Esperti audiofili venite a me

mi serve un consiglio.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastro.TKR
         
     
    .

    User deleted


    Allora ragazzi, sono in procinto di acquistare delle cuffie audio serie (non professionali, ma che ci si avvicinano...), e scremando la scelta tra le varie che il mercato offre sono arrivato a due opzioni fra cui sono indeciso:

    Bose® AE2i

    o

    Monster Beats (by Dr Dre) Solo HD

    Le differenze qualitative tra i due prodotti sono quasi inesistenti, entrambi hanno una qualità del suono molto elevata, le Beats hanno però un suono ai bassi leggermente più profondo e corposo; idem per i materiali con cui sono assemblate, ottimi, diciamo che le Bose sono solo un po' più leggere.
    Diciamo che la differenza sostanziale è che le Bose sono "around-ear" mentre le Beats sono "on-ear".

    Quindi gente consigliate...

    Edited by Mastro.TKR - 1/8/2012, 11:45
     
    .
  2. Ser Lancelot
         
     
    .

    User deleted


    Personalmente sceglierei le bose, provandole tutte e due ho preferito le bose, le ho trovate più comode e con un migliore audio, ma questa è solo la mia opinione personale ;)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    5,964
    Reputation
    +121

    Status
    Offline
    Non sono esperto ma, a mio dire le Monster Beats sono migliori delle Bose,a parte che essendo piu "massicce",dovrebbero avere maggiore resistenza anche agli urti.
    Come ho scritto in precedenza vada per le Beats ^^.
    Spero di esserti stato d'aiuto,in caso contrario sfogati su di me XD.
     
    .
  4. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    Anche se il design è ovviamente a favore delle Beats...con le bose non sbagli acquisto...:nono: Anche perché da come hai posto il quesito, pare ti riferissi al solo lato tecnico. In più le bose sono anche comode...il che non guasta di certo...:oms:
     
    .
  5. Geodefender
         
     
    .

    User deleted


    Allora, posto che sono entrambi ottimi prodotti, in realtà dipende da cosa devi farci. Le Beats sono più adatte all'ascolto della musica, come hai scritto anche tu, che fa largo uso dei bassi, mentre le Bose sono più adatte ad altri tipi di musica e ad altro tipo di lavori, da fonico o nel campo audiovisivo e cinematografico per esempio. Come ultima nota, mi permetto di dire che, secondo me, la Bose ti fa anche pagare un po' il nome.
     
    .
  6. AsTerFix26
         
     
    .

    User deleted


    vorresti realmente comprare quelle bose? Quelle costano 179 euro, a 170 trovi anche queste... http://www.akg.com/site/products/powerslav...anguage,EN.html

    cmq ti consiglio di farti un giro sul sito dell'AKG, trovi cuffie migliori di quelle bose a prezzi ben più bassi.

    ad esempio:
    http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k-142-hd.html
     
    .
  7. Mastro.TKR
         
     
    .

    User deleted


    Aster le prime che mi consigli (K181 DJ) sono più specifiche per DJ, quindi già professionale, preferirei un modello "da passeggio"; mentre le seconde (AKG K142 HD) sono già più in linea sulla scelta che volevo fare io, la sostanza c'è, il prezzo pure, l'unica pecca secondo me è che esteticamente non sono proprio il massimo...

    Geo ha centrato sul discorso della tipologia di utilizzo, infatti le Bose hanno un ventaglio di ascolto e di utilizzo più ampio, nel senso che sono molto equilibrate e pulite nel suono, diciamo che delle Beats devi acquistare il modello subito dopo per avere un confronto diretto con le Bose.

    Si, come comodità presumo siano più comode le Bose, sono più leggere, sono around-ear quindi coprono completamente l'orecchio, non ci si appoggiano sopra, infatti dal punto di vista sonoro è un punto in più a favore perché isolano totalmente il padiglione uditivo dai rumori circostanti.
    Resta il fatto che le Beats sono esteticamente più fighe!

    In fatto di resistenza lo sono entrambi... una in un senso, l'altra nell'altro.
    Le Beats come diceva Conte sono più massicce e robuste, ma anche più rigide.
    Le Bose sono anche loro robuste ma sono soprattutto flessibili, le puoi tranquillamente torcere che non si deformano.

    Si accettano altri consigli...
     
    .
  8. Mastro.TKR
         
     
    .

    User deleted


    E alla fine ho acquistato le Beats by Dr Dre, ma non le Solo HD, quelle leggermente superiori, le Studio.
    Giudizi e considerazioni... bellissime, around-ear(come le volevo io...) ma ve le devo comunque sconsigliare...
    Vi spiego il perché: troppi bassi, ma troppi troppi al punto tale di soffocare i toni medi e alti e questo in equilizzazione del suono della sorgente standard, quindi devi sempre e comunque andare a intervenire sui toni alti e alzarli e a abbassare al minimo i bassi se si vuole alzare bene il volume.
    Quindi da cavia, ora il mio consiglio è di andare sulle Bose. :sasa:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    se aspettavi il mio parere* ti avrei consigliato anche io le bose, perché ce le ho qui in casa XD però puoi sempre abbassare i bassi nelle impostazioni del player che utilizzi (o nell'mp3 che usi), quindi non è un problema grave :) e comunque il nome "beats" doveva farti sorgere qualche dubbio sulla potenza dei bassi... XD


    * a parte che l'ho letto solo ora... :x mi spiace XD
     
    .
  10. alby pezzo
         
     
    .

    User deleted


    ciao sono indeciso se comprare le sennheiser momentum o amperior
    cosa mi consigliate tra queste 2??
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Cavolo quindi sono arrivato tardi, ragazzi le Beats sono un prodotto commerciale.. Sono cuffioni dediti alla musica pop/elettronica, quindi bassi molto forti e alti bel calibrati ma sono tutt'altro che di ampio utilizzo! Le Bose invece sono una fascia molto particolare, senza ombra di dubbio ben costruite e con un suono ben curato ma hanno anche loro difetti che un audiofilo non tralascia. In ogni caso io ti avrei spinto su una AKG o una Sennheiser, un altro pianeta! Poi come ben dice Geodefender dipende moltissimo dall'utilizzo, poi (una cosa che pochi calcolano) dalla sorgente, e non per ultimo dal portafoglio.
     
    .
10 replies since 31/7/2012, 11:12   789 views
  Share  
.
Top