World of Warcraft (dei poveri)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. noncambene
         
     
    .

    User deleted


    Clat giusto un'altra domanda e poi non rompo più se da fastidio:

    ho appena visto l'elenco dei FS che hanno chiesto la non pubblicazione dei loro lavori su DZ (non faccio parte neanche degli upper di quel sito non vorrei creare casini, l'ho citato perchè avevo letto lì della email la settimana scorsa) e il BKT non ha chiesto nè il ritiro nè altro al forum però li disprezzi, perchè non avete chiesto anche voi la cancellazione dai topic?
     
    .
  2. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    Caro Nocambene,

    Da quello che scrivi intuisco che fai parecchia confusione tra cose diverse. Allora, civilmente, ti spiego le distinzioni tra le varie cose.

    C'è chi mi dice che odia i distributori italiani di anime perché (orrore) "fanno pagare le loro opere". Ma cari miei, mi dovete ancora spiegare perché DOVREBBERO SPENDERE SOLDI E LAVORO PER DARVELE GRATIS! Come tutti gli otaku di una certa età (e se io non sono la più vecchia, poco ci manca), posso dirvi che siete abituati troppo bene. Spesso i founder dei gruppi fansub sono gente che si svenava alle fiere e che metteva da parte i soldini per prendersi la cassetta di una certa serie. Il volumetto, il tankobon, il film era un tesoro (mica eravamo più ricchi di voi). E ce lo godevamo un sacco, a volte perché aspettavamo un anno per averlo tra le mani. Ora, voialtri fate parte di una generazione che ha la strana idea di poter aver tutto subito, facilmente e gratis. E anche quando avete disponibilità economica, difendete la pirateria perché negate all'opera di ingegno la qualifica di "prodotto". Per voi tutti dovrebbero sbattersi per darvi il massimo senza che pensiate a compensare un attimo creativi, disegnatori, attori, sceneggiatori, intercalatori, impiegati, fattorini, interpreti, musicisti, produttori, tecnici, traduttori, segretarie, stampatori, corrieri, ragionieri, dirigenti (e tasse che loro pagano).
    Perché INTERNET E' LIBERO! (in realtà non lo è affatto, perché le vostre ADSL le pagate care, in pratica date ai provider i soldi che spetterebbero ad altri; e infatti sono i provider che sotto sotto promuovono la pirateria, anche se a parole si dichiarano contro. Il giorno che tutti 'sti utenti viziatelli scoprissero che non si può più saccheggiare la roba altrui, crollerebbero i traffici della Rete :D)

    Il fansub non è equiparabile al film del cinema rippato, al telefilm rubato dalla televisione, al dvd italiano messo in rete. Per fare quanto sopra basta un computer da quattro soldi, le istruzioni di Nero o altro software e un click. L'unica creatività di tutto questo è quella che si ruba. E l'unico risultato, al di là delle pompose dichiarazioni sulla libertà in Rete, è di provocare dei danni economici a chi quelle opere le ha fatte e le ha distribuite. Noi (e gran parte dei gruppi fansub) non vediamo perché danneggiare i distributori italiani. Anche perché nel nostro piccolo "proviamo sulla nostra pelle" quanto sia complicato il compito che si assumono quando portano in Italia un anime o un manga. E' per questo che rispettiamo un certo codice di comportamento verso di loro. Quel che facciamo non è antitetico a loro, non è "per mettergliela nel culo" a loro: è un'altra cosa. E, ribadisco, è un'operazione ben diversa dal semplice rip e up. E' a sua volta un'opera creativa (che può riuscire più o meno bene). A volte ci lavoriamo un mese su un episodio, sbattendoci in gruppo (coordinandoci o anche discutendo a bestia). Equipararci a un tizio che butta un dvd in macchina e schiaccia il tastino è scorretto, anche umiliante. Tra l'altro il tizio che rippa, ovviamente, "si nasconde": mica dice "questo film l'ho rippato io - vedi link". Non ne ha il motivo, dato che non ha praticamente fatto un cazzo. Noi fansubber firmiamo invece i nostri lavori (alcuni li dobbiamo pure marcare dato che c'era chi li faceva passare per propri...) E quando una serie arriva in Italia e NOI la ritiriamo, il fatto che circoli ancora col nostro nome sopra rende NOI vulnerabili. NOI, che per il fatto di essere fansubber - e quindi un po' nell'ambiente - siamo facilmente identificabili, se non noti ai distributori ufficiali (per la cronaca, io ho conoscenze in Dynit e ho lavorato per Yamato, tanto per dire quanto sono "anonima" presso di loro...) Per questo chiediamo di avere il controllo delle nostre serie. E il modo per averlo è far riferimento a noi, non uppare alla cazzo quel che facciamo. Lo chiediamo per rispetto, lo chiediamo per favore, ci appelliamo al buonsenso. Ma la mentalità corrente è quella del rapace: prendere, prendere, prendere. Tutto quello che si può prendere è "mio", non ci si pensa neanche un secondo a COSA si prende, alla sua genesi. Non c'è rispetto per l'opera. Anche questa, è la differenza tra i ripper e gli upper e noi fansubber. Noi dell'opera abbiamo il massimo del rispetto. Perché amiamo davvero l'animazione giapponese, non ci limitiamo a vedere le figurine che si muovono. Ma per amare, cari ripper e upper, bisogna anche un po' "soffrire". E voi questo non lo fate affatto, non c'è amore per gli anime quando mettete su i vostri siti, c'è soltanto l'amore per voi stessi e per il vostro nuovissimo nuovo portale (il vostro alter ego nella Rete). Perdete di vista persino il valore di quel che rubate e vi infischiate del male che fate, l'essenziale è che qualcuno faccia clic sul vostro sito e vi faccia sentire tanto tanto importanti. Intanto però date il vostro contributo ad abbattere coloro che creano il "materiale". E' un atteggiamento colossalmente infantile: quando il mio secondogenito era piccolo amava afferrare la sua tazza per bere - quella che non si rovescia - e scagliarla per terra. Alla terza volta la tazza, pur di plastica, fece crac. Grandi risate, ma il giorno dopo "vojo quacqua": gli misi sul seggiolone i pezzi della sua tazza rotta. E che bei pianti... :D


     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    Sì che abbiamo chiesto il ritiro. C'è una lista di fansub che richiedono la cancellazione da tutti i siti warez, e noi ci siamo.
    Ora voglio farti una piccola domanda, noncambene. Tu dici che il tuo forum ha solo il fine di condividere la tua passione per anime e film. Ma come li condividi gli anime che hai sul tuo forum?
    A-Riuppi tu i files su megavideo
    B-Usi i link di megavideo dei fansub
    C-Niente link di megavideo, hai solo il link al fansub che l'ha subbato, tu li fai conoscere e così la gente può andare a vederli da chi ci ha lavorato.

    Sai, se il tuo fine è davvero solo quello, mi sembra inutile che tu ti accolli un lavoro lungo e inutile come quello di scaricare gli episodi e ricaricarli su megavideo! Se poi davvero ti interessa far sapere ai tuoi utenti chi sono i fansub e riconoscerne il lavoro, allora sono sicuro che la risposta sarà la C!
    Detto questo, rispondo ad un paio dei tuoi punti. Premetto che sono settimane ormai che rispondiamo a commenti come il tuo, di gente egoista e arrogante che ci dice "La rete è libera, se mettete qualcosa in rete io son libero di prenderlo e fare quello che voglio, quindi state zitti e subbate". Siamo stanchi di questa situazione, e per questo ormai le risposte sono secche e sgarbate. Ma visto che è la prima volta che l'argomento viene trattato in concreto sul forum, ti darò una spiegazione che credo chiarirà ogni tuo dubbio.
    Prima di tutto, quella che ci siano fansubber che lo fanno per i soldi è una enorme cazzata. C'è una inside joke tra i fansubbers secondo la quale Cry lo farebbe per soldi e si sarebbe pure comprato la Ferrari, ma è ovviamente una battuta. Poi vieni a dire che sono state date tante motivazioni diverse. Certo, siamo più di 20 fansubs uniti, e ognuno si è opposto per diverse ragioni. Visto che non riesci a capirle, ti copio qua un documento che è stato elaborato dai fansubbers per spiegare queste ragioni, spero che così le capisca.
    SPOILER (click to view)
    - Negli ultimi tempi c’è stata un'esponenziale crescita di siti o forum contenenti materiale warez. Cos’è il warez?
    Tutto ciò che è illegale e distribuito in violazione del copyright, come film, telefilm e/o anime licensed in Italia. (cfr. http://it.wikipedia.org/wiki/Warez ).

    - Cosa sono e come si riconoscono i forumelli puzzoni? Ma soprattutto, perché vengono chiamati così?
    Il termine, coniato nella notte dei tempi da un inviperito Gianlucailgrifone, identifica quei forum raccoglitori di pattume warez che, tra la loro immondizia, ospitano anche:
    - anime licenziati in Italia (cioè i cui diritti sono stati acquistati in italia, vedi sotto);
    - ri-up degli episodi distribuiti dai vari gruppi fansub, cioè il ricaricamento delle puntate degli anime su siti di filehosting come Megaupload, togliendo di fatto al gruppo fansub il controllo sulle proprie release.

    - Perché i gruppi fansub ce l'hanno a morte con questi forumelli?
    Punto 1. Il fansub, anche se sul filo dell'illegalità (vedi sotto), viene tollerato dalla legge finché resta equiparabile alla pubblicità: lo scopo del fansub è quello di promuovere le opere e la cultura giapponese in Italia. Proprio per questo motivo i fansubber rispettano una sorta di "regola etica": si devono togliere dalla circolazione i sub di una serie nel momento in cui questa viene acquistata in Italia (insomma, scopo raggiunto: adesso l'opera è legalmente in Italia). Se i lavori non ancora licenziati vengano accostati a prodotti licenziati in Italia (la cui diffusione in questi forum è PALESEMENTE illegale) si fa, come si suol dire, di tutt'erba un fascio, mettendo a rischio il lavoro del fansubber... e il fansubber stesso!
    Punto 2. Ri-uppare un fansub impedisce al fansubber di avere il controllo sul proprio lavoro, e lo espone in prima persona a rischi di natura legale! Sarebbe gradito quindi che i lavori non venissero ri-uppati e i siti che desiderano aiutare la diffusione del fansub contattassero il gruppo fansub per accordarsi sulle modalità dell'intervento.
    Punto 3. Ti girano le palle a mille quando vedi che i gestori di alcuni di questi forumelli hanno addirittura hardsubbato (cioè stampato a fuoco sull'immagine) nome & link del proprio forum, o si sono spinti così in là da cancellare i credit originali, spacciando il lavoro del fansubber per proprio.
    Ricordiamo che il fansubber non guadagna niente dalla sua attività, ma ci investe parecchio in tempo, energie e (ebbene sì) denaro proprio. Si gradirebbe almeno che il suo lavoro venisse rispettato.

    - Ma anche le raw (i video "originali" giapponesi, ancora senza sottotitoli) sono materiale illegale!
    Il fansub si muove in una zona legislativa di penombra, quindi la materia è piuttosto complessa. Leggete con attenzione (e prima di dire idiozie informatevi):
    - Sia il diritto di traduzione che di utilizzo vadano pagati agli aventi diritto,
    - MA le leggi in merito variano da paese in paese, ed è abbastanza difficile che le case nipponiche possano far valere i propri diritti senza una rappresentanza legale da noi... a meno che il titolo non sia stato registrato in Italia.
    - QUINDI, finché il fansub non diventa un pericolo per gli affari dell'avente diritto, esso esiste in una zona normativa di difficile intervento legale.
    - MA, appena il titolo viene acquistato in Italia, la ditta licenziataria (Dynit, Yamato, Panini...) può far valere i suoi diritti in Italia! Infatti il rischio di denunce aumenta quando a essere distribuite (proprio dai forumelli puzzoni) sono, appunto, opere licenziate in Italia: in Italia contro italiani... più facile di così!
    Se questi lavori ormai "italiani" vengono accostati a fansub di opere non licenziate (ri-uppati senza controllo!) anche il gruppo fansub rischia di subire azioni legali immeritate.
    Esistono gruppi fansub che continuano a subbare anime licenziati, che si assumono ogni responsabilità del loro operato: tale pratica si identifica con il termine "licensub".

    - Cosa ci guadagnano i fansub rivoltandosi e facendo togliere le loro serie dai forumelli puzzoni?
    Prima di tutto non ci becchiamo una multa Noi subbiamo per passione, mica perché ci piace il rischio!
    E poi il risvolto etico non va sottovalutato: la correttezza verso l'animazione giapponese che tanto amiamo e le case di distribuzione che permettono la sua diffusione in Italia viene prima di tutto.

    - Ma certi siti/forum mettono nei credits il nome del gruppo fansub, non è utile per pubblicizzarvi?
    Sinceramente non ce ne frega niente di essere famosi o meno.

    - Ma allora perché si ri-uppa e si creano siti/forum simili?
    Non lo sappiamo proprio... non è che nascondiamo gli episodi degli anime e li teniamo solo per noi: utilizziamo anche siti come AnimeClick e Jigoku per informare di una nuova rella!
    Inoltre solo lo 0,5% dei siti fansub richiede una registrazione, quindi i link sono accessibili a tutti...
    Sarà mica per scalare la vetta delle classifiche e guadagnarci (soldi, sì, anche soldi) con le pubblicità, sfruttando il lavoro di altri? Alla fine tira più un anime che... ah, no, quello era un'altra cosa.

    - Ma uno non conosce tutti i fansub d’Italia, se cerco una serie dove la posso trovare se non in questi siti/forum?
    Animeclick o Jigoku, a voi la scelta (che tra l'altro sono ben più completi e aggiornati dei forumelli puzzoni! Non c'è paragone!).
    O, meglio ancora, vi iniziate a salvare nei Preferiti/Segnalibri i siti dei vostri gruppi preferiti, così vi leggete anche le altre news e partecipate alle loro community, magari anche con un semplice "grazie".

    - Ci sono gruppi che non sono d'accordo con questa "rivolta"?
    Beh, sì: non si può mai essere tutti d'accordo! C'è chi è contrario, chi è neutrale... Di sicuro i seguenti gruppi non vogliono che i loro lavori vengano ospitati nei forumelli puzzoni (se uno ne capisce un po', noterà parecchi nomi storici e di prestigio nel panorama del fansub-ita):

    Akindo
    Akuma Subs
    AnimeLab Fansub (AL)
    Animeone Italia
    Animezer0
    Aozora Team
    Bakamitai (BMF)
    BFE
    Bowling Ball Fansubs (BBF)
    BMZone
    BinkanTeam (BKT)
    Chikubi fansub
    DTwenty
    Fate-subs
    Fairy Tail Fansub (FTF)
    Ganbatte Fansub
    Hitsuzen Fansub
    IDIF
    Leaf
    Jigoku Fansub Team (JFT)
    Kanjisub
    MT
    Oriente fansub
    Pijama Team Fansub
    SSA Otaking
    Subzero
    Supremes
    TNT
    UC

    Eventuali accordi tra gruppi fansub e forum non sono comunque da escludere: in questi casi i gruppi permettono che i forum ospitino il loro materiale purché ai fansubber sia permesso di gestire liberamente i propri file (e quindi eventualmente garantendo la possibilità di rimozione).
    Chiaramente, gli accordi tra fansub e forumelli vanno fatti PRIMA di ri-uppamenti vari e/o bullarsi del lavoro altrui...

    - Ma vi illudete di fermare la pirateria o di bloccare completamente la circolazione di fansub licenziati?
    No.
    Ma se anche uno solo di voi capisse quello che vi abbiamo spiegato, sarebbe già qualcosa. E sì, c'è chi ha capito, quindi...

    Al momento è in atto una "guerra" tra i gruppi fansub e questi portali (e stiamo prendendo anche misure drastiche), per questo sappiate che se qualche nostro link va down è tutta colpa di quelli che NON VOGLIONO CAPIRE la situazione e che sputano sul piatto in cui mangiano, dato che siamo noi a sfornare i sub che hanno sul loro sito.
    Se avete letto fino in fondo queste FAQ e avete imparato qualcosa, è già un passo avanti!


    Testo di base: Kuro Neko (Chikubi Fansub)
    Contributi di: Solaris (mod di Animeclick), Chirisu (MT, UC), Biometallo (BMZone), Djazel
    Adattamento/Check: Swordless (Messer Azzone dell'Aozora Team), Mizar81

    Questo dovrebbe dare le risposte anche ai tuoi dubbi sul lato legale. Un'ultima precisazione: tu dici che le case licenziatarie si rifarebbero sui forum che postano i nostri episodi, non su di noi. Ti sbagli di grosso. Secondo te è più intelligente andare a citare in giudizi tutte le centinaia di forumelli puzzoni sparsi per la rete oppure andare alla fonte, all'unico gruppo che ha messo a disposizione il materiale per tutti, e senza il quale quei forum non sopravviverebbero. Ti faccio un paragone: secondo te, per le forze dell'ordine è più efficace arrestare le centinaia di piccoli pusher che vendono due canne per strada, o i grandi trafficanti, che importano la droga, la tagliano e la distribuiscono ai pesci piccoli?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    c'è soltanto l'amore per voi stessi e per il vostro nuovissimo nuovo portale (il vostro alter ego nella Rete)

    Ed ecco che venne scovato il centro originario da cui promana tutto il Male...
     
    .
  5. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (terst @ 11/11/2010, 09:38) 
    Ti faccio un paragone: secondo te, per le forze dell'ordine è più efficace arrestare le centinaia di piccoli pusher che vendono due canne per strada, o i grandi trafficanti, che importano la droga, la tagliano e la distribuiscono ai pesci piccoli?

    XD esempio non molto azzeccato, dovresti dire, è più facile radere al suolo la piantagione di cannabis o arrestare gli spacciatori?
    ma la risposta non è così ovvia, non è da per tutto vietato coltivare cannabis, e se io la coltivo e poi la raccolgo in tempi legali concessivi, non ne vado poi di mezzo se qualcuno le rivende dopo tanto tempo, soprattutto se io non ho più la coltivazione!
    In poche parole penso proprio che con un buon avvocato uno ne esce indenne, però se non volete che altri vi mettano di mezzo vi capisco perfettamente... nemmeno a me farebbe piacere stare sul chi va la! E tanto meno pagare spese legali altrimenti evitabili...
     
    .
  6. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (©ÃsTerFiX 26™ @ 11/11/2010, 10:49) 
    CITAZIONE (terst @ 11/11/2010, 09:38) 
    Ti faccio un paragone: secondo te, per le forze dell'ordine è più efficace arrestare le centinaia di piccoli pusher che vendono due canne per strada, o i grandi trafficanti, che importano la droga, la tagliano e la distribuiscono ai pesci piccoli?

    XD esempio non molto azzeccato, dovresti dire, è più facile radere al suolo la piantagione di cannabis o arrestare gli spacciatori?
    ma la risposta non è così ovvia, non è da per tutto vietato coltivare cannabis, e se io la coltivo e poi la raccolgo in tempi legali concessivi, non ne vado poi di mezzo se qualcuno le rivende dopo tanto tempo, soprattutto se io non ho più la coltivazione!
    In poche parole penso proprio che con un buon avvocato uno ne esce indenne, però se non volete che altri vi mettano di mezzo vi capisco perfettamente... nemmeno a me farebbe piacere stare sul chi va la! E tanto meno pagare spese legali altrimenti evitabili...

    Ma soprattutto, noi siamo responsabili di quel che facciamo (NOI), non di quello che vogliono fare gli altri.
    E ripeto, ribadisco, insisto:
    uppare selvaggiamente qualsiasi opera di ingegno altrui NON è vera passione, NON è una missione divina, e NON è neanche un "innocuo passatempo". E' VANDALISMO, è un atto DELINQUENZIALE, il fatto di farla franca spesso non toglie NULLA al male che si commette, è un semplice atto di egoismo e di irresponsabilità.
    Si vuol fare un archivio del fansub? C'è già Animeclick, c'è Jikoku, ma nulla vieta che si lavori per creare un nuovo archivio. Ma l'archivio, tanto per cominciare, deve avere regole precise, e la prima è quella di rispettare il lavoro dei gruppi fansub stessi coinvolgendoli nella formazione del database. Ora, a vedere il livello squallido di italiano adoperato da parecchi di questi "nuovi crociati" (scusate ma bisogna dire le cose come stanno...), si tratta per la maggior parte di ragazzini - facili a stufarsi - che credono di aver scoperto chissà quale magata a fare il copia e incolla, e che sbavano per affermarsi (salendo la classifica di Forumfree - sai che roba - o seminando di autopubblicità la rete intera, o per vedersi la casella di posta intasata di messaggini che lo implorano di aggiornare). Questa gente ama così tanto le opere che mette in Rete che spesso manco sa che cosa sono (passi per Naruto Bleach e One Piece, ma le altre cose boh, hanno un nome giapponese, quindi si mette su e buonanotte...). Non sanno che sono uscite in Italia (ci credo, in fumetteria mai nella vita, alle fiere solo per fare le foto, informarsi un attimo figuriamoci), non sanno neanche per chi, a chi stanno letteralmente sottraendo reddito o chi stanno mettendo nei guai.
    E questa gente ha anche un'altra caratteristica negativa. Non solo è diseducata, ma procrea diseducati a sua volta. Invece di creare appassionati, crea una melma di utenza minimalista e viziatissima che se ne frega di tutto e ritiene un suo sacrosanto diritto avere lo spettacolino a portata di un click. DI COSA parli lo spettacolino non ne è nemmeno in grado di parlare. Così abituata, l'utenza diventa progressivamente sempre più ignorante (voce del verbo ignorare), più piatta, più ameboide. Non è capace nemmeno di sputacchiare un post senza k e con le virgole per dire che la tal situazione gli è piaciuta, o che il senso della traduzione era differente, o che il soggetto si fa intrigante o noioso: "troppa sbatta". Si digerisce con un rutto sia lo shounen commerciale che il seinen di nicchia, lo shoujo più ingenuo o l'ecchi più ridicolo e non si capisce nemmeno la differenza tra i generi, i sottotesti, le variazioni grafiche, i giochi di parole (che noi traduttori spesso ci spacchiamo le corna a rendere in italiano, non sempre riuscendoci). Perde il senso critico e diventa una macchinetta che scarica, scarica. E a volte manco riesce a vedere tutto quello che ha scaricato; però lo considera SUO. E ne dispone come cazzo vuole.
    Se segue Bleach (per esempio) si beve qualsiasi cosa esca con questo nome. Non importa se sia fatta bene o male, basta che sia Bleach, per dare quel nanosecondo di oblio in cui affogare il cervello morto di noia (e il novantotto per cento del pregio di quello che sta vedendo se ne va al diavolo). Nei siti dei fansub almeno ci siamo noi che siamo a disposizione per ogni chiarimento sulle serie, possiamo raccontarne vita morte e miracoli, possiamo fare di ventiquattro minuti qualcosa che "dura" un po' di più nelle nostre menti, qualcosa di cui potremmo parlarne anche tra mesi, o anni. I siti di upper sono macchinette sterili che al massimo copiano la trama (da qualche altra parte). Perché, ripeto, lì di amore per l'OPERA non c'è assolutamente niente. Uno si sbatte a ricamarsi un sito e ci attacca la roba altrui come i bottoni su un vestito (e di chi siano i bottoni, chi se ne frega). Trionfa la logica della "copia". Qui su Forumfree abbiamo avuto persino copiatori di gif, copiatori di targhette, copiatori di skin! Ma l'originalità? Che fine fa? E' bene promuovere una Rete fatta solo di scopiazzatori? Ed è per questo che la creatività giovanile in Italia è ai minimi storici? Che i giovanissimi ascoltano rapiti musicisti che potrebbero essere i loro padri e i loro nonni (!), che i nuovi artisti sono solo quattro taggari, che di nuovi scrittori se ne vedano così pochi, che è così difficile vedere qualcosa veramente CREATO dai giovani PER i giovani? Volete davvero ridurvi a questa marmellata di copioni?
    No, non tutti. Qualcuno reagisce.
    E si sporca le mani. Comunica invece di rubare. Si mette all'opera. E diventa blogger, para-giornalista, scrive fanfiction, fa fanart, fumetti. Apre forum veri - di discussione.
    O diventa fansubber. :D
     
    .
  7. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    ineccepibile!
    Sia chiaro che il mio post era solo per evidenziare il fatto che se uppano vostri lavori licensed non dovete preoccuparvi moltissimo di rimetterci di tasca (al massimo può dare un grandissimo fastidio!).
    per il resto condivido pienamente quando scritto da te sopra... e poi sono il primo ad andare in fumetteria a COMPRARE ciò che è dispinibile in italia, l'editoria va sostenuta!
     
    .
  8. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Un LOL a tutti i post di noncambene. IN tutti i POST si parla di amore, rispetto, di esprimersi, di mettersi in gioco... bla bla bla

    Ti dico io come funzionano le cose e ne ho la presuzione: se veramente vuoi promuovere i gruppi fansubber e gli anime che cercano di portare all'attenzione di chi si occupa qui in Italia della loro distribuzione devi aprirti un bel blog in cui esponi le varie opere e i gruppi fansubber che se ne occupano, e ti parlo da chi ha lavorato per due anni come redattore.

    Infatti tu dici che lo fai per promuovere, ma diciamoci la verità senza frasi fatte: tu pubblichi materiale sul tuo spazio web soltanto per aumentare le iscrizioni e le visite, insomma per aprirti una community basata su questo a discapito del prossimo. Per prossimo intendo proprio i fansubber e non altri, anche perché chi pubblica altro materiale non fa questa gran fatica nel ripparlo.

    Se non hai ancora capito, mettendo in bella vista link di anime e manga metti in cattiva luce tutti i gruppi fansubber, rendi una passione una sorta di competività con chi lo fa legalmente, invece il fansub non deve dare nell'occhio a priori, deve essere soltanto un incentivo per acquisire determinate opere, insomma generare interesse anche su opere più mature, ma mai avverrà anche perché potenzialmente sveglierebbero la gente da uno stato di torpore che dura da anni.

    Quindi all'aquisizione dei diritti di determinate opere tu devi eliminare, cancellare, deletare (se non ti fosse entrato in testa) tutti i link, i topik pubblicati in cui mettevi i link di determinate opere, questo perché la passione del fansubbing ha dato i suoi frutti, l'opera ha ottenuto la giusta importanza; per l'altro materiale non mi espongo, problemi tuoi.

    Poi infine dici di avere uno spazio web pagato di tasca tua, ma a chi vuoi prendere in giro? ma sai quanto costa uno spazio web ed un server? lo fai di tasca tua? ma LOL o sei ben retribuitoo la cosa è abbastanza divertente :rotfl: e scusa se in tutto il post sono stato aggressivo ma era per aprirti gli occhi .

    Quoto clatto, meglio 3 utenti seri che 100 che non solo non capiscono il lavoro che c'è dietro, ma che si lamentano continuamente o che vengono qui per rubare link e streaming tanto per farsi fighi e che si scannano a vicenda sul materiale altrui <<tu hi l rlease dl bkt, qulle le o prse prima io>> :rotfl:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    "rubo" un post solo per esprimere il mio parere :mki: ...ritengo caro noncambene che l'unica parola appropriata in queste situazioni sia RISPETTO...rispetto per chi ci lavora, rispetto per chi ci dedica del tempo, rispetto per chi fa queste cose principalmente per passione, rispetto per le cose degli altri...inutile andare ad infilarsi in discorsi come internet libero, spirito di condivisione, sentenze possibili o impossibili, essere prevenuti su questo o quest'altro...ci deve sempre e solo essere il rispetto per una cosa che non hai fatto tu, al massimo esiste sempre la parola, scritta o orale, per chiedere, proporre....i siti affiliati ne sono l'esempio. :flower:
     
    .
  10. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    <<tu hi le rlease dl bkt, qulle le o prse prima io>>

    :asd: :rotfl: :ahah: :XD: , su questa affermazione sono scoppiato troppo a ridere!
    Stein 4 president!!!

    cmq sei in errore, uno spazio web costa dai 9 euro ai 14 semestralmente, domini particolari possono arrivare ai 21, ma mai di +, ovviamente se lo prendi tra virgolette "Full Optional" può arrivare ai 30 euri semestrali... un server di 1 tera con banda inlimitata è altro conto... Uno buono va dai 500 trimestrali in su! (questo lo scrivo a puro scopo informativo XD).

    Comunque sono per il regime democratico e ritengo che se vuole spendere quei 30 euro o addirittura 500 per accumulare dissensi qui e li e rischiare denunce e multe è affar suo...
    E stare a criticare è alquanto inutile, porta solo a riempire pagine sterili che non sorbiscono poi alcun effetto se non portare più UTONTI in quei siti warez, "Nella vita, come nell'arte, è difficile dire qualche cosa che sia altrettanto efficace del silenzio. "
     
    .
  11. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (©ÃsTerFiX 26™ @ 11/11/2010, 13:19) 
    uno spazio web costa dai 9 euro ai 14 semestralmente, domini particolari possono arrivare ai 21, ma mai di +, ovviamente se lo prendi tra virgolette "Full Optional" può arrivare ai 30 euri semestrali... un server di 1 tera con banda inlimitata è altro conto... Uno buono va dai 500 trimestrali in su! (questo lo scrivo a puro scopo informativo XD).

     
    .
  12. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    perchè sottolinei? o.o, lo stesso "sito sopra citato che non mi va nemmeno di scrivere abbreviato" ha solo un dominio ".net" da 14 euro... E in effetti per quello che fanno sarebbe da idioti spendere 500 euro ogni 3 mesi!
    Comunque è comica la scritta "non accettiamo affiliazioni con nessuno" che si trova scritta a caratteri cubitali in Homepage in molti siti del genere...
    è come dire, "Vi vogliamo solo sfruttare senza dover ringraziare", questo è un gran bel modo di avere "rispetto", non pensate?
     
    .
  13. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Ho esagerato, in effetti non costa proprio tanto eppure: ammettiamo che uno di questi siti nel tempo acquisti notorietà, riuscendo ad ottenere 1.000 visite unite per ip al giorno, di queste ammettiamo anche che in quel preciso giorno l'ammontare dei banner, quindi di Google ads o Simply di Dada (per fare l'esempio ma ce ne sono a altri) sia pari a 0,1, fatti due conti e valuta tu se non sia promiscuo pagare 500 euro per uno spazio web e un server stabile con banda illimitata, che poi solitamente le visite siano maggiori ma il guadagno per ogni visualizzazione sia leggermente inferiore non lo metto in dubbio, ma i numeri parlano chiaro. Per la banda illimitata ho i miei dubbi.

    Conosco un sito fansubber che ha spazio non in termini di GB ma di TB
     
    .
  14. ©ÃsTerFiX 26™
         
     
    .

    User deleted


    se i soldi li spende un sito di fansub, che si tartassa le chiappette per distribuire il proprio lavoro, e che stia comunque dentro i limiti legali... Tanto di cappello! Anzi, spero che i soldi per il dominio e lo spazio web gli ritornino se non tutti quasi...
    OT:
    Cmq ci sn modi molto più semplici di guadagnare soldi con un proprio dominio (sempre con la pubblicità) e con molti meno utenti che non sto a dirli per non fare spamm, ne ho esperienza perchè tempo fa ero pronto per aprire un server game, ma poi il progetto è andato male, come capita spesso, per mancanza fondi iniziali...
     
    .
  15. hana-bi
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 11/11/2010, 14:09) 
    Ho esagerato, in effetti non costa proprio tanto eppure: ammettiamo che uno di questi siti nel tempo acquisti notorietà, riuscendo ad ottenere 1.000 visite unite per ip al giorno, di queste ammettiamo anche che in quel preciso giorno l'ammontare dei banner, quindi di Google ads o Simply di Dada (per fare l'esempio ma ce ne sono a altri) sia pari a 0,1, fatti due conti e valuta tu se non sia promiscuo pagare 500 euro per uno spazio web e un server stabile con banda illimitata, che poi solitamente le visite siano maggiori ma il guadagno per ogni visualizzazione sia leggermente inferiore non lo metto in dubbio, ma i numeri parlano chiaro. Per la banda illimitata ho i miei dubbi.

    Conosco un sito fansubber che ha spazio non in termini di GB ma di TB

    Beh io conosco siti di fansubber che hanno server loro e seedbox, ed è anche ovvio dato che lì ci mettono la roba loro (noi siamo diversi, una sorta di cloud computing :D); ma loro appunto hanno l'esigenza di allocare la roba, cosa che un sito di upper... non ha! Infatti di che spazio mirabolante si ha bisogno, se tutto quanto sta su LINK ESTERNI? Basta un sitarello da due soldi all'anno, o anche - come fanno parecchi - tre click a gratis su Forumfree...
    Quindi togliamo anche quest'aura "eroica" dai siti di upper. Sono solo dei cataloghi, ma la roba però sta altrove. Tantopiù che è bastato fare delle segnalazioni a MU e sono andati in crisi (se avessero hostato a casa propria, il problema non si sarebbe posto). Intendiamoci anche che spendere tanti soldi per piazzare roba degli altri, oltre che antieconomico, è pure... pericoloso. Perché si ha un sito (con un proprietario riconosciuto) che la Postale inchioda in tre nanosecondi. Che io sappia nessuno che smazza warez è così cretino da mettere roba altrui sul PROPRIO server.
    (Anche se vedo in giro tanta ignoranza da non escludere che qualcuno lo faccia.)
     
    .
70 replies since 10/11/2010, 21:56   2593 views
  Share  
.
Top