Perchè il film di bleach in italiano e le puntate no?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Superalessandero
         
     
    .

    User deleted


    Scusate per caso sapete come mai c'è il film di bleach in italiano ma le puntate non le hanno ancora doppiate?
    oppure se le hanno doppiate e le avete postate mi potrste dare il link?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    primo, non si linkano serie licenziate in italiano. secondo, il film di bleach era molto più semplice da tradurre e adattare, mentre la serie è tutta un susseguirsi di possibili censure. per questo motivo è difficile lavorarvici. comunque penso che gli editori stiano ancora lavorando sulle prime 50 puntate. non si sanno le date di rilascio.

    e comunque, prima di postare avresti fatto meglio a presentarti.
     
    .
  3. Psimon90
         
     
    .

    User deleted


    prima di tutto dovresti presentarti prima di postare
    gli episodi doppiati significa che hanno i diritti acquisiti quindi su questo forum non li troverai mai postati perchè è reato
    l'anime non viene doppiato perchè ritenuto troppo violento, si vede che il film non lo ritenevano così

    :cosa!: preceduto in tutto e per tutto da Xeim
    se lo sapevo risparmiavo la fatica di postare, con questo caldo è meglio rimanere immobili XD
     
    .
  4. ElectroITA
         
     
    .

    User deleted


    Beh almeno significa che una possibile speranza per il futuro dell'anime in italia esiste
     
    .
  5. wargame101
         
     
    .

    User deleted


    :trollface: Magari...
     
    .
  6. Rokudo-Mukuro
         
     
    .

    User deleted


    Xeim io spero che non portano bleach in italia almeno non lo censurano..... e posso riguardarlo con i sub che mi piace molto di più....
     
    .
  7. Mastro.TKR
         
     
    .

    User deleted


    Comunque sono "i film"... perché doppiati in italiano e quindi licenziati sono i primi due. :sasa:
     
    .
  8. Zanji8
         
     
    .

    User deleted


    Premetto che è una mia opinione (liberissimi di contrariarmi). Nessuno lo acquista e lo traduce perchè è un anime a durata indeterminata percui il progetto andrebbe avanti per troppo tempo (oltre a costare un botto essendo uno dei big tre tra gli shonen), la mediaset non lo acquista perchè essenzialmente non può infantilizzarlo dato i temi che tratta, percui difficilmente riuscirebbe a trovare aziende disposte a crearci sopra giocattoli,zaini, ecc... il che renderebbe il progetto economicamente sconveniente e poi ce sempre la Moige dietro l'angolo oltre al fatto che i costi per censurare tutte le parti violente sono altissimi. Insomma al massimo solo sky potrebbe acquistarlo anche se la ved dura dato che punta al profitto massimo con il più basso costo possibile.
     
    .
  9. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    Direi che quanto sopra è impeccabile come spiegazione.
    Le serie infinite in Giappone sono prodotte per la televisione (giapponese). Là i termini delle censure sono chiari, da noi sono estremamente relativi. Inoltre la tv giapponese è sempre a pagamento (free è solo la tv di stato che fa solo trasmissioni di servizio), quindi un rientro dei costi c'è per cui ne valga la pena, da noi l'unico sistema per cui una casa editrice rientra sono le royalties della tv (con postlavorazione per le censure) e la vendita dei dvd (e la Panini sta ancora piangendo per Naruto e One Piece). In quanto al merchandising, pure quello da noi è condizionato dalla distribuzione, e l'Italia poi - assieme alla Cina - è il paradiso del tarocco: solo un pazzo investirebbe sul marchio Bleach sapendo che dopo tre secondi migliaia di laboratori uscirebbero con prodotti taroccati da svendere. Anche su questo la Panini ha avuto amare esperienze (zaini Naruto farlocchi, diari scolastici copiati, giochi e giochini clonati...)

     
    .
  10. † Aster
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rokudo-Mukuro @ 6/10/2011, 10:04) 
    Xeim io spero che non portano bleach in italia almeno non lo censurano..... e posso riguardarlo con i sub che mi piace molto di più....

    Quoto.
     
    .
9 replies since 22/8/2011, 20:13   1057 views
  Share  
.
Top