Kamikaze

[Storia & Filologia ]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    Nel lontano 1281 quasi la totalità dell’Asia era stata conquistata dai Mongoli:già con Gengiz Khan le truppe mongole si erano spinte fino alla Turchia e in seguito i suoi discendenti continuarono l’invasione fino a raggiungere l’Europa.
    L’ostacolo più difficile per l’imbattibile esercito fu, sorprendentemente, il Giappone.
    Il regno in cui nasce il sole ,infatti, non fu mai invaso né dai mongoli, né da altri popoli stranieri. La battaglia più famosa fu senza dubbio quella del 1281, guidata da Qubilai Khan: il popolo giapponese, visto i precedenti che non sto a raccontarvi, aveva già previsto tale invasione e organizzò in breve tempo le flotte per affrontare i nemici (circa 40.000 uomini, contro circa 10.000 giapponesi). In un’impresa folle le navi giapponesi partirono alla difesa della patria e quando tutto sembrava ormai perso,quando la sconfitta sembrava ormai chiara, si scatenò una fortissima tempesta che spazzò via gli avversari in un istante.
    Perciò questo vento venne chiamato “kamikaze” , ossia vento divino ( Kami = dio, Kaze = vento), vento salvifico,in quanto se non fosse stato per lui il Giappone avrebbe subito non solo la sconfitta ma anche la conquista. Col passare del tempo, a livello internazionale ,vennero chiamati “kamikaze” i piloti giapponesi che, soprattutto durante la seconda guerra mondiale, compivano imprese suicida nella speranza di difendere la propria nazione.
    …Ma secondo voi.. i piloti hanno avuto lo stesso effetto del vento divino? Io non credo! :rotfl:
    Alla prossima!
     
    .
  2. †Aslan†
         
     
    .

    User deleted


    dubito anche io sul vento divino.. :asd: pero interessante la news ..arigatou maruoink
     
    .
  3. .:Tsui:.
         
     
    .

    User deleted


    Strepitosa come sempre Maru-chan
     
    .
  4. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    Doitashimashite minna-san!
     
    .
  5. X Dureku
         
     
    .

    User deleted


    Wow interessante, bell'articolo! :sasa:
     
    .
  6. Psimon90
         
     
    .

    User deleted


    interessante notizia, anche il nome,mi fa notare che sin dall'antichità la parola "dio" viene usata per descrivere avvenimenti inspiegabili, non siamo per niente cambiati...
     
    .
  7. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Questa storia non la sapevo!
    Ecco allora da dove deriva il nome dei Kamikaze!
    image
     
    .
  8. Thorus91®
         
     
    .

    User deleted


    sapevo il significato, ma non da dove provenisse!
    Grazie Maru ^^
     
    .
  9. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    Anche io non sapevo la provenienza, bell'articolo!
    Oink, oink! :mki:
     
    .
  10. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quando la sconfitta sembrava ormai chiara, si scatenò una fortissima tempesta che spazzò via gli avversari in un istante

    Io direi che cu.. eeeeh che fortuna :P
    Non sapevo le origini della parola, grazie ;)
    Anche io non credo che i piloti abbiano avuto lo stesso effetto del vento divino, anche se si battevano x la loro nazzione io dico... porelli :( pace a l'anima loro.
     
    .
  11. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    è proprio vero che la storia si ripete: nel 1588 gli Spagnoli videro spazzata via la loro Invincibile Armada (l'epic fail più grosso della storia) senza nemmeno farla scendere in campo :XD:

    Anche se in quel caso gli Inglesi avrebbero vinto ugualmente a differenza del Giappone.

    Grazie Maruoink
     
    .
  12. Picci D Roby
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morph82x @ 25/11/2010, 11:45) 
    Io direi che cu.. eeeeh che fortuna :P

    come darti torto :XD:
    sono state affondate le navi nemiche, in questo i kamikaze del secolo scorso sono simili a quello di 800 anni fa...
    grazie dell'informazione - me lo aveva chiesto un amico ma gli avevo risposto il significato, non da dove nasce XD :sory:
     
    .
  13. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    Sa tanto di leggenda, ma comunque è interessante..anch'io come molti sapevo il significato ma non l'origine..Arigatou maru-chan!
     
    .
  14. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    Noooooooooooooooooooooooooooooooooo non è una leggenda, è veroo!!!
     
    .
  15. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    Confermo...è tutto vero... :sisi:
     
    .
19 replies since 23/11/2010, 21:14   252 views
  Share  
.
Top