Quale Batman preferite?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Batman di Christopher Nolan
    54.55%
    6
  • Batman di Tim Burton
    36.36%
    4
  • Batman di Joel Schumacher
    9.09%
    1
  • Batman di Leslie H. Martinson
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Quale Batman preferite?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Capitano della Bentenmaru

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    ==Come nasce questo Sondaggio==
    Siccome recentemente mi è venuta voglia di rivedermi tutti i batman (l'ultimissimo non lo avevo ancora visto), ho ritirato fuori i miei bellissimi VHS (ebbene sì, ho ancora il mio bellissimo e vecchssimo videoregistratore XD) e DVD per fare una maratona, da qui l'idea del sondaggio. Anche perché avevo lasciato lentamente morire questa sezione.

    ==Metodo di voto e spiegazione del sondaggio==
    Vi chiedo cortesemente di Votare nel Poll, ma di lasciare almeno un post con la vostra scelta, se poi volete argomentare ancora meglio.
    Non chiedo di votare quale sia il film migliore, anche perché sarebbe ingiusto dal punto di vista dei mezzi a disposizione per la produzione.
    Infatti, essendo il primo film di batman del '66 troverei ingiusto metterlo a paragone con il Begins, ad esempio.
    Potete però specificare anche il vostro film preferito nella risposta, come mi appresto a fare io per intenderci.

    ==Mia risposta==
    Siccome i ci sono cresciuto direi che il mio Batman preferito è quello di Tim Burton, insomma quello interpretato da Michael Keaton, secondo me perfetto per il ruolo, altro che Bale, Kilmer o Clooney
    Tra i due film con Tim Burton alla regia direi che il mio preferito rimane sempre e comunque il primo (Joker, interpretato da un fantastico Jack Nicholson, il personaggio sembrava fatto su misura per lui), ma anche il secondo è bellissimo.

    Edited by Akron - 15/2/2013, 04:41
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ho fatto visualizza voti e non mi fa più votare ç_ç
    Nell'indecisione tra Burton e Nolan, direi comunque Nolan. U.u
     
    .
  3. Sir Lancelot
         
     
    .

    User deleted


    Batman di Nolan.
    Nei film antecedenti a questa trilogia vediamo solo Batman ed uno sporadico Bruce Wayne, nella oramai nota ultima trilogia vediamo come il regista faccia capire che non esiste solo il pipistrello, ma che questo eroe ha un'origine, un passato che lo porta a tutte le sue scelte.
    Nei film fatti antecedentemente a questi Bruce Wayne pare quasi una macchia, una parte quasi inutile a Batman, mentre in realtà è l'esatto contrario.
    Se Batman è il cavaliere oscuro, Bruce Wayne è il cavaliere bianco di Gotham, ambedue importanti, ambedue essenziali per capire appieno un personaggio così difficile ed adulto come il Detective della Notte.
    Benché Burton ci proponga un Batman molto noir, il suo film risulta incompleto, a mio avviso, proprio per la mancanza su Bruce Wayne, e questo si riscontra anche nel secondo con Pinguino e Catwoman, benché in questo lungometraggio vediamo un accenno comunque per me non sufficiente.
    Gli altri che sono seguiti evito di commentarli, e lascio a un mio buon amico esprimere il nostro dissenso comune per questi aborti.
    PS questa recensione è vecchiotta per cui non vi sono riferimenti alla trilogia Nolan




    Edited by Sir Lancelot - 15/2/2013, 17:18
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Capitano della Bentenmaru

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    Questa intervista è un capolavoro XD
    Descrive perfettamente quello che penso del Batman di Joel Schumacher. Già Batman forever era un insulto all'intelligenza umana.
     
    .
  5. Sir Lancelot
         
     
    .

    User deleted


    Tutti i film di Batman dopo Tim Burton e prima della trilogia Nolan sono aborti puri e semplici.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Capitano della Bentenmaru

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    Comunque, converrai con me che le atmosfere dark di tim burton sono superiori a quelle di nolan.
     
    .
  7. Sir Lancelot
         
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo , da questo punto di vista anche Keaton è migliore di Bane come Batman, semplicemente perché anche se Batman nella trilogia Nolan minacca e bene, sembra però comunque una recita, mentre Keaton è molto naturale.
    Oltretutto Burton crea un storia cupa e dark fin dal principio, mettendo di sottecchi il dolore di Wayne per la morte dei genitori, lui non piange non fa discorsi, ma fa sentire tutto il dolore che prova, mentre la trilogia Nolan punta ad una conoscenza quasi totale del perché Batman esiste, del perché è lì e del perché Batman deve poi alla fine scomparire.
    Io nel complesso, preferisco di più la Nolan trilogy per questa introspezione del personaggio.
    I film di Burton rendono Batman forse troppo "intoccabile" certo è addestrato , conosce tutti i vari stili di lotta del mondo (non scherzo nel comics viene detto che Batman è maestro di tutti stili di lotta del mondo :omg: ) , ma è sempre un uomo, Nolan invece mette Batman al livello umano, debole come tutti noi a pugni e calci.
    Comunque come atmosfere dark, noir quasi al gothic direi Batman di Tim Burton è il migliore su questo non ci piove.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Capitano della Bentenmaru

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    Diciamoci la verità sono entrambi dei Batman fantastici. Sul punto di vista della storia posso darti ragione, quello di Nolan sviluppa meglio il tema della missione di Batman.

    La cosa che a me non piace della trilogia di nolan e che la fa scadere, a mio avviso, è però l'approfondire troppo il personaggio di batman, come è nato e tutto il resto.
    Nel Batman di Nolan viene tolta allo spettatore la possibilità d'interpretare i veri sentimenti del personaggio poiché li mette in luce chiaramente, mentre, in quello di Tim Burton, lasciando un alone di mistero attorno alla figura del "supereroe" lo spettatore ha la possibilità di farsi un'idea propria riguardo a ciò che Bruce Wayne/Batman prova veramente.
    Inoltre, nella trilogia di Nolan non c'è un vero e proprio confine tra Bruce Wayne Uomo e Bruce Wayne Batman, mentre in quello di Tim Burton si.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Batman di Tim Burton. Il perche lo aveta ampiamente spiegato Voi due . :asd:
     
    .
  10. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Per me quelli di Nolan sono i migliori, non tanto perchè più recenti, quanto per il fatto che anche vedendoli e rivedendoli mi trasmettono ancora quell'adrenalina e quelle emozioni che i vecchi film non possono fare purtroppo...
    Poi come dimenticare tutte le celebri frasi, come per esempio:
    « - Perché i pipistrelli, signor Wayne?
    - Perché mi fanno paura. Che li temano anche i miei avversari. »
     
    .
9 replies since 15/2/2013, 01:06   149 views
  Share  
.
Top