Intrecci Amorosi in One Piece

Altrimenti a che servono tutte queste donne?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Posto questo topic, da una discussione che era degenerata partendo da Naruto, si parlava di intrecci amorosi marginali, che o volenti o nolenti servono per rendere i personaggi più veri e più simili alla realtà, facendoli provare altre emozioni oltre l'amicizia, e ovvio che le storielle da una notte e via sembrano impossibili per molti generi di manga e anime famosi, ma anche delle situazioni sentimentali non troppo accentuate non farebbero di certo male (anche se da alcune voci spoiler che si sentono sembra proprio che qualcosa succederà).

    Ovviamente il discorso è abbastanza generico, sarebbero mal visti degli intrecci amorosi interni o esterni alla ciurma, sarebbe bello vedere anche come Oda rappresenti questo lato dei personaggi, per ora sembra che i membri siano tutti legati da una profonda amicizia, ma sarà forse solo quello?!!!

    Premetto che alcune scene dell'anime mi hanno fatto pensare a schemi e clichè di coppie molto sfruttati...........

    In questo caso ho analizzato due coppie molto quotate, ma il discorso di quale coppia si vorrebe vedere, si può estendere a tutti i personaggi di One Piece.......

    Analizziamo la coppia Nami e Sanji il classico farfallone che corre dietro alle altre, ma che spesso mette sempre la sua preferita davanti a tutti (per salvare Nami da Eneru Sanji era pronto a morire, infatti il titolo della puntata era sacrificio d'amore) dopo si immagina di avere una figlia ed una famiglia con lei (una bambina al Foxy Game) e sembra strano per un libertino come lui, inoltre subisce di più il suo fascino che quello delle altre donne.

    Analizziamo la coppia Zoro e Robin il ragazzo che non si fida e non vede di buon occhio la ragazza, ma poi cambia idea, il loro continuo isolarsi dagli altri sulla nave, le loro discussioni, la rabbia di Zoro nel vedere Robin colpita da Eneru, il fatto di correre verso di lei e di prenderla al volo prima che tocchi terra è una scena utilizzata spesso, anche durante lo scontro con Aokiji lei chiude gli occhi e cerca di evitare il fendente di spada, li riapre e vede Zoro davanti a lei, la rabbia contro Kaku che parlava di lei come una criminale e un mostro fomenta Zoro, incrementando la sua forza e riuscendo a creare nuove tecniche di lotta)

    Avevo preso questi due personaggi come esempio perchè nell'anime sono quelli che danno più segnali fino ad ora............
    Comunque sono dell'idea che se si vuole creare qualcosa bisogna far crescere col tempo i segnali (mettere in coppia persone che si sono viste e conosciute un paio di volte solo per concludere il finale, mi sembra poco realistico ai fini di trama, meglio single a questo punto).

    Credo che le scene semtimentali servano a far vedere il lato più umano dei personaggi, e per non farli sembrare troppo freddi e distaccati, inoltre in questo modo si riesce a far risaltare l'aspetto più importante e cioè l'interiorità del personaggio, ed anche che ogni azione ha di base determinati sentimenti, ovvio che la cosa non può degenerare trasformando lo shoen in uno shojo, ma permette di rendere il racconto e la storia più verosimile sotto vari aspetti, creando dei piccoli intermezzi di vita normale, che permette di apprezzare meglio il personaggio e il suo carattere, alle prese con altri tipi di problematiche, che richiedono un altro tipo di capacità, e poi quando colpiscono la ragazza di turno di solito il ragazzo scoppia e tira fuuori una potenza assurda, regalandoci degli stupendi combattimenti, a dimostrazione che spesso certe scene permettono di trarre forza ai personaggi (davanti a un nemico imbattibile di solito si fugge o si resta terrorizzati, invece in quella situazione, si decide di combattere fino all'ultima goccia di sangue). Ecco perchè credo sia molto impotante inserirli pure marginalmente nei battle manga..............

    Inoltre volevo aggiungere che comunque in generale vedere dei personaggi del manga fidanzati o innamorati rende la storia molto più vera, ovviamente la cosa non deve degenerare visto che si parla di uno shoen e non uno shojo, ma marginalmente permette di vedere altri aspetti dei personaggi e renderli più completi, senza dimenticare che le scene sentimentali spesso portano ad intermezzi comici di gelosia, a piccole scene romantiche, che spesso vengono disturbate, a situazioni imbarazzanti e via dicendo che arrichiscono ancora di più al storia e la rendono più scorrevole e meno seria o troppo incentrata sulla trama principale...........

    Edited by MarioMangaAnime - 19/8/2009, 01:18
     
    .
  2. Portugues D.Max
         
     
    .

    User deleted


    in one piece i segni le scene che fanno pensare all'amore sono quasi inesistenti a parte sanji ma quello ormai è preso come una scena divertente,poi c'è nè mezza ogni 50 capitoli.In naruto sono di piu e mi sembra piu portato ad una storia tra i personaggi sempre rispettando la regola del battle manga.PS ho notato che scrivi assai XD
     
    .
  3. saukigno
         
     
    .

    User deleted


    vero in naruto si notano piu intrecci amorosi , e penso ke alla fine su naruto qualcosa accadra...
     
    .
  4. gabriee
         
     
    .

    User deleted


    secondo me in OP non ne vedremo molti, anche perchè il tema portante dell'opera è l'amicizia....gli esempi che hai citato tu si possono interpretare in modi diversi...il sacrificio di sanji potrebbbe essere stato per amore...ma anche per il fatto che mai sanji permetterebbe che una donna venga ferita...(anche questo lo dice più di una volta), mentre il salvataggio di zoro su nico robin, secondo me è semplicemente un istinto di protezione verso i propri compagni....e se questo tempestivo salvataggio di zoro, dobbiamo paragonarlo a quello che ha fatto rufy ad enies lobby, rufy è innamorato perso di robin XD
     
    .
  5. Gaara-4ever
         
     
    .

    User deleted


    è vero che in Naruto se ne vede di più ma io sono innamorato della coppia SanjixRobin :love:
     
    .
  6. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Visto i futuri sviluppi (se si innamorano di rufy c'è speranza per tutti)
    Rufy si incacchia per tutti pure per Nami che ha fatto con Arlong........
    Zoro di solito si scompone di meno per questo mi dà da pensare......
    E comunque cinicamente parlando non potete dirmi che le situazioni utilizzate non siano equivoche e i clichè utilizzati di salvataggio un pò ambigui..........
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Come sai son per lo più d'accordo con te, ma...

    CITAZIONE (gabriee @ 18/8/2009, 20:04)
    ma anche per il fatto che mai sanji permetterebbe che una donna venga ferita...(anche questo lo dice più di una volta)

    Anche gabriee ha le sue ragioni: prendi per esempio ad Enies Lobby dove Sanji pur di non picchiare una donna s'era fatto sconfiggere da Kalifa...
     
    .
  8. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Si ma nella scena contro Eneru Sanji sapeva che non c'è l'avrebbe fatta, ma va comunque a salvare Nami, e poi dice ad Usoop di scappare, e poi lei gli grida di andare a riprendere Sanji, pensi che sia solo il suo codice morale a spingerlo a gesti così estremi........
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Potrebbe... Te l'ho detto, pur di non far del male ad una donna s'è fatto massacrare da Kalifa...

    Secondo me regge di più la struttura ZoRobin che SanjiNami
     
    .
  10. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Però sembra preoccuparsi più spesso dell' incolumità di Nami rispetto alle altre donne (che non gli sono di certo indifferenti) e di certo lei non alimenta il suo amore smisurato visto come lo tratta, ma penso che sia perchè visto il suo comportamento ( che potrebbe servire a renderlo più simpatico ed a sviare i sospetti da Nami a cui sembra comunque tenere molto) non è uno da prendere sul serio (anche per me comunque il segnale più forte è Zoro x Robin sono i miei preferiti come personaggi, quindi sarebbe bello vederli insieme).
     
    .
  11. Portugues D.Max
         
     
    .

    User deleted


    quella volta sanji non salvo nami in prima persona ma usop e nami si è preoccupata per lui
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Credo che se mai ci debba essere una coppia su OnePiece, l'unica coppia sarà ZoRobin. Sinceramente non credo che Sanji abbia un attaccamento speciale nei confronti di Nami, e altrettanto nel verso opposto
     
    .
  13. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Può darsi pure che troverrà l'anima gemella più i là..............come ruffy e che molti lo davano con Nami............comunque Sanji e Nami non sarebbero troppo scontati viste le situazioni.............come coppia sia esteticamente che sul piano mentale non stonano, inoltre Sanji sarebbe un bravo schiavetto d'amore ( ma alla fine se lei si innamora non penso lo traterebbe più così)..........
    SPOILER (click to view)
    Haldayne io e te andiamo proprio d'accordo!!!!!!
    Naruto x Hinata e Zoro x Robin Rules!!!!!!!!
     
    .
  14. Portugues D.Max
         
     
    .

    User deleted


    e vero purtroppo nami lo tratta male a sanji e se si mettesse lo farebbe solo per convenienza ma è anche vero che gli è grata quando viene salvata da lui per esempio all'isola shaboady.
    SPOILER (click to view)
    invece io ho gusti totalmente diversi...naruto-nonna tsunade nami-sanji
     
    .
  15. MarioMangaAnime
         
     
    .

    User deleted


    Infatti a modo suo Nami gli vuole bene, può darsi che alla fine le fatiche di Sanji verrano premiate, forse se cambia atteggiamento potrebbe far breccia nel cuore di Nami............(Nei filler li mettono insieme a dirigere un ristorante con tanto di scenetta romantica)
     
    .
193 replies since 18/8/2009, 17:08   5914 views
  Share  
.
Top