I vocaloid piacciono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maki74
         
     
    .

    User deleted


    L'evolversi inarrestabile del fenomeno Vocaloid è giunto ad una nuova tappa per la conquista del mainstream, sul piccolo schermo nipponico a breve assisteremo all'esordio di un programma interamente dedicato a questi applicativi.
    image

    Nel palinsesto del canale televisivo KBS, dal 3 Gennaio in seconda serata (23:00~23:55), andrà in onda Vocalo Revolution, una trasmissione che si prefigge l'intento di analizzare gli aspetti culturali dei Vocaloid ed il loro impatto sulla scena musicale. Si terranno delle interviste con gli sviluppatori, i compositori e tutti gli addetti coinvolti in questa realtà musicale, compresi quindi anche i fan. Verrà proposta anche la visione dei più recenti video musicali, con protagoniste le idol virtuali.

    A proposito di quest'ultime, anche lo spettacolo avrà la sua eroina tridimensionale, difatti sul sito online di Vocalo Revolution è stato da poco rivelato l'originale personaggio CUL, che sfrutterà il pacchetto voce VY1. La showgirl virtuale, dall'infelice nome per noi italiani, canterà le sigle musicali che accompagneranno il programma, tra cui la ending: “CUL makes Revolution”.
    Dimenticavo:fonte jigoku


    Edited by maki74 - 29/12/2010, 18:09
     
    .
  2. AA-12
         
     
    .

    User deleted


    Cioè non ho capito bene, le vocaloid sono delle idol virtuali che stanno spopolando nel mondo nipponico o che cosa? :omg:
    Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia XD
     
    .
  3. maki74
         
     
    .

    User deleted


    AA praticamente è così ma non solo a livello nipponico
    guarda quanti dei video che ho messo in amv
    sono di categoria e sottotitolati ,quello ad esempio della mela e dell'angelo
    i vari di Rin Len, Miku quella con i capelli verdi
    e lunghi codini
     
    .
  4. AA-12
         
     
    .

    User deleted


    Bellooo stasera mi faccio un giro in sezione amv! Comunque belli davvero e mi fa piacere non siano solo sul suolo giapponese! :patpat:
     
    .
  5. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    Molto Carino... :sisi: :sisi:

     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Bello , ma di questo passo non servireno più a niente!
     
    .
  7. maki74
         
     
    .

    User deleted


    ricorda i gorillaz, i veri continuano comunque
    e poi a queste idol non puoi fare il filo
     
    .
  8. maki74
         
     
    .

    User deleted


    Allora tutti voi penso abbiate visto
    qualcosa in 3D, è la moda del momento pare,
    ha comunque dei limiti e non tutti possono fruirne
    senza conseguenze, mal di testa in primis,
    ma se si riuscisse a fare ancora di più?
    Immaginate un personaggio di fantasia che si materializza
    nel mondo reale davasnti ai vostri occhi,
    impossibile dite?
    Forse avete sentito nominare Atsune Miku e varie altre vocaloid virtuali,
    che vanno molto forte in internet, sono cantanti e come tali tutti sio aspetterebbero un concerto, e qui viene il problema, come fare loro non esistono, be il 18/11/2010 qualcosa è cambiato, guardate

     
    .
  9. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    Davvero Notevole...mi stupisce a parte il movimento fluido e ben cadenzato... l'assenza di sbavature nei contorni del pesonaggio...incredibilmente realistico... :asd:
     
    .
  10. maki74
         
     
    .

    User deleted


    devo andare in jap e smontare il palco,ho una vaga idea del possibile funzionamento
    ma devo controllare image
     
    .
  11. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    fammi sentire la tua idea... :sisi:
     
    .
  12. maki74
         
     
    .

    User deleted


    allora hanno una serie di proiettori laser che vanno a colpire e riflettersi
    su degli specchi direzionali,su cui prende forma e i vari riflessi convergono sulla posizione
    dove i fasci concentrandosi danbno la possibilità di essere visibili,probabilmente sul pavimento c'è un ulteriore riflettore che consente il più preciso posizionamento dell'immagine, e forse anche uno in alto,in pratica come nei giochi di prestigio, l'effetto è dato da specchi e luci molto avanzate in questo caso,poi c'è ancjhe la possibilità dello sfruttamento dello spettro visibile e non della luce, che magari prendono frequenza visibile solo negli incroci di fasci.
     
    .
  13. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    diciamo che volendo sintetizzare e semplificare un pò...

    Direi che il concetto degli specchi direzionali mi pare sensato...infatti anche io pensavo a come riuscissero a curvare la luce

    Io inoltre pensavo ad una serie di proiettori, che inviano fasci di luce in modo da formare una griglia tridimensionale...questa idea mi sovviene a causa dell'estrema precisione dei contorni...
    Quindi con a disposizione questa griglia, che delimita i contorni del soggetto, con altri proiettori, si inviano colori e sfumature alla griglia, in modo tale da riempirla e costruire il personaggino, tutto questo grazie all'interazione delle diverse lunghezze d'onda. Infine con la presenza di quegli specchi direzionali di cui parlavi, si riesce a controllare i bordi dell'idol...in modo tale da non avere sbavature

    Tutto questo è possibile perchè esistono lunghezze d'onda, che se interagiscono permettono divertenti applicazioni...ma che risultano non visibili all'occhio umano, e che quindi risultano trasparenti agli spettatori...alcuni animali magari al posto della graziosa guagliuncella...vedrebbero una specie di predator...
     
    .
  14. maki74
         
     
    .

    User deleted


    menomale che sei piu bravo a spiegare,praticamente pensiamo uguale sull'argomento
     
    .
  15. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    Bello il concerto! :P
    La tecnologia ha fatto progressi, i gorillaz hanno aperto la strada sdoganando i concerti "live" 3D ;)
     
    .
18 replies since 29/12/2010, 16:02   351 views
  Share  
.
Top