Story of the Week, Concorso n. 1

Contest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,406
    Reputation
    0
    Location
    El Paso, in quel di Macerata

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, spero partecipiate in molti a questa appassionante gara di scrittura.

    Questa prima edizione terminerà mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 12,00, pertanto avete tempo fino a questa data per postare i vostri lavori.

    Il tema del racconto di questa settimana è: Il mondo dei ninja

    La Frase Magica è: "se non sei autorizzato non puoi entrare"

    Resta inteso che i racconti andranno postati qui di seguito.

    Buona fortuna e buon lavoro.
     
    .
  2. m.j. 23
         
     
    .

    User deleted


    Una leggenda narra che nelle lande desolate del deserto Yotamitsu, nella regione di Matsuda dove "se non sei autorizzato non puoi entrare", una bambina di nome Sayuki Mikuno addentrandosi coi due genitori, i leggendari guerrieri ninja Botaso Mikuno e la moglie Noriuko Kaneda, venne rapita da un gruppo di mercenari al seguito di un rinnegato della famiglia Mikuno, la banda Kiosuke. Il gruppo per potersi appropriare delle tecniche di lotta dei due ninja decise di sottrarre la bambina ai genitori mentre loro combattevano contro una squadra che fungeva da esca, nello scontro mentre i due grandi combattenti sbaragliavano i rivali la piccola Sayuki fu allontanata dalla loro vista credendo di aver così gioco facile per poterla rapire. La bambina purtroppo per loro si rivelò essere un maestro di tecnica addirittura superiore agli stessi suoi insegnanti, per le squadre che li attaccarono non ci fu scampo. Da quel giorno la piccola Sayuki prese le redini della dinastia e la fece divenire: "la famiglia Mikuno reggente dei ninja del deserto di Yotamitsu". Tuttora chi vuol divenire un ninja di livello superiore si deve cimentare con le tecniche segrete di questa nobile casata che insegna ai suoi allievi la via del ninja.
     
    .
  3. ~Tobin®
         
     
    .

    User deleted


    Voti m.j. 23

    Ortografia: 7
    Grammatica: 6.5
    Lessico: 6.25
    Originalità: 2.5
    Scorrevolezza: 2.5

    Per i primi 3 punti, il testo è troppo corto per commettere errori gravi e/o in quantità, però qualche virgola in più non guasterebbe, andando a abbassare la scorrevolezza del testo. Il testo in sé è poco originale, però se lo allungavi riuscivi, forse, a tirare fuori un buon racconto.

    La media è 4.95 arrotondata per eccesso a 5

    Come unico concorrente, m.j. 23 è il vincitore.
     
    .
2 replies since 9/9/2009, 09:59   236 views
  Share  
.
Top