File Collection di Emule.

Creare i file collection con Emule.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DeathTheKid88
         
     
    .

    User deleted


    Introduzione ai files Collection di Emule

    Prima di tutto cosa sono i file collection di Emule?

    I file con estensione .emulecollection non sono altro che file di lista; in pratica contengono una lista di link ed2k.
    Funzionano come i file torrent, i file a estensione ".torrent" non sono altro che dei link che, una volta inseriti nel giusto programma Torrent, andranno a scaricare il file reale; lo stesso procedimento è usato con i file collections, una volta scaricato basta aprirlo, trovare ciò che ti interessa e fare doppio clic. A questo punto il file verrà automaticamente messo a scaricare su emule. Questo metodo è usato per creare pack, come in Torrent.

    OPZIONI

    Per poter associare in modo automatico i file .emulecollection ad eMule, in modo che se ci cliccate sopra vi vengano aperti con eMule, dovete cliccare sul pulsante indicato in figura in modo che sia grigio chiaro, in questo modo non sarà più attivabile.


    SPOILER (click to view)
    image

    Creazione di una Collezione

    Per creare un file emule collection andate sui vostri file in condivisione quindi in File Condivisi, selezionate uno dei file che volete aggiungere alla collezione---> tasto destro del mouse---> collezione--->crea collezione.


    SPOILER (click to view)
    image

    Subito dopo comparirà una finestra simile a questa.


    SPOILER (click to view)
    image

    In questa finestra potete notare delle freccette verdi, con quelle, dopo aver selezionato i files da aggiungere, potrete spostare all’interno della collezione i files selezionati.

    FACOLTATIVO: Ci sono due opzioni da spuntare all’interno della finestra verso il basso, con la prima salverete la collezione in formato testo in modo da modificare i link al suo interno anche aprendola con il blocco notes, ma così non sarà possibile inserire il nome di chi ha creto il file, nella seconda invece potrete salvare la collezione aggiungendo anche il vostro nome e quindi di chi ha creato la lista.

    Per gli Utenti

    Per scaricare la collezione vi basterà selezionare il file collezione nella sezione di Ricerca dei file di Emule, in questo modo dopo aver specificato il nome della collezione vi verrà data la lista solo di quei files che stavate cercando. Una volta scaricata la collezione, che ricordo può essere di piccolissime dimensioni quindi non è un errore, apritela, selezionate i files che vi interessano e cliccate su download come da immagine.


    SPOILER (click to view)
    image


    Ricordo inoltre (Grazie M.J.23 per la delucidazione) che chi fa upload con eMule non può levare i file singoli una volta fatta la collezione. E per generare e poi passare i link agli admin la procedura è la seguente: Tasto di destra sopra il file-->mostra link e2DK-->spunta su aggingi i Tag HTML, poi il copia-incolla.

    Si accetano consigli e critiche costruttive. Sarò disponibile per rispondere a qualsiasi dubbio e domanda.


    Edited by DeathTheKid88 - 4/8/2009, 13:08
     
    .
0 replies since 2/8/2009, 17:45   968 views
  Share  
.
Top