Poesia dedicata al mare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    Il mare



    Onde immense sulla battigia
    come polvere grigia.
    Forza devastante che dà la vita
    e che la vita prende,
    gioca a rivoltare macigni
    alla luce fioca dell’ alba,
    durante le lunghe mareggiate.


    Poi è quiete, un vecchio pescatore
    pelle indurita e invecchiata,
    pelle che il mare ha visto e combattuto,
    pelle che il mare ha amato,
    insegue il sogno di una vita lontana.


    La notte e il buio e raggi di stelle
    e baci di luna lambiscono l’orizzonte
    come se non volessero abbandonare
    quest’urna di pesci e creature sommerse
    guardiani fedeli di antichi relitti scomparsi.

    Francesco F. (Morph82x) ©

    Edited by morph82x - 2/2/2011, 03:17
     
    .
  2. AA-12
         
     
    .

    User deleted


    Mizza.. Bellissima morph! Davvero molto profonda! Scommetto che quando l'hai fatta o pensata eri di fronte a qualche belvedere marino..!
    E' davvero bellissima, sul serio! Poetica e profonda..
    Con le parole non sono tanto bravo ma comunque bravo! Congratulazioni! :flower:
     
    .
  3. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Eh beh! Che dire... bellissima! Complimenti! XD

    :billu:

     
    .
  4. †Aslan†
         
     
    .

    User deleted


    magnifica :flower:
     
    .
  5. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    Bravissimo morphetiello.... :oms:
     
    .
  6. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i complimenti.
    La poesia è nata da una riflessione, ricordare esperienze ed eventi visti o vissuti, come un panorama mozza fiato, o spiacevoli come la perdita di un amico.
    Persone come i miei nonni e la loro passione per il mare e la pesca, mio padre, anche lui è stato un pescatore e la cosa che ci lega ancor prima di essere padre e figlio è l' amore per il mare e la passione per le immersioni subacquee.
    Qualsiasi cosa il mare possa o potra fare, o le sue creature, va sempre rispettato tutelato e protetto, non sottovalutarlo mai, ricordati che non sei nel tuo ambiente naturale, la colpa è solo tua. Un uomo di mare non dira mai io sono più forte del mare, questo lo dovrebbero pensare tutti coloro che vanno per mare, anche per divertimento o hobby.
    Il mare è un incantato e meraviglioso mondo da esplorare.

    Edited by morph82x - 22/11/2010, 03:05
     
    .
  7. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Carina.
    Si vede che ti piace ciò di cui scrivi, ma dal punto di vista stilisto puoi fare di meglio
    SPOILER (click to view)
    ed evitare anche certi errori di battitura
    CITAZIONE
    pelle che il mare a visto e combattuto


    Cerca anche di essere meno banale, sul mare si dicono sempre le stesse cose :flower:

    Non è una critica, è una osservazione
     
    .
  8. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    Grazie Liedus, apprezzo molto :)
    Banale o no è quello che penso, che sento, quello che il mare mi trasmette.
    Rimedio subito nell' editare è correggere, nn ci avevo fatto caso :P
     
    .
  9. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morph82x @ 21/11/2010, 03:58) 
    Grazie mille per i complimenti.
    La poesia è nata da una riflessione, ricordare esperienze ed eventi visti o vissuti, come un panorama mozza fiato, o spiacevoli come la perdita di un amico.
    Persone come i miei nonni e la loro passione per il mare e la pesca, mio padre, anche lui è stato un pescatore e la cosa che ci lega ancor prima di essere padre e figlio è l' amore per il mare e la passione per le immersioni subacquee.
    Qualsiasi cosa il mare possa o potra fare, o le sue creature, va sempre rispettato tutelato e protetto, non sottovalutarlo mai, ricordati che non sei nel tuo ambiente naturale, la colpa è solo tua. Un uomo di mare non dira mai io sono più forte del mare, questo lo dovrebbero pensare tutti coloro che vanno per mare, anche per divertimento o hobby.
    Il mare è un incantato e meraviglioso mondo da esplorare.

    Eh sì! Il nostro morph82x è un uomo di mare! XD
    Il mare è qualcosa di bellissimo oltre ad essere indispenzabile per la nostra sopravvivenza, bisogna guardarlo con un certo rispetto!
     
    .
  10. il piccolo
         
     
    .

    User deleted


    L'ho letta per cinque volte, e più la leggo più essa riesce a trasmettermi sensazioni ... Complimenti, continua così.
     
    .
  11. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    Devo dire che è davvero bella, anche se non vado pazzo per le poesie "senza rime" (c'è una definizione specifica ma mi sfugge :patpat: ) Il contenuto non è troppo originale, come diceva Liedus, ma ciò che dici lo dici molto bene. I primi 4 versi secondo me hanno una musicalità unica, è un bell'inizio per la poesia. Continua così ^^
     
    .
  12. morph82x
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille :D.
    Questa poesia, a prescindere dal banale o no, originale o no(nn mi interessa, ma è anche normale che a primo impatto sembra una ribollita), la sento parte di me, dentro di me, quando la rileggo affiorano tutti i ricordi e una scarica di adrenalina attraversa e pervade il mio corpo.
    Non sono un poeta, questa è la mia unica poesia, ma quando l'ho scritta ero molto motivato, ricco di emozioni e sensazioni.
     
    .
  13. il piccolo
         
     
    .

    User deleted


    Bravo! Le poesie devono nascere così... dall' emozioni, spontanee...
     
    .
  14. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    E bravo a Morph, non ti facevo così profondo! Mi piace un sacco la tua poesia, mi piace il tema e la forma. Complimenti!
     
    .
  15. ~Son.Goku
         
     
    .

    User deleted


    Sei bravissimo complimenti :flower:
     
    .
16 replies since 20/11/2010, 04:03   460 views
  Share  
.
Top