[SPOILER] Fate le vostre domande sulle ultime puntate

Dubbi, stranezze, imprecisioni e differenze dal manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Se hai qualche domanda non esitare comunque :oms:

    Un episodio strano ma si sente proprio aria di cambiamento, la situazione si è finalmente sbloccata anche se Naruto ora è sotto tiro del falso Madara perchè non può riattivare la modalità Bijuu.
    Intanto le altre battaglie principali ormai sono finite per cui stanno tutti accorendo per dare una mano a Naruto e co. Rimangono per ora i cinque Kage che secondo me le stanno prendendo di brutto, il vero Madara sembra davvero un Dio degli shinobi ed è qualcosa di una potenza assurda, speriamo che resistano tanto da lasciare tempo a Naruto e co. di sconfiggere Tobi.
    E manca anche pure quell'idiota di Sasuke che se ne sta andando a distruggere la Foglia calpestando la volontà di suo fratello morto per salvare lui e il villaggio.. Quello c'ha capito tutto della vita :facepalm: ma lo sappiamo che è sempre stato un bambino speciale :patpat:

    Belle le OST comunque! Si sente proprio un cambiamento dalla prima serie allo Shippuuden, la musica si fa più solenne ed epica come si sente nei temi dell'Akatsuki e di Pain come piace a me :rock: Takanashi sa proprio mischiare gli strumenti tradizionali della musica popolare con la chitarra elettica!
     
    .
  2. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    vedendo i commenti, noto con piacere, che siamo più attenti noi ai dettagli che certi collaboratori di kishimoto!
    la cosa che mi fa più andare in bestia, è che certe volte la tirano alla lunga con ricordi e frasi ripetute più e più volte, altre volte invece in poche decine di secondi finiscono tutto con animazioni o frasi di circostanza e si passa di botto da un altra parte.
    passiamo ai dettagli, diciamo che bene o male ho capito tutto, l'unica cosa che non mi è chiara è perchè madara resuscitato, ha gli occhi "veri" e non quelli neri con pupille verdi usati con tutti gli altri rievocati, stessa cosa per i jinchuuriki assieme a tobi, che hanno un occhio "rosso" e l'altro "viola".
    per finire, domanda solenne: secondo voi, finita questa guerra, terminerà la saga?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    QUOTE (Stefano777 @ 14/9/2013, 10:22) 
    vedendo i commenti, noto con piacere, che siamo più attenti noi ai dettagli che certi collaboratori di kishimoto!
    la cosa che mi fa più andare in bestia, è che certe volte la tirano alla lunga con ricordi e frasi ripetute più e più volte, altre volte invece in poche decine di secondi finiscono tutto con animazioni o frasi di circostanza e si passa di botto da un altra parte.
    passiamo ai dettagli, diciamo che bene o male ho capito tutto, l'unica cosa che non mi è chiara è perchè madara resuscitato, ha gli occhi "veri" e non quelli neri con pupille verdi usati con tutti gli altri rievocati, stessa cosa per i jinchuuriki assieme a tobi, che hanno un occhio "rosso" e l'altro "viola".
    per finire, domanda solenne: secondo voi, finita questa guerra, terminerà la saga?

    Hehe xD

    Rispondendo ai tuoi dubbi direi che:

    - il madara resuscitato aveva gli occhi con la classica colorazione da resuscitato fino a che, grazie a kabuto ed ai suoi potenziamenti, ha risvegliato il rinnegan dove non vi è spazio per bordi colorati.

    - i jinchuuriki mostrano apputo i potenziamenti di kabuto con l'impianto dei due occhi.

    - dopo la guerra secondo me continua xD xD
     
    .
  4. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    grande kashim! oltre a sapere le cose sei anche veloce nel rispondere!
    capito, quindi è kabuto che con qualche tecnica potenzia gli occhi dei resuscitati, a questo punto domanda: secondo te, sono potenti uguale a quelli "originali"?
    quindi per te continua, non so se è un bene o un male, ma nel manga a che punto sono? la guerra è terminata?
     
    .
  5. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stefano777 @ 14/9/2013, 14:03) 
    grande kashim! oltre a sapere le cose sei anche veloce nel rispondere!
    capito, quindi è kabuto che con qualche tecnica potenzia gli occhi dei resuscitati, a questo punto domanda: secondo te, sono potenti uguale a quelli "originali"?
    quindi per te continua, non so se è un bene o un male, ma nel manga a che punto sono? la guerra è terminata?

    Sai la differenza tra sharingan e rinnegan?
    Si ovviamente kabuto c'ha messo lo zampino potenziando oltremodo il suddetto MADARA, ma il rinnegan...è il rinnegan! :losai:
    ATTENZIONE SPOILER
    Nel manga la guerra è arrivata a concentrarsi sul 10 code che si è scoperto essere l'albero della vita e del chackra...ma non so come spiegartelo bene in 2 minuti
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Non seguo il manga quindi non saprei come risponderti e oltretutto lo spoiler di Marco è dannatamente troppo spoileroso :omg:
    Per quanto riguarda le abilità oculari dei resuscitati sappiamo che kabuto è in grado di impiantarli ma non di potenziarli, riesce invece a potenziare il loro chakra e quindi la loro potenza generica grazie alle varie tecniche maledette come il segno maledetto su sasuke. pfff quoto alla stragrande Anizawa, ma dove vuole arrivare stò bambino cresciuto! :facepalm:

    In ogni caso il punto è che Kabuto è riuscito a risvegliare il Rinnegan su Madara, uno dei più potenti shinobi conosciuti, il vero problema stà tutti qui, shinobi migliore più abilità oculare migliore... fai 2+2.... :omg:
     
    .
  7. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (» Kashim « @ 14/9/2013, 14:42) 
    ... oltretutto lo spoiler di Marco è dannatamente troppo spoileroso :omg:

    Io ho messo lo spoiler appunto per chi non volesse leggerlo :asd: :boh:

    CITAZIONE
    In ogni caso il punto è che Kabuto è riuscito a risvegliare il Rinnegan su Madara, uno dei più potenti shinobi conosciuti, il vero problema stà tutti qui, shinobi migliore più abilità oculare migliore... fai 2+2.... :omg:

    Credo che tu sia in errore xD
    Madara, come spiega a Kabuto mentre gli parla attraverzo l'ex Tsuchikage...ha sviluppato il rinnegan solo in punto di morte, quindi diciamo che gli sono stati "tenuti da parte" per il giorno in cui avrebbe messo in atto il suo piano :sasa:
     
    .
  8. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mzarco09 @ 14/9/2013, 14:06) 
    CITAZIONE (Stefano777 @ 14/9/2013, 14:03) 
    grande kashim! oltre a sapere le cose sei anche veloce nel rispondere!
    capito, quindi è kabuto che con qualche tecnica potenzia gli occhi dei resuscitati, a questo punto domanda: secondo te, sono potenti uguale a quelli "originali"?
    quindi per te continua, non so se è un bene o un male, ma nel manga a che punto sono? la guerra è terminata?

    Sai la differenza tra sharingan e rinnegan?
    Si ovviamente kabuto c'ha messo lo zampino potenziando oltremodo il suddetto MADARA, ma il rinnegan...è il rinnegan! :losai:
    ATTENZIONE SPOILER
    Nel manga la guerra è arrivata a concentrarsi sul 10 code che si è scoperto essere l'albero della vita e del chackra...ma non so come spiegartelo bene in 2 minuti

    certo che so la differenza, forse non mi sono spiegato bene, volevo sapere se ad esempio lo sharingan di una persona resuscitata, era uguale, più debole o più forte rispetto a quando era in vita.

    CITAZIONE (» Kashim « @ 14/9/2013, 14:42) 
    Non seguo il manga quindi non saprei come risponderti e oltretutto lo spoiler di Marco è dannatamente troppo spoileroso :omg:
    Per quanto riguarda le abilità oculari dei resuscitati sappiamo che kabuto è in grado di impiantarli ma non di potenziarli, riesce invece a potenziare il loro chakra e quindi la loro potenza generica grazie alle varie tecniche maledette come il segno maledetto su sasuke. pfff quoto alla stragrande Anizawa, ma dove vuole arrivare stò bambino cresciuto! :facepalm:

    In ogni caso il punto è che Kabuto è riuscito a risvegliare il Rinnegan su Madara, uno dei più potenti shinobi conosciuti, il vero problema stà tutti qui, shinobi migliore più abilità oculare migliore... fai 2+2.... :omg:

    quindi dovrebbe essere più forte madara col rinnegan, che tobi con i due occhi diversi?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Hahahahah infatti hai fatto bene, ho solo detto che è dannattamente spoileroso :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Per quanto riguarda il Rinnegan non sì sà nulla sulla vera morte di Madara e che fine abbiano fatto gli occhi stessi (intendo alludere a Tobi) ed invece si sà con certezza cosa abbia fatto Kabuto. Si mi sono espresso male hai ragione ma volevo arrivare al fatto che Madara non solo è stato resuscitato ma è addirittura più forte di prima e per giunta con un Rinnegan stabile (ti sei mai chiesto il perchè 'solo in punto di morte'?). Rinnegan forte come quello dell'altro famoso possessore ma senza ombra di dubbio se cambia l'utilizzatore cambia anche la capacità distruttiva.

    Non sò se ora mi son spiegato :patpat:

    Edited by » Kashim « - 14/9/2013, 21:46
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stefano777 @ 14/9/2013, 21:04) 
    CITAZIONE (Mzarco09 @ 14/9/2013, 14:06) 
    CITAZIONE (Stefano777 @ 14/9/2013, 14:03) 
    grande kashim! oltre a sapere le cose sei anche veloce nel rispondere!
    capito, quindi è kabuto che con qualche tecnica potenzia gli occhi dei resuscitati, a questo punto domanda: secondo te, sono potenti uguale a quelli "originali"?
    quindi per te continua, non so se è un bene o un male, ma nel manga a che punto sono? la guerra è terminata?

    Sai la differenza tra sharingan e rinnegan?
    Si ovviamente kabuto c'ha messo lo zampino potenziando oltremodo il suddetto MADARA, ma il rinnegan...è il rinnegan! :losai:
    ATTENZIONE SPOILER
    Nel manga la guerra è arrivata a concentrarsi sul 10 code che si è scoperto essere l'albero della vita e del chackra...ma non so come spiegartelo bene in 2 minuti

    certo che so la differenza, forse non mi sono spiegato bene, volevo sapere se ad esempio lo sharingan di una persona resuscitata, era uguale, più debole o più forte rispetto a quando era in vita.

    CITAZIONE (» Kashim « @ 14/9/2013, 14:42) 
    Non seguo il manga quindi non saprei come risponderti e oltretutto lo spoiler di Marco è dannatamente troppo spoileroso :omg:
    Per quanto riguarda le abilità oculari dei resuscitati sappiamo che kabuto è in grado di impiantarli ma non di potenziarli, riesce invece a potenziare il loro chakra e quindi la loro potenza generica grazie alle varie tecniche maledette come il segno maledetto su sasuke. pfff quoto alla stragrande Anizawa, ma dove vuole arrivare stò bambino cresciuto! :facepalm:

    In ogni caso il punto è che Kabuto è riuscito a risvegliare il Rinnegan su Madara, uno dei più potenti shinobi conosciuti, il vero problema stà tutti qui, shinobi migliore più abilità oculare migliore... fai 2+2.... :omg:

    quindi dovrebbe essere più forte madara col rinnegan, che tobi con i due occhi diversi?

    L'occhio in sè è identico (tranne che da morto :asd: :asd: ).

    L'ultima domanda è tutto un perchè! Difatti mi chiedevo già qualche pagina fa' come mai Tobi possedesse occhi diversi più che avere il Rinnegan e basta, se fai qualche salto in dietro leggi. Su chi sia più forte, oddio :omg: non saprei. Madara è una leggenda e si sà, è Tobi che non conosciamo bene, non sappiamo bene il perchè di quell'occhio destro, l'abbiamo visto contro Minato, insomma... secondo me bisogna solo attendere l'evolversi dell'anime. Arriveranno certe risposte!
     
    .
  11. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    stiamo a vedere cosa succede, spero solo che non diventi una pagliacciata.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Facciamo un paio di considerazioni :sisi:

    Come è stato detto sopra, Madara ha risvegliato il Rinnegan in punto di morte, il che presuppone che questo sia una sorta di evoluzione ultima del Mangekyo Sharigan Eterno, però il Rinnegan non contiene in sè ANCHE i poteri dello Sharingan ma solo la possibilità di controllare le sei vie tramite dei ricevitori di chakra ed avere la vista condivisa. Quindi la domanda non è tanto perchè Tobi ha due occhi diversi ma che potere c'è nel suo Sharingan destro così importante da tenerselo? :sasa:
    Tenendo in considerazione che:
    Itachi e Sasuke hanno lo Tsukuyomi, Amaterasu e Susanowo (non ricordo se ce ne sono altri);
    Madara per adesso si sa solo Susanowo;
    Kakashi ha il Kamui.

    Il discorso del rinnegan-sharingan per Madara sembra non porsi in quanto riesce ad usare Susanowo usando allo stesso tempo il Rinnegan, quindi diciamo che il suo Rinnegan non ha limiti perchè non è innato come quello di Nagato o dell'Eremita, perchè è stato creato artificialmente.

    Inoltre se ci pensate Tobi ha lo Sharingan nell'occhio destro e Kakashi in quello sinistro.. Okay che può averselo fatto trapiantare da qualcun'altro, però ci sono troppe coincidenze. Aspetto di vedere se il loro Mangekyo combacia, allora sapremo la verità.

    CITAZIONE
    quindi dovrebbe essere più forte madara col rinnegan, che tobi con i due occhi diversi?

    Esattamente se teniamo conto del fatto che Madara può utilizzare il Rinnegan senza le sue limitazioni, però anche Tobi è un pezzo da novanta con la possibilità di controllare 5 Bijuu e relativi Jinchuuriki immortali :trollface:

    EDIT:
    CITAZIONE (Stefano777 @ 14/9/2013, 22:50) 
    stiamo a vedere cosa succede, spero solo che non diventi una pagliacciata.

    Tutto lo Shippuden è una pagliacciata secondo me.. ma si sa come vanno queste cose, quando uno shounen inizia a vendere bene le pressioni della casa editrice sull'autore per farlo continuare con la saga e quindi vendere di più sono note. Con Madara e i Bijuu l'ha davvero stracciata Kishimoto, siamo arrivati ai livelli di Dragon Ball!
     
    .
  13. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Kashim se l'hai presa male scusami non volevo assolutamente essere scontroso xD ci siamo fraintesi forse o.o cmq ora ho capito cosa intendevi tutto quadra xD
     
    .
  14. Stefano777
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 15/9/2013, 00:49) 
    Tutto lo Shippuden è una pagliacciata secondo me.. ma si sa come vanno queste cose, quando uno shounen inizia a vendere bene le pressioni della casa editrice sull'autore per farlo continuare con la saga e quindi vendere di più sono note. Con Madara e i Bijuu l'ha davvero stracciata Kishimoto, siamo arrivati ai livelli di Dragon Ball!

    esatto, purtroppo per i soldi si fa questo ed altro, però c'è modo e modo di "rovinare" una saga, non ci voleva tanto allungare certi episodi con più dettagli senza aggiungere filler su filler.
    già che ci siamo lo chiedo anche a te, terminata la guerra la saga continua?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 15/9/2013, 00:49) 
    Facciamo un paio di considerazioni :sisi:

    Come è stato detto sopra, Madara ha risvegliato il Rinnegan in punto di morte, il che presuppone che questo sia una sorta di evoluzione ultima del Mangekyo Sharigan Eterno, però il Rinnegan non contiene in sè ANCHE i poteri dello Sharingan ma solo la possibilità di controllare le sei vie tramite dei ricevitori di chakra ed avere la vista condivisa...

    E' questo che metto in discussione Meito ^_^' Secondo me l'evoluzione che ha avuto Madara del Rinnegan è diversa da quella di Nagato, e qui c'è anche lo zampino di Kabuto. Difatti qui sembra proprio che questi occhi posseggano tutto il potere dello Sharingan Eterno + Poteri mostrati da Pain + l'immenso chakra di Madara.

    Vorrei proprio sapere come è morto :ditogiù:

    Qui secondo me stà tutto l'inghippo, includendo il perchè dei due occhi di Tobi (hehe Obito eh :oms: ci avevo pensato anche io)

    Quindi non direi neppure che Madara è più forte di Tobi, quest'ultimo ha la capacità di controllare senza sforzo Bijuu etc.. ed un sacco di altre tecniche seccatura che conosciamo. Non saprei proprio cosa aspettarmi da un personaggio così quindi anche se lo penso anche io (the best is Madara) non ci metterei la mano sul fuoco.

    CITAZIONE (Mzarco09 @ 15/9/2013, 02:03) 
    Kashim se l'hai presa male scusami non volevo assolutamente essere scontroso xD ci siamo fraintesi forse o.o cmq ora ho capito cosa intendevi tutto quadra xD

    :XD: tranquillo, è stato il mio pensiero sbagliato, ho pensato una cosa ed ho scritto un concetto diverso.
     
    .
173 replies since 25/8/2013, 19:30   2063 views
  Share  
.
Top