SSotW #1

Commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Tutti i commenti, i dubbi, le richieste di chiarimenti ed ogni altra discussione inerente la SSotW #1 dovranno essere postati in questa apposita sezione.
     
    .
  2. yoshimura27
         
     
    .

    User deleted


    direi che è un bel contest...nei prossimi giorni posterò la mia short story :)
     
    .
  3. ~Tobin
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crydom @ 15/5/2010, 11:10)
    È così difficile vivere per amare e amare per vivere?

    Un commento a crydom: non è possibile, l'uomo ha troppe aspirazioni per metterle da parte e stare in "pace", in quanto la pace prepara solo la carne per la sucessiva guerra... e anche se è brutto è così che gira il mondo...
     
    .
  4. §Midna§
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Un commento a crydom: non è possibile, l'uomo ha troppe aspirazioni per metterle da parte e stare in "pace", in quanto la pace prepara solo la carne per la sucessiva guerra... e anche se è brutto è così che gira il mondo...

    Io faccio un commento al commento di Tobin: leggere questo tuo commento è stato come ricevere un pugno allo stomaco... mi si è bloccato il respiro.
    Come quando ci si scontra con la dura realtà, purtroppo.
    Ormai la speranza è solo un sogno... svanisce appena apri gli occhi.

    Edited by avvveleno - 16/5/2010, 00:04
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,829
    Reputation
    +4
    Location
    IRLANDA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Tobin @ 15/5/2010, 22:08)
    CITAZIONE (crydom @ 15/5/2010, 11:10)
    È così difficile vivere per amare e amare per vivere?

    Un commento a crydom: non è possibile, l'uomo ha troppe aspirazioni per metterle da parte e stare in "pace", in quanto la pace prepara solo la carne per la sucessiva guerra... e anche se è brutto è così che gira il mondo...

    C'eri quasi vicino.
    Ti bastava dire che l'uomo ha "UNA SOLA" aspirazione: il potere.

    Ad ogni modo vi è una piccola percentuale di uomini che ha capito che l'unica cosa importante nella vita è il sorriso di una donna... (che sia la propria amata o la propria mamma non importa).

    Quando vedi sorridere una donna percepisci le vere sfaccettature della vita...

    Le guerre sono nate per ottenere potere, potere e potere...

    Quando invece rendi felice una donna, ami per vivere e vivi per amare, ti rendi conto di quanto possa essere immenso "quell'amor che move il sole e le altre stelle..."

    Edited by avvveleno - 16/5/2010, 00:05
     
    .
  6. ¤ Axel ¤
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (crydom @ 15/5/2010, 23:41)
    C'eri quasi vicino.
    Ti bastava dire che l'uomo ha "UNA SOLA" aspirazione: il potere.

    Ad ogni modo vi è una piccola percentuale di uomini che ha capito che l'unica cosa importante nella vita è il sorriso di una donna... (che sia la propria amata o la propria mamma non importa).

    Personalmente non classificherei l' "uomo" così facilmente.
     
    .
  7. ~Tobin
         
     
    .

    User deleted


    Non si può classificare un uomo in un modo diverso, tutti aspirano al potere, chi in modo maggiore chi in modo minore, ma tutti vogliono avere sempre più potere. Quelli di cui parla Cry sono così rari che ormai trovarli è un miracolo...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    Io son contrario alle generalizzazioni. E dire "tutti gli uomini pensano solo così" è la più facile e inesatta delle generalizzazioni. Basta guardarsi intorno, conoscere gente, leggere le notizie giuste per vedere quante persone dedicano la propria vita ad aiutare gli altri, quante persone se ne fottono del potere per trovare un po' di felicità dove la possono trovare davvero, quanti sono mossi da veri ideali, morali ed etici. Certo, alla fine la visibilità va tutta ai ricchi, ai potenti, ai famosi, ma nell'uomo il bene c'è, e io l'ho visto.
     
    .
  9. ¤ Axel ¤
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Tobin @ 17/5/2010, 14:29)
    Non si può classificare un uomo in un modo diverso, tutti aspirano al potere, chi in modo maggiore chi in modo minore, ma tutti vogliono avere sempre più potere. Quelli di cui parla Cry sono così rari che ormai trovarli è un miracolo...

    Più che potere io direi che ognuno di noi aspira all'affermazione del nostro essere, in poche parole vogliamo essere ricordati, essere qualcuno in un modo o nell'altro, essere riconusciuti, dare un valore al nostro nome. E spesso quest'aspirazione viene associata ad avere "maggior potere". Ma ovviamente non esiste solo questo tipo di aspirazione. E' per questo che affermo che un uomo non si può classificare. Ci hanno provato filosofi, scenziati, reiligiosi, ma nessuno ci è mai riuscito perchè spesso si cade in contraddizione.
    E sono d'accordo con terst, è facile generalizzare, ma studiare singoli caso è davvero difficile. Quindi come qualcuno può dire che al mondo ci sono solo persone avide di potere, così c'è chi può dire che al mondo ci sono solo persone che aiutano il prossimo. In entrambi casi ci sono le contraddizioni!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,829
    Reputation
    +4
    Location
    IRLANDA

    Status
    Offline
    Si parlava di uomini che fanno Guerra = potere.

    Gli uomini che non fanno guerra = Amore.

    Non mi sembrava così difficile intuirlo. Nessuno generalizza. Nessuno classifica.

    Si parlava con tobin del rapporto uomo/guerra. Mica Uomo e basta.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Mi fa piacere vedere che si siano trovati così tanti spunti eterogenei ed interessanti sull'argomento! Colgo l'occasione per dichiarare chiuso il contest e valutare il lavoro di tutti.

    Ovviamente questa discussione può continuare all'infinito!
     
    .
  12. §Midna§
         
     
    .

    User deleted


    Complimenti a Bigomatto!
    La sua è veramente la piu bella frase.
     
    .
  13. ¤ Axel ¤
         
     
    .

    User deleted


    Già! È sicuramente la più originale! ^^
     
    .
  14. yoshimura27
         
     
    .

    User deleted


    Complimenti al vincitore =D
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,667
    Reputation
    0
    Location
    appartamento di casa mia

    Status
    Anonymous
    E bravo Bigomatto complimenti, davvero una frase molto originale=)
     
    .
18 replies since 10/5/2010, 20:35   286 views
  Share  
.
Top