Capitolo 673: Predictions e Commenti agli spoiler

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    3,915
    Reputation
    +16
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Master ma stai scherzando?? e? questo che hai capito dello scontro tra itachi e sasuke? No perchè se è questo che hai capito non hai capito NULLA del manga: il fatto che itachi fosse malato è il motivo che zetsu da alla sconfitta di itachi, ma l'obiettivo di itachi era quello di FARSI UCCIDERE da sasuke, sasuke sarebbe dovuto essere il suo vendicatore, espirare, uccidendolo, il suo peccato di aver sterminato il clan uchiha (anche se per il bene del villaggio). Itachi si è fatto odiare, ha fatto allenare sasuke con l'unico obiettivo di farlo tornare per ucciderlo e per far si che il suo odio si riversasse su di lui e non sul villaggio (sasuke non avrebbe mai dovuto sapere che era stata la Foglia a chiedere a Itachi di sterminare il clan). Così facendo avrebbe difeso il villaggio, e avrebbe reso sasuke il suo vendicatore.
    Ora capisco perchè dici che naruto ha sempre fatto schifo, se non hai capito tutto questo è ovvio che non puoi apprezzare il manga, lo scontro itachi sasuke è stato uno dei piu belli dei manga non solo per qualità di tecniche di combattimento, ma per tutto quello che c'era dietro. Da che tutti odiavano itachi per quello che aveva fatto, tutti hanno imparato ad amarlo perchè aveva sacrificato la sua vita per il villaggio e aveva fatto in modo di difendere il fratellino che non era riuscito ad uccidere per poi incanalare tutto il suo odio verso se stesso e verso il villaggio. Itachi non è stato sconfitto, ha perso VOLONTARIAMENTE lo scontro, e questo è uno dei colpi di scena piu epici e profondi che abbia mai letto. Ma se tu questo non l'hai capito è inutile commentare e paragonare naruto di prima a quello di adesso, misà che quello che deve leggere con piu attenzione il manga sei tu!!
     
    .
  2. Darth Lorenzo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MasterAitan @ 17/4/2014, 13:40) 
    ...ma era merda anche prima, ma lo guardavi con occhi diversi...come si fa a non capire una cosa del genere ? sei scresciuto nel frattempo, vuoi coerenza e situazioni forti e ponderate...cose che il naruto "shonen" non ti può dare...fattene una ragione...:cici:

    ma anche no!fino a pain (prima del resuscito globale)coerenza ne aveva!
    La questione cambio tematica(bimbo prescelto),non solo ha rovinato la storia,annullando tutti gli sforzi del protagonista,ma a permesso a kishi di fare questi enormi power up insensati

    p.s. itachi Non voleva uccidere sasuke...
     
    .
  3. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    ...ahahahahah mi avete frainteso...non volevo dire questo...:rotfl:

    ...intendevo dire che kishi ha sempre avuto la tendenza a far dire ai propri personaggi cazzate...

    ...forse sono stato troppo sottile...chiedo venia...

    p.s. mi avete smerdato in un secondo...e che cazzo... :yeah!:

    ...comunque tornando a noi...e vedrò di essere quanto è + chiaro possibile...

    ...per me nasce tutto dalla necessità di dover rispettare le premesse fatte nella prima parte del manga, kishi ha cosi caricato di aspettative i lettori, che per uscire da questa situazione, sta facendo capitoli mainstream, poco ricercati e poco "studiati"...ma io non cercherei le problematiche nei dettagli, ma nell'andazzo di forndo della storia...che decisamente non va...almeno secondo me...
     
    .
  4. AsTerFix26
         
     
    .

    User deleted


    Onestamente a me naturo è piaciuto fino a poco prima dell'inizio della guerra... solo quest'ultima saga non mi sta piacendo molto, ma non per "incoerenza" come dite voi, poichè kishi sta sfruttando sempre gli elementi presenti dentro il manga, solo che il ritmo di power-up è stato così incessante e veloce che un momentino resti spaesato... una cosa che non mi è mai, e dico mai piaciuta sono le pietose scenette comiche che non sa fare, ma pazienza, era così dall'inizio quindi ok così... mi allineo pienamente a quelli che sostengono le morti illustri, nella prima parte mi fa morire il terzo hokage, Jiraiya, Asuma, Itachi e la nonnina della sabbia, Orochimaru e invece nella seconda parte mi resuscita Orochimaru, non è capace di far morire né Tsunade né Gai (senza considerare Kakashi che sopravvive e rigenera chakra contro ogni aspettativa) e invece fa morire Neji che non se lo cagava nessuno XD
    Ci sono anche cose da salvare tuttavia. infatti per tutto il manga ha gettato i presupposti per questi ultimi capitoli... ci si poteva arrivare in maniera ben diversa e magari senza arrivare a poteri che manco bills nell'ultimo lungometraggio di dragonball, ma dato che il manga è rivolto ad un pubblico di adolescenti a cui piacciono power-up dragonball style ok così... e poi inutile lamentarsi e paragonare naruto alla merda... se fosse davvero così "una merda" perché non lo disegnate e pubblicate settimanalmente voi al posto suo? A giusto... perché kishimoto sa disegnare BENE :trollface:
    P.S. detto questo, consiglierei a tutti di leggere Toriko al posto dell'ultimo arco di Naruto, che lì il manga è partito come demenziale senza pretese e mantenendo le sue premesse va diventando sempre più figo e scazzato! XDXD
     
    .
  5. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    dato che il manga è rivolto ad un pubblico di adolescenti a cui piacciono power-up dragonball style ok così...

    ...ecco, è proprio questo a cui mi riferisco da millemila settimane... :sisi:

    p.s. toriko si fa leggere tranquillamente, sono al 12-esimo volume e mi garba non poco... :sasa:
     
    .
  6. Darth Lorenzo
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AsTerFix26 @ 18/4/2014, 16:05) 
    Ci sono anche cose da salvare tuttavia. infatti per tutto il manga ha gettato i presupposti per questi ultimi capitoli...

    LOOOL
    CEEERTO,abbiamo letto di sicuro lo stesso manga!Il motto di "naruto manga" era appunto essere il prescelto,incarnazione di divinità ,figli di dei .....MA anche no!
    Io ricordo che naruto contava sulle sue forza,per diventare il migliore attraverso numerosi ed estenuanti allenamenti,lui che non aveva abilità innate, contava solo sulle sue forza.Ci stanno i power up,ma almeno devono avere senso!Dbz ne aveva eccome,in quanto i saiyan erano ALIENI,e avevano proprio la scusa di essere un popolo di guerrieri,ed infatti i power up sono sensati crilin e il resto degli umani,man mano che si va avanti sono totalmente inutili.Neji e gli altri sono diventati inutili perchè l autore non li ha piu cagati.
    per il resto io personalmente leggo naruto perchè ha meritato per anni di essere letto e comprato,e sottolineo il comprato perchè,oramai non lo faccio piu e sopratutto ho venduto la parte relativa alla guerra da tempo ;)

    toriko non lo leggo,preferisco leggere poco e bene.
    per dilettarmi ci sono tante altre serie xD come toriko :),ottimo per chi non pretende nulla di serio .
     
    .
  7. AsTerFix26
         
     
    .

    User deleted


    Dart, a parte il fatto che naruto, controllando la volpe ed essendo discendente del clan senjuu (e avendo tecniche potenti come harem no jutsu :trollface: ), a più di una qualità a disposizione... poi il fatto che il protagonista acquisisca poteri cazzuti e sia capace di circondarsi di gente ed avere la capacità di rendere buoni pure i cattivi è una caratteristica che richiama un po' tutti i protagonisti di manga shonen... (Anche luffy fa queste cose ma nessuno si è mai lamentato di questo).
    Comunque rileggiti TUTTO Naruto che a forza di cercare cosa criticare ti sei perso il filo narrativo, introdotto nel manga quasi subito, che da origine alla saga finale :sisi:

    Per riassumere in 3 righi: c'erano 2 clan dai poteri innati che spiccavano sugli altri: senju e uchiha, discendenti dai due figli dell'eremita, essi avevano le 2 parti del potere originale (qualcosa del tipo una parte creava le cose e l'altra dava la scintilla della vita, ora non ricordo bene) che diede origine al mondo dei ninja, inoltre erano sa sempre in guerra tra loro, poi tutto il blablabla vario mitologico scritto nella stele e svelato a più riprese vattelo a rileggere tu.

    Adesso in tutto ciò Naruto è l'ultimo Senju e Sasuke l'ultimo Uchiha e come tali portano al loro interno il potere dei loro capostipite attivati dall'eremita nel momento più opportuno.
    Alla fine del manga a sto punto non so perché mi aspetterei pure "Zero madara no requiem" :patpat:

    Gli elementi del manga direi che sono vari: i giovani sono la speranza del futuro, se ti sforzi e ci credi puoi arrivare dove vuoi, l'odio genera altro odio e solo se c'è l'amore si può spezzare la catena di odio, capiamoci tutti teniamoci per mano e volemose bene, e poi il più importante che è "io diventerò Hokage".

    Adesso è ovvio che negli archi narrativi precedenti ci sia stato altro... per ovvi scopi narrativi il mangaka aggiunge sottotrame, storie secondarie ecc... che arricchiscono il manga e fanno in modo di non mettere subito tutte le carte in tavola, tralaltro in questo kishimoto c'è da dargli atto che lo ha fatto bene, tra alti e bassi ovvio...
    L'arco finale è normale che non sia coinvolgente quando quelli precedenti, dato che oramai le carte sono tutte in tavola e ciò che resta da scoprire è in che modo il protagonista fa il sedere a stelle e strisce al cattivo...
    Ripeto che l'unica cosa in cui sono pienamente d'accordo è il fatto di avere quasi paura di far morire i personaggi (come ci ha abituato anche Tite, anche se ultimamente sembra migliorato su questo fronte XDXD), per il resto il manga rientra pienamente nei canoni prefissati dal genere narrativo e dalla fascia di età... poi che piaccia o meno sino gusti personali, ma non venitelo a dare per un dato di fatto.
    ______________


    -Per quando concerne il paragone con dragonball-naruto:

    -DB: goku si allena duramente per raggiungere determinati risultati, fino ad un certo punto gli altri gli stanno al passo, poi si scopre che è un sayan e nessuno gli sta più al passo. Successivamente compaiono nemici ancora più forti (freezer) e come per miracolo secondo un antica legenda si scopre che è il leggendario super sayan. (poi Akira ha allungato il manga ma lasciamo perdere...)

    -Naruto: Lui è un ragazzo sotto la media che si allena con gli altri, poi scopre che ha dentro la volpe a nove code, fino ad un certo punto gli altri gli stanno al passo, poi scopre come controllarla e nessuno gli sta più al passo. Successivamente viene fuori Madara che ha poteri ineguagliabili e si scopre che lui è il discendente di Asura.
     
    .
  8. MasterAitan
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque rileggiti TUTTO Naruto che a forza di cercare cosa criticare ti sei perso il filo narrativo, introdotto nel manga quasi subito, che da origine alla saga finale :sisi:

    ...perfetto, la penso come te...:oms:

    ...ragazzi, lamentarsi è lecito, ma come vi ho detto tante volte...leggere i capitoli tutti d'un fiato fa trasparire un certo filo logico, che ovviamente dalle scan settimanali non si apprezza...:oms:
    Ora, se ci si vuole lamentare della trama, come ad esempio la questione delle morti mancate, ci sta e credo che siamo tutti d'accordo su questo aspetto...ma fare le "pulci" ad ogni singolo capitolo, è davvero senza senso...bisogna guardare il capitolo nel contesto globale...:oms:

    Questioni power-up: ...essendo uno shonen, i power-up sono la norma...il fatto che vi fa storcere il naso è che questi vengono assimilati ad uniche questioni genetiche...ma ci stà anche questo, perchè è cosi che kishi ha strutturato la cosa, sino dai tempi di orociok, yamato, del trapianto in mezzo alle rocce dell'occhio di kakashi,dei due clan con dna e poteri complementari,sharingan, rinnegan e chi più ne ha più ne metta...quindi ora tutto si è risolto in un puzzle di geni e poteri ancestrali, che si riversano nei protagonisti della battaglia...
    Questo "modus operandi" se non vi piace...ok, ma dire che sono cose campate in aria, credo sia sbagliato...anche perchè kishi ne ha persi di capitoli per porre le basi a queste eventualità...

    in soldoni, naruto o ve lo prendete cosi o droppatelo...:oms:
     
    .
22 replies since 16/4/2014, 11:49   315 views
  Share  
.
Top