Topic generico sui Manga

Consigli, opinioni, recensioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic per continuare la discussione che è avvenuta in tag questa sera :D

    Ho cercato in tutte le pagine, ma non c'era nessun topic vecchio idoneo ad essere riesumato per continuare questo discorso, dunque:

    Qui si parleranno dei manga in generale, perciò esprimete pure i vostri pareri, impressioni, consigli sui manga che leggete :sisi:

    Enjoy :flower:

    E dato che ho aperto io inizio col ribadire: 20th Century Boys(e anche il 21st Century Boys che è la fine del 20th) è un manga che tutti dovrebbero assolutamente avere nella prorpria collezione! :oms:
    "Collezione che sto tentanto di finire :weee: "
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Io ho iniziato a leggerlo , ma non era il mio genere. non male ,comunque.
     
    .
  3. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Devo dire che non ho mai avuto il coraggio di affrontarlo... :P

    Preferisco valutare manga più freschi, ovvio che sarebbe bello averlo nella mia collezione, casomai quando la concludi ne riparliamo :trollface:

    Comuqnue al momento non sto seguendo niente di particolarmente difficoltoso da reperire se non REAL di TAKEHIKO INOUE per il solo fatto che è dal 2007 che lo seguo e siamo arrivati al decimo volume ;)
    Comunque lo consiglio vivamente ;)
     
    .
  4. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio Takehiko è anche l'autore di Slam Dunk... conosco chi ha tutta la collezione... e la vorrebbe anche vendere ora che ci penso :omg: quasi quasi lo contatto in questi giorni per fare un po' di trattative :oms:

    Real com'è di preciso? :asd:

    E per 20th, nb21, quando un manga è fatto bene si capisce subito la qualità immensa che lo caratterizza :sasa:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Io seguo L'Immortale , abbastanza facile da reperire , tranne il n° 6 sparito nel nulla. Anche di questo non se ne vede la fine.
     
    .
  6. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Si Takehiko è lo stesso autore di Slam Dunck, e lo stesso di Vagabond per intenderci... Sviluppa la serie di "Real" nel suo tempo libero, diciamo che come mangaka ha raggiunto un livello di autonomia che gli da il permesso di seguire una serie personale... Credo infatti che la serie di "Real" sia appunto l'altra faccia di Slam Dunk... Il sototitoletto del manga infatti è appunto: "L'altra faccia del Basket".
    E' un manga ambientato nel mondo del Bascket giovanile in giappone, e quindi club di basket della scuola a go go... è a tratti comico a tratti serio a tratti molto triste, ma di sicuro parla di questioni che sono evitate e mai be approffondite... Troviamo infatti come "protagonisti" dei ragazzi diversamente abili, che non si sono arresi alla loro mancanza e vogliono vivere la vita a pieno, e nel nostro caso lo fanno giocando a Basket in Carrozzina.
    Ma il tutto non si ferma qui... ma non si può dire tutto :D
    In ogni caso a parer mio merita parecchio...
     
    .
  7. Doctor.
         
     
    .

    User deleted


    Io consiglio Guyver ovviamente :sisi: mi piace parecchio, ovvio ognuno ha i suoi gusti :asd: altro manga interessante che ora è approdato in Italia è Toriko, da prendere :oms: anche Hime -Chan no Ribbon se volete qualcosa da collezione :sisi: e che vi faccia riscaldare il cuore :)
     
    .
  8. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    :asd: tra i manga che vorrei prendere ci sono Monster(che tra poco lo inizio :oms: ho ordinato lunedì il primo volume della versione deluxe), Alive, Claymore, MAR(di cui ho il primo volume, ma questo penso di completarlo tra qualche annetto :asd:) poi ci sarebbero anche Tsukihime(manga che editavo io prima che divenisse licensed by Star Comics :facepalm:) e Melty Blood poiché sono Type-Moon Fan/Fag :asd:...
    Ne avrei anche altri in lista ma per il momento devo fare delle scelte ben precise visto che i soldi alla fin fine non sono miei <_< (la sfiga di essere uno studente da liceo scientifico che non trova neanche un lavoro part-time...)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Claymore è una bella scelta , Per Mar ho i primi 13 numeri e visto che non ho intanzione di continuarlo........... :sisi:
     
    .
  10. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    E secondo me sei fortunato ad avere qualcuno che ti da i soldi per i manga :sasa:
    Io ho iniziato con i manga seriamente solo dopo aver trovato un lavoro....

    In ogni elencare tutti quelli che sto seguendo è senza dubbio una palla, invece ho già confermato la volontà in fumetteria di iniziare a seguire

    - L'attacco dei Giganti (1° uscita in marzo____credo )
    - Il libro dei demoni – Kaitaishinsho Zero (1° uscita in aprile)

    Casomai più avanti vi dirò come sono, il primo ha venduto ed è piaciuto moltissimo in giapone (dato che è la prima stampa io fossi in voi il 1° numero lo prenderei :P)
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    I primi nuneri li prendo sempre, poi decido se continuare o meno.
     
    .
  12. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Vincent, fossi io un po' più vecchio (son del '93) mi berrei volentieri una birra con te (visto che sono anch'io di Treviso... centro però) visto che tra i miei amici non c'ho nessuno con cui parlare d'anime e manga :asd:


    nb21 di quei numeri di MAR cosa te ne fai visto che non vuoi continuare più la collezione? :oms:

    Comunque, il manga peggio fatto da una qualunque casa editrice? :oms: Intendo: traduzioni cannate, editing della malora, pagine rovinate, rovesciate o bianche o quant'altro... Insomma, voi che ne sapete più di me, qual è il manga che ne ha viste di tutti i colori nella versione italiana? :asd:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Posso sempre darli via.
     
    .
  14. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    :omg: beata gioventù... io a 18 anni ho smesso di bere :omg:


    Comunque io non ho molta esperienza, ma sicuramente che ho visto e toccato con mano la prima serie stampata di Dtagonball :sasa:
    Ogni volta che aprivi o giravi saltava via una pagina o si scollava la copertina, insomma non ne rimaneva molto quando finivi di leggere :omg:
     
    .
  15. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-VincentValentine- @ 22/2/2012, 21:55) 
    :omg: beata gioventù... io a 18 anni ho smesso di bere :omg:


    Comunque io non ho molta esperienza, ma sicuramente che ho visto e toccato con mano la prima serie stampata di Dtagonball :sasa:
    Ogni volta che aprivi o giravi saltava via una pagina o si scollava la copertina, insomma non ne rimaneva molto quando finivi di leggere :omg:

    :rotfl: io bevo poco... se proprio vuoi va bene anche un aranciata o una coca cola :asd:


    Io invece MAR, primo volume della GP :omg: cioé, non riuscivo ad aprire decentemente le pagine se non rompendolo il manga :omg: alla faccia del risparmio su carta :oms:
     
    .
465 replies since 21/2/2012, 23:41   4204 views
  Share  
.
Top