Posts written by avvveleno

  1. .
    Per me quello è Sabo, anche se me lo sarei immaginato più alto, per lo meno alto quanto Ace.

    Invece nella terzultima vignetta dell'ultima pagina, quando viene disegnato di fianco a Bartolomeo (vedere la loro posizione rispetto al pavimento per capire che stanno sullo stesso piano prospettico), è molto più basso, tipo Rufy.

    Quindi:
    1) o Sabo è alto quanto Rufi, quindi è basso;
    2) o Bartolomeo è veramente molto alto, tipo Kinemon o Brook;
    3) o quello non è Sabo.
  2. .
    Dopo aver letto il capitolo e aver visto l'espressione sul volto di Rufy ho forti presentimenti che si tratti di Shanks!

    Avete notato che faccia fa? Non è scuro in volto, o arrabbiato, né tanto meno serio... Sembra sereno!
    E in tutta onestà non credo che avrebbe fatto la stessa faccia con uno degli altri tre imperatori.
    Con BN e BM avrebbe avuto un'espressione tra il deciso ed il "cattivo", mentre con Kaido la classica espressione da ebete indifferente che fa spesso...
  3. .
    E, cosa ancora più importante, Law dice a Rufy e a Nami il nome dell'imperatore da attaccare, ma al lettore non viene svelato...

    Facile pensare comunque che non si tratti di Shanks, visto che Rufy accetta l'alleanza!
  4. .
    Per quanto riguarda il trio Zoro, Sanji e Brook non credo che siano stati sconfitti, di sicuro c'è qualcosa sotto, forse proiettili soporiferi o magari hanno finto la morte per operare indisturbati.

    Questione imperatore: escluderei Kaido perché per logica deve essere tenuto ancora in disparte e BN, dato che, sempre per logica, deve essere il "mostro finale".
    Escluderei anche Shanks, sia perché Law conosce il legame che c'è tra questi e Rufy, sia perché la circostanza che Law si trovi su PH da solo è certamente legata a quello che è successo alla sua ciurma. A questo punto mi viene in mente che la ciurma di Jimbe sta al servizio di Big Mom, mentre Shanks non ha una flotta privata, ha i suoi uomini e la sua nave, stop. Facile quindi pensare che la ciurma di Law si trovi al servizio di Big Mom per qualche non ancora chiaro motivo, di certo non per sua propria volontà.

    Se l'imperatore da attaccare dovesse essere Big Mom i fuochi d'artificio potrebbero essere più magnifici del previsto: se non sbaglio già Kid stava attaccando le sue navi. Che si riformi il trio delle meraviglie che abbiamo visto alla casa d'aste? :asd:
  5. .
    In questo manga non esiste un potere assoluto, più forte di tutti e quindi imbattibile, figuriamoci poi sei ce l'avesse il Sasuke di OP!

    Per quello che ho capito io, se hai un haki potentissimo non puoi essere tagliato, come se facesse da barriera invisibile.
  6. .
    Letto il capitolo in inglese, non so fino a che punto il flottaro stia difendendo i mugi. Io direi più che altro che sta cercando di insabbiare quanto i marines hanno visto riguardo ai bambini, uccidendoli tutti. Dice chiaramente che ora non può lasciarli andar via dopo tutto quello che hanno appena visto...

    Quindi non dovrebbe essere nemmeno sbagliato sostenere che tra Law e il Master ci sia una specie di alleanza.

    Smoker si prepara alla battaglia, prevedo uno scontro contro Law, mentre i marines del G-5 e Tashigi se la dovranno vedere con Sanji & C..
  7. .
    Parlando per assurdo tutto potrebbe essere. Pure che in questi due anni ci sia stato un incontro Law-Bon Clay e che quest'ultimo, dopo averlo toccato, ne abbia preso le sembianze per poi stabilirsi a PH.

    Ma a questo punto non avrebbe senso il samurai spezzettato, il quale parlando con Rufy chiede espressamente se fosse al servizio di "quello stupido Shichibukai". Replicare l'aspetto di Law è possibile, i PX insegnano che è anche possibile replicare il potere di un frutto, ma adesso mettersi ad ipotizzare che VP abbia clonato ogni possessore di frutto del diavolo significa espandere OP ogni qualsiasi logica.
  8. .
    Tutto potrebbe essere, di sicuro questa ipotesi è molto affascinante.

    L'unica cosa che stonerebbe con quello ipotizzato sopra è la "convivenza" tra un rapitore di bambini (il Master) e un amico di Dragon (Law). Ma finché non verranno svelati gli scopi e i piani dei due è difficile pronosticare qualcosa.

    Certo che non sarebbe inusuale vedere Rufy che si allea momentaneamente con Smoker per debellare il traffico di bambini...
  9. .
    Magari è in contatto con un certo Dragon...
  10. .
    Dici sorriso e mi vengono in mente dei bambini... :sshock:
  11. .
    Law chiede a Smoker cosa ci faccia presso la sua "casa delle vacanze", facile immaginare che abbia stabilito lì la sua dimora, come Mihawk a Kuraigana.
    Penso che la sua presenza sia nota al Master, oltre che tollerata, visto che a quanto pare ha un sistema di sorveglianza molto efficiente, strano che non si sia mai accorto della presenza dello Shichibukai.
    C'è da vedere se sono cooperanti in qualche progetto o semplici "vicini di casa".

    Questione centauri: penso che non siano il risultato di un esperimento del Master e/o di Law, quindi o sono diventati così dopo che ci ha messo le mani VP o sono gli effettivi abitanti dell'isola, visto che nella parte calda si vedono molti edifici e qualcuno avrà pur dovuto abitarli, magari sono immuni al gas tossico.

    Questione miniavventura: in copertina vediamo Disco della casa d'aste di Sabaody ridotto come un barbone. A terra ci sono delle taglie infilzate con dei pugnali e si vedono chiaramente quelle di Law, Rufy e Kidd (a partire da destra). La casa d'aste è ancora distrutta. Cosa è successo in questi due anni? Possibile che non venga più portata avanti la tratta degli schiavi? Che ne è dell'attività imprenditoriale di Doflamingo? L'ha spostata? Oppure dopo la guerra di Marineford ha perso gran parte del suo potere e ha dovuto abbandonare i propri loschi affari? Secondo me questa immagine è la più importante di tutto il capitolo e apre molti interrogativi!

    Edited by avvveleno - 9/3/2012, 16:48
  12. .
    Perché "dannarsi"? Che esagerato! :rotfl:

    Scrivere correttamente può essere piacevole come scrivere pensieri sopraffini. D'altronde se leggeste tutte le discussioni in cima alla lista, quelle con la prefazione "importante" tanto per intenderci, scoprireste che l'unica cosa che vi si chiede qui è di scrivere senza errori, o per lo meno che vi sforziate a farlo.

    Tutto sommato un piccolo prezzo per poter esprimere tutto ciò che vi passa per la testa...
  13. .
    Quello che fa riflettere è lo sguardo di Law, di sicuro diverso da quello che aveva due anni fa. Sembra quasi diventato "cattivo".

    Vedremo solo andando avanti se romperà le scatole a Rufy o se lo lascerà in pace.
    Spero di vederli combattere, scontato il nome del vincitore.
    Darebbe un taglio più "maturo" alla storia, che col NW dovrebbe essere più "adulta".
    E toglierebbe di mezzo il Sasuke di One Piece... :asd:
  14. .
    L'ammasso gassoso potrebbe essere qualcuno con il potere di un rogia, che lo può trasformare in quello stato. Resta da capire che tipo di gas sia, se velenoso o soporifero o magari parecchi tipi di gas differenti.
    Però a questo punto sorge un problema: il veleno era il potere specifico di Magellan, anche se il suo corpo si trasformava in uno stato tra il solido ed il liquido.
    Ma potrebbe essere che Oda abbia creato due frutti del veleno, uno inteso come sostanza liquida e l'altro come sostanza gassosa, d'altronde esempi di frutti molto simili tra loro ce ne sono, come il rogia del fuoco e quello del magma, il frutto di Bagy e quello di Trafalgar Law, o tutte le sottocategorie di uno specifico zoo-zoo.

    Oppure, e qui sta l'ipotesi più suggestiva, l'ammasso gassoso è Magellan in persona, il quale, dopo essere sopravvissuto allo scontro con BN, ha potenziato le proprie abilità e ha aggiunto nuovi tipi di sostanze tossiche al proprio repertorio (gas narcotico).
    Il teschio cornuto all'ingresso di PH ricorda vagamente la testa dello stesso Magellan, così come la "M" pronunciata dagli uomini mascherati (al di là dell'appellativo "maestro").
    Resterebbe da spiegare perché un uomo del GM stia nascosto su quell'isola, all'insaputa di personaggi importanti della Marina come Smoker, sempre che l'elenco degli ignoranti si fermi a lui e non si allarghi anche a personaggi che notoriamente sanno tutto di tutti (5 astri di saggezza), facendo però decadere l'ipotesi che Magellan sia ancora un uomo del GM.

    Quindi dire che si tratti di Magellan aprirebbe un ventaglio di ipotesi, e di domande, numerosissime.
  15. .
    Confermata la prima ipotesi: l'isola è stata teatro della scontro tra Aokiji e Akainu
850 replies since 6/6/2009
.
Top