Guida per condividere i File con uTorrent ed eMule

Leggetela prima di iniziare!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. [.:BuRGa:.]
         
     
    .

    User deleted


    GUIDA PER LA CONDIVISIONE DEI FILE CON UTORRENT



    Condividere i File su uTorrent è molto semplice...
    Principalmente ci sono due modi:

    1) Scaricare il file .torrent, e quando finisce il download, lasciarlo in upload senza rimuoverlo, né dalla cartella di default dove tenete i file in upload, né da uTorrent stesso...
    In questo modo, avverrà la condivisione del file.

    2) Questo metodo è un po' più complicato, ma è quello che viene più usato:

    Se non volete scaricare il file .torrent, scaricate il file che volete condividere da Direct Download...

    Ora il processo viene un po' complicato da spiegare, spero che capiate^^

    Allora, scaricate anche il file .torrent ed apritelo con uTorrent...

    A quel punto vi crea un file parziale, che è il file con il nome giusto;
    Ora rinominate il file che avete scaricato via DDL con il nome del file PARZIALE che vi dava uTorrent, eliminate il file PARZIALE, e mettete il file completo che avete scaricato nella cartella degli upload di uTorrent.

    Non vi resta che aprire nuovamente il file .torrent e vi vedrete completare in pochi secondi il download^^

    Adesso state condividendo il file^^




    GUIDA PER LA CONDIVISIONE DEI FILE CON EMULE


    A cura di DeathTheKid88

    Prima di tutto è importante sapere che la cartella Incoming di eMule è condivisa di default, quella cartella dove trovate i vostri files scaricati.

    Quindi se volete condividere qualcosa con qualcuno avete praticamente due possibilità, chiamiamole due alternative:


    1)Spuntare singolarmente le cartelle che si vogliono condividere, le trovate nella finestrella delle opzioni alla voce cartelle, sezione cartelle condivise.

    2)Spostare i file che si vogliono condividere nella cartella Incoming di eMule, in pratica nella cartella dove vengono "depositati" i files scaricati, ma questo, a parer mio, causerebbe solo confusione tra scaricati e file in seed.

    Consiglio di creare una cartella con un nome preciso (Es. cartella Binkanteam) dove metteremo tutto il materiale che desideriamo condividere in seed con altri utenti, una volta fatto questo, andiamo in emule - - - > Opzioni - - - > Cartelle - - - > Cartelle Condivise, cercare la nostra cartellina Binkanteam e spuntarla per mettere in seed, dopo questo cliccare Applica e Ok (ATTENZIONE, non selezionate tutto l'HD altrimenti metterete in seed tutti i files che avete in C, ma selezionate sempre una specifica cartella, in più selezionando una cartella contenente delle sottocartelle, non si condividerà anche il contenuto delle sottocartelle. Per questo è necessario selezionare singolarmente cartelle e relative sottocartelle.)

    Fatto questo dobbiamo andare in File Condivisi, e premere il tasto in alto a destra AGGIORNA, questo perchè quando aggiungete nuovi file alla condivisione eMule deve ricalcolare l'Hash per ogni file, attendete che abbia finito prima di fare altro.

    Nella finestra sotto vedrete spuntare tutti i files in condivisione uno ad uno. Dopo un po' di tempo i files in condivisione cambieranno colore, questo perchè sono in seed e ci sono richieste, se cliccate una volta su uno di questi file vedrete una tabella con le seguenti voci: Richieste, Richieste accettate, dati inviati ecc...sono tutti dati relativi al file selezionato.

    Per un utilizzo al massimo della banda disponibile, cioè scaricare e fare upload al massimo dell'ADSL va fatto un controllo sulla velocità, in rete ne troverete molti, in caso chiedete. Fatto questo i parametri andranno impostati correttamente, quindi:emule--->opzioni--->connessione; la velocità di download non importa, serve per le statistiche potete mettere 500, quella di upload va verificata.
    Una volta certi che le opzioni di connessione siano a posto, un ultima cosa:
    quando non utilizzate il programma, premete l'opzione di trycon che trovate vicino alla solita x per terminare il programma, in questo modo emule verrà posizionato in basso a destra vicino all'orologio, cliccate il muletto col tasto destro e cliccate su: Massimizza le velocità di Up e Down.



    Edited by †DeathTheKid88† - 23/10/2009, 16:23
     
    .
0 replies since 20/6/2009, 10:21   6380 views
  Share  
.
Top