Giappone, scossa di 7.4, allarme per tsunami

[Ancora terremoto]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    NHK, TECNICI ALLONTANATI DA FUKUSHIMA - I tecnici al lavoro presso la centrale nucleare di Fukushima n.1 sono stati allontanati per motivi precauzionali. Lo riferisce la tv pubblica Nhk. Nessuna rilevazione anomala di radiazioni è stata registrata alla centrale, dove i 9 tecnici impegnati nelle attività di controllo sono stati allontananti e messi in sicurezza nella palazzina a due piani che è l'edificio antisismico più solido dell'intera struttura e anche il cuore della programmazione delle operazioni. La Tepco, il gestore dell'impianto, ha riferito che i lavori in programma saranno effettuati.

    APPELLO AD ABITANTI,SALITE SU COLLINE - La Nhk, la tv pubblica giapponese, ha esortato la popolazione ''ad allontanarsi dal mare e a salire su colline o su postazioni piu' in alto'', dopo il nuovo sisma che ha colpito oggi il Giappone nord-orientale. L'allarme diffuso dalla tv e' stato diffuso in diverse lingue, fra cui l'inglese e il portoghese. La scossa, secondo i dati preliminari della Japan Meteorological Agency (Jma), e' stata registrata alle ore 23.32 locali (le 16.32 in Itali) e ha avuto la magnitudo di 7.4, mentre l'intensita' e' stata di 6+ su 7 della scala di rilevazione giapponese. A Minamisoma e Futabamachi, due cittadine nelle immediate vicinanze della disastrata centrale nucleare di Fukushima n.1, l'intensita' e' stata pari a 5+ e 5-. L'epicentro e' stato individuato a pochi chilometri dalla costa della prefettura di Miyagi e alla profondita' di 40 km. Lo tsunami e' atteso fino a 2 metri a Miyagi e fino a 50 cm sulla costa del Pacifico della prefettura di Aomori, nonche' nelle prefetture di Iwate, di Fukushima e di Ibaraki.

    Fonte: Ansa
     
    .
  2. Fabio 93
         
     
    .

    User deleted


    Ancora altri guai quando sembrava che la situazione stesse migliorando peggiora di nuovo tutto -.-"
     
    .
  3. SiegFrain
         
     
    .

    User deleted


    Speriamo che finisca tutto, ormai è passato quasi un mese da questa nuova forte scossa :gneee:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,246
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo delle nuvole e a volte da Roma

    Status
    Offline
    mamma mia neanche il tempo di riprendersi che queste cavolo di scosse continuano :(
     
    .
  5. maki74
         
     
    .

    User deleted


    ecco cosa gira sulla questione terremoto in jap
     
    .
  6. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    Maki... mi sono documentato dopo il tuo video... c'è un sacco di roba sull'argomento e non me lo sarei immaginato.

    Per scherzo, ipotizzai questa teoria con mio padre, in occasione di due scosse in afganistan e iraq, dopo un annetto dall'invasione americana; Terremoti accaduti praticamente ad Hoc, in occasione delle (Democratiche) elezioni, nei rispettivi paesi.
    Ci risi sopra al tempo... ora invece non voglio crederci.
    Se una cosa del genere fosse vera e venisse alla luce, scoppierebbe la 3° guerra mondiale, senza dubbio, come dice il tipo. Già ce li vedo i Giapponesi, solo per vendicarsi farebbero il pari con Hiroshima e Nagasaki...

    La cosa più agghiacciante è che... mi sembra tutto maledettamente credibile... cercate qualcosa in rete :oms:

    Sarò il solito boccalone che pensa sempre al complotto... ma boh :omg:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    Sinceramente più m'informo su queste cose più il genere umano mi fa schifo... se gli americani avessero una tecnologia del genere e la usassero in questo modo dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra. Per quanto mi riguarda avevo pensato anche io che ci fossero sotto gli americani e che questi eventi avessero delle tempistiche un po' troppo sospette. Un quotone per bigo
    QUOTE
    La cosa più agghiacciante è che... mi sembra tutto maledettamente credibile... cercate qualcosa in rete

    Boh sinceramente non so cos'altro dire
     
    .
  8. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Su su non preoccupatevi: con le teste di cazzo che ci sono al giorno d'oggi non ci sarà nessuna guerra spaventosamente sanguinosa :asd:
    I leader di oggi sono tutti imbranati e cagasotto, sporchi grassi vigliacchi avari che non si arrischieranno mai a sterminarsi l'un con l'altro.
    Ma noi italiani in particolar modo non rischiamo nulla: stiamo sempre e solo con i più forti.

    Di armi come queste sono certo ne esistano ben peggiori :oms: Durante la guerra fredda è stato sperimentato di tutto e intendo persino virus con tanto di esperimenti su esseri umani.
    Altro che Fringe la realtà è meglio non conoscerla se ci tenete a dormire la notte... a me piace pensare che la guerra del Vietnam e le altre degli U.S.A. fossero soltanto dei test, e che la tecnologia odierna non sia nemmeno un decimo di quella che si è in realtà raggiunti.

    Sul terremoto in Giappone non vedo motivo di credere che sia opera di una di queste armi per creare terremoti: il Giappone non è il Myanmar :asd: si sarebbero accorti subito se fosse stata opera di qualcuno, e già adesso ci sarebbe la guerra.
    Le guerre non scoppiano mai tanto alla leggera anche se i pretesti sono i più futili.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,361
    Reputation
    +16
    Location
    Mare di Venere

    Status
    Offline
    Noi siamo quelli che rischiamo di più:
    QUOTE
    Ma noi italiani in particolar modo non rischiamo nulla: stiamo sempre e solo con i più forti.

    Visto che puntualmente quelli con cui ci mettiamo alla fine lo prendo nel posto dove non batte il sole, questa volta non credo ce la farebbero passare liscia se facciamo i voltagabbana come sempre.
     
    .
  10. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Naaa sappiamo quando è il momento di voltare faccia e mostrare il sedere! è la nostra arte, lo facciamo da sempre, e lo facciamo con stile

    SPOILER (click to view)
    Uso questa faccina in quanto disprezzo sia lei che il nostro popolo XD


    Scusate l'OT :sory:
     
    .
  11. Independent
         
     
    .

    User deleted


    le gabole non finiscono:

    CITAZIONE
    TOKYO - La disastrata centrale nucleare giapponese di Fukushima «non è del tutto pronta» per affrontare le pesanti piogge e i forti venti attesi con l'arrivo di Songda, il secondo tifone della stagione, che si sta avvicinando al Giappone e alle aree colpite dal sisma/tsunami dell'11 marzo scorso. Lo ha reso noto la Tepco, gestore dell'impianto, riconoscendo che non tutti gli edifici danneggiati dalle esplosioni di idrogeno sono stati ricoperti.
    «Ci scusiamo per la mancanza di significative misure contro vento e pioggia», ha detto con imbarazzo un funzionario della prima utility nipponica, proprio mentre, malgrado la pioggia battente, per le strade di Tokyo andava in scena l'ennesima manifestazione di protesta contro il nucleare che ha raggiunto, come di consueto, anche la sede della Tepco.
    I lavori di completamento e di messa in sicurezza delle strutture rimaste scoperte è in programma per metà giugno, mentre pesanti piogge sono previste già a partire da domani nelle aree disastrate, in base a quanto reso noto dall'Agenzia meteorologica giapponese.

    ats/ansa

    fonte: Corriere del Ticino online
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    5,964
    Reputation
    +121

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Liedus @ 10/5/2011, 20:24) 
    Ma noi italiani in particolar modo non rischiamo nulla: stiamo sempre e solo con i più forti.

    Purtroppo noi italiani grazie al berluska,siamo amici di americani,russi e jappi;chi faremo incazzare(scusate il termine) per primi?

    Comunque questo video è simile a quello sulla sbarco lunare americano(fake) e quello sull'11 settembre,simili,troppo simili.
    Forse adam kadmon ha ed aveva ragione,qui tutto puzza un pò troppo
     
    .
11 replies since 7/4/2011, 17:37   229 views
  Share  
.
Top