Tokyo Magnitude 8.0
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 9
    30.19%
    16
  • 8
    30.19%
    16
  • 10
    20.75%
    11
  • 7
    9.43%
    5
  • 6
    5.66%
    3
  • 3
    1.89%
    1
  • 1
    1.89%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 53)

Tokyo Magnitude 8.0

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    15,184
    Reputation
    +4
    Location
    Gnagna, provincia di Bongadè

    Status
    Anonymous
    Trama/Info
    Tokyo Magnitude 8.0 è un anime catastrofico che immagina una Tokyo distrutta da un sisma del 8° grado, paragonabile a quello che ha colpito la regione del Sichuan in Cina lo scorso anno, e che è stato capace di mietere innumerevoli vittime, distruggere la maggior parte degli edifici e di alimentare uno tsunami dell'altezza di 40 metri.

    In realtà tale eventualità si potrebbe realmente concretizzare con una percentuale stimata dagli esperti nel 70%. Per questo motivo, lo studio d’animazione giapponese Bones, produttore di successi come Fullmetal Alchemist e Cowboy Bebop, ne ha annunciato durante il recente Tokyo International Anime Fair, la messa in onda su Fuji TV, nello slot televisivo degli anime notturni, per il prossimo luglio.

    La storia si focalizza su Mirai, una studentessa delle medie che all'inizio delle vacanze estive si dirige sull'isola artificale di Odaiba, a Tokyo, assieme a suo fratello Yutaka per un'esibizione di robot. I loro programmi saranno totalmente stravolti quando dalla terra si sprigionerà una terrificante scossa sismica in grado di distruggere la famosa Tokyo Tower e il Rainbow Bridge, cambiando in un istante il paesaggio della Capitale.
    Con l'aiuto di Mari, che i due incontrano a Odaiba, Mirai e Yutaka cercano di tornare nella loro Setagaya, nella Tokyo occidentale.

    Genere:
    Drammatico


    -Episodi-

    Commentate gente!

     
    .
  2. Kuromitsu
         
     
    .

    User deleted


    Voto 10, ma gli darei anche la lode!!!
    Bello sotto tutti i punti di vista:
    -bellissimi i disegni con il contrasto tra la "semplicità" dei personaggi e il dettaglio maniacale nelle ambientazioni
    -eccellente la trama e la realisticità degli eventi
    -da manuale di psicologia la sfaccettatura del carattere dei personaggi.
    Bello bello bello
    :love:
     
    .
  3. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Il mio voto è 10!
    Sono completamenta d'accordo con Kuromitsu!
    Questo anime mi ha totalmente commossa!
    Mi sono riconosciuta nel personaggio di Mirai con similitudini di alcuni tratti della vita quotidiana con il fratello.
    Dopo aver visto l'ultimo episodio ho scritto una poesia. (Consapevole di me)
    Ancora adasso nel ripensarci provo commozione.
    Grazie BKTeam per questo bellissimo anime!
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,829
    Reputation
    +4
    Location
    IRLANDA

    Status
    Offline
    voto 8
     
    .
  5. pecoranera
         
     
    .

    User deleted


    voto 8
    Fino all' episodio 9 avrei detto:
    Bell' ambientazione, bel realismo vedere Tokio che cade a pezzi, bei disegni, peccato solo che si tratto della classica storia con dei bambini in difficoltà che devono tornare a casa e la classica ragazza che li aiuta e li accompagna, banale.
    Dopo aver visto un finale che mi ha commosso
    SPOILER (click to view)
    non ditelo in giro
    posso dire bella anche la trama.
     
    .
  6. Yohohohooh
         
     
    .

    User deleted


    votato 9. Ottimo anime, ottima qualità, ottima traduzione.....ma il finale è tristissimo. Io e la mia ragazza non finivamo + di piangere!
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (vG I MeRceNaR @ 24/6/2010, 09:29)
    ehhhhhh ciù

    e questo che cazzo c'entra? stai floddando in giro. al prossimo commento inutile ti faccio bannare per 42 mesi.
     
    .
  8. ~ ¤ Jekyna©® ™³
         
     
    .

    User deleted


    Bello ma finale deludente!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,298
    Reputation
    +15
    Location
    in continuo movimento

    Status
    Anonymous
    Appena finito di vedere... Molto bello, attuale (anche se qualcosa secondo me è esagerata ma vabbè) e sul finale una lacrimuccia mi è scappata... Voto 9
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    5,964
    Reputation
    +121

    Status
    Offline
    9,ha una bella trama,bella serie nonostante il tema trattato
     
    .
  11. Sugiura Kaito
         
     
    .

    User deleted


    un bell'8!
    nel finale ho pianto tantissimo! :piango: la mia reazione è stata più o meno questa: :cosa!:
     
    .
  12. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    Premetto che andrò controcorrente.
    I disegni dei personaggi non mi piacciono per nulla. I paesaggi sono fatti bene, ma purtroppo si guardano i protagonisti, non le macerie sullo sfondo. Probabilmente questo aspetto mi ha reso ancora meno godibile la trama. DISEGNI: 4
    L'idea di fondo è carina, ma la trama è fin troppo diluita. Succede di più nei filler di Naruto che in certe puntate di TM 8.0, e i pochi momenti di pathos sono abbastanza scontati.
    che il fratello fosse morto si capisce almeno 3-4 puntate prima, e contando che la serie è composta da 11 episodi...
    A dirla tutta mi aspettavo anche che fosse viva quantomeno la figlia di Mari, e il fatto che quando vanno nella scuola trovano i corpi con i volti coperti mi puzzava di brutto.

    Era un po' che non mi succedeva, ma ho avuto varie volte la tentazione di mandare avanti chiedendomi "succederà qualcosa prima o poi??"
    Unico aspetto positivo: TM 8.0 ha optato per una descrizione realistica degli eventi, e si è mantenuto realistico (nei limiti del possibile) per tutti e 11 gli episodi.TRAMA: 5,5
    I personaggi (e questa è una delle poche note liete di TM 8.0)sono ben trattati sotto il profilo psicologico, e l'anime riesce a farci immedesimare piuttosto bene in loro, sebbene nessuno di questi mi resterà mai particolarmente impresso. PERSONAGGI: 8

    La mia valutazione totale per quest'anime è un 6, nemmeno tanto largo a dirla tutta. Diciamo che l'ho salvato per due pregi che reputo molto importanti in un anime: la cura dei personaggi e la coerenza. Per il resto meglio lasciar perdere.
     
    .
  13. B.O.N.
         
     
    .

    User deleted


    Voto 9 e spiego.
    Avrei dato un 8 per la "lentezza" di certi episodi (come ben dice Panca Sensei) premiando così i personaggi e le ambientazioni.
    Tuttavia , l'emotività e il fatto che non si trovano tutti i giorni degli anime così ben fatti
    Perere mio eh!

    mi hanno fatto scappare il 9.
    Pace.
     
    .
12 replies since 7/1/2010, 14:42   659 views
  Share  
.
Top