La formica e l'elefante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rinox988
        +1    
     
    .

    User deleted


    Una volta quando ero piccolo mi hanno raccontato che una singola formica, una di quelle lunghe tre millimetri può uccidere un elefante.
    Gli si infila nelle orecchie e poi cammina su e giù nel suo cervello, solleticandolo, zampettando avanti e indietro, nei meandri contorti della materia grigia. Il povero animale impazzisce per il fastidio, e per liberarsi di questa sottile tortura va a sbattere la testa contro alberi e massi fino a fracassarsela.
    Da allora gli elefanti mi hanno sempre fatto pena. Poveretti, così grossi e iponenti come sono, basta un nonnulla per abbatterli.
    Nel contempo ho sviluppato un odio innaturale nei confronti delle formiche, anche se a essere un po' sinceri un po' mi affascinano. Per esempio, non so se vi sia mai capitato di osservare come camminano velocemente.
    Ci mettono meno di quindici secondi per percorrere un metro, il che significa che in proporzione un uomo dovrebbe percorrere un km nello stesso tempo.
    Be' ovviamente è ridicolo fare paragoni del genere, perché intervengono poi delle variabili che non si possono sottovalutare, come il fatto che loro hanno sei zampe e noi solo due gambe...
    Quando si fuma una canna si ha l'impressione che il cervello giri in modo più pacifico e rilassato... se non addirittura all'indietro.
    Non chiedetemi di raccontarvi qualcosa su di me, sarebbe noioso.
    Spirali di fumo ondeggiano pigramente davanti al mio naso, e si dissolvono nel blu del cielo.
    C'è uno di quei fastidiosi animaletti che mi zampetta sul braccio. Chissà come devono sembrargli grossi i miei peli.
    Forse tanto quanto sembravano a me le canne di bambù che crescevano in riva al lago, quella volta che mi ci sono perso dentro.
    Osservo come si muove a zig-zag.
    Sorrido.
    Una volta,quano ero piccolo mi hanno raccontato che una singola formica, una di quelle lunghe tre millimetri come questa qua, puo uccidere un elefante.

    Rinox988 13.12.2009 17.35

    Edited by avvveleno - 13/12/2009, 19:59
     
    .
  2. yoshimura27
         
     
    .

    User deleted


    Bella...dal tema principale si districano vari mini-temi che si ri-concentrano in quello principale..ben sviluppato e curioso in un certo senso !! :mki:
     
    .
  3. filppo
        -2    
     
    .

    User deleted


    é un po una cazzata perchè il cervello non ha sensori di pressione nemmeno di dolore, fa conto che le operazioni al cervello le fanno da svegli, sezionano la calotta cranica del paziente e operano direttamente li per eventualmente limitare i danni fermando l'operazione
     
    .
  4. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Che spettacolo!
    Io ti stimo troppo, questa è una storiella fantastica, anche perchè solo nelle occasioni in cui fumiamo, riusciamo a creare e ipotizzare tutte queste teorie e pensieri sulla natura e altro!
    :rotfl: :>)<: :rotfl:
    CITAZIONE
    é un po una cazzata perchè il cervello non ha sensori di pressione nemmeno di dolore, fa conto che le operazioni al cervello le fanno da svegli, sezionano la calotta cranica del paziente e operano direttamente li per eventualmente limitare i danni fermando l'operazione

    Fattelo dire...FATTE NA CANNA!
     
    .
  5. B.O.N.
         
     
    .

    User deleted


    Mai fumato ma la capisco :sasa:


    E' grave ? :sshock:
     
    .
  6. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    No...sei un passo avanti ma senza l'aiuto della natura! :sasa:
    E' una rarità sai :XD:
     
    .
  7. B.O.N.
         
     
    .

    User deleted


    Menomale :asd:


    Comunque rinox bellissimo bano :sasa:

    Profondo nella sua semplicità e circolarità :oms:
     
    .
6 replies since 13/12/2009, 17:31   351 views
  Share  
.
Top