Guin Saga
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 8
    30.77%
    12
  • 7
    23.08%
    9
  • 10
    15.38%
    6
  • 9
    15.38%
    6
  • 6
    7.69%
    3
  • 5
    5.13%
    2
  • 4
    2.56%
    1
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 39)

Guin Saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. »Quollo•kun«
         
     
    .

    User deleted


    Trama/Info:

    Guin Saga nasce da un monumentale ciclo di romanzi dell’autrice giapponese Kaoru Kurimoto, edito senza interruzioni sin dal 1979 fino a oggi, raggiungendo la cifra record di 124 volumi pubblicati, e configurandosi come la più lunga saga letteraria della storia.
    I romanzi hanno registrato più di ventisei milioni di copie vendute in Giappone e lo stesso Kentaro Miura (uno dei maestri del manga moderno) ha dichiarato che Guin Saga è stata una delle sue fonti di ispirazione per la creazione del suo capolavoro Berserk!
    La storia di Guin Saga narra di un misterioso guerriero di nome Guin, un uomo che soffre d'amnesia e che gira con una maschera da leopardo che gli è stata magicamente posta in capo. L'unica cosa che ricorda è il suo istinto combattivo, che lo vedrà spesso coinvolto in battaglie all'ultimo sangue, in un mondo intriso di pericoli e sortilegi di ogni genere.

    Genere:

    Fantasy, avventura

    -Episodi-



    Votate e commentate!

     
    .
  2. Grande pisi
         
     
    .

    User deleted


    un bell' 8 non glielo toglie nessuno!!! la trama è bella e avvincente!!!
     
    .
  3. Mr.K88
         
     
    .

    User deleted


    ... a volte machinoso a volte mi trasportavo i cosidetti a presso, ma ci sono scene che non possono essere buttate

    6 XD
     
    .
  4. 20inuyasha
         
     
    .

    User deleted


    Anche io gli dò 8, lo anche recensito sul bkt magazine!
     
    .
  5. AxelMode
         
     
    .

    User deleted


    A tratti avvincente, a tratti no: 7
     
    .
  6. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è 8!
    Bel anime, bei personaggi, un po' di mistero, Un po' troppo fantastico.
    Trascinante ma non avvincente.
    Forse perché poco soddisfacente nel finale.
     
    .
  7. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    Epico, affascinante ed avvincente, da lode, il mio voto è un 10.
     
    .
  8. deps90
         
     
    .

    User deleted


    Prime puntate entusiasmanti ma alcune volte la storia si lascia un po' andare e perde quel bel ritmo con cui era iniziata.
    Alcune vicende lasciano ancora qualche domanda dove la risposta si potrà scoprire solo nel proseguirsi (ci sarà? :accate: ) della serie.
    Niente da dire sui combattimenti, anche se fantastici, all'interno di una piccola realtà a differenza dei ben noti Dragonball o Naruto o Bleach (bellissimi ma è come paragonare Batman a Spiderman, uno è umano, l'altro è un uomo un po' "dotato" image ).

    Voto 8 perchè grazie alla sua semplicità è riuscito a farmi rimanere attaccato al monitor, a differenza di altri anime.

    p.s. (OT) Batman è figo... image

     
    .
  9. maki74
         
     
    .

    User deleted


    bello,storia ben fatta e trame politiche convincenti,ottima caratterizazione dei personaggi,nessuna possibilità di vedere le scan del manga?cosi da poter leggetre la storia nella sua completezza?la publicazione futura italiana sarà un disastro a causa dello smembramento delle diverse serie fra piu case editrici,voto9
     
    .
  10. §Midna§
         
     
    .

    User deleted


    Io mio voto è 9!
    Bellissimo anime, storia intrecciata ma peccato per la fine poco soddisfacente.
     
    .
  11. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    io gli ho dato 7 perchè mi è molto piaciuto nel complesso e non lo mai negato, ma la parte finale lascia un po' a desiderare ed è concluso in maniera troppo approssimativa, mi aspettavo di più.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    559
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non potevo non dire la mia su quest'anime, premettendo che ho votato 10, è davvero fantastico, non tanto per i singoli personaggi, ma per il mondo che fa da background a questa storia, è un mondo fantastico ben concepito, dove cogni personaggio (perfettamente caratterizzato) ha un suo preciso ruolo che non stona mai, la trama si va via via sviluppando e anche alla fine non arriva mai a slegarsi, infatti è forse il finale meno conclusiva che abbia mai visto in un anime perchè lascia aperti davvero tantissimi spunti di continuità.
    Non per niente l'intera saga conta 126 libri, che si sono fermati solo perchè Kaoru Kurimoto-san è morta lasciando incompiuta la sua opera, ma rendendo il mondo di Guin Saga, il mondo Fantasy meglio caratterizzato e complesso che esista (si più del mondo tolkienano esatto)
    L'anime dovrebbe essere tratto dai primi 3 (usciti in italia) o 5 libri, che dovrebbero narrare appunto il ritorno dei due Gemelli a Parros, quindi nel suo scopo il finale c'è, ed è completo, ma nel complesso in realtà, come detto prima, non è finito proprio nulla, anzi direi che tutto l'anime potrebbe fare da introduziona al resto (se contate che sono solo 5 di 126 libri XD [anche se alcuni sono spinn off])
    La realizzazione tecnica è eccellente, superba, sempre fluido e spesso una meraviglia per gli occhi e le orecchie!
    Si perchè una colonna sonora firmata da Nobuo Uematsu (celebre autore delle musiche di vari Final Fantasy) da uno stampo epico e mai banale a tutto il resto.

    In generale è consigliatissimo, lascia l'amaro in bocca, anche perchè è probabile che essendo morta l'autrice del libro, non ci saranno seguiti, nè dell'anime de dei libri, e quindi probabilmento non sapremmo mai come va a finire, ma nonostaste ciò, lo consiglio a tutti gli amanti del fantasy che sicuramente sapranno cogliere la profondità e la bellezza di quest'opera.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    Lo sto guardando ora, l'ho scelto spinto dalla curiosità e gli do 7. A volte è un po' lento però mi piace molto l'atmosfera fantasy, di cui in passato ero un appassionato, e una certa aura vintage, soprattutto nei disegni. Infatti mi ha stupito molto scoprire che è un anime del 2009! Pensavo fosse molto più vecchio. Non so perché mi ricorda il mitico antichissimo videogame golden axe...
     
    .
  14. Jais Spectre
         
     
    .

    User deleted


    8 pieno per Guin Saga sperando in un sequiel ;)
     
    .
  15. il piccolo
         
     
    .

    User deleted


    Voto 9 anche se la parte finale mi ha un po' lasciato deluso.
     
    .
15 replies since 7/1/2010, 14:59   681 views
  Share  
.
Top