Votes taken by Âlucard

  1. .
    Ciao scusate se mi intrometto, mi sono messo un quarto d'ora al pc ho letto il post e ho colto l'occasione per fare due cose al volo...fammi sapere se portebbero andar bene immi simili a queste :)

  2. .

    Anime Spring - Primavera 2014
    Anteprima serie



    Anteprima delle serie che arriveranno questa primavera. Sono per lo più tutte confermate ma in caso di novità o smentite cercherò di apportare le dovute modifiche.

    Se siete interessati cliccando HERE trovate le serie invernali in corso (2013-2014).

    A presto! :mki:

    JoJo no Kimyou na Bouken: Stardust Crusaders
    La storia continua a fine anni 80, quando un redivivo Dio Brando è nuovamente in circolazione grazie al potere di rigenerazione da vampiro. Un terzo JoJo entra in scena. E’ il nipote di Joseph Joestar, eroe della seconda serie. Il giapponese Jotaro Kujo è un teppista liceale che si crede indemoniato a causa dei fatti inspiegabili che gli accadono attorno. Nonno Joseph però gli spiegherà la situazione e lo accompagnerà fino in Egitto, dove Noriaki Kakyoin, J.P. Polnareff, Abdul e il cane Iggy, tutti possessori di Stand, gli affiancheranno contro l’esercito di Stand dei Tarocchi e Dei egizi costituito da Dio Brando.


    Akuma no Riddle
    La storia è ambientata all'accademia Miyojou, un collegio esclusivamente femminile. Tra le varie classi del decimo anno c'è anche la Kurogumi, corso composto interamente da assassine che hanno come obbiettivo quello di eliminare una delle studentesse, Haru Ichinose. Anche la nuova studentessa trasferita Tokaku Azuma ha lo stesso obbiettivo, ma gradualmente inizia a provare dei sentimenti per Ichinose.


    Baby Steps
    Maruo Eiitirou (Ei-Chan), uno studente del primo anno decide che è il momento di fare un po' di esercizio fisico. Trovato per caso il volantino del club di tennis, decide di provarlo senza troppe aspettative. Incredibilmente ne rimane folgorato e decide di applicarsi anima e corpo in questa nuova passione.


    4555f9d0fe
    Black Bullet
    Nella storia di Black Bullet, la Terra di in un prossimo futuro è stata attaccata da una razza di parassiti chiamati Gastrea (...) che ha decimato l'umanità ora confinata in piccole aree.
    Nel Giappone, diviso a sua volta in poche città stato, si muove il giovane Rantarou che combatte gli alieni aiutato dalla una ragazzina di dieci anni di nome Enju, quest'ultima in possesso di poteri soprannaturali.
    Ai due un giorno viene assegnata una missione speciale: impedire la distruzione di Tokyo.


    Bokura wa Minna Kawaisou
    Usa, un liceale che aspira a iniziare un nuovo stile di vita, si trasferisce in un appartamento da solo per scoprire che condivide la stanza con un compagno perverso che ha un'ossessione per le ragazze minorenni, ma c'è anche un'altra ragazza, Ritsu, che vive nello stesso edificio. Per il protagonista è amore a prima vista.


    Captain Earth
    La storia inizia quando il giovane Daichi Manatsu, guardando una ripresa TV del centro spaziale di Tanegashima, scorge nel cielo un misterioso alone simile a un arcobaleno.
    "Ho già visto quell'arcobaleno..." esclama Daichi che decide così di recarsi di persona sul posto. Arrivato sull'isola, a Daichi tornano in mente foschi ricordi di alcuni anni prima quando il padre scomparve misteriosamente.
    A un certo punto l'allarme del centro spaziale risuona e, nella concitazione degli eventi, Daichi si trova davanti il robot gigante Earth Engine che gli chiede "Sei tu il Capitano?".
    Inizia così la battaglia contro la razza dei "Kirutogangu" esseri meccanici provenienti da Urano.


    Cardfight!! Vanguard: Legion Mate-Hen
    Aichi e Kai dovranno unire le loro forze per sconfiggere un enorme nemico. La quarta serie continuerà la narrazione della terza: Cardfight!! Vanguard: Link Joker Hen.


    Date a Live II
    Seconda stagione per la serie ambientata in un prossimo futuro, nel quale le frequenti apparizione di "spiriti" provenienti da altre dimensioni provocano diversi danni alle città degli umani. Un giorno, il liceale Shido Itsuka incontra uno di questi spiriti dalle sembianze di una ragazza. “Tohka”, come verrà soprannominata dal protagonista, è però uno spirito molto pericoloso, responsabile di una tremenda moria di uomini avvenuta 30 anni orsono. Solo il ragazzo può distoglierla da un nuovo sterminio, come? Uscendo con lei.


    Escha & Logy no Atelier: Tasogare no Sora no Renkinjutsushi
    Il mondo ha visto molti crepuscoli e lentamente si avvia alla sua fine. Nelle terre dell’ovest della “Landa del Crepuscolo” vi era una nazione che prosperava grazie all’alchimia. Lì, per sopravvivere al sopraggiungere del crepuscolo finale, la popolazione aveva proteso i propri sforzi verso la riscoperta e ricreazione della conoscenza e delle tecnologie alchemiche, cadute nell’oblio.
    I protagonisti della storia sono Logy, un giovane ricercatore presso il centro alchemico della città centrale, e Escha, una ragazza di un piccolo villaggio frontaliero. I due promettono di usare l’alchimia per portare al successo il “dipartimento di sviluppo”.


    Fairy Tail (2014)
    Dopo il primo annuncio dello stop e successive rassicurazioni e inviti all'attesa da parte dell'autore Hiro Mashima, viene annunciata la ripresa nel prossimo mese di Aprile di Fairy Tail. L'anime si era concluso all'episodio numero 175, coincidente con il termine della battaglia tra Natsu e Gajeel contro i "draghi gemelli" di Sabertooth, Sting e Rogue


    660246c2b7
    Fuun Ishin Dai Shogun
    Sul finire del periodo Edo il Giappone si trovò in balia di una grave crisi culminata nell'arrivo delle "Navi nere del Commodoro Perry" che pose fine all'isolamento del Giappone e all'inizio del periodo Meiji.
    Nell'anime però gli stranieri giunti nell'arcipelago sono stati respinti grazie all'uso degli Onigami, macchine umanoidi giganti esistenti in Giappone sin di tempi antichi, per cui l'isolamento è continuato e il periodo Meiji non è mai iniziato.


    Gochuumon wa Usagi Desu ka?
    La storia, che si inquadra nell'ambito della commedia-slice of life, vede una giovane pulzella di nome Kokoa amante dei coniglietti (!?) che un giorno avvista e si addentra nel cafè Rabbit House. Qui incontra e fa amicizia con altre giovani avvetrici del locale: Chino, Lize, Chiyo e Sharo... (Nota: i nomi delle ragazze si ispirano a varietà di the e caffè).


    Gokukoku no Brynhildr
    Quando era un ragazzino, Murakami era infatuato di una ragazza che chiamava Kuroneko. Ella sosteneva fermamente l'esistenza degli alieni e di averli incontrati, ma nessuno le credeva, persino Murakami era scettico. Un giorno Kuroneko decide di mostrargli dove si trovano gli alieni, ma avviene un incidente e muore, mentre Murakami rimane gravemente ferito.
    Gli anni passano e il protagonista è sempre più ossessionato nella ricerca di prove sull'esistenza degli alieni, poiché aveva fatto una promessa a Kuroneko. Poi, un giorno, nella sua classe si presenta una nuova studentessa che non solo assomiglia molto a Kuroneko, ma sostiene di chiamarsi come l'amica. La ragazza possiede una forza sovrumana e sembra anche in grado di predire il futuro, ma afferma di non conoscere Murakami e di non averlo mai visto finora.


    Haikyuu!!
    Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.


    Hitsugi no Chaika
    Toru è un hikikomori che, costretto dalla sorella a uscire di casa per cercarsi un lavoro, incontra una ragazza dai capelli argentei con una bara sulla schiena. Con sua grande sorpresa, il ragazzo si ritrova in una foresta sconosciuta dove è attaccato da una creatura fantastica.


    69ee64a7c0
    Inugami-san to Nekoyama-san
    La storia si incentra su due ragazze: Suzu Nekoyama e Yachiyo Inugami, la prima è una timida tsundere amante dei cani; l’altra è una super masochista, sbadata ed espansiva ragazza, amante dei gatti. Un giorno, dopo un incontro casuale, si ritrovano ad essere attratte l’una dall’altra. Inugami parte subito all’attacco istintivamente, ma Nekoyama tende a ritrarsi imbarazzata. La loro amica comune Aki avrà un bel da fare per appianare la situazione, spingendo Nekoyama a rilassarsi, ma allo stesso tempo stemperando i bollori di Inugami.


    Isshuukan Friends
    Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.


    Kamigami no Asobi
    "Il fato tesse la sua tela – l’amore è sofferenza". Zeus ordina a Yui Kusanagi di insegnare cos’è l’amore a bellissimi dei privi di sentimenti. La ragazza dovrà portare a termine l’arduo compito tra le mura di una scuola appositamente creata da Zeus stesso, che lì ricopre il ruolo di preside. Lo scopo ultimo di queste lezioni d’amore è rinforzare, il sempre più affievolito, legame tra il mondo degli umani e quello delle divinità.


    Kanojo ga Flag wo Oraretara
    Ota Hatate è l'unica persona al mondo che possiede l'abilità di vedere delle "Bandiere" sopra la testa delle persone. Queste "Bandiere" marcano le decisioni importanti della vita, come quelle che porteranno all'amore, all'amicizia, alla vittoria ed anche alla morte. Si trasferisce a Tokyo, nella elitaria Hatagaya Academy. Ma, invece di rimanere a vivere da solo nel dormitorio maschile, finirà sotto lo stesso tetto di cinque bellissime ragazze.


    71a12651ea
    Kenzen Robo Daimidaler
    Uno studente delle superiori, Koichi Madanbashi, combatte giganteschi pinguini cyborg con l'aiuto del suo robot, la cui fonte di energia è il palpeggiamento. Koichi possiede un elevato livello di particelle erotiche: Hi-Ero, per questo è in grado di guidare il Daimidaler. Nella sua battaglia sarà assistito da Kyoko Sonan, membro della misteriosa organizzazione Prince Beauty Parlor.


    f6256adf09
    La Corda D'Oro 3 - Blue♪Sky
    Il gioco è nello specifico un reverse-hareme che segue le vicende di una studentessa di nome Kanade e lo sviluppo dei suoi rapporti con i membri dell'orchestra e altri compagni della sua scuola.
    Il manga originale racconta invece la storia di Kanoko, studentessa della scuola musicale Seisho, che all'improvviso si ritroverà nel pieno di una vicenda legata a una vecchia leggenda della scuola che frequenta.


    Love Live! School Idol Project 2nd Season
    La storia si ambienta nella scuola superiore Otonokizaka di Tokyo situata tra i quartieri di Akihabara, Kanda e Jibonchou. A causa del calo delle iscrizioni ne viene decisa la chiusura che si realizzerà nel giro di tre anni con il diploma delle studentesse del primo anno.
    Per cercare di impedire la chiusura della scuola, una delle studentesse del secondo anno, Honoka Kousaka, assieme alle amiche Umi Sonoda e Kotori Minami, decide di formare un gruppo di idol scolastico con l'obbiettivo di diventare popolari e attirare l'attenzione sulla loro scuola. All'inizio le tre ragazze sono sole, ma assieme ad altre sei compagne formeranno alla fine il gruppo delle μ's (Muse).


    Mahou Shoujo Taisen
    "Mahou Shoujo Taisen" è un progetto realizzato da uno spettacolo di varietà per Otaku. I personaggi rappresentano ogni città locale in Giappone.


    Mahouka Koukou no Rettousei
    Alla fine del 21° secolo magia e tecnologia sono diventate un'unica scienza.
    Miyuki e Tatsuya Shiba sono fratello e sorella, studenti appena entrati alla "First High School" una delle scuole superiori più all'avanguardia nello studio delle applicazioni della magia. Miyuki ha un grande talento per la magia, tanto da essere scelta come rappresentante dei nuovi studenti ed inserita nel corso principale di studi; Tatsuya invece, sebbene sia intelligente e piuttosto atletico, non ha particolari abilità magiche e viene inserito nel corso delle "riserve".
    Miyuki però prova verso il fratello un affetto più che fraterno e Tatsuya pare avere più di un segreto da nascondere...


    Mangaka-san to Assistant-san to
    Viene narrata la storia del mangaka professionista Yuuki Aito e della sua relazione professional-personale con le sue assistenti. In particolare la trama descrive le vicissitudini del mangaka e della sua assistente Ashisu Sahoto, il protagonista non comprende i sentimenti dei personaggi delle sue storie, così chiede alla bella Ashisu di aiutarlo...


    Mushishi Zoku Shou
    Seconda Stagione. Vivono nel buio profondo dietro le palpebre. Alcuni mangiano il silenzio. Altri uccidono senza rendersene conto. Alcuni semplicemente rimangono inerti. I Mushi sono forme di vita primordiale che vivono accanto a noi senza che ce ne rendiamo conto. Potremmo definirli spiriti, entità, esseri non classificabili. L'unica cosa certa è che di loro si sa ben poco. Ginko è un Mushishi, un uomo che conosce bene i Mushi e potrebbe avere le competenze adatte per aiutare chi entra in contatto con queste creature soprannaturali...


    No Game No Life
    La storia di incentra su Sora e Shiro, un fratello e una sorella noti nell’ambiente come dei fortissimi videogiocatori NEET e hikikomori. Nel web sono delle vere e proprie leggende. I due giocatori vivono talmente fuori della realtà da considerare persino la vita vera un “gioco scadente”.
    Un giorno vengono convocati da un ragazzo che si fa chiamare "God" e finiscono in un mondo parallelo, lì God ha bandito ogni guerra e le questioni di ogni genere si risolvono giocando, incluse le dispute di territoriali di confine. L’umanità, umiliata e battuta più volte dalle altre razze, è stata rinchiusa entro le mura di una unica città. Potranno i due inutili fratelli diventare i salvatori dell’umanità, ribaltando la situazione, grazie alle loro abilità di giocatori?


    Ping Pong: The Animation
    La storia è incentrata su Tsukimoto ('Smile') e Hoshino ('Peko'), amici d'infanzia che giocano a ping pong sin da quando erano studenti delle elementari. Tsukimoto - l'impassibile ragazzo con gli occhiali, descritto come un robot da tutti quelli che lo conoscono - gioca "per ammazzare il tempo"; Hoshino - l'appassionato e carismatico 'eroe' che Tsukimoto idolatrava durante la loro infanzia - gioca perché "ama il ping pong e odia perdere". Come sarà il trattamento riservato a questi due da parte del freddo e crudele mondo delle competizioni sportive? E che cosa accadrà al loro inevitabile scontro come contendenti per il trofeo singolo del liceo maschile?


    Ryuugajou Nanana no Maizoukin
    Jugo, diseredato da suo padre, è stato costretto a trasferirsi in una scuola superiore su un’isola artificiale nella "Special Student Zone". Lasciato solo, deve sopravvivere con 40.000 yen (circa 400 euro) al mese, sceglie così di vivere in un appartamento con un affitto molto basso. L’economicità dell’abitazione è dovuta a motivi soprannaturali, il luogo è infestato da un fantasma, si tratta di Nanana, che da viva era una bella ragazza, ma aveva finito per condurre un’esistenza da NEET (Not in Education, Employment or Training: non studia non lavora, non si aggiorna). Jugo, insieme ad altri membri del “club d’avventura”, prende parte ad una caccia al tesoro, che si svolge sull’isola, alla ricerca proprio del tesoro di Nanana, che si dice possegga misteriosi poteri.


    616b0f7ca0
    Sadon Desu
    La serie ruota intorno alle vicende vissute dalla giovane Koume, che un giorno entra a far parte di una scuola privata. Ben presto la nostra protagonista conoscerà delle ragazze con le quali stringerà amicizia, e conoscerà anche i membri di un club molto molto particolare, ovvero quello legato alla classica e tradizionale "cerimonia del tè", durante la quale si possono mangiare un sacco di dolci.


    Sidonia no Kishi
    Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L'umanità è ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano...


    Soredemo Sekai wa Utsukushii
    Nike, giovane principessa del ducato della Pioggia, possiede proprio il dono di controllarne le precipitazioni.
    Dopo aver perso una sfida a sasso-carta-forbici con le sorelle maggiori, Nike è suo malgrado costretta a sposare il sovrano del Paese del Sole Livius I, conosciuto con l'appellativo di Terribile Sire. Ma quando Nike lo incontra per la prima volta, scopre sconcertata che è un ragazzo persino più giovane di lei: Livius le chiede di invocare la pioggia, la giovane rifiuta e viene sbattuta in cella. Come finiranno le cose tra i novelli sposini?


    Soul Eater Not!
    La protagonista della storia, Tsugumi Harudori, è una quattordicenne che si è appena iscritta alla scuola Shibusen. Essendo una buki (arma demoniaca dall'aspetto umano) deve trovare un meister che diventi suo partner, ma invece ne incontra ben due: Anya, una ragazza tsundere proveniente da una famiglia nobile, e Meme, una ragazza smemorata che non ricorda mai nulla.
    Al loro primo giorno di scuola le tre diventano amiche e si iscrivono al corso di studi NOT (sigla di Normally Overcome Target) che si propone di insegnare agli studenti a controllare le loro capacità, in modo che anche le buki possano vivere una vita normale nonostante le loro abilità di trasformazione.


    Majin Bone
    Secondo quanto riportato, sembra che la storia originale (della quale per il momento non conosciamo praticamente alcun dettaglio) sarà realizzata dallo staff della Toei Animation (sotto lo pseudonimo di “Izumi Todo”), mentre il character design sarebbe stato affidato al talentuoso fumettista giapponese Yuusuke Murata (autore di serie di successo come “Eyeshield 21″ e “One-Punch Man”). L’animazione in CG sarebbe stata invece realizzata da Hideki Ishikawa. L’anime sarà trasmesso sul canale TV Tokyo.
    Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito a questo ambizioso progetto.


    Edited by Âlucard - 9/4/2014, 15:05
  3. .

    Obsolescenza programmata
    Fatti per non durare?



    In questi giorni, al lavoro, è ritornato a galla tra colleghi il discorso sulla così chiamata "obsolescenza programmata", e ho pensato di postare qualcosina giusto per sapere qual'è il vostro pensiero a riguardo.
    Iniziamo innanzitutto a spiegare cosa significano le due parole del titolo, direttamente da Wikipedia :
    CITAZIONE
    L'obsolescenza programmata o pianificata è una politica volta a definire il ciclo vitale (la durata) di un prodotto in modo da renderne la vita utile limitata a un periodo prefissato. Il prodotto diventa così inservibile dopo un certo tempo, oppure semplicemente "fuori moda", in modo da giustificare l'entrata nel mercato di un modello nuovo.

    Lavoriamo insomma per comprare ciò che è costruito per rompersi, così dovremo lavorare di più per comprare più oggetti che si romperanno. E non si tratta solo di una necessità oggettiva; questa strategia, abbassando la qualità e quindi il costo degli oggetti, ha instillato nei consumatori il desiderio di possedere qualcosa di sempre un po’ più nuovo, un po’ migliore e un po’ prima di quanto sia necessario.

    Ci sono diversi modi per rendere vecchio e superato un oggetto, per indurre chi lo possiede a buttarlo e a sostituirlo con un altro. Per esempio, può essere progettato per funzionare per un periodo limitato di tempo, con componenti impossibili da sostituire perché non vengono più prodotti o perché sostituirli costa di più o quasi quanto acquistare un oggetto analogo nuovo. Un altro modo per far invecchiare precocemente un prodotto è quello di renderlo non più compatibile con il sistema all’interno del quale funziona, com’è il caso dei software un po' datati che, purtroppo, non girano sui nuovi sistemi operativi o viceversa dei vecchi sistemi operativi incompatibili con i programmi di ultima generazione. Poi ci sono l’estetica e il design: sia che si tratti di auto che di vestiti o cellulari, chi utilizza un modello vecchio è lui stesso fuori moda o almeno così si deve sentire.

    Ma il prezzo da pagare in tutto questo è abbstanza caro. Non è solo quello riportato sull’etichetta dell’oggetto, che magari appare basso perché basse sono le aspettative già a partire dall’inizio della “filiera”. Questo sistema ci costa carissimo in termini ambientali e di salute, anche se al negozio nessuno ve lo spiegherà mai. La necessità dell’industria di mantenere un consumo ciclico e infinito presuppone, a monte, un impatto insostenibile sull’ambiente, poiché per produrre in continuo occorre utilizzare in continuo risorse (spesso non rinnovabili). Inoltre genera un sottoprodotto devastante, che non si può nascondere né ignorare: i rifiuti.
    Nel monte globale dei rifiuti rientrano i cosiddetti e-waste, i rifiuti elettronici, il cui accumulo è diventato un fenomeno talmente preoccupante da indurre l’Unep (il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente) a realizzare un’indagine per stimarne con precisione la quantità.

    Nel 2003 i fratelli Van e Casey Neistat, videoartisti di New York, fecero uscire un filmato dal titolo “The iPod's Dirty Secret”, una campagna mediatica di denuncia verso la politica della Apple di non offrire batterie di ricambio per gli Ipod e di invitare i clienti a comprarli nuovi. In sei settimane il video fu visto per oltre un milione di volte, e lo stesso anno alcuni clienti fecero causa alla Apple tramite una class action. Agli atti del processo un'ingente documentazione tecnica sulle batterie al litio degli Ipod rese evidente che erano state progettate per avere una durata davvero breve. La vertenza si è risolta con un indennizzo agli utenti, l'apertura di un servizio di sostituzione delle batterie e l'elevazione della garanzia a due anni.

    La sensazione è che ci siamo ormai assuefatti, inconsapevolmente o no, a questo sistema. Fino a trenta o quaranta anni fa tutti quanti davamo per scontato, o almeno l’aspettativa era, che gli oggetti durassero almeno venti o trent’anni. Oggi ci siamo abituati a pensare che la vita media di un oggetto sia dieci volte inferiore.

    La logica dell’usa e getta diventa sempre più pervasiva, come dimostra l’esperienza di Marcos, un giovane di Barcellona la cui stampante ha smesso di punto in bianco di funzionare, con la sola spiegazione di un generico messaggio “rivolgersi all’assistenza”. Ma quando il ragazzo catalano si rivolge ai centri di assistenza la risposta che riceve è la medesima “costa troppo ripararla, le conviene comprarne una nuova”. La maggior parte di noi davanti a una simile prospettiva si arrende all’evidenza e opta per acquistare una nuova stampante, ma Marcos vive la vicenda come una sfida personale. Inizia così a cercare in internet chi ha vissuto esperienze simili e a frequentare forum specialistici sull’argomento. Alla fine scopre cha la stampante ha un contatore di copie, teoricamente introdotto dal produttore per garantire la massima qualità di stampa fino all’ultima copia, che a quota 18.000 stampe blocca la macchina, rendendola di fatto inservibile. La soluzione arriva alla fine da un ragazzo russo, che trasferisce a Marcos un software libero, in grado di azzerare il contatore delle pagine. E la stampante riprende a funzionare come se nulla fosse.

    Ridurre la vita utile dei beni ha alimentato il mercato prima della crisi. È però evidente che, in un mondo in cui le risorse naturali sono un indiscusso fattore limitante e la popolazione mondiale è destinata a raggiungere i 10 miliardi, pensare di uscire dalla crisi solo incrementando i consumi è miope oltre che non sostenibile.

    Tutto è progettato per durare il meno possibile, perché il mercato deve essere in continuo movimento...

    Vi metto anche il video che avevo visto tempo fa









    Fonti consultate : Zoes, La Stampa
  4. .

    Anime Winter / Inverno
    2013-2014

    - Anteprima serie invernali -



    Anteprima delle serie che arriveranno quest'inverno. Sono per lo più tutte confermate ma in caso di novità o smentite cercherò di apportare le dovute modifiche.

    Vi ricordo che QUI trovate invece le serie autunnali 2013.

    Ciao! :°°:

    5l1h
    xeze
    9suk
    ktc3
    zgdj
    ncjl
    3uxq
    xp3x
    h5zg
    yexf
    bo54
    wses
    t8pw
    cpvw
    6jyv
    1z17
    2me8
    4qqs
    qdnu
    44pt
    l5nn
    dtji
    n5kg
    56ow
    xn8a
    o0fo
    fn5y
    imnd
    bep6
    vsqf
    3j10


    Film - Ova - Special


    q4yu


    - Moretsu Pirates
    - Tiger & Bunny 2 : The rising
    - Giovanni no Shima
    - Project K
    - Naruto Shippuden Movie 7
    - 7 Sins
    - Wild Adapter
    - Little Witch Academia 2



    Edited by Âlucard - 20/9/2013, 23:11
  5. .
    CITAZIONE (-kei @ 8/4/2013, 15:37) 
    comunque vedo che dalle vostre collezioni manca il berserkone, molto male XD

    Era da molto che tenevo d'occhio il web aspettando l'occasione giusta, e finalmente è arrivata! Con 75 euro mi sono accaparrato i 36 numeri di berserk e i 54 di Dai la grande avventura. A dirla tutta avevo praticamente già concluso per Berserk a 60 euro, poi il tipo mi ha proposto di metterci dentro anche Dai per 15 euro, alla fine ho accettato :>)<:

    +10 euro la spedizione :°°:

  6. .
    Sera a tutti e auguri al festeggiato ^^

  7. .

    Anime Fall / Autunno 2012
    - anteprima serie autunno -



    Anteprima delle serie che arriveranno questo autunno.
    Ricordandovi che QUI trovate la stagione estiva, non mi resta che augurarvi buona lettura ora, e buona visione poi ^^
    Se ci saranno modifiche o nuove entrate vedrò man mano di aggiornare, oltre ad aggiungere le 2-3 trame ancora mancanti.

    ixionsaga
    IXION SAGA DT
    Kon Hokaze, intraprende un viaggio dimensionale dal nostro mondo verso un mondo chiamato Mira, in cui si trova una misteriosa fonte di energia conosciuta come Alma. Dopo aver salvato la principessa Ecarlate da dai assalitori, il protagonista si ritrova nel bel mezzo di una lotta per l’Alma.


    hayateno
    HAYATE NO GOTOKU!
    Hayate Ayasaki è un ragazzo sfortunato ma molto volenteroso, che si è sempre guadagnato da vivere facendo svariati lavoretti. Un bel giorno questi scoprirà che i suoi irresponsabili genitori sono fuggiti non solo portandosi via tutti i soldi ma lasciandogli in carico un mare di debiti.
    Hayate si ritrova così solo e con un debito di 156.804.000 yen, e decide così di fuggire, giungendo persino a rapire Nagi, unica erede della facoltosa famiglia Sanzenin, al fine di chiedere un riscatto e poter finalmente estinguere il suo debito.
    Ma il tentativo fallisce miseramente, e la ragazza inoltre scambia questo atto per una dichiarazione d'amore.


    littlebusters
    LITTLE BUSTERS! [realizzato dalla Key (Air; Kanon; Clannad)]
    Little Busters! è ambientato in un liceo giapponese e la sua trama si sviluppa principalmente intorno a due temi: l’infanzia e l’adolescenza. Riki Naoe, il protagonista maschile, è un ragazzo all’apparenza debole, che tuttavia, dietro il suo aspetto fisico, cela un carattere determinato (frutto di un passato difficile) e molto buon senso. Sin dall’infanzia Riki fa parte di un gruppo di amici soprannominato Little Busters, il cui leader, nonché membro più anziano, Kyousuke Natsume ama proporre ai suoi compagni le idee più assurde, conducendo così Riki, sua sorella minore, Rin Natsume (amante dei gatti e incredibilmente timida), Masato Inohara (compagna di stanza di Riki, sempre alla ricerca di nuovi allenamenti per incrementare la sua massa muscolare) e Kengo Miyazawa (rivale di Masato e cinico campione di kendo) nelle più disparate avventure.


    kyousogiga
    KYOUSOGIGA 2
    A causa di un incidente una ragazzina di nome Koto resta imprigionata in un mondo parallelo, una policroma Kyoto in cui convivono spiriti ed umani. Koto viene ospitata da un giovane monaco insieme a due pestiferi bambini.


    zetsuen
    ZETSUEN NO TEMPEST
    Il mystery fantasy segue due amici, Yoshino Takigawa e Mahiro Fuwa, in cerca dell'ignoto assassino che ha causato la morte dei genitori e della sorella di Mahiro. Questi, pur di raggiungere il suo scopo, sarà disposto ad apprendere la magia, diventando assistente di una potente maga, Hakaze Kusaribe. Sullo sfondo della vicenda, c’è una strana epidemia di natura magica che trasforma gli esseri viventi in metallo.


    png
    [K] anime project
    Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nella annosa faida, e coinvolto nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rossso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguito. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, tutto di nero vestito, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…


    tonarino
    TONARI NO KAIBUTSU-KUN (My Little Monster)
    "Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Mizutani Shizuku, una ragazza col cuore di ghiaccio che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku, quando porta a Yoshida i compiti da svolgere a casa scopre che...


    sukitte
    SUKITTE LI NA YO. (Say "I Love You")
    Mei Tachibana ha trascorso i suoi 16 anni senza aver mai avuto un fidanzato o degli amici. Un giorno si adira con un ragazzo molto popolare a scuola, Yamato Kurosawa, a causa di un malinteso; ma per qualche strana ragione sembra che lui cominci a nutrire una certa simpatia per lei, ed afferma in giro che loro due sono amici. Yamato, inoltre, una sera si ritrovetà a protegge Mei da uno Stalker... ma lo fa con un bacio?!


    sakurasou
    SAKURASOU NO PET NA KANOJO
    Kanda Sorata è uno studente del secondo anno di una scuola d'arte, recentemente cacciato dalla dormitorio della scuola perché trovato in possesso di un gatto nella propria stanza.
    Comincia così a vivere nella palazzina Sakurasou, "famosa" per i suoi inqulini eccentrici. Qui inizierà a prendersi cura di Shiina Mashiro, brillante pittrice estremamente goffa e priva di buon senso...


    oniichan
    ONII-CHAN DAKEDO AI SAE AREBA KANKEINAI YO NE!
    Dopo essere stati separati per sei lunghi anni, in seguito alla morte dei genitori, Akito Himenokōji e Akiko Himenokōji (sorella gemella del primo) si ritrovano finalmente per le vacanze, nonostante il parere contrario delle loro famiglie adottive, grazie a un piano di Akito. Così, i due ragazzi, separatisi all'età di dieci anni, si ritrovano da studenti delle superiori. Contenta che il fratello abbia mantenuto la promessa di ricongiungersi con lei, Akiko confessa prontamente di provare sentimenti incestuosi verso Akito e non esita a tentare il tutto per tutto per conquistare il suo amore. Akito, dal canto suo, non ricambia i sentimenti di Akiko, pur amandola fraternamente e trovandola adorabile e carina.


    panzer
    GIRLS UND PANZER
    Adolescenti militari impegnate in azioni di battaglia, alle prese con combattimenti su carri armati.


    chuunibyou
    CHUUNIBYOU DEMO KOI GA SHITAI!
    Yuuta Togashi, un ragazzo che si è lasciato alle spalle la "chuu-2 byou", e Rikka Takanashi, che è invece ancora in preda alla sindrome, stipulano un contratto (i cui termini implicano sostanzialmente che i due escano insieme). Quando sembra che i ragazzi siano in procinto di godersi appieno una stagione spensierata, sopraggiunge Satone Shichimiya, a.k.a. "Sophia Ring SP Saturn VII", massimamente colpita da "chuu-2 byou", che arriva a portare scompiglio nella vita di Togashi. E così la battaglia tra ragazze ha inizio...


    bakuman3
    BAKUMAN 3
    Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka.
    Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime...


    jojopx
    JOJO BIZARRE ADVENTURE - THE ANIMATION
    Nuova trasposizione animata per Le bizzarre avventure di Jojo. La storia è articolata intorno alle peripezie della famiglia Joestar; ciascuna delle serie si sofferma sulle avventure di uno diverso dei suoi esponenti, e ognuna si svolge in un diverso momento storico. Tutti i protagonisti ottengono in una maniera o nell'altra il nomignolo JoJo.


    toloverudarkness
    TO LOVE-RU DARKNESS
    Il fiasco della dichiarazione d'amore di Rito forse non è la fine di tutto… Infatti, mentre Lala rivela a Momo di desiderare che Rito la sposi e al contempo sposi anche Haruna, la sorellina della principessa ha una visione: dovrà aiutare Rito a costruirsi un harem degno del sovrano di Deviluke!


    hiironokakera
    HIIRO NO KAKERA 2
    La trama è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni, che, dopo la partenza dei genitori, recatisi all'estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi,presso la nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all'intervento di un misterioso ragazzo. Quest'ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere.


    codebreaker
    CODE:BREAKER
    Guardando fuori dal finestrino di un pullman in movimento, Sakura Sakurakouji nota un gruppo di persone bruciare vive da una fiamma di colore blu, e accanto a loro un ragazzo illeso della sua stessa età. Il giorno dopo torna sul luogo dello strano avvenimento, ma non vi è traccia nè di cadaveri nè di qualsiasi tipo di prova dell'omicidio. Una volta arrivata a lezione, Sakura scopre che un nuovo studente si è trasferito nella sua classe, lo stesso ragazzo che aveva visto sul luogo dello strano incendio e che indossa un solo guanto di colore blu sulla mano sinistra.


    jormungand2
    JORMUNGAND 2
    La trama ruota attorno ad un venditore di armi illegali e ai suoi complici. La storia comincia con l'aggiunta nella squadra di un nuovo elemento, un ragazzo giovane e piuttosto strano che... odia le armi. Un serie ricca di proiettili, coltelli parole e sangue!


    haitainanafa
    HAITAI NANAFA
    La storia vede come protagonista Nafafa Kyan, una energica studentessa delle medie che vive a Okinawa nel “Kame Soba”, un negozio specializzato negli spaghetti tradizionali giapponesi, assieme alla Nonna e alle sue due sorelle, la liceale Nao e la piccola Konoka.
    Nafafa, che ha una sorta di sesto senso per il soprannaturale, un giorno vede un sigillo spirituale staccarsi da un albero secolare dal quale fuoriescono tre spiriti: Niina e Raana (due "jimunaa") e Iina incarnazione di una statua presente sull'isola raffigurante un leone. Da quel momento la pacifica vita delle tre sorelle comincerà a cambiare.


    monsuno
    MONSUNO
    Monsuno" racconta le avventure di Chase e dei suoi amici che, per uno scherzo del destino, entrano in possesso del DNA di alcuni mostri addormentati da secoli sul nostro pianeta, chiamati appunto "Monsuno", e acquistano l'abilità di risvegliarli.


    sokuhenkei
    CHOU SOKU HENKEI GYROZETTER
    La storia è incentrata sulle battaglie tra auto dotate di un volante per il controllo della vettura ma, usando una particolare leva di comando, è possibile cambiare configurazione all'auto e pilotarla in modalità robot.


    busuoshinki
    BUSOU SHINKI
    La serie (uno slice of life con momenti di battaglia ) è ambientata in un ipotetico futuro ove il progresso della tecnologia ha reso comunemente disponibili per gli esseri umani dei robot per la loro vita quotidiana. Tra questi ci sono proprio le “Shinki” dei robot dalle fattezze femminili alti circa 15 centimetri che si rivolgono devotamente al loro padrone chiamandolo “Master”.
    Le Shinki posso poi essere equipaggiate con varie armi e armature e combattere fra di loro. In particolare l’anime seguirà le vicende di un liceale di nome Masato e delle sue Shinki Ann, Ainer e Rane. La loro armonia verrà però scossa da una Shinki molto aggressiva di nome Staarf.


    hidamarisketch
    HIDAMARI SKETCH X HONEYCOMB
    La storia ruota attorno ad una scuola d'arte, e alla vita quotidiana di alcuni dei suoi studenti.


    PSYCHO-PASS
    La serie si svolge in un prossimo futuro in cui la tecnologia ha reso possibile misurazioni e un monitoraggio preciso dei pensieri e della personalità degli esseri umani. In questo contesto, la storia ruoterà attorno a Shinya Kagami, un "ufficiale di enforcement" incaricato della lotta contro il crimine.
    Il termine "Psycho-Pass" fa qui riferimento a uno standard tecnico utilizzato per misurare i pensieri delle persone.


    ROBOTICS;NOTES
    La storia di Robotics;Notes si ambienta in un mondo futuro ove la tecnologia avanzata domina in lungo e in largo. Seguirà in particolare le vicende di un club scolastico di robotica che però rischia di essere sciolto.


    MAGI
    Aladdin è un misterioso ragazzino che vagabonda senza una meta precisa e che sembra non sapere niente del mondo. Nel suo viaggio però non è solo, poiché insieme a lui c’è Ugo, un gigantesco ma timido jinn che risiede all’interno del flauto di Aladdin.
    Dopo una serie di disavventure assieme all'amico Alibaba i due decidono di esplorare insieme un dungeon, leggendarie costruzioni apparse per la prima volta nel mondo 14 anni prima ed al cui interno si nascondono misteriosi tesori.
    Sarà l’inizio della loro avventura: a chi conquista un dungeon infatti non è fatto solo dono di grandi ricchezze, ma viene anche concesso uno straordinario potere. Ma non è tutto: Aladdin è un Magi, ed esplorando il dungeon insieme ad Alibaba ha inconsapevolmente scelto quest’ultimo come suo candidato al titolo di re…


    MEDAKA BOX : ABNORMALS
    Seconda stagione che andrà in onda su TV Tokyo dal prossimo 10 ottobre. Eroina della commedia scolastica d’azione, il cui 17° volume giapponese sarà disponibile da martedì 4 settembre, è Medaka Kurokami, liceale al primo anno e Presidentessa del Consiglio studentesco dell’Accademia Hakoniwa. Spalleggiata dall’amico d’infanzia Zenkichi Hitoyoshi, la ragazza si premura di risolvere le richieste d’aiuto imbucate dai compagni nel suo famoso “Box”. Personaggi di spicco sono anche Kouki Akune, bellissimo studente del secondo anno noto a tutti come “Il principe dello Judo”, e Hansode Shiranui, migliore amica di Zenkichi nonché nipote del presidente della scuola.


    YU-GI-OH! ZEXAL II
    Al momento sono ignoti i dettagli sullo staff e non si conosce la trama ma con tutta probabilità si tratta della prosecuzione delle vicende iniziate nella prima stagione. Nella prima serie di Yu-Gi-Oh! Zexal Yuma Tsukumo, il protagonista, è un ragazzo incapace di difendersi dai bulli della sua scuola. Un giorno, Ryoga (il bullo numero 1) decide di sfidarlo a duello. La vera storia inizia quando, nel mentre dello scontro, appare dinnanzi a loro una misteriosa entità chiamata Astral. L'anime si svolge in un futuro non molto distante da 5D's.


    BTOOOM!
    Ryuta Sakamoto è un ragazzo disoccupato di 22 anni che vive con sua madre. Nel mondo reale non possiede alcuna qualità o caratteristica particolare per cui possa rimanere impresso, ma online è uno dei giocatori più forti al mondo del combat game "BTOOOM!". Un giorno si sveglia in quella che sembra essere un'isola tropicale, non avendo la minima idea di come o perché sia finito lì. Girando a caso qua e là, Ryuta vede una persona e le chiede aiuto. In tutta risposta lo sconosciuto gli lancia contro una bomba! Ryuta si rende conto che la sua vita è in pericolo e che in qualche modo si ritrova intrappolato in una versione reale del suo gioco preferito. Riuscirà Ryuta a sopravvivere abbastanza a lungo da scoprire i motivi per cui è finito lì?


    .

    Altre serie in arrivo con topic già aperto :


    - Kamisama Hajimemashita ---> CLICCA PER VISUALIZZARE

    - Litchi Hikari Club ---> CLICCA PER VISUALIZZARE

    - From The New World - Shin Sekai Yori ---> CLICCA PER VISUALIZZARE


    Edited by Âlucard - 25/9/2012, 07:29
  8. .
    Ciao a tutti!

  9. .
    Notte a tutti, buona o meno che sia..

  10. .
    E anche Giugno è arrivato...il tempo passa, troppo in fretta forse :urgh:

    Buona giornata a tutti ^^

  11. .
    Ciao a tutti! buondi

    AUGURI ONAMI!! doubleup
  12. .
    Ciao a tutti! 1145789836-Felici (2)

  13. .
    pare che ci siamo tutti suicidati dopo questi :ghgh:

    un pò di allegria

  14. .
    Denis, se usi explorer puoi provare da visualizza-codifica controllando se hai selezionato europa occidentale (windows)

    oppure devi installare il pacchetto lingue orientali dal pannello di controllo-opzioni lingua

    Edited by Âlucard - 10/5/2012, 17:41
  15. .
    ciao a tutti :mki:

77 replies since 19/11/2009
.
Top