[SPOILER] Fate le vostre domande sulle ultime puntate

Dubbi, stranezze, imprecisioni e differenze dal manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Bene bene :XD:
    A me una cosa non è del tutto chiara...Ma Nagato quando era in vita aveva il rinnegan e ok...però erano gli occhi di Madara che lui teneva per lui? ( scusate il giro di parole :asd: )
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Penso di aver capito quello che intendi e penso 'assolutamente no!' Nagato è nato con quegli occhi, Madara invece come hai detto anche tu li ha sviluppati in puto di morte. Gli occhi di Pain solo dopo la morte e il furto di cadavere da quella stanza famosa con i fiori di carta penso che siano andati uno allo stesso Tobi ed uno... Non lo sò, forse è stato usato per riprodurlo nei jingiurichi boooh, per quanto riguarda Sasuke non penso c'entri il Rinnegan. Anzi non penso proprio che Tobi e Kabuto rischino che diventi più potente di loro.

    SPOILER (click to view)
    Anzi! La tua domanda mi ha fatto alzare un ipotesi!! L'occhio destro di Tobi... Secondo me lo ha tenuto solo perchè l'unico in grado di controllare i Bijuu
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Kashim « @ 15/9/2013, 09:53) 
    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 15/9/2013, 00:49) 
    Facciamo un paio di considerazioni :sisi:

    Come è stato detto sopra, Madara ha risvegliato il Rinnegan in punto di morte, il che presuppone che questo sia una sorta di evoluzione ultima del Mangekyo Sharigan Eterno, però il Rinnegan non contiene in sè ANCHE i poteri dello Sharingan ma solo la possibilità di controllare le sei vie tramite dei ricevitori di chakra ed avere la vista condivisa...

    E' questo che metto in discussione Meito ^_^' Secondo me l'evoluzione che ha avuto Madara del Rinnegan è diversa da quella di Nagato, e qui c'è anche lo zampino di Kabuto. Difatti qui sembra proprio che questi occhi posseggano tutto il potere dello Sharingan Eterno + Poteri mostrati da Pain + l'immenso chakra di Madara.

    Vorrei proprio sapere come è morto :ditogiù:

    Qui secondo me stà tutto l'inghippo, includendo il perchè dei due occhi di Tobi (hehe Obito eh :oms: ci avevo pensato anche io)

    Quindi non direi neppure che Madara è più forte di Tobi, quest'ultimo ha la capacità di controllare senza sforzo Bijuu etc.. ed un sacco di altre tecniche seccatura che conosciamo. Non saprei proprio cosa aspettarmi da un personaggio così quindi anche se lo penso anche io (the best is Madara) non ci metterei la mano sul fuoco.

    Secondo me Nagato non ha avuto un evoluzione nello sviluppo dei suoi occhi, nel senso che ce li ha come abilità innata, anche perchè nei flashback che si vedono con Jiraya ce li ha fin da bambino.
    Per gli occhi di Madara non credo che Kabuto ne sia coinvolto, cioè si è bravo nel manipolare il corpo di Madara ed aggiungervi più chakra ma non credo che lo sia così tanto da potenziarne gli occhi. Hai qualche ipotesi, casi simili che potrebbero far pensare una cosa del genere? Secondo me è solo farina del suo sacco XD

    Anche secondo me il fulcro di tutto è la morte di Madara, e la cosa è ancora troppo misteriosa per fare ipotesi. :sasa:

    Per quanto riguarda gli occhi possiamo solo fare ipotesi, ma credo che tenga il Rinnegan per controllare i Bijuu (con i ricevitori di chakra) e lo Sharingan per riuscire a prevedere i movimenti degli avversari anche se quest'ultimo secondo me nasconde un potere speciale tipo quelli degli altri Uchiha come asso nella manica :sasa:

    CITAZIONE (Stefano777 @ 15/9/2013, 09:32)
    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 15/9/2013, 00:49) 
    Tutto lo Shippuden è una pagliacciata secondo me.. ma si sa come vanno queste cose, quando uno shounen inizia a vendere bene le pressioni della casa editrice sull'autore per farlo continuare con la saga e quindi vendere di più sono note. Con Madara e i Bijuu l'ha davvero stracciata Kishimoto, siamo arrivati ai livelli di Dragon Ball!

    esatto, purtroppo per i soldi si fa questo ed altro, però c'è modo e modo di "rovinare" una saga, non ci voleva tanto allungare certi episodi con più dettagli senza aggiungere filler su filler.
    già che ci siamo lo chiedo anche a te, terminata la guerra la saga continua?

    No non credo che continuerà dopo la guerra. Il fatto è che con il mondo degli shinobi unito contro un nemico comune dove i rispettivi Kage hanno capito l'assurdità delle guerre di potere, un'altra guerra non sussisterebbe a meno che non arrivi un'altro nemico esterno che a mio parere non avrebbe senso, dovrebbero inventarselo da zero. :oo|:
    Rimane Sasuke, che ha due opzioni, o gettarsi in guerra e fare la sua parte nel bene o nel male, oppure aspettare che questa finisca così da mettere in scena il tanto annunciato scontro finale dove uno dei due perderà (o morirà, dio quanto mi piacerebbe anche se so che è impossibile XD). Tuttavia, sinceramente credo che Kishimoto sia troppo buono e che ami i suoi fan (e i soldi che gli portano ovviamente), Sasuke alla fine si redimerà e tornerà l'amicone della prima serie, Naruto diventerà Hokage e ci sarà il solito happy ending da shounen, non ci si può aspettare molto altro per come la vedo io.
     
    .
  4. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 17/9/2013, 22:38) 
    No non credo che continuerà dopo la guerra. Il fatto è che con il mondo degli shinobi unito contro un nemico comune dove i rispettivi Kage hanno capito l'assurdità delle guerre di potere, un'altra guerra non sussisterebbe a meno che non arrivi un'altro nemico esterno che a mio parere non avrebbe senso, dovrebbero inventarselo da zero. :oo|:
    Rimane Sasuke, che ha due opzioni, o gettarsi in guerra e fare la sua parte nel bene o nel male, oppure aspettare che questa finisca così da mettere in scena il tanto annunciato scontro finale dove uno dei due perderà (o morirà, dio quanto mi piacerebbe anche se so che è impossibile XD). Tuttavia, sinceramente credo che Kishimoto sia troppo buono e che ami i suoi fan (e i soldi che gli portano ovviamente), Sasuke alla fine si redimerà e tornerà l'amicone della prima serie, Naruto diventerà Hokage e ci sarà il solito happy ending da shounen, non ci si può aspettare molto altro per come la vedo io.

    anche per me dopo la guerra finirà la saga, il fatto è che potrebbero tirarla lunga anche per più di un anno.
    azzardo un finale: naruto uccide tutti, in fin di vita si sacrifica con qualche tecnica speciale per far resuscitare tutti i deceduti in battaglia. sasuke colpito da questo "torna buono" e diventa hokage per volere delle ultime parole di naruto.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 17/9/2013, 22:38) 
    Secondo me Nagato non ha avuto un evoluzione nello sviluppo dei suoi occhi, nel senso che ce li ha come abilità innata, anche perchè nei flashback che si vedono con Jiraya ce li ha fin da bambino.
    Per gli occhi di Madara non credo che Kabuto ne sia coinvolto, cioè si è bravo nel manipolare il corpo di Madara ed aggiungervi più chakra ma non credo che lo sia così tanto da potenziarne gli occhi. Hai qualche ipotesi, casi simili che potrebbero far pensare una cosa del genere? Secondo me è solo farina del suo sacco XD

    Anche secondo me il fulcro di tutto è la morte di Madara, e la cosa è ancora troppo misteriosa per fare ipotesi. :sasa:

    Per quanto riguarda gli occhi possiamo solo fare ipotesi, ma credo che tenga il Rinnegan per controllare i Bijuu (con i ricevitori di chakra) e lo Sharingan per riuscire a prevedere i movimenti degli avversari anche se quest'ultimo secondo me nasconde un potere speciale tipo quelli degli altri Uchiha come asso nella manica :sasa:

    No non credo che continuerà dopo la guerra. Il fatto è che con il mondo degli shinobi unito contro un nemico comune dove i rispettivi Kage hanno capito l'assurdità delle guerre di potere, un'altra guerra non sussisterebbe a meno che non arrivi un'altro nemico esterno che a mio parere non avrebbe senso, dovrebbero inventarselo da zero. :oo|:
    Rimane Sasuke, che ha due opzioni, o gettarsi in guerra e fare la sua parte nel bene o nel male, oppure aspettare che questa finisca così da mettere in scena il tanto annunciato scontro finale dove uno dei due perderà (o morirà, dio quanto mi piacerebbe anche se so che è impossibile XD). Tuttavia, sinceramente credo che Kishimoto sia troppo buono e che ami i suoi fan (e i soldi che gli portano ovviamente), Sasuke alla fine si redimerà e tornerà l'amicone della prima serie, Naruto diventerà Hokage e ci sarà il solito happy ending da shounen, non ci si può aspettare molto altro per come la vedo io.

    Si come ho detto nel post precedente Nagato nasce con quegli occhi o almeno si pensa così dato che sino a questo momento (vedi immagine) e non prima i suoi occhi era sempre coperti dai capelli.

    h2gt



    E in questo caso (si farina del mio sacco :rotfl: ma ci sono di mezzo ragionamenti logici basati su avvenimenti precisi dell'anime) penso sia dovuto ai suoi genitori e ai geni che gli sono stati trasmessi, non sappiamo infatti di chi è figlio e quindi la provenienza di questi ragazzi. Sappiamo invece che tutto il mondo ninja proviene da un unico grande shinobi, l'eremita delle sei vie, che possedeva il rinnegan e la capacità di manipolare tutte le forme di chakra, fuoco acqua etc..

    Quindi secondo me Nagato possedeva il Rinnegan ma avendolo come abilità innata non è mai riuscito a sviluppare la potenza dello Sharingan, in altro modo invece Madara è più completo. In qualche modo (e secondo me, ripeto, c'entra Kabuto e c'entra la sua manipolazione del chakra e degli innesti di geni presi dai defunti etc etc etc) lui utilizza il Rinnegan per quello che è, cioè lo stadio finale dello Sharingan stesso e come dice Jiraya la più nobile arte oculare che esista.

    Poi c'è un episodio che secondo me fa' scattare qualcosa, ricordate come passa il livello dello Sharingan? Quando Nagato uccide Yahiko (suo migliore amico se non fratello di vita) secondo me si attivano tutti i poteri che abbiamo conosciuto in Pain, e ciò è la prova della sua natura.

    La mia teoria dei geni viene dimostrata anche da Madara e il fatto che utilizza l'arte del Legno, in teoria doveva essere abilità esclusiva del primo ma..... e anche qui secondo me tutto deriva dalla parentela. I grandi ninja del passato erano così potenti perchè l'albero genealogico con a capo l'eremita era ancora nella fase iniziale e quindi le grandi arti non si erano ancora suddivise abbastanza, da qui ne deriva che i primi grandi shinobi possedessero più abilità dei ninja esistenti in questa era.

    Ma ancora alcune cose non me le spiego, e secondo me non tutto verrà spiegato.



    Per Tobi: penso che usi lo sharingan, come fece Madara con il Kyubi, per controllare i Bijuu e il Rinnegan solo per l'utilizzo della Statua. Difatti non mi sembra che il Rinnegan abbia poteri ipnotici, o cmq potenti come quelli dimostrati dallo Sharingan e dal defunto Itachi (onore a questo Ninja, 1000 volte migliore di quel fratello scemo, che sfiga che ha avuto cavolo! :facepalm: )



    Per quanto riguarda la fine della guerra, mi correggo e appoggio la tua osservazione. Probabilmente hai ragione e dopo questa guerra se non lo scontro tra Naruto e quello schemo Uchiha non ci sarà nient'altro, solo un Happy Ending.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Kashim « @ 18/9/2013, 10:08) 
    La mia teoria dei geni viene dimostrata anche da Madara e il fatto che utilizza l'arte del Legno, in teoria doveva essere abilità esclusiva del primo ma..... e anche qui secondo me tutto deriva dalla parentela. I grandi ninja del passato erano così potenti perchè l'albero genealogico con a capo l'eremita era ancora nella fase iniziale e quindi le grandi arti non si erano ancora suddivise abbastanza, da qui ne deriva che i primi grandi shinobi possedessero più abilità dei ninja esistenti in questa era.

    Questa è una teoria molto interessante, quindi potremmo assistere ad un Primo Hokage che nell'utilizzo dell'arte del Fuoco? :oms: Anche perchè ci sarà sicuramente un fottuto flashback sulla guerra prima o poi :sisi: . Ma secondo me Madara rimane un OGM, un cheater, chiamatelo come volete :asd:

    CITAZIONE
    Per Tobi: penso che usi lo sharingan, come fece Madara con il Kyubi, per controllare i Bijuu e il Rinnegan solo per l'utilizzo della Statua. Difatti non mi sembra che il Rinnegan abbia poteri ipnotici, o cmq potenti come quelli dimostrati dallo Sharingan e dal defunto Itachi (onore a questo Ninja, 1000 volte migliore di quel fratello scemo, che sfiga che ha avuto cavolo! :facepalm: )

    Quella dello Sharingan per controllare i Bijuu è ipotesi valida, ma secondo me potrebbe farlo benissimo con il Rinnegan tramite la statua e le catene di chakra, per questo non mi spiego la presenza di quello Sharingan se non che ci sia un potere alla Itachi o roba simile dietro.

    CITAZIONE
    anche per me dopo la guerra finirà la saga, il fatto è che potrebbero tirarla lunga anche per più di un anno.
    azzardo un finale: naruto uccide tutti, in fin di vita si sacrifica con qualche tecnica speciale per far resuscitare tutti i deceduti in battaglia. sasuke colpito da questo "torna buono" e diventa hokage per volere delle ultime parole di naruto.

    Sì sì, secondo me durerà ancora per molto, azzardo 3 o 4 anni contanto ovviamente i filler. Purtroppo non so cos'abbia detto Kishimoto in merito.
    Per quanto riguarda il sacrificio è un'idea che mi ha sempre attirato, anche perchè sarebbe molto giapponese come cosa. Tuttavia se fosse, credo sarebbe Sasuke il malcapitato a fare da agnello alla fine anche se Naruto si offrirebbe sicuramente volontario, magari per salvare il mondo da un possibile Diecicode. Sarebbe l'ideale per ristabilire l'equilibrio, anche se ripeto, in un anime del genere credo sia impossibile vedere la morte di uno dei protagonisti dato che non ci sono le sfere del drago. :trollface:

    PS l'episodio l'ho finito adesso, per cui credo che per domani lo vedrete, poi non so come stia messo Clat.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie anizawa per la notizia :yeah!:

    Clatto oggi non l'ho visto nemmeno in chat quindi boooh.. Vediamo domani!
     
    .
  8. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Azz sto scoprendo un sacco di cose grazie a voi!
    Molte notizie che mi fanno implodere la testa di ipotesi :patpat:
    CITAZIONE
    PS l'episodio l'ho finito adesso, per cui credo che per domani lo vedrete, poi non so come stia messo Clat.

    Grazie per la dritta :megusta: quando clatto ha tempo la vedremo! :siiii:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Cavolacci! Ho appena guardato la puntata! AAAAAAAAAAAAAAAAHH Ho sempre avuto ragione! Orochimaru è un Mito! Un genio! Chissà cosa ha tramato per tutto questo tempo, non ci ho mai creduto che Sasuke ha avuto la meglio, hehe dove se ne andato quel serpentello!

    Pffff :facepalm: Pivello! Ora che ha gli occhi del fratello pensa di essere invicibile, che idiota, tralaltro lo sta pure per incontrare mi sa! E' ancora mille gradini sotto Madara e si crede tanto fico, ceee che fastidioso! Utilizza Susanoo addirittura contro tre omini bianchi mezze calzette, li hanno presi a schiaffi tutti e lui usa una forza considerata fortissima per nulla.. proprio da bambini :facepalm:

    Hozuki Suigetsu invece mi fa' morire dal ridere hahahahhaha Sembra che la vita per lui sia un gioco e spara una marea di caxxate :asd: :asd:
     
    .
  10. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 19/9/2013, 23:05) 
    Sì sì, secondo me durerà ancora per molto, azzardo 3 o 4 anni
    PS l'episodio l'ho finito adesso, per cui credo che per domani lo vedrete, poi non so come stia messo Clat.

    no ti prego ancora 3 o 4 anni no! già ora non sanno più cosa inventarsi per tirarla alla lunga, figuriamoci tra 3 o 4 anni!
    ah! ma sei te che traduci naruto?! quanti anni hai studiato il giapponese? lo studi ancora?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Kashim « @ 21/9/2013, 00:04)
    Cavolacci! Ho appena guardato la puntata! AAAAAAAAAAAAAAAAHH Ho sempre avuto ragione! Orochimaru è un Mito! Un genio! Chissà cosa ha tramato per tutto questo tempo, non ci ho mai creduto che Sasuke ha avuto la meglio, hehe dove se ne andato quel serpentello!

    Eh eh Orociok :trollface: lui si che è uno shinobi degno di tale nome! Avrà studiato tutti i ninjutsu possibili inimmaginibili per qualcosa no? :ditogiù: Kabutomaro non è che una brutta copia del suo maestro..! E il suo pupillo Sasukkia, bè s'intuisce.. :trollface: (sì sono di parte :rotfl: )
    PS Proprio ora l'ascoltavo, ma quanto è bello il tema di Orochimaru della prima serie? E' davvero un misto di epico inquietante!

    CITAZIONE
    Pffff :facepalm: Pivello! Ora che ha gli occhi del fratello pensa di essere invicibile, che idiota, tralaltro lo sta pure per incontrare mi sa! E' ancora mille gradini sotto Madara e si crede tanto fico, ceee che fastidioso! Utilizza Susanoo addirittura contro tre omini bianchi mezze calzette, li hanno presi a schiaffi tutti e lui usa una forza considerata fortissima per nulla.. proprio da bambini :facepalm:

    Bè se ti ricordi Itachi si è liberato dal controllo dell'Edo Tensei e adesso sta cercando suo fratello apposta per fargli tornare il sale in zucca, anche se secondo me quello non sa nemmeno cosa sia una zucca. Diciamo poi che gli piace sprecare il chakra così, aggratis, tipo 'io son figo e tu nooo! :prrrrrrr: ". Massì, si sa come si dice: siamo tutti bravi a fare gli Uchiha con gli occhi degl'altri :fiufiu:

    CITAZIONE
    Hozuki Suigetsu invece mi fa' morire dal ridere hahahahhaha Sembra che la vita per lui sia un gioco e spara una marea di caxxate :asd: :asd:

    Sì sì, è un figo ma ha ragione lui, tra tutti e quattro lui è l'unico normale! :oms:

    CITAZIONE (Stefano777 @ 23/9/2013, 10:33) 
    no ti prego ancora 3 o 4 anni no! già ora non sanno più cosa inventarsi per tirarla alla lunga, figuriamoci tra 3 o 4 anni!
    ah! ma sei te che traduci naruto?! quanti anni hai studiato il giapponese? lo studi ancora?

    Tieni conto che io c'ho messo dentro anche i filler, poi non so dove siamo col manga, ma insomma è da 14 anni che continua a disegnare sempre gli stessi soggetti, le stesse ambientazioni ecc.. si scasserà le palle anche lui? Non credo, al dio denaro non si comanda :asd:
    Sì sono io il traduttore al momento in carica, studio da circa 3 anni e mezzo e sto ancora continuando. Comunque in genere non serve sapere il giapponese per tradurre, tuttavia aiuta molto, specie quando i sottotitoli sono adattati pesantemente o 'americanizzati' come nel caso di Naruto :facepalm: .
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Anizawa noi due andiamo mooolto d'accordo hahhahahahah.. anche io sono molto di parte e penso si noti :trollface:

    E' da mooolto che aspetto di rivedere Orociok.. Peccato che Jiraya non ci sia :ditogiù:
     
    .
  13. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 23/9/2013, 23:37) 
    Sì sono io il traduttore al momento in carica, studio da circa 3 anni e mezzo e sto ancora continuando. Comunque in genere non serve sapere il giapponese per tradurre, tuttavia aiuta molto, specie quando i sottotitoli sono adattati pesantemente o 'americanizzati' come nel caso di Naruto :facepalm: .

    complimenti anizawa! forse è più "facile" tradurre il parlato e non lo scritto, con gli ideogrammi deve essere un gran problema!
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Kashim « @ 23/9/2013, 23:58)
    Anizawa noi due andiamo mooolto d'accordo hahhahahahah.. anche io sono molto di parte e penso si noti :trollface:

    E' da mooolto che aspetto di rivedere Orociok.. Peccato che Jiraya non ci sia :ditogiù:

    Bene bene :trollface:
    Jiraiya poverino, Kishimoto gli ha riservato proprio un triste destino tutto per colpa del suo anoressico discepolo incompreso :dawson:
    CITAZIONE (Stefano777 @ 25/9/2013, 14:41) 
    complimenti anizawa! forse è più "facile" tradurre il parlato e non lo scritto, con gli ideogrammi deve essere un gran problema!

    In verità è proprio il contrario, nel parlato tendono a mangiarsi le parole e ad usare un linguaggio colloquiale che varia da zona a zona (in genere Tokyo), senza contare che il giapponese come lingua ha un altissimo numero di omonimi. Con i kanji è tutto più facile, perchè sai di cosa parlano e al limite comunque c'è il dizionario per controllare :oms: .
     
    .
  15. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 26/9/2013, 00:35) 
    In verità è proprio il contrario, nel parlato tendono a mangiarsi le parole e ad usare un linguaggio colloquiale che varia da zona a zona (in genere Tokyo), senza contare che il giapponese come lingua ha un altissimo numero di omonimi. Con i kanji è tutto più facile, perchè sai di cosa parlano e al limite comunque c'è il dizionario per controllare :oms: .

    non lo avrei mai detto, in ogni caso è una delle lingue più difficili, secondo me.

    lasciamo perdere l'OT, volevo chiedere una cosa, avete notato che nel manga il susanoo di sasuke ha sei dita mentre nell'anime ne ha cinque? me lo confermate?
     
    .
173 replies since 25/8/2013, 19:30   2063 views
  Share  
.
Top