Magic the gathering fc

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    ...verde e rosso *_* Aspetto con furore, mentre mi guardo il bianco/blu. Prima di cimentarmi con un mazzo mio debbo aggiornare la mia conoscenza sulle carte attuali :sasa:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    per informarti sulle carte attuali:

    [theros block]
    Theros
    born of the god

    [set base m14]

    [Ritorno a Ravnica block]
    Return to Ravnica
    Gatecrash
    Dragon's maze

    [set base m13]

    [Innistrad block]
    Innistrad
    Ascesa Oscura
    Ritorno di Avacyn

    [set base m12]
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    oook. visto che avevo un po' di tempo (devo solo ripassare le ultime cose) ho fatto una prima bozza di mazzo. provate a vedere un po' ^^

    la meccanica è semplice. avere fin da subito una buona base di mana grazie ai due elfi e al satiro. grazie poi all'emissario di brucia albero abbiamo un buon mana fixing (ad esempio, voglio giocare il vexing devil, ma non ho montagne. gioco l'emissario coi due verdi, gioco il vexing, e ho anche un verde libero per altro, magari un elfo).

    vexin devil winna. costa 1, picchia come un mulo (4-3), e mette pressione, perché è anche uno sparo se l'avversario accetta di farsi fare 4 danni.
    il geist delle radici è ottimo, ha rapidità e attacca subito e se muore ritorna più forte! è anche buono per bloccare e difendersi ^^
    l'idra primordiale parla da solo. con la base di mana che possediamo, riuscire a metterlo ci fa vincere.
    lo stesso vale per ruric thar. bel bestione violento che fa male a tutti quelli che non giocano solo creature.

    ho inserito una sotto sezione dopo le carte creatura. quello delle creature spell. infatti andremo a castare queste "creature" con bloodrush e pomperemo le creature in campo.
    L'utilità di questa meccanica è semplice: se ci servono creature, le usiamo come creature, se no usiamo per pompare, ma non contano come istant o spell (e quindi ruric thar non ci fa i 6 danni). ricordo che queste sono abilità attivate, quindi non possono essere counterate se non da carte specifiche che abbiano nel text "neutralizza ABILITà bersaglio" (magia bersaglio non funziona).

    con ordine:
    Rubblebelt Maaka ==> è uguale all'istant "crescita gigante", ma è una magia creatura. vantaggio triplo XD
    Ghor-Clan Rampager ==> +4+4 + travolgere. devastante.
    Rubblehulk ==> se avete tante terre conviene giocarlo così. ma pensateci. attaccate con il geist 2-1. l'avversario magari lascia passare. e cosa fate? lo pompate con questo e magari diventa un 8-7! ^^

    la corda della convocazione l'ho messa perché è utile per chiamare direttamente in campo ruric thar o altre creature difficili da pescare perché in 1x nel mazzo o bestioni di qualsiasi tipo (infatti al posto di idra primordiale si può mettere anche qualche altro bestione, tipo ==> QUESTO BASTARDO)

    per quanto riguarda le terre, volevo soffermarmi sulle "evolving wild". sembreranno stupide, ma così non sono. nel mazzo avete 60 carte e ciò comporta una specifica probabilità di pescare o meno la carta X. con queste terre, potete sfoltire il mazzo e la probabilità non è più su 60 totali, ma su 56! :D

    spero vi piaccia :P
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    E' per creature come QUEL BASTARDO o QUELL'ALTRO BASTARDO ma anche QUELL'ALTRO ANCORA adoro il verde ^^

    Comunque, parliamo di cose serie. Ho visto il mazzo! Vederlo girare sicuramente farà un altro effetto, ma potrebbe essere molto fastidioso. Inutile dire che il Vexing Devil e il Ghor-Clan Rampager sono le creatura svolta del mazzo.

    Ammetto però che tutto quell'ammontare di mana lo vedo eccessivo. Cioè, dovrei vederlo frullare, però tutti quei boost alla fine credo che li utilizzerei solo per l'Idra....
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    per l'idra e per la corda di convocazione. ho messo 3 carte a dare mana boost perché non sempre ci arriveranno in mano, quindi al massimo ne vedremo 2 a partita. a cosa servono? servono a calare i bestioni al turno 3 o 4 invece che al turno 6 o 7 XD

    per vedere come gira il mazzo in quel sito che uso c'è la possibilità di vedere la mano iniziale e fare le pescate (così riesci ad avere un'idea di come potrebbe proseguire la partita)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xeim @ 20/2/2014, 11:28) 
    A cosa servono? servono a calare i bestioni al turno 3 o 4 invece che al turno 6 o 7 XD

    :sasa: quello era chiaro. E avevo visto anche la possibilità di fare pescate e mulligan. Ma vederlo in azione è tutt'altra roba.

    Ah, Gintoki
    [mod on]
    post FLOOD puro :ditogiù: per questo cancellato
    [mod off]
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    il 30 maggio esce un nuovo deck event proprio per giocare tornei modern. conterrà quindi un sacco di carte ottime (anche di vecchie edizioni).

    sarà un mazzo pedine bianco-nero, dove il nero farà da contorno per spacca creature e altri effetti (probabilmente il costo di flashback di lingering souls).

    le carte annunciate e sicure saranno:
    -Eroina di Rifugio delle Lame

    -Elspeth, Cavaliera Errante

    -Virtù Intoccabile

    -Onore dei Puri


    molto probabilmente ci saranno carte come Lama del fato o Anime Indugianti. comunque c'è ancora un sacco di tempo e di speculazioni se ne possono fare a bizzeffe. personalmente non vedo l'ora di poterlo prendere, perché già le carte mostrate finora mi piacciono tantissimo, soprattutto elspeth è qualcosa di indegnamente mostruoso.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Deh mica male! Mi stai facendo ripensare al rapporto che ho con le creature bianche da un certo punto di vista... Un onore dei puri potrebbe cambiarmi la vita!

    ...certo anche un lavoro con stipendi a 4 cifre a sinistra della virgola e calcolato in euro, ma stai a vedere...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    Si, costa un po', ma ne vale la pena. Ovviamente dipende anche dalle altre carte che metteranno!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    Ritorno in attività proponendo un nuovo mazzo: Segnalini verde/nero
    http://deckstats.net/decks/6736/81077-mazzo-segnalini


    guardate un po' come vi sembra e se avete suggerimenti, ditemi pure :P

    come carte aggiuntive sarebbero buone anche Tragic Slip e Divorare Carne, ma credo che così com'è ora possa fare una buona figura :D

    c'è anche la possibilità di cambiare Thoughtseize, dato il suo elevato prezzo. Magari con Inquisition of Kozilek che più o meno è simile o Duress, oppure Cancrena mentale...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Segnalini a pioggia... L'unica contro-indicazione che potrei eventualmente vedere è che non vedo contromisure. Cioè, è ovvio che non sia un mazzo controllo, ma forse spingere un po' di più sul nero per certi versi? Come al solito però il giudizio lo dà il tavolo verde...
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    di controllo ce n'è XD con thoughtseize o chi per lui elimina direttamente alla fonte il problema facendogli scartare la carta pericolosa. Schegge d'ossa distrugge una creatura a nostra scelta (andremo a sacrificare una creatura, ma è giusto così, perché scegliendo, andremo a sacrificare il giovane lupo, così ritorna. o se no la testa strisciante, che da segnalini a costo 0). c'è anche il Gleeful Sabotage che la trovo una carta magnifica XD praticamente con costo mana misero puoi distruggere mezzo campo di gioco :D
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    26-27 aprile c'è il pre-realese di journey into nyx, la nuova e ultima espansione del set theros. se volete ricominciare a giocare, vi consiglio di parteciparci :D
    il costo del torneo in tutti i negozi si aggira sui 25€, però avrete 50 carte a disposizione (alcune pre selezionate in base a che colore sceglierete di giocare + 3-4 bustine da sbustare al momento per fare il mazzo) + i premi per partecipanti/vincitori (nella mia fumetteria ogni partecipante vince 2 buste). l'anno scorso in questo periodo vinsi a quello di labirinto del drago e vinsi 18 bustine (nelle quali in 2 c'era Voce della Rinascita che ognuna vale 40€ XD). anche in questa espansione ci sono carte carine che varrebbe la pena accaparrarsi come:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    aggiunto il mazzo green white vincitore degli ultimi tornei modern mondiali e sistemato in maniera definitiva il w-u aura deck :D presto ne metterò altri!
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    Dannazione io avevo provato qualche tempo fa a tirarmi su le maniche e cominciare un deck... Niente, mi son perso tra trasferte, lavoro e ignoranza sulle nuove regole/carte...

    Avevo anche fatto un account, spero solo di non averlo perso O_o
     
    .
48 replies since 3/2/2014, 22:09   791 views
  Share  
.
Top