La Storia di Juliana Wetmore

By rinox...e ombra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haku_93
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kagebushin @ 19/5/2008, 22:24)
    Secondo me ha ragione scroz....CE GENTE CHE STA MOLTO PEGGIO IN PRIMIS E CI SONO ARTICOLI NOTIZIE FILMATI FATTI MOLTO MEGLIO DI QUESTA...(BASTARDO CHI STRUMENTALIZZA QUESTI PROBLEMI)

    quoto
     
    .
  2. chiara**
         
     
    .

    User deleted


    scroz non sa un cazzo di niente
     
    .
  3. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    il video è verissimo e la bimba ne è davvero affetta, nessuno strumentalizza niente anzi cosi prima di farci tante seghe mentali itorniamo alla realtà :hero:
     
    .
  4. Ambra&tolleranza
         
     
    .

    User deleted


    giusto per tornare al discorso centrale: ho appena finito di vedere un documentario su questa povera bimba su discovery real time.. se gli amici studenti di medicina del mod non conoscono questi casi estremi potrebbero cercarlo o vederlo la prossima volta che passa (si intitola "la bambina senza volto").. per quanto drammatico, è interessante.. soprattutto per imparare a tollerare chi è diverso da ciò che si considera "normale"...
     
    .
  5. spikybrats
         
     
    .

    User deleted


    Vera o no, è una storia che fa riflettere, senza dubbio.. Ma è anche vero che c'è chi sta peggio. Il suo è un problema soprattutto esteriore (che poi comporti problemi nel parlare e nutrirsi è ovvio ma ci sono molti casi simili). Quella bambina almeno ha una casa, una famiglia, persone che la seguono.. C'è chi non ha niente e a me colpiscono di più problemi diversi anche se questa è una storia drammatica.

    Noi ci lamentiamo per cose futili ma è normale, non possiamo essere felici e allegri perché "c'è chi sta peggio di me", certo dobbiamo apprezzare ciò che siamo e che abbiamo ma non sminuire i nostri problemucci soltanto perché non siamo casi irrimediabili.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,246
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo delle nuvole e a volte da Roma

    Status
    Offline
    povera bimba, vera o non vera, casi del genere esistono per davvero =(
    c'è gente che si lamenta del proprio aspetto, quando ecco che c'è gente che veramente ha dei problemi.
    spero che per questa sindrome si possa trovare una cura soddisfacente, chissà quanti altri poveri bambini ne soffrono poverini=(
     
    .
  7. _Ajax88_
         
     
    .

    User deleted


    Scroz hai TORTO... non sono truccate mi dispiace e ti assicuro che non parlo da disinformato perchè sono in medicina anche io... bastava cercare un attimo per vedere scritto che la sindrome ha espressività variabile (vuol dire che ti può dare malformazioni leggere oppure gravi e dipende da caso a caso) per il resto si hai ragione questi bambini veramente fanno le vittime alla fin fine con una serie di interventi circa una decina che si fanno da quando hanno 2 o 3 anni fino a quando ne hanno 11 o 12 ritornano completamente normali (non è vero naturalmente magari la chirurgia fosse così avanti e poi c'è anche la probabilità di restare sordi..) veramente ma chi in fondo non ha sofferto nella vita ma va va un po di rispetto... spero non vi sia replica bisogna imparare anche ad ammettere gli errori immaginati al loro posto ---non parleresti così---

    Per il resto ragioniamo signori la sindrome sembra essere correlata all'avanzata età paterna quindi sappiatevi regolare...

    AH UNA RIFLESSIONE LA VITA E' DIFFICILE QUANDO HAI TUTTO FIGURIAMOCI QUANDO HAI MENO...
     
    .
  8. Luxastra
         
     
    .

    User deleted


    a chi si erge sotuttoio: andate dalla famiglia della bambina a dire loro che sono dei poveri deficienti perchè dopo una decina d'anni non hanno ancora trovato il fantamegagenio che magari si nasconde in questo forum e che curerebbe in un batter d'occhi la sua malattia...
    ah che bellezza l'ignoranza a braccetto con l'arroganza...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ciao, passavo di qua per caso...
    Le immagini non sono false, una bambina che vive nella mia città ha la stessa sindrome di Juliana, e quindi lo stesso aspetto. Sono abituata a incontrarla in giro, riconosco a colpo d'occhio questa malattia.
     
    .
  10. degrader
         
     
    .

    User deleted


    Le immagini di questa povera ragazzina NON sono assolutamente taroccate, è il caso più grave che si conosca di questa sindrome, sono d'accordo con scorz ad aver messo in spoiler le immagini poichè sono veramente impressionanti e lo sono perchè sono reali, hanno fatto anche un documentario su discovery channel su questa povera bimba
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    11,462
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (degrader @ 18/4/2013, 18:58) 
    Le immagini di questa povera ragazzina NON sono assolutamente taroccate, è il caso più grave che si conosca di questa sindrome, sono d'accordo con scorz ad aver messo in spoiler le immagini poichè sono veramente impressionanti e lo sono perchè sono reali, hanno fatto anche un documentario su discovery channel su questa povera bimba

    Più di uno, ma gli altri si trovano solo su YouTube in inglese.
    Comunque sono impressionanti solo al primo colpo d'occhio. Per me incontrare la bimba che abita qui e ha la stessa malattia (meno grave, in effetti) ormai non è più una "sorpresa", la vedo come "una bambina e basta".

    Che belle emoticon che avete qui! :billu:
     
    .
  12. PaPà arrabbiato
         
     
    .

    User deleted


    Sono il papà di una bambina che soffre di Tracher Collins . . . fatevi un giro all'estero dove si cura questa malformazione e poi andate _________! voi e le vostre immagini taroccate! Posso assicurarvi che c'è di peggio! VERGOGNATEVI!

    Edited by Haldayne - 30/6/2014, 20:13
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    6,422
    Reputation
    +43
    Location
    Dominaria

    Status
    Offline
    MOD ON
    Pur comprendendo il dolore di un genitore non posso accettare che su un forum, pubblico e accessibile a tutti, vengano utilizzate parole di questo timbro.
    Non ho letto tutta la discussione ma non mi sembra il caso di insultare qualcuno che, magari solo per ignoranza, considera fotoritocco delle immagini prese da internet.
    Detto questo, nessuno qua mi è sembrato dire (almeno non senza essere duramente criticato) che sia una situazione alla fin fine sopportabile, anzi il topic nasceva proprio per portare alla luce una situazione drammatica, a sensibilizzare i membri del forum.
    Ogni intervento successivo a questo dovrà quindi essere improntato sul decoro e sul rispetto delle opinioni altrui, pena la chiusura/cancellazione immediata del topic
    MOD OFF
     
    .
  14. patrizia34
         
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace tanto è una triste storia
    ma vi sembra realmente un atto d'amore ? lasciare vivere questa creatura
    ove si dice che il suo cervello è compleamente sano
    ma quando si rendera' conto di quello che ha e quello che è
    nesssuno ci ha pensato???
    io non capisco giuro non capisco
    ho pianto quando ho visto il video di JIULIANA ero e sono triste perche i suoi genitori hanno deciso per lei
    ma non avevano fatto una miocentesi e qundi impedirne la nascita?
    una vita di dolore inacettabile per la piccola juliana quando comincera a comprendere
    E quando sara grande e i suoi non ci saranno piu? chi si prendera cura di lei?
    Perche questi genitori ne hannno reso la storia nel mondo
    forse la cosa migliore e sapere quando sara grande , quello che avrebbe voluto lei !!!!
    Non si puo vivere meglio ACCCONTENTANDOCI DI QUELLO CHE SIAMO guardando la foto di di JIULIANA LEI E'un caso estremo
    e questo secondo me era giusto impedirlo FIN DALL'INIZIO
    PROPRIO PER AMORE DI JIULIANA!!!!!!!!!
    SCUSATEMI MA QUESTO E' UN MIO PENSIERO SCRITTO
    CON TANTO TANTO AMORE
     
    .
43 replies since 11/5/2008, 21:52   40576 views
  Share  
.
Top