censura su Jormungand

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Negromante79
        +1    
     
    .

    User deleted


    Salve, innanzitutto volevo ringraziarvi per aver subbato Jormungand, siete uno dei pochi gruppi, tra quelli a mè noti, che hanno lavorano a questa serie, quindi grazie! Oggi mi sono finalmente deciso a cominciare la visione della prima serie (fra impegni vari non ho molto tempo da dedicarci, scarico tutto e poi di volta in volta mi faccio le mie personali maratone con questa o quella serie), e ho notato una cosa, la puntata 9 è censurata, ora direte voi, che c'è di strano, per la versione integrale si aspetta il DVD/BlueRay di solito, e pur sempre una versione trasmessa in tv. Solo che, ricordavo nitidamente di aver visto la scena in questione da qualche parte sul tubo, così ho fatto un pò di ricerche e alla fine mi sono accorto che, tutte le altre versioni di questo episodio che sono riuscito a trovare, sub ita e non, non sono censurate, mi è quindi venuto il dubbio, se è stata censurata una sciocchezza come quella dell'episodio 9, cos'atro? Poi ancora, negli episodi "integrali" da me visionati, al termine della sigla, vi sono gli immancabili credits dello sponsor che caratterizzano gli episodi trasmessi in tv, la vostra versione ne è sprovvista, come le versione DVD, cosa che mi confonde ancora di più :omg:

    ps. mi scuso qualora questa non fosse la sezione giusta dove postare la mia domanda, prego i moderatori, nel caso, di provvedere a inserirla nella giusta sezione, grazie.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    gli episodi non vengono trasmessi da un canale solo in giappone. dipende da che fonte viene utilizzata. e credo che questo basti a rispondere a tutto il tuo papiro. :)
     
    .
  3.     +4    
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    682
    Reputation
    +590
    Location
    Aiur

    Status
    Anonymous
    per quanto riguarda le censure finora ho fatto le prime 3 da bd e non ho trovato punti che sono stati censurati in tv. Colgo l'occasione per confermarvi che stiamo lavorando anche su una release bdrip, sia della prima serie che della seconda serie.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    900
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    grandissimi :cici:
    spero sia 1080p :rotfl:


    CITAZIONE
    Colgo l'occasione per confermarvi che stiamo lavorando anche su una release bdrip, sia della prima serie che della seconda serie.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    682
    Reputation
    +590
    Location
    Aiur

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lelesirio @ 3/3/2013, 16:40) 
    grandissimi :cici:
    spero sia 1080p :rotfl:


    CITAZIONE
    Colgo l'occasione per confermarvi che stiamo lavorando anche su una release bdrip, sia della prima serie che della seconda serie.

    Beh... nel caso di jormungand il BD è 1080p ma upscalato (male per altro) da 720p, quindi quello che solitamente si cerca di fare è di riportarlo decentemente a 720p. Senza contare che le puntate per colpa del grain vengono enormi anche a 720p, a 1080p sarebbe un disastro.
     
    .
  6. Agarsen
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Liquid Dr4k3 @ 3/3/2013, 16:51) 
    Beh... nel caso di jormungand il BD è 1080p ma upscalato (male per altro) da 720p, quindi quello che solitamente si cerca di fare è di riportarlo decentemente a 720p. Senza contare che le puntate per colpa del grain vengono enormi anche a 720p, a 1080p sarebbe un disastro.

    Non ho visto la release, comunque nella maggior dei casi come sopra fgo is the way con conseguente alzamento del crf e abbassamento di psy-rd, qcomp e aq-strength trovando il giusto compromesso :sisi:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    682
    Reputation
    +590
    Location
    Aiur

    Status
    Anonymous
    Ho preferito levarne il più possibile con mdegrain3 prima senza creare troppo ghosting, fgo per gli anime sinceramente non l'ho mai preso troppo in considerazione, ma adesso che mi ci fai pensare... ^^
    Il crf sta già a 20.5, giocando su psy-rd e quantizzazione al livello di filesize non mi cambiava troppo (ma comunque un po' li ho abbassati). Inoltre alzando il beta deblocking al livello dell'alpha deblocking ho risparmiato qualcosa visto che h264 in questo modo tende meno a preservare il grain.
    Non so se conosci jormungand, ma è un caso un po' particolare visto che è letteralmente invaso dal grain, quindi oltre che da h264 bisogna fare qualcosa da avisynth per levarne un po' altrimenti veramente ti vengono filesize assurdi (senza contare che usando kernel inversion per il resize sono ulteriormente bloattate).

    Edited by Liquid Dr4k3 - 11/3/2013, 10:43
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bravi ragazzi, aspettiamo il completamento della serie in BD
     
    .
7 replies since 21/2/2013, 00:55   213 views
  Share  
.
Top