[Anime Morning] Rai4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    Allora gente siete prontiiiiiiiii???? Inizia l'anime morning su Rai4!!!!!

    CITAZIONE
    Notizia del 13/07/2010

    Tramite la segnalazione del nostro utente Luca, che ringraziamo, siamo venuti a conoscenza della pubblicazione, da parte del sito Sipra.it, del listino autunnale con le anteprime sul palinsesto di Rai 4 per il prossimo autunno.
    E a occupare lo spazio della domenica mattina saranno ben quattro serie animate, di cui due mai trasmesse per intero in tv, tutte disponibili in DVD Dynit.

    Massimiliano Morelli e Carlo Freccero – che per l’occasione il nostro Pulisan ha ricontattato ieri – nelle scorse settimane avevano già anticipato a noi di AnimeClick.it queste novità in arrivo e stavamo aspettando il via libera per pubblicarle, essendo la definizione dei contratti ancora in corso, e pertanto la data di settembre che il sito Sipra.it riporta come inizio delle trasmissioni non è attendibile.

    Questa nuova “Anime Morning” domenicale di Rai 4 inizierà a partire dalle ore 09.30 circa con la replica di Eureka Seven, come avviene tuttora. Ma le vere bombe arriveranno subito dopo, con le prime visioni assolute di La Malinconia di Haruhi Suzumiya e Lovely Complex!
    E non è tutto. Subito dopo, infatti, andrà in onda NANA, già trasmesso in passato su MTV, seppur con audio censurato. Vista la politica di Rai 4 nel trasmettere gli Anime in versione integrale possiamo supporre, quindi, che anche quest’ultimo titolo chi non ancora avuto occasione potrà vederlo su una tv in chiaro senza dialoghi edulcorati, rendendolo, di conseguenza, in parte nuovo.

    Sul listino pubblicato su Sipra.it compare anche un’altra serie d’animazione dopo NANA, ma Massimiliano ci conferma che si tratta di un’inesattezza.

    Suzumiya Harui no Yutsuu

    CITAZIONE
    • La Malinconia di Haruhi Suzumiya (Suzumiya Haruhi no Yuutsu) è una serie in 14 episodi creata nel 2006 da Kyoto Animation, tratta dal manga omonimo di Nagaru Tanigawa e diretta da Tatsuya Ishihara, già alla regia delle serie Air, Clannad e Full Metal Panic? Fumoffu.
    Nella nostra recente intervista a Massimiliano Morelli, il responsabile della selezione e della programmazione dei serial e dell’animazione della rete ci aveva già anticipato il suo interesse nel portare questa serie su Rai 4, relazionandosi al nostro sondaggio dell’anno scorso, dove Haruhi era risultato l’Anime che l’utenza di AnimeClick.it avrebbe voluto vedere maggiormente sull’emittente, e, come ci ha anticipato lo stesso Massimiliano, l’ordine delle puntate sarà quello random originale, per poi passare a una ritrasmissione, questa volta seguendo l’ordine cronologico corretto.

    Lovely Complex

    CITAZIONE
    • Lovely Complex (Love★Com) è un Anime sentimental-demenziale in 24 episodi prodotto nel 2007 da Toei Animation e tratto dal manga di Aya Nakahara, che ha ispirato anche un film live action e un videogioco per PlayStation 2. MTV trasmise i primi due episodi della serie il 1° maggio dello scorso anno.
    Anche Lovely Complex era risultato molto apprezzato nel nostro sondaggio, classificandosi al 6° posto di gradimento.

    Soul Eater

    CITAZIONE
    Soul Eater, i cui diritti per l’Italia sono di The Licensing Machine, è uno shounen in 51 episodi prodotto nel 2008 dallo studio Bones (Eureka Seven, RahXephon, Wolf’s Rain) per la regia di Takuya Igarashi (Pretty Cure, La rivoluzione di Utena), ed è tratto dal manga omonimo di Atsushi Ohkubo, tuttora in corso in Giappone con i suoi 16 volumetti pubblicati, di cui 7 anche in Italia con marchio Planet Manga.

    Le trattative sono in fase avanzata e a breve potremo pubblicare un focus più dettagliato anche per quanto riguarda l’edizione italiana, ma possiamo già affermare che, verosimilmente, Soul Eater entrerà a far parte della serata Anime di Rai 4 a partire da settembre 2010, affiancandosi a Eureka Seven.

    @Fonte: Animeclick!
     
    .
  2. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    Fantastica notizia, sapevo che si poteva contare su Morelli e Fraccero, li stimo moltissimo.
    Fanno rivedere anche Nana... sarà contenta mia moglie. :asd:
    Mi piacerebbe però sapere una data precisa, visto che settembre non è attendibile...
     
    .
  3. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    "Sembra" che si inizi il 12 settembre, ma solo la domenica mattina, con Suzumiya, Lovely e Nana, alle 9.30, mentre Soul Eater comincierà il giovedì (non si sanno la data e l'ora precisa).
    Si preannuncia la morte definitiva dell'anime night su Mtv? D:

    ps. Ho letto che Nana sia un errore e che non sia vero che sarà nel palinsteso: staremo a vedere.
     
    .
  4. maki74
         
     
    .

    User deleted


    bello ,peccato che grazie al funzionalissimo digitale terrestre,che si è stati costretti a mettere,Rai 4 non lo vedo nemmeno con un rito tramite necronomicon,bello essere costretti a pagare per un servizio a metà :accate:
     
    .
  5. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    Ma veramente io Rai 4 lo vedo proprio grazie al digitale terrestre lol
     
    .
  6. powa93
         
     
    .

    User deleted


    Il digitale terrestre ha dato molti problemi, pure a me non vanno tutti i canali, per fortuna rai 4 sì. Spero solo che Soul Eater non venga censurato, o almeno non troppo...
     
    .
  7. maki74
         
     
    .

    User deleted


    da quel poco che so Rai4 li tratta abbastanza bene gli anime,io col digitale solo le prime 3 rai italia1 can5 e rete4,per il resto tutta roba in lingua straniera senza contare che le sue frequenze ogni tot mi disturbano sky,che per fortuna è piu seria e risolve al volo :stress:
     
    .
  8. Malez
         
     
    .

    User deleted


    Mi ha sempre ispirato Soul Eater, ma a causa del licensing scan online non se ne trovano...

    CITAZIONE
    bello ,peccato che grazie al funzionalissimo digitale terrestre,che si è stati costretti a mettere,Rai 4 non lo vedo nemmeno con un rito tramite necronomicon,bello essere costretti a pagare per un servizio a metà :accate:

    io l' ho trovato incorporato al monitor senza saperlo lol e gli unici canali che si vedono da me sono Rai 4 e K2 , per il resto ci vuole l' abbonamento
     
    .
  9. lo Kira
         
     
    .

    User deleted


    Ottima notizia =D
    CITAZIONE
    bello ,peccato che grazie al funzionalissimo digitale terrestre,che si è stati costretti a mettere,Rai 4 non lo vedo nemmeno con un rito tramite necronomicon,bello essere costretti a pagare per un servizio a metà :accate

    io ho quello satellitare :asd:
     
    .
  10. ‘rizo˜
         
     
    .

    User deleted


    Comunque
    Per rispondere a kandraka:
    Sul listino pubblicato su Sipra.it compare anche un’altra serie d’animazione dopo NANA, ma Massimiliano ci conferma che si tratta di un’inesattezza.
    Non NANA ma un altro ''^^

    E per l' altro non ricordo il nome sorry:
    Rai4 Non censura mai niente!!! Non taglia non silenzia NADA! Di solito dà tutto in integrale. Non censurano NANA vedi se censurano SoulEater xD
     
    .
  11. maki74
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo Kira @ 27/7/2010, 22:30)
    Ottima notizia =D
    CITAZIONE
    bello ,peccato che grazie al funzionalissimo digitale terrestre,che si è stati costretti a mettere,Rai 4 non lo vedo nemmeno con un rito tramite necronomicon,bello essere costretti a pagare per un servizio a metà :accate

    io ho quello satellitare :asd:

    anche io,non ho antenna normale,pero anche su satellite rompe lo stesso se non sei nella zona giusta,seno col cavolo vedevo i Sky
     
    .
  12. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo or ora che questo NANA probabilmente non avrà il tono edulcorato (testuali parole) della versione mandata in onda su Mtv(fail)! L'anime che intendi tu, forse, è Eureka Seven, ma è solo una replica...


    Ecco il "listino" che parte dal 12 settembre!

    http://www.sipra.it/it/sipra/tvTematiche/o...S%20autunno.pdf
     
    .
  13. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    Allora, su Rai 4 Soul Eater comincia govedì 2 settembre negli stessi orari in cui veniva trasmesso Code Geass.
    Poi, sempre su Rai 4, per chi fosse interessato a due bei film d'animazione giapponesi firmati Madhouse e Studio Ghibli: stasera va in onda "La ragazza che saltava nel tempo" di Mamoru Hosoda, prodotto dalla Madhouse, che verrà trasmesso alle 22:45 e in replica il 22 agosto alle 10:40 e "I Racconti di Terramare" di Goro Miyazaki, dello Studio Ghibli, che verrà trasmesso il 26 agosto alle 22:45 e la replica il 29 agosto alle 10:10.
     
    .
  14. lo Kira
         
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'informazione mastro.
     
    .
  15. Kandraka
         
     
    .

    User deleted


    Quindi Soul eater verrà trasmesso alle...? XD Non ricordo più l'ora, scusate. Cmq ho un po' paura di sentire la versione italia... incrociamo le dita D:
     
    .
68 replies since 27/7/2010, 08:05   1329 views
  Share  
.
Top