Magic the gathering fc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Haldayne @ 30/4/2014, 00:19) 
    Dannazione io avevo provato qualche tempo fa a tirarmi su le maniche e cominciare un deck... Niente, mi son perso tra trasferte, lavoro e ignoranza sulle nuove regole/carte...

    Avevo anche fatto un account, spero solo di non averlo perso O_o

    mmm secondo me puoi iniziare con una base bella solida come questa
    https://www.wizards.com/Magic/Magazine/Art...ily/arcana/1283

    è un event deck contenente una guida e dei consigli su come migliorare il mazzo e come giocarlo. tra l'altro è pure verde rosso come piace a te :P
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    era un po' che stavo pensando a questo mazzo e stamattina è arrivata l'ispirazione! magari è ancora migliorabile, ma già così credo sia buono! :D

    Mazzo mono nero

    per chi intendesse creare questo mazzo, spenderebbe circa 90€ (per colpa di thougtseize). il costo diventa di 40 se al suo posto di mettete Duress o Despise.

    Edited by Xeim - 30/4/2014, 12:36
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Zannuto di Colonia: con 2G da 3/3?!?!? Le serie nuove stanno diventando smodate O_o
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    http://deckstats.net/decks/6736/91552-mazzo-felino-bianco

    http://deckstats.net/decks/6736/91565-minotauri-nero-rosso

    inseriti due mazzi tematici e che hanno costi relativamente bassi ^^ (il path to exile lo si può sostituire con anello dell'oblio e i due brimaz con altre creature meno costose...)

    i due mazzi sono nati per aiutare due miei amici ad avvicinarsi al mondo di magic, visto che entrambi hanno preso un intropack (ovvero un deck di merda incompleto). se volete sapere le strategie di gioco dietro questi due mazzo scrivete e vi sarà detto :P
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    inserito mazzo stronzo blu nero: la tattica è che l'avversario perde carte macinando e tu peschi le carte che dovrebbe pescare l'avversario.

    http://deckstats.net/decks/6736/92094-dmir...discard-and-no-
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Ho sempre odiato mazzi di questo tipo. Io sono un tipo da sbarco alla D-Day, i sotterfugi non mi hanno mai entusiasmato. Questi mazzi qua mi rompevano tutti gli schemi e mi facevano rodere il deretano da paura. ODIO!

    ...ma quanto non è meglio un bel Molimo Stregone Maro?!!?!?! L'essenza della Natura!! O L'Elementale Spinato... O lo stesso buon vecchio Silvos!!

    jpg

    Travolgere, rigenera e forza/costituzione da far imbarazzo anche ad un Drago. Da Gaea io non chiedo altro
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    C'entra poco forse ma....

    300px-Barney_Stinson_the_Wingman_by_Habibson-1-

    Geniale!
    CITAZIONE
    True Story
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    lool barney XD ne hanno fatte un sacco di queste cose ahahahaha

    comunque aggiunto nuovo mazzo nero.
    http://deckstats.net/decks/6736/96441-destroy-creature-black

    la tattica è quella di distruggere fin dall'inizio tutto ciò che mette in campo l'avversario, indebolendolo. ci sono a disposizione remuval singoli e di massa e sia antimalocchio che indistruttibile sono inefficaci. carta chiave per velocizzare è lo spettro della cripta che raddoppia il mana, nonché lo scrigno della cabala. una volta scese una di queste due carte, i colossi possono tranquillamente scendere in campo e fare danni indisturbati perché la strada è spianata. altra chiusura è il consume spirit, che nel late game se si ha tanto mana diventa letale. il mazzo l'ho testato e funziona benissimo. avevo inizialmente pensato a sussurri infiniti e tradimento del sepolcro, per fare combo del tipo "ti distruggo la creatura che però torna sotto il mio controllo". tuttavia, nel caso di tradimento del sepolcro il costo di mana lo rende ingiocabile. a quel punto del gioco i removal li hai già terminati. sussurri infiniti è una lama a doppio taglio, e non sempre conviene.
    l'unico svantaggio potrebbe occorrere (non ho ancora testato, ma provvederò nei prossimi giorni) contro un affinity, artefatti che scendono in campo a costo zero, contrastando i removal con la massiccia quantità di creature (come anche i vari mazzi pedine). in quei casi bisogna pregare di averlo in prima mano con 4 terre XD dopo averlo giocato avrete praticamente vinto: l'avversario si troverà con la mano vuota (perché ha giocato tutto) e i mostri al cimitero.

    le evolving wild le ho messe per far girare il mazzo, soprattutto nei turni vuoti iniziali. togli terre dal mazzo e magari eviti il rischio di pescare 4 terre di fila con un bel rimescolamento.

    un'aggiunta interessante sarebbe mettere liliana del velo, che è una bomba. però costa 48€ a singola carta, e direi che non ne vale la pena... :/
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,952
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    So le regole ma da ciò che mi risulta non ci sono siti per giocare online decenti .-.
    Quindi per me nulla >-> io non vado neanche nelle fumetterie per giocare a Yugi... E sono nello staff del forum di Yugi più grande di Free ahaha che tristezza...
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    Come si fa a giocare online a un gioco di carte? comunque esistono giochi veri e propri di magic e costano anche poco:

    http://store.steampowered.com/app/213850/?l=italian
    http://store.steampowered.com/app/255420/

    per quanto riguarda il forum che gestisci di yugi, non metto bocca, anche se avrei qualcosa da ridire...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xeim @ 21/10/2014, 09:03) 
    per quanto riguarda il forum che gestisci di yugi, non metto bocca, anche se avrei qualcosa da ridire...

    ...vabè paragonare Yugi a Magic credo che sia complesso.... Nonché anacronistico direi.

    Magic è anni luce avanti :sasa: Ma non siamo qui per questo :patpat:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    più che altro mi riferivo allo spam delle pubblicità...
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: vabbè io il loro forum non l'ho visto ;)
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,952
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Xeim @ 21/10/2014, 09:03) 
    Come si fa a giocare online a un gioco di carte? comunque esistono giochi veri e propri di magic e costano anche poco:

    http://store.steampowered.com/app/213850/?l=italian
    http://store.steampowered.com/app/255420/

    per quanto riguarda il forum che gestisci di yugi, non metto bocca, anche se avrei qualcosa da ridire...

    Così.

    Ah beh io non ci sono da una vita lì xD però ho bloccato tutte le pubblicità con ADblock... I miei primi topic su quel forum erano tutti nel centro abusi per varie cose che non mi piacevano e.e come i film in streaming che tutt'ora non voglio...
    Però non comando io come avrai notato... A me piace solo la compagnia e mi trovo bene con le persone T-T faccio del mio meglio per migliorarlo ma non sono una Dea .-.


    Tralasciamo i vari topic di insulti e prese per il culo per cui avrei dovuto essere bannata va >->
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    ad block non funziona. e come scusante della pubblicità c'è scritto che servono per mantenere il servizio (che essendo su forumfree è gratuito). quindi boh, mi sembra un comportamento un po' meh...

     
    .
48 replies since 3/2/2014, 22:09   791 views
  Share  
.
Top