Commenti agli episodi

Commentate qua gli episodi dell'anime, NO SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Questo topic verrà utilizzato esclusivamente per commentare gli episodio dell'anime One Piece.
    Non necessita di alcun regolamento solo qualche raccomandazione, in generale non sono tollerati spoiler, quindi evitateli a priori e se proprio la circostanza della discussione in atto lo rende necessario ricordatevi di usare il tasto SPOILER ed eventualmente di avvisare poco prima.
    Quando esce un nuovo episodio il primo che arriva in questa discussione aprirà il suo post mettendo come titolo in alto in grassetto, dimensione media, e in colore rosso il numero dell'episodio con il rispettivo titolo a fianco, poi sotto a discrezione di chi lo apre puo mettere un breve sunto dell' episodio o partire subito con i commenti.



    Episodio 498: "Il tirocinio di Rufy!? L'uomo che ha combattuto con il Re dei pirati!"


    Rufy, Ace e Sabo, mentre sono in fuga da un enorme orso della foresta, vengono salvati da Naguri, un vecchio del Grey Terminal, che respinge l'animale con l'Ambizione. Confida ai bambini di essere stato, in passato, un capitano di una ciurma pirata e di aver perso uno scontro con Roger. A sentirlo nominare, Ace si allontana stizzito. Sabo allora rivela a Rufy e Naguri che Ace è il figlio del Re dei pirati. Nel frattempo, il padre di Sabo commissiona ai pirati di Bluejam la ricerca ed il recupero del figlio. Intanto, Dadan legge sul giornale che un Drago Celeste visiterà il Regno di Goa.

    A voi i commenti...
     
    .
  2. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Episodio 501: "Fiamme dappertutto. Emergenza al Grey Terminal"



    Bluejam svela a Rufy ed Ace che le casse che hanno posizionato lavorando per lui serviranno a far divampare l'incendio nel Grey Terminal e cerca di farsi dire dove si trova il loro tesoro. I due ragazzi non cedono ed il pirata li fa legare perché sono a conoscenza del piano. La sera, i pirati di Bluejam fanno scoppiare l'incendio e si recano alle porte della città per mettersi in salvo, come da accordi presi con il re di Goa che li avrebbe fatti diventare Nobili, ma le guardie li chiudono fuori. Intanto, Sabo, che era stato riportato a casa, fugge di nuovo, ma viene malmenato dalle guardie. Viene soccorso da un uomo che si scopre essere Dragon, a cui confessa in lacrime la verità sull'incendio e di vergognarsi di essere nato Nobile. Il rivoluzionario rimane colpito dalle sue parole, ma gli dice di non avere ancora il potere di cambiare il suo paese natale. Ace e Rufy, liberatisi, mentre cercano una via di fuga, si imbattono nei pirati di Bluejam. Dopo aver insultato Sabo, Rufy rischia di essere ucciso in seguito ad una colluttazione, ma Ace usa inconsapevolmente l'Ambizione Haou-shoku salvandolo. Solo il capitano rimane in piedi e, anche se sorpreso, gli punta contro la pistola e spara.



    Questo episodio è stato particolarmente bello oltre all'apparizione di Dragon abbiamo anche l'utilizzo inconsapevole dell'haki da parte di Ace che è stata una cosa davvero inaspettata e ci stava davvero questo colpo di scena xD Spero che nel prossimo si vede Dragon fare qualcosa xD

    Adesso a voi i commenti :asd:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Ho notato che in questo episodio e nel 500, quando Sabo gira per la città tentando di fuggire, è sempre molto ventoso... Poi fa la sua comparsa Dragon... Penso che le due cose siano collegate tra loro...
     
    .
  4. Malez
         
     
    .

    User deleted


    Si anche a rogue town si presentò una tempesta e Dragon era presente , sembra confermato che il suo potere sia legato al vento
     
    .
  5. antonio agostino
         
     
    .

    User deleted


    Si sembra prorpio che il suo potere sia collegato al vento, arrivati a questo punto..
    Ora però mi chiedo una cosa , ammettiamo per un attimo che questa ipotesi sia giusta, allora : o Dragon non riesce a controllare il suo potere (cosa che mi sembra molto ridicola) perchè essendo a conoscenza dell'incendio non vedo il motivo per alimentare il vento e di conseguenza anche l'incendio stesso ; Oppure questo incendio interessa anche a lui in qualche modo che io non conosco...

    O mi sono perso qualcosa?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Non credo alimenti l'incendio con il suo vento. L'incendio è già ampiamente alimentato dal petrolio e dalla polvere da sparo usati per farlo divampare e dalle macerie del Gray Terminal che di sicuro saranno state un ottimo combustibile.

    Lui stesso dice di non essere ancora abbastanza potente per cambiare le cose, segno che sta ancora creando la sua armata di rivoluzionari e non vuole ancora rivelarsi al mondo.

    Ammesso che possa anche controllare gli eventi atmosferici, quindi creare temporali, spegnere l'incendio in quel modo sarebbe stato troppo rischioso perché avrebbe potuto esporlo.

    Non dimentichiamoci che una delle caratteristiche che Oda ci ha mostrato maggiormente di Dragon è la sua indole schiva e prudente, quasi menefreghista.

    Lui è sempre in attesa e non prende parte nemmeno alla guerra di Marineford, nonostante vi partecipasse il figlio e nonostante quella poteva essere l'occasione giusta per dare un bel colpo alla Marina e, di riflesso, al Governo Mondiale.
     
    .
  7. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Non ne ero proprio a conoscenza che il potere di Dragon fosse legato al vento però è vero nelle poche volte che si è visto c'è sempre vento.
     
    .
  8. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Episodio 502: "Dov'è la libertà? La triste partenza del ragazzo"



    Dadan salva Ace deviando la pistola di Bluejam. Quando i banditi, presi in salvo i ragazzi, decidono di fuggire dal pirata, Ace si rifiuta nuovamente di scappare e Dadan rimane a combattere insieme a lui mentre gli altri si allontanano. Intanto, molti degli abitanti del Grey Terminal vengono salvati da Dragon e da altri rivoluzionari, fra cui anche Emporio Ivankov ed Orso Bartholomew. Sabo viene ricatturato dalle guardie e costretto dal padre allo studio senza che possa uscire da camera sua, sorvegliato a vista da una guardia. Nonostante ciò, il giorno dell'arrivo dei Draghi Celesti, Sabo riesce a fuggire e rubare un peschereccio per prendere il mare. In quel momento, il Drago Celeste spara con un bazooka alla nave di Sabo per avere intralciato la cerimonia di arrivo.

    A voi i commenti ;)

    Kuma che fa parte dell'esercito rivoluzionario??? :sshock:
    Episodio straordinario secondo me :mki:

    Edited by Fabio 93 - 15/6/2011, 22:08
     
    .
  9. Natarajan
         
     
    .

    User deleted


    Anche se quello che avete detto è plausibile io credo che sia stato Emporio Ivankov, con il suo super (scusate nn ricordo come si chiama) Wick, si inzomma quando fà l'occhiolino.
    Anche perchè l'inquadratura subito dopo è davanti a tutti e dietro si vedono, Dragon, e compagni.
     
    .
  10. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    I commenti di prima erano riferiti all'episodio precedente :asd:
    Si quello che ha creato la via di fuga è stato ivankov con il suo Hell Wink :rotfl:
    Cmq è stato un'episodio bellissimo e dragon ha un carisma unico :mki:

    PS: ho editato il post di prima con il titolo del nuovo episodio e con un riassunto così non ci saranno equivoci ;)

    Edited by Fabio 93 - 15/6/2011, 22:09
     
    .
  11. Natarajan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio 93 @ 15/6/2011, 21:52) 
    I commenti di prima erano riferiti all'episodio precedente :asd:
    Si quello che ha creato la via di fuga è stato ivankov con il suo Hell Wink :rotfl:
    Cmq è stato un'episodio bellissimo e dragon ha un carisma unico :mki:

    scusaste
    :mki:
     
    .
  12. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Tranquillo :rotfl:

    Ma secondo te sabo è morto dopo quella cannonata o è ancora vivo?
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    7,638
    Reputation
    +69
    Location
    Zanarkand

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fabio 93 @ 15/6/2011, 21:52) 
    Si quello che ha creato la via di fuga è stato ivankov con il suo Hell Wink :rotfl:

    Ne siamo proprio sicuri? Io penso sia stato più Dragon [probabilmente con il suo pseudo-frutto del vento (Kaze Kaze no mi) a spianare tutto]
     
    .
  14. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Sono sicuro che sia stato ivankov perchè quando aumenta la grandezza della sua faccia il suo hell wink ha una potenza assurda ed in questo caso a aperto una via di fuga per le persone del gray terminal.
     
    .
  15. Natarajan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fabio 93 @ 15/6/2011, 22:15) 
    Tranquillo :rotfl:

    Ma secondo te sabo è morto dopo quella cannonata o è ancora vivo?

    mmmm non saprei

    voglio farmi un film tutto mio, diventerà un rivoluzionario cresciuto sotto la guida di Dragon, un giorno incontrerà Rufy e verrà a conoscenza della morte di Ace e sarà la loro vendetta contro chi di dovere. :sbaw:
     
    .
63 replies since 19/5/2011, 12:37   1335 views
  Share  
.
Top