Raftel

l'ultima isola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. JayD
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, in questa discussione vorrei farvi riflettere un attimo sulla geografia di ONE PIECE, e proporvi la mia ipotesi sull'ultima meta della nostra ciurma preferita e sul viaggio da loro percorso.
    Come ben sapete, il viaggio è cominciato (nel mondo immaginario di ONE PIECE) nel mare orientale per poi spostarsi nella Grand Line.
    Arrivo al punto, prendete la mappa di un planisfero (quello del pianeta terra reale) e immaginate che i Mugiwara abbiano percorso il loro viaggio nel mondo reale. Noterete quindi le analogie tra il mondo di One Piece e quello reale, per esempio:
    Mare Orientale = Mar del Giappone
    Alabasta = Egitto
    Isola Di Jaya/ Skypea = Israele
    Water Seven = Venezia
    Isola degli Uomini Pesce = Atlantide, città mitologica scomparsa nelle profondità dell'Oceano Atlantico
    Nuovo Mondo = Così venivano chiamate le Americhe dopo la loro scoperta

    La mia chiaramente è solo un'ipotesi, ma sembrerebbe un viaggio da Oriente verso Occidente, quindi vi chiederete:

    "E se così fosse, dove sarebbe situata l'isola di Raftel?"

    Io direi: l'Isola di Pasqua, l'unica nell'area del Sud Pacifico ad aver sviluppato nella propria storia una scrittura propria, chiamata Rongorongo (eventuale analogia con i Poignee Griffe). la scrittura Rongorongo non fu mai decifrata completamente e per molti decenni rimase incompresa, in tutto il mondo esistono solamente 26 tavolette scritte in Rongorongo, delle quali solo una minima parte poté essere tradotta.

    Inoltre sull'isola di Pasqua si trova il Rei Miro, un pettorale di legno tipico della cultura dell'Isola di Pasqua. Rei Miro può sia rappresentare un uccello che un'imbarcazione.
    In passato questo veniva fatto con il legno dell'albero di Toromiro, L'ultimo albero di Toromiro sopravvissuto in natura è stato registrato all'interno del cratere Ranu Kau (eventuale analogia con l'albero del tesoro Adam).

    Edited by JayD - 22/5/2013, 00:10
     
    .
  2. Ðeva
         
     
    .

    User deleted


    Come idea non è affatto male questa, alcune delle citazioni di Oda prese dal mondo reale sono già conosciute da anni (emblematico il caso Water 7 => Venezia), però non credo che sia tutto così lineare. Ad esempio in Skypea si può vedere una citazione del conflitto israelo-palestinese, ma la popolazione dell'Upper Yard può essere anche vista come un riferimento agli indiani d'America, che però secondo la tua teoria dovrebbero trovarsi nel New World.
    E per quello che riguarda lo stesso NW, credo anch'io che il riferimento a quello che veniva chiamato Nuovo Mondo dal 1500 in poi sia palese, ma anche qui abbiamo visto
    Dressrosa che più che essere un riferimento all'America latina, mi sembra un riferimento alla Spagna europea.

    Poi mi viene in mente anche l'arcipelago Sabaody, che francamente non saprei a cosa si possa riferire.

    Quindi credo che sicuramente i riferimenti di Oda (che poi non si trovano soltanto nelle citazioni dei luoghi, ma anche nei nomi dei pirati, oppure nell'aspetto fisico di vari personaggi) al mondo reale ci siano, ma non sono presenti in modo così lineare da poter tracciare una linea per il futuro che indichi come sarà, ad esempio, Raftel.
     
    .
  3. Monkey D. Fabregas
         
     
    .

    User deleted


    Io l'arcipelago Sabaody mi da come riferimento il brasile!!! visto che prima di arrivarci la ciurma è passata il florian triangle (triangolo della belmuda)
    e i ghiacciai dove si sono scontrati con don accino!! (polo sud)

    CHE NE PENSATE!??
     
    .
  4. Ðeva
         
     
    .

    User deleted


    I ghiacciai di don accino sono filler, quindi non sono nulla. :asd:
     
    .
  5. Monkey D. Fabregas
         
     
    .

    User deleted


    li puoi sempre rimuovere e potrebbe essere lo stesso!!!!
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,040
    Reputation
    0
    Location
    Terra del Sol Levante

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, vorrei discutere della meta finale dei Mugi, Raftel, con voi! :)
    Partendo dalle conoscenze del manga, scopriamo che Raftel è il nome del Grande Regno, il quale si ispira al mitologico regno di Agarthi. Tale ispirazione spiega la locazione di Raftel, le prefigurazioni e come si avvereranno i sogni di 6 membri della ciurma
     
    .
5 replies since 21/5/2013, 20:34   181 views
  Share  
.
Top