Story of the Week, Concorso n. 3

Discussione e commenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Postate qui tutti i commenti al contest.

    Per la gioia dei nostri fanciulli, abbiamo deciso di dare un tema molto più "fumettoso" (o no?) :ahah:
     
    .
  2. ~ Nicco ~
         
     
    .

    User deleted


    nuuu le vacanze, io speravo in un tema più interessante, mi sa tanto di compito d'italiano di prima media: "Racconta la tua estate." XD Ma penso che usciranno comunque delle belle cose ;)

    P.S. che caspiolina è L'AMIGDALA????
     
    .
  3. ~ ¤ Jekyna©® ™³
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~ Nicco ~ @ 8/10/2009, 19:26)
    nuuu le vacanze, io speravo in un tema più interessante, mi sa tanto di compito d'italiano di prima media: "Racconta la tua estate." XD Ma penso che usciranno comunque delle belle cose ;)

    P.S. che caspiolina è L'AMIGDALA????

    già danno voti bassi sti bacchettoni.. :P l'amigdala... mi sa che non si mangia...
     
    .
  4. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    L'amigdala e la vacanza......
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    l'amigdala... mi sa che non si mangia...

    Avete mai sentito parlare di Google? Se si, usatelo... Se no, be' vi do un aiutino: nemmeno lui si mangia :ahah:
     
    .
  6. ~ Nicco ~
         
     
    .

    User deleted


    L'amigdala è un nucleo di sostanza grigia facente parte del telencefalo e localizzato nella regione rostromediale del lobo temporale, al di sotto del giro uncinato (uncus) e anteriormente alla formazione dell'ippocampo. È una struttura ovoidale (in latino significa mandorla) situata nel punto più basso della parete superiore del corno inferiore di ogni ventricolo laterale. È in continuità con il putamen, dietro alla coda del nucleo caudato. È ritenuta da molti un centro di integrazione di processi neurologici superiori come le emozioni, coinvolta anche nei sistemi della memoria emozionale. È coinvolta nel sistema di comparazione degli stimoli ricevuti con le esperienze passate, nell'elaborazione delle esperienze olfattive e nel comportamento sessuale.

    da nonna WIKI
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    E bravo Nikko! Aggiungo solo che può avere altri significati... Per il contest non importa quale tipo di amigdala inseriate nella frase magica, purché abbia un senso all'interno del discorso... :lala:
     
    .
  8. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tantisimo di non aver materiale da poter postare, ma sono tre settimane che riesco a malapena a dormire due ore... Però leggerò molto volentieri le storie dei nostri nuovi scrittori.....
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,690
    Reputation
    0
    Location
    Rimini

    Status
    Offline
    Ma come si fa a mettere una frase così...rovina le storie da sola XD
     
    .
  10. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    Io ho trovato altri capacità legate all'amigdala.
    Eccole!

    L’Amigdala, questa piccola ma efficacissima parte del nostro cervello (Grande come una mandorla) dove risiedono come scolpite nel granito le nostre esperienze i nostri ricordi più solidi... è infatti lei che collegata direttamente con i sensi riesce a dare velocissimamente reazioni che a volte sbalordiscono per la velocità e la precisione.

    Quindi l’amigdala anche come pronto intervento del nostro cervello che con essa riesce in tempo reale a dare risposte comportamentali che avrebbero invece tempi molto più lunghi...

    Anche se si parla di tempi infinitesimali l’amigdala riveste un ruolo fondamentale anche nella conservazione della specie infatti l’organismo ha bisogno di risposte di decisioni comportamentali per sopravvivere a volte subitanee .
     
    .
  11. veniversum°
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TAZUNEE @ 26/10/2009, 22:54)
    Io ho trovato altri capacità legate all'amigdala.
    Eccole!

    L’Amigdala, questa piccola ma efficacissima parte del nostro cervello (Grande come una mandorla) dove risiedono come scolpite nel granito le nostre esperienze i nostri ricordi più solidi... è infatti lei che collegata direttamente con i sensi riesce a dare velocissimamente reazioni che a volte sbalordiscono per la velocità e la precisione.

    Quindi l’amigdala anche come pronto intervento del nostro cervello che con essa riesce in tempo reale a dare risposte comportamentali che avrebbero invece tempi molto più lunghi...

    Anche se si parla di tempi infinitesimali l’amigdala riveste un ruolo fondamentale anche nella conservazione della specie infatti l’organismo ha bisogno di risposte di decisioni comportamentali per sopravvivere a volte subitanee .

    gasp , guarda un pò l'amigdala che mi combina XD , chi l'avrebbe mai detto . Grazie Tazu per le info :-)H:

    Edited by veniversum° - 27/10/2009, 00:59
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chiudicampa @ 26/10/2009, 22:45)
    Ma come si fa a mettere una frase così...rovina le storie da sola XD

    E basta a :weeeeee:

    :XD:
     
    .
  13. ~Tobin®
         
     
    .

    User deleted


    per i risultati dovrete aspettare che io stia abbastanza bene da leggere tutto e valutare XD sorry, colpa dei porcelli :sasa:
     
    .
  14. TAZUNEE
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    VENIVERSUM

    Ortografia 3: Tutta la punteggiatura sbagliata, ti consiglio di andare a leggere il topic sui consigli
    Grammatica 5,25: Nessun errore grave, solo che cambi persona della narrazione da prima a terza, ad un certo punto
    Lessico 7,25: Buon uso di parole anche non usate normalmente, fa vedere una ricerca delle stesse molto attenta
    Originalità 7,5: Storia fuori dall'ordinario, per fortuna XD
    Scorrevolezza 7: Storia non avvicentissima ma caruccia.

    Voto finale 6


    TAZUNEE

    Ortografia, Grammatica e Lessico 4,5: Fai molti errori in modo costante, però sei Tedesca quindi la grammatica italiana non la puoi conscere benissimo, quindi il voto è leggermente più alto di quello dato ad un italiano ^^
    Originalità 6: Solita storia, carina ma non fa gridare al miracolo.
    Scorrevolezza 6+: Qualche passaggio riattiva quei neuroni assopiti da altri passaggi un po' monotoni XD

    Voto finale 3.35


    CHIUDICAMPA

    Ortografia 3/4: Fai molti errori di punteggiatura e di battitura delle parole
    Grammatica 4,5: In un punto cambi tutto d'un tratto il tempo verbale O__O
    Lessico 6-: nella media, niente di più di niente di meno...
    Originalità 4/5: Cosa serviva elencare quello che visita? potevi ampliare di più altri aspetti
    Scorrevolezza 3: Beh non vorrei essere offensivo, ma: che due balle XD penso che Barcellona non vedrà mai né me né avvveleno XD

    Voto finale 3.2


    Vince il contest n° 3 VENIVERSUM, l'unico pienamente sufficiente ^^

    Buonasera!
    Prima di tutto vorrei mettere in chiaro una cosa e cioè... Io non ho mai detto di essere tedesca, ma sono italiana e che attualmente vivo in Germania.
    Poi aggiungo che mi sono trasferita in Germania dopo aver fatto le scuole medie in Italia.
    Ora veniamo al Contest.
    Premetto che mi ha fatto piacere parteciparvi, per me è stato come un ritorno a scuola.
    Io ho partecipato al Contest non con il pensiero di vincere ma è stato per me un mettermi alla prova per vedere cosa ne veniva fuori dato che da tanto tempo non scrivevo in italiano.
    Ho visto il modo in qui è stato motivato il mio voto, il quale non lo trovo assolutamente esauriente!

    Nel giudizio mi si fa notare di fare degli errori costantemente, ma non mi si dice quali errori di modo che io possa migliorare, mentre agli altri concorrenti viene specificato dove hanno sbagliato, tipo virgole, tempi o persona. In più viene detto cosa possono fare per migliorasi.
    Dunque per me indipendentemente dal voto, la motivazione è insufficiente.
    Praticamente non mi viene dato nessun incentivo per migliorare.
    Dato che ora sapete con certezza che non sono tedesca e che un po' di grammatica la conosco anch'io, l'unica cosa che mi manca è la frequenza nello scrivere. Prego entrambi i giudici del Contest di darmi una più concreta motivazione su come sia stato giudicato il mio racconto.
    Grazie a priori.
     
    .
  15. ~Tobin®
         
     
    .

    User deleted


    Allora: il fatto che tu sia italiana lo sapevamo, abbiamo detto che sei tedesca perché vivi in Germania, quindi un allenamento costante con l'italiano non puoi averlo... per la questione degli errori, se aspetti un paio di giorni vedo di parlarne in privato con avvveleno... comunque se vuoi porto i voti a come dovrebbero essere...
     
    .
17 replies since 8/10/2009, 18:13   383 views
  Share  
.
Top