BKT Magazine - Reclutamento

AAA cercasi aspiranti giornalisti e recensori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    Finalmente, dopo varie peripezie, il progetto del magazine è sbocciato e ora più che mai, abbiamo bisogno di persone volenterose e motivate che ci permettano di pubblicare un giornale sempre più ricco e interessante da leggere.

    -Le persone che cerchiamo, come primissimo requisito, devono garantirci la loro serietà e il loro costante impegno.
    Essendo questo un progetto a scadenza mensile, come molte altre riviste cartacee, non possiamo accettare ritardi né mancate consegne (un articolo in meno significherebbe re-impaginare tutto il giornale compromettendo anche il lavoro di tutti gli altri).
    -Ovviamente un altro punto fondamentale è una buona conoscenza dell'italiano scritto e una predisposizione ti taglio giornalistico, che valuteremo io, Steinthehollow e Tobin.
    -Tutto quello postato dovrà essere scritto di proprio pugno e non copiato e incollato da altri posti.

    Non voglio mettere altre restrizioni perché non voglio fare il bacchettone né scoraggiare nessuno ancor prima di averci provato, ma sappiate che prediligo persone con uno stile molto personale, alle quali mi piacerebbe affidare varie rubriche che abbiamo in cantiere; per gli articoli veri e propri invece, miro a persone più pragmatiche, che sappiano anche impaginare il loro pezzo con relativo titolo e sottotitolo, e preambolo, sviluppo e conclusioni...insomma, persone che leggano molto e sappiano precisamente cosa vogliono ottenere.

    Essendo questa una rivista sul forum ( e quindi sugli anime e i manga) è richiesta anche una buona conoscenza del BinKan Team...ma ovviamente se state leggendo questo post, avete anche questi requisiti!

    A tutti i volenterosi aspiranti, chiedo di proporsi in questa discussione.
    Provvederemo noi ad assegnarvi un articolo che prenderemo come prova di ammissione e lo valuteremo e commenteremo qui.
    Come già detto però, prediligiamo persone propositive, quindi potete già proporvi presentendo un articolo vostro, di qualsiasi genere, presentandoci una vostra idea, un argomento o una rubrica che voi vorreste vedere (e scrivere) sul nostro Magazine. Chi si proporrà in questo modo avrà molte più possibilità di entrare per l'impegno, l'estro e la fantasia dimostrati da subito.

    Intingete la tastiera nel calamaio...il BKT Magazine ha bisogno di voi :dai:

    Edited by Bigomatto - 29/9/2009, 23:38
     
    .
  2. ~Tobin®
         
     
    .

    User deleted


    Un'altra cosa, la stessa di sempre: non postate articoli fatti male da vari punti di vista, perché equivalrebbe a farci perdere tempo, che già scarseggia, soprattutto a me, che dovrò vedere eventuali errori, e a me il tempo manca, costringendomi anche a mettermi in pausa con il team... Quindi prima di postare i testi rileggeteli e fate meglio che potete.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,672
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    ioioioioioioioioio :billu: :billu: :billu:

    ok,a parte l'entusiasmo iniziale...vorrei dire che mi piacerebbe davvero tanto entrar a far parte del progetto innanzitutto perchè anche io voglio rendermi utile per il forum...
    per quanto riguarda la lingua italiano,credo di cavarmela più che discretamente,ovviamente se volete testare il mio itagliano(XD) sono a disposizione.
    Beh cosa posso aggiungere...niente,non mi viene altro per convincervi che sono serio anche io quando voglio :XD:
     
    .
  4. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Tobin® @ 28/9/2009, 21:39)
    Un'altra cosa, la stessa di sempre: non postate articoli fatti male da vari punti di vista, perché equivalrebbe a farci perdere tempo, che già scarseggia, soprattutto a me, che dovrò vedere eventuali errori, e a me il tempo manca, costringendomi anche a mettermi in pausa con il team... Quindi prima di postare i testi rileggeteli e fate meglio che potete.

    Straquoto Tobin!


    Mentre complimenti al Primo arrivato...Sk8 ti affideremo presto l'articolo da sviluppare :siiii:
     
    .
  5. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    Si potrebbe provare un racconto a capitoli mensili scritto a più mani, mi sono accorto che ci sono alcuni utenti veramente in gamba. Una bozza da sviluppare ed un personaggio per utente, con relativo capitolo, che non deve comunque discostarsi dalla bozza iniziale. Spero di non aver detto una boiata incomprensibile...
     
    .
  6. Clatzeni83 ( Sarutobi )
         
     
    .

    User deleted


    Magari una bella saga fantasy :billu:

    P.S. io aggiungerei anche nella descrizione che è assolutamente vietato il copia e incolla
     
    .
  7. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    Nono "gniente d'affare col copiaincolla", intendevo proprio un fantasy dove le linee guida da seguire vengono subito date agli eventuale autori che seguendole svilupperanno di volta in volta il personaggio ed il capitolo...
     
    .
  8. Clatzeni83 ( Sarutobi )
         
     
    .

    User deleted


    Non intendevo nella storia ma in generale, poichè c'è sempre qualche furbetto che fà copia incolla di qualche pezzo da altre parti.
     
    .
  9. MadaraUchiha,
         
     
    .

    User deleted


    A me piacerebbe partecipare, ma non sono molto adatto a queste cose xD
     
    .
  10. Nightmare Janlu
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,mi chiamo Gianluca e sono su questo forum da qualche mese,vorrei proporre una sezione di One Piece che parli di nuove uscite,curiosità e novità riguardanti il mio manga/anime preferito.
    Dispongo di una notevole fonte di informazioni (le mie discussioni ne sono la prova) e sono ben disposto ad essere sempre presente e attivo,il mio unico problema e che non so usare bene certi programmi che magari per voi sono una bazzeccola (ad esempio i programmi di editor) io offro la mia collaborazione per cercare notizie,fatemi sapere
     
    .
  11. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    Janlu non so quanto possa funzionare un angolo fisso dedicato solo ad una serie. La relativa sezione del forum è nutrita ma è giusto poterne discutere in modo più rapido, post dopo post, anzichè in modo statico come nella rivista...in ogni caso ne parlo con gli altri e in caso positivo ti avvertiremo ^^.


    Per quanto riguarda l'articolo prova, per il quale si è proposto solo Sk8, ho pensato ad un anime che potrebbe essere adatto perchè è quasi finito e non dovrebbe essere difficile reperire del materiale.

    Quindi porclamo che per i tutti gli aspiranti giornalisti che non se la sentono di provare con qualcosa di inventato da loro, il compitino sarà una Recensione di Tokio Magnitude
    Potete postarla direttamente qui, ma sarebbe ancora meglio inviare il file ad uno dei membri del magazine, per evitare di influenzare i successivi candidati.
    Buona fortuna Sk8er :XD:

    Edited by Bigomatto - 5/10/2009, 20:14
     
    .
  12. ~Tobin®
         
     
    .

    User deleted


    Non postate qua, inviate o a me, o a bigo o a stein... evitiamo copia incolla...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,672
    Reputation
    0
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Grazie,cercherò di farne uscire qualcosa di buono :ahah:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    19,016
    Reputation
    0
    Location
    laglio

    Status
    Offline
    eccomi qua!! sono nuovo del forum, ma da tempo vi seguo grazie alle vostre uscite! e mi piacerebbe prendere parte a questa nuova avventura!!

    volevo sapere, posso fare una recensione anche di un anime già terminato oppure bisogna per forza attenersi a tokyo magnitude?
     
    .
  15. Bigomatto
         
     
    .

    User deleted


    Se vuoi fare una recensione, falla di tokio magnitude, è più giusto nei confronti degli altri. Se invece hai in mente qualche altra idea, puoi provare a proporla...per chiarimenti puoi leggere il primo post e se c'è qualcosa che non ti sconfiffera chiedi pure ^^.
     
    .
75 replies since 28/9/2009, 20:14   2325 views
  Share  
.
Top