cazzo entrambi! Viva il Centro Italia! Viva le Marche! :XD:

    Muro, muro, muro... :rotfl:
     
    .
  4. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Zitto o sennò vi invaderemo da ambo le parti :eghgh:
    Ma raga, ma come glielo spieghiamo a certi signori che ci sono terroni che hanno amici polentoni e che amano la polenta :eghgh: ?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 4/11/2010, 16:25) 
    Ma raga, ma come glielo spieghiamo a certi signori che ci sono terroni che hanno amici polentoni e che amano la polenta :eghgh: ?

    E polentoni che hanno amici terroni e amano i cannoli! :mki:

    Gigi d'alessio no però eehhh!! :rotfl:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    8,797
    Reputation
    +992

    Status
    Anonymous
    Io sono polentona mancata, nn la mangio mai :rotfl:
    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 4/11/2010, 16:25) 
    Zitto o sennò vi invaderemo da ambo le parti :eghgh:

    P.s. Stein ricorda che ho il fucile sotto il letto!! :eghgh:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    28,760
    Reputation
    +10,001
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ieri ho mangiato la polenta :mki:
     
    .
  8. hoheneim
         
     
    .

    User deleted


    Questa discussione non ha fondamento, siamo un solo paese, perché dovremmo sostenere uno scontro tra compatrioti? Tra parentesi, la colpa del degrado del Sud, ma anche della sua mancata "riabilitazione", è da ritrovarsi, per motivi che voi tutti saprete, in una certa politica degli anni 50' che creò più danni di quanti ne risolse (riforma agraria, industriale ecc...), e dei governi che da allora (tranne qualche, ahimé, rara eccezzione) distruggono l'Italia tutta e soprattutto il Sud; altre cause vanno ricercate nel degrado secolare del Sud, da sempre sfruttato, inasprito da politci come Giolitti e dalle guerre che al Sud più che mai hanno colpito l'Italia (Greci, Romani, Cartaginesi, Arabi, Spagnoli, guerre intestine, chi più ne ha più ne metta).

    Vorrei far notare come, inoltre, quasi tutte le risorse umane del Nord vengano sia dal Sud che dagli immigrati, clandestini e non, che attualmente sono una buona parte della forza lavoro italiana (parliamo di settori produttivi prima inoccupati o quasi) che tanti leghisti odiano, d'altra parte il Sud senza il Nord andrebbe in rovina, poiché la produzione non riesce a soddisfare il fabbisogno locale.

    Sono comunque contrario alla discussione, quindi evito di sostenerla.
     
    .
  9. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (hoheneim @ 4/11/2010, 17:35) 
    Questa discussione non ha fondamento, siamo un solo paese, perché dovremmo sostenere uno scontro tra compatrioti?

    No ma non volevo fomentare le divergenze, piuttosto il contrario, per me ha fondamento fin quando c'è gente che fa di un erba un fascio.

    Riguardo le truffe sull'invalidità è un dato di fatto, si credono furbi e vanno puniti ma non sono tutti i napoletani, poi volevo far notare che il quartiere su cui si è parlato molto è composto prevalenemente da gente "ricca", quindi mi lascia così :omg: poi ricordiamoci pure che c'è gente che non riesce a prenderla la pensione per invalidità, tipo mio padre che ha il cuore spaccato in due e di certo non puo' lavorare. Giolitti apparte c'è un certo Garibaldi, le mafie, non vi dice niente?
     
    .
  10. Axël
         
     
    .

    User deleted


    E' come l'eterna lotta tra uomini e donne: totalmente stupida e inutile. E con questo ho detto tutto. :oms:
     
    .
  11. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    concordo con axel... :sasa:
     
    .
  12. hoheneim
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 4/11/2010, 18:32) 
    Giolitti apparte c'è un certo Garibaldi, le mafie, non vi dice niente?

    E qualcosa come Bronte? Paese insorto massacrato da Garibaldi e i suoi? LOL

    La discussione su ciò non dovrebbe nemmeno esistere, se fossimo in un paese normale, invece in Italia... siamo proprio alla frutta!
    La criminalità è sempre favorita dalla mancanza di legalità che a sua volta dipende dal degrado e dalle condizioni sociali della popolazione residente, e qua al meridione siamo messi male.
     
    .
  13. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Ajajaiii la lista è lunga :rotfl: allora se la malavita sta dove sta c'è un perché :oms:
     
    .
  14. †Seishiki.Cancer†
         
     
    .

    User deleted


    come dire la stupidita è largamente diffusa in questo ambito, io ho amici terroni e polentoni, visto che sono del piemonte per me terroni e polentoni sono termini inesistenti....siamo tutti Italiani
     
    .
  15. mangatia
         
     
    .

    User deleted


    io vorrei essere neutrale nel discorso, siccome il forum è pubblico non posso esprimere al meglio, diciamo che non sono molti simpatizzante per gli italiani del sud, soprattuto verso i napoletani che definisco incivili (presi singolarmente non lo so, visto che non ne conosco) e questa è la mia opinione. gli italiani del nord sono dei capoccioni, pensano agli affari ed è così che più passa il tempo diventano pignoli e spilorci e ve lo posso garantire siccome abito a varese. in poche quello che penso
     
    .
27 replies since 4/11/2010, 13:26   524 views
  Share  
.
Top