Talenti musicali del sol levante

[Musica]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Maruoink
         
     
    .

    User deleted


    Ci sono artisti che sanno trasmettere e quindi regalare emozioni straordinarie. Per quanto riguarda il Giappone, l'etichetta discografica Schole ha saputo dare fiducia, ottimamente ricambiata, a due giovani talenti della musica: Akira Kosemura (1985) e Haruka Nakamura (1982).
    Proprio di quest'ultimo voglio parlarvi e principalmente del suo lavoro d'esordio intitolato Grace. In questo suo album solista - prima aveva collaborato con Kosemura in uno split work intitolato Afterglow - Nakamura esprime tutta la sua vene melodica in un pregiato lavoro acustico, arrichito da sapienti giochi elettronici e dalle sfumature dei suoni provenienti dal vissuto quotidiano dell'uomo moderno, come il vociare di bambini che giocano oppure il rumore sommesso del traffico nottturno.
    Il tutto è impreziosito dalla voce deliziosa, simile a quella di una sirena, della vocalist nipponica Janis Crunch.
    Il risultato finale è un album sperimentale dall'elevato contenuto emotivo, che con il suo suono rilassante ed avvolgente è adatto a fare da colonna sonora al regolare scorrere della vita quotidina.
    Linko la title track presa da Youtube
    Grace




    ALTRI LINK
    http://harukanakamura.com
    My space del suo nuovo progetto la Kadan: www.myspace.com/melodicanica



    Ringraziamo Shinmen Musashi per questa news!

     
    .
  2. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Sono sincera, a me questo pezzo non è piaciuto.
    Trovo di meglio tra i pezzi delle colonne sonore che accompagnano Naruto XD
     
    .
  3. Shinmen Musashi
         
     
    .

    User deleted


    E' un genere totalmente diverso. Comunque, anche alcune tracce della colonna sonora dello Shippuden sono molto evocative, come, per esempio, il pezzo che solitamente fa da sottofondo a Pain. Anche se va detto che, a mio avviso, in quanto ad elaborazione e ricercatezza d'innovazione non penso ci sia paragone. Io ascolto l'album a ripetizione, ne sono ormai completamente dipendente^^.
    Aggiungo, con permesso, altri due pezzi
    Everyday


    Luz

     
    .
  4. Itachi O.o
         
     
    .

    User deleted


    ...mi aspettavo di meglio..... le opening e le ending passate e presenti di naruto sono molto meglio..concordo con tazunee
     
    .
  5. Dante18Geri07Auron90
         
     
    .

    User deleted


    se proprio devo dirlo non mi dice nulla
     
    .
  6. L Lawlíet
         
     
    .

    User deleted


    quoto ._. Ne ho sentite di migliori in naruto... Anke se l'anime lo guardo poco xk preferisco leggere il manga xD
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    X Japan...
     
    .
  8. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Tutti i video sono stati rimossi :omg:
     
    .
  9. lo Kira
         
     
    .

    User deleted


    Non ho potuto vedere nessuno dei video :perchè!!: comunque sempre parlando di talenti del sol levante vi dico che questo ragazzo ne ha tanto



    SPOILER (click to view)
    è famoso e fa' tour per il mondo a 14 anni :oms:
     
    .
  10. mononokeHC
         
     
    .

    User deleted


    Io sono fedelissima al maestrao Joe Hisaishi, mitico!!
    Ho attentamente ascoltato i brani su MySpace di Haruka Nakamura e devo dire che fa un crossover misto di melodie con batteria rock e suoni elettronici che non mi hanno fatto vibrare il pelo se devo essere onesta.
    Le mie orecchie sono abituate a spaziare da Joe Hisaishi ai Naked City, anche roba undergraund, autoproduzioni e che sò... John Coltrane!
    Di musica ne mangio ecco! Non male, ma nulla di veramente'ecceziunale image
     
    .
  11. Shinmen Musashi
         
     
    .

    User deleted


    P.S. Anche il secondo album di Nakamura non è niente male. Uno scrigno che racchiude requie, sublime coesione tra melodie naturali ed incantevoli, quanto un tramonto. Probabilmente è per questo che il nome dell'opera è Twilight. Lavoro edito, questa volta, dall'etichetta Kitchenlabel
    Linko - sperando non venga eliminata da youtube come fu per Grace - la title track
    Twilight



    Questa invece è tratta da Afterglow, in coppia con kosemura
    Delight



    www.myspace.com/harukanakamura (vi ritroverte, a chi interessa, anche Grace)

    Everyday dall'album di debutto Grace


     
    .
  12. Shinmen Musashi
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mononokeHC @ 4/3/2011, 20:01) 
    Io sono fedelissima al maestrao Joe Hisaishi, mitico!!
    Ho attentamente ascoltato i brani su MySpace di Haruka Nakamura e devo dire che fa un crossover misto di melodie con batteria rock e suoni elettronici che non mi hanno fatto vibrare il pelo se devo essere onesta.
    Le mie orecchie sono abituate a spaziare da Joe Hisaishi ai Naked City, anche roba undergraund, autoproduzioni e che sò... John Coltrane!
    Di musica ne mangio ecco! Non male, ma nulla di veramente'ecceziunale image

    Di elttronica ne usa ben poca, al massimo qualche loop di batteria quando lavora da solo. Per il rsto piano e chitarra, spesso nache fisarmonica^^
    Comunque se sei interessata, ti consiglio di buttare un orecchio anche al suo gruppo, i Kadan. Non è, come del resto le sue produzioni da solista, musica commerciale facilmente assimilabile, ma con un po' di sforzo poi si è del tutto ripagati. Io ascolterò Joe Hisaishi, del quale francamente non ho mai sentito niente.
    P.S Già che ci sono linko qualche pezzo ( come se non avessi abbastanza abusato di questa possibilità)

    Rob Call


    Casa

     
    .
11 replies since 23/5/2010, 21:34   217 views
  Share  
.
Top