Tutor Hitman REBORN! - Termina la serie animata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous

    Si conclude la serie di Tutor Hitman REBORN!



    "Tutto ciò che ha un inizio, ha anche una fine."


    Con queste parole, Yosuke Aoki, Responsabile Marketing di TV Tokyo broadcaster della serie animata Tutor Hitman REBORN!, comincia la conferenza stampa che annuncia la cancellazione della serie dai palinsesti. "E' stata una bella e lunga avventura, grazie all'eccelso cast di doppiatori così come allo staff che ha curato le bellissime animazioni, la colonna sonora e la regia, ma la politica di Artland (Chobits, Ouran Koko Host Club, School Rumble) e dell'autrice Akira Amano visto il poco materiale a disposizione nel manga per continuare l'adattamento animato, ha deciso in rispetto all'opera e alla sua grande schiera di fan, di concludere la serie con l'episodio 203, in onda il prossimo 25 settembre 2010."

    Trasmesso per la prima volta il 7 ottobre 2007 in Giappone, la serie conta all'attivo 8 stagioni e per quanto classificate in un'unica serie, a differenza di altri prodotti, il titolo nel corso della sigla cambia a seconda dell'arco narrativo:

    - Tutor Hitman REBORN! (episodi 1/19)
    - Tutor Hitman REBORN! Kokuyoku (episodi 20/26)
    - Tutor Hitman REBORN! VS Varia (episodi 27/65)
    - Tutor Hitman REBORN! The Future (episodi 66/141)
    - Tutor Hitman REBORN! Arcobaleno (episodi 142/153)
    - Tutor Hitman REBORN! The Choice Battle (episodi 154/177)
    - Tutor Hitman REBORN! Primo Family (Episodi 178/189)
    - Tutor Hitman REBORN! Final Battle (Episodi 190/203)

    Gli ultimi cinque archi narrativi, nel manga sono compressi in un'unica saga cominciata a partire dal volume 16 e terminata solo recentemente nel volume 30. La decisione improvvisa e totalmente inaspettata ha dapprima scosso il folto pubblico della serie, ma le parole con cui Aoki ha chiuso la conferenza stampa lascia speranze per il futuro: "Ringraziamo sinceramente il pubblico per l'affetto dimostrato sino ad oggi, e con Tsuna e Reborn sicuramente ci rivedremo molto presto. Ciaossu!" Come lascia intendere il simpatico intervento con tanto di tormentone finale dell'iconica mascotte mafiosa al seguito, quando probabilmente l'arco narrativo corrente nel manga Inheritance Ceremony, si troverà in fase avanzata o in procinto di concludersi, la serie animata potrebbe riprendere con una nona stagione o previo una conversione sottoforma di oav come avvenuto già in passato con altre serie trasmesse dalla stessa emittente.

    L'anime racconta le avventure di Tsuna, adolescente imbranato che si ritrova, dall'oggi al domani, l'ultimo boss della famiglia mafiosa italiana Vongola. Reborn, cecchino professionista dell'età di un anno (!), giunge in Giappone in veste di tutor per permettere a Tsuna di diventare degno di tale nomina e formare al suo fianco una schiera di “picciotti” fidati con cui scalare al potere. Tra combattimenti, trasformazioni, equivoci, viaggi nel tempo, gag demenziali, tecniche speciali e problemi di cuore, Tsuna farà la conoscenza di personaggi bizzarri, terribili nemici, nuovi amici e validi alleati.





    FONTE : Animeclick
     
    .
  2. lo Kira
         
     
    .

    User deleted


    L'anime finisce, ma il manga continua..
     
    .
  3. Aria K.K.
         
     
    .

    User deleted


    NUOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ...speriamo nella nona stagione T_T
    Sono troppo affezionata all'anime T_T
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono passati 10 anni e ancora l'anime non è continuato. Ma che senso ha questa cosa? Eppure era molto seguito...circa 30 milioni di vendite per il manga, mentre l'anime è stato anche doppiato (in parte.)...quanto vogliono aspettare prima di continuare questo benedetto anime? Sarebbe stato perfetto riprenderlo ora, prima del ritorno di altri big come Bleach o delle prossime stagioni di Tokyo Revengers, Jujutsu Kaisen , AOT ecc. Boh!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Molte serie muoiono nel dimenticatoio, il mercato è vastissimo e raramente ripescano "vecchiume". Temo che questa serie vedrà lo stesso destino.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kashím @ 15/9/2021, 15:50) 
    Molte serie muoiono nel dimenticatoio, il mercato è vastissimo e raramente ripescano "vecchiume". Temo che questa serie vedrà lo stesso destino.

    Però le possibiltà ci sono perchè i produttori stessi fecero capire che ci sarà un proseguo, quindi...Poi Bleach è stato fermo per quasi 10 anni, solo ora hanno annunciato l'ultima stagione animata, probabilmente era stato stoppato per gli stessi motivi di Reborn. So che Bleach ha venduto molto più di Reborn ed è molto più conosciuto, però Reborn non scherza con le vendite...tant'è che ripeto, era pure stato doppiato un pò in italiano ed aveva comunque 200+ episodi. Spero davvero lo facciano tornare!
     
    .
5 replies since 19/9/2010, 00:11   553 views
  Share  
.
Top