Votes taken by Âlucard

  1. .
    Gomme da masticare alla caffeina "Black Black", combattiamo la sonnolenza :trollface:

  2. .
    Ciao a tutti ^^

    Il Gundam è tornato ad Odaiba :sasa:

  3. .
    Buon pomeriggio!! manlk5

    Ti amo two hands!!!!! :ghgh:

  4. .

    One Piece Film Z




    Secondo indiscrezioni trapelate dal numero doppio 21-22 del settimanale Shonen Jump, il prossimo film degli amici pirati si chiamerà One Piece Film Z e uscirà nei cinema giapponesi il 15 Dicembre; Oda sta curando anche il design di Z, il cattivo più forte che la Ciurma di Cappello di Paglia abbia mai affrontato.

    Dopotutto non molto tempo fa l’emittente Fuji TV aveva anche lasciato a proposito passare un clamoroso annuncio che recitava:

    “Annuncio urgente! Il più grande film nella storia di One Piece - Un lavoro che sorpasserà persino Strong World - è stato messo in produzione! Si alzerà ora il velo sulla prima batta sugli estremi mari dell’arco nel Nuovo Mondo”


    Il film sarà diretto da Tatsuya Nagamine (One Piece: La principessa del deserto e i pirati - Avventura in Alabasta, Yes! Precure 5, Dragon Ball Z Kai's opening). Lo stesso Oda, come aveva già fatto in precedenza per One Piece: Strong World Film, sta supervisionando la produzione del film come produttore esecutivo.

    Osumu Suzuki (Jungle Emperor Leo, Love*Com the Movie) sta scrivendo la sceneggiatura, Masayuki Sato (One Piece Film Strong World, Air Gear) sarà il direttore dell'animazione e Yasutaka Nakata (Five Numbers!, capsule) realizzerà le canzoni.

    Dapprima il manga a partire dal volume 61 e poi l’anime televisivo in Ottobre, sono entrati nell’arco del Nuovo Mondo che a tutti gli effetti si può considerare il crocevia che delimita l’inizio della seconda parte della storia di One Piece e che dovrebbe portare alla (lontana) conclusione della storia.

    Il nuovo annunciato film segna dunque il ritorno al cinema per i pirati di One Piece dopo l’uscita di Strong World nel 2009, con gran beneficio per le casse della Toei Animation e ben 46 milioni di Euro di incasso al botteghino, separato nel frattempo dal corto in computer Grafica, One Piece 3D: Mugiwara Chase uscito nei cinema in abbinamento con Toriko 3D: Kaimaku! Gurume adobencha!

    Per finire ricordiamo i film fin qui usciti:
    * One Piece: Per tutto l'oro del mondo. 4 marzo 2000.
    * One Piece: Avventura all'Isola Spirale. 3 marzo 2001.
    * One Piece: Il tesoro del re. 2 marzo 2002.
    * One Piece: Trappola mortale. 1º marzo 2003.
    * One Piece: La spada delle sette stelle. 6 marzo 2004.
    * One Piece: L'isola segreta del barone Omatsuri. 5 marzo 2005.
    * One Piece: I misteri dell'isola meccanica. 4 marzo 2006.
    * One Piece: Episode of Alabasta - Sabaku no ōjo to kaizoku-tachi. 3 marzo 2007.
    * One Piece The Movie: Episode of Chopper Plus - Fuyu ni saku, kiseki no sakura. 1º marzo 2008.
    * One Piece Film: Strong World. 12 dicembre 2009.
    * One Piece 3D: Mugiwara Chase. 19 marzo 2011.


    Il nuovo teaser trailer sottolinea lo scontro tra Rufy e Z:









    Fonte : Animemovieforever, Animeclick, Wikipedia

    Edited by Âlucard - 28/11/2012, 13:00
  5. .

    Fairy Tail The Movie: Hoo no Miko
    il 18 Agosto nei cinema giapponesi




    La frase chiave di Gekijo-ban Fairy Tail: Hoo no Miko (Fairy Tail Il Film: La sacerdotessa della fenice) è “La magia porta sventure alle persone?”; la pellicola ruota attorno a Eclair, una misteriosa ragazza che fa la sua comparsa presso la più famosa gilda di maghi Fairy Tail.

    CITAZIONE
    Eclair ha perso tutti i suoi ricordi, a eccezione del compito di dover consegnare due “pietre della fenice” da qualche parte; le pietre potrebbero provocare il collasso del mondo magico, e per questo motivo Natsu, Lucy e gli altri della gilda vengono coinvolti nell‘intrigo.

    Hiro Mashima si occupa della pianificazione della storia, del visual design, della bozza del character design dei personaggi secondari e del concept art; il mangaka, inoltre, ha realizzato un prologo a fumetti di 30 pagine, dal titolo Hajimari no Asa, che verrà dato a coloro che acquisteranno i biglietti in prevendita.

    La produzione del film è a cura della A-1 Pictures e la direzione sarà affidata a Masaya Fujimori, occupatosi in precedenza già di opere come Omae Umasoudana e un film di Nintama Rintarou. Masashi Sogo (Fairy Tail, Bleach, Rurouni Kenshin) scriverà la sceneggiatura.


    La pellicola uscirà il 18 Agosto nei cinema giapponesi.

    Edito in Italia da Star Comics, il manga conta ad oggi 31 volumi (il 32 sarà disponibile a fine mese in Giappone), tre OAD pubblicati con le edizioni limitate dei tankobon 26, 27 e 31, e una terza stagione animata tuttora in corso.









    FOnte : Animemovieforever - Animeclick

    Edited by Âlucard - 3/9/2012, 13:32
  6. .
    Ciao a tutti e auguri di buona pasqua ^^

  7. .

    Anime Summer 2012
    - anteprima serie estate -



    Anteprima delle serie che arriveranno quest'estate. Ho cambiato questa volta forma al topic, mettendo direttamente per ogni serie l'immagine di riferimento. Spero sia cosa gradita! :D
    Ho creato per ora un unico post per tutte le serie, se ci saranno eventuali aggiunte preparerò la seconda parte.
    Ricordandovi che QUI e QUI trovate la stagione primaverile, non mi resta che augurarvi buona lettura ora, e buona visione poi ^^


    KINGDOM
    Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.


    kononakanihitori
    KONO NAKA NI HITORI, IMOUTO GA IRU!
    Nella commedia, sommariamente traducibile in "Una di loro è mia sorella minore!", incontriamo il figlio di un magnate industriale. Alla scomparsa del padre Kumagorō, CEO del Mikadono Group, a Shōgo vengono imposte un paio di condizioni che gli consentiranno di ereditare le proprietà della famiglia. Per prima cosa, dovrà dimostrare di essere adatto al compito, attraverso un anno di speciale addestramento in azienda. In secondo luogo, dovrà trovare a scuola una compagna per la vita. Trasferitosi quindi in un nuovo istituto, il ragazzo apprende di avere una sorella minore da cui è stato separato alla nascita. Non sa che aspetto abbia, l'unica certezza è che la ragazza è una delle studentesse iscritte alla sua nuova scuola, e che intende trovarlo e..sposarlo!



    moyashimonmreturns
    MOYASHIMON RETURNS
    Tadayasu Sawaki è uno studente del primo anno dell'università di agraria di Tokyo, ma non è un ragazzo come gli altri: egli ha infatti la capacità di vedere, toccare e comunicare con batteri e microrganismi vari, raffigurati come esserini buffi dalle più strane forme.



    natsuyukirendezvous
    NATSUYUKI RENDEZVOUS
    Hazuki si innamora a prima vista di una fioraia di nome Rokka e decide di avvicinarsi a lei facendosi assumere come dipendente part-time. Rokka però non sembra essere intenzionata a intraprendere una relazione amorosa e le cose si complicheranno ancora di più quando Hazuki scoprirà di poter vedere il fantasma di suo marito e che non ha mai dimenticato.



    hagureyuushanoestetica
    HAGURE YUUSHA NO ESTETICA
    Vengono narrate le vicende di un organizzazione denominata Babel che protegge i giovani al ritorno da altri mondi. Un eroe ribelle ed indomito di nome Akatsuki è appena tornato sulla terra dal mondo di spade e magia Areizaado, accompagnato da una bellissima ragazza, Miu, non altri che la figlia del re dei demoni, che il giovane ha appena sconfitto. Nell’accademia Babel Akatsuki affronterà altri “ritornati”, tutti possessori di poteri speciali.



    rinnenolagrange
    RINNE NO LAGRANGE - SECONDA SERIE
    La storia è ambientata a Kamogawa, una città costiera. Madoka è una ragazza molto fiera, piena di energia e sempre di buon umore, è l’unico membro jersey club della locale scuola femminile, e nel tempo libero aiuta coloro che sono in difficoltà. La sua vita viene sconvolta allorquando riceve una strana richiesta da una ragazza di nome Ran: "piloteresti un robot?"… Così Madoka si ritroverà insieme a Ran e una terza ragazza, Muginami, a pilotare dei robot per difendere Kamagawa e la sua gente contro gli invasori venuti dallo spazio.



    swordartonline
    SWORD ART ONLINE
    Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.



    jinruiwasuitaih
    JINRUI WA SUITAI SHIMASHITA
    La trama di Jinrui wa Suitai Shimashita è ambientata a centinaia di anni dall'inizio del lento declino del genere umano. La Terra è diventata il reame delle 'fate', creature alte 10 cm con un'incredibile intelligenza, ed estremamente golose di dolci. Protagonista della storia è un'umana, divenuta ambasciatrice dell'ONU allo scopo di mediare tra uomini e fate, che torna nella sua città di origine Kusunoki per aiutare il nonno. Ben presto la ragazza si renderà conto che il suo lavoro non è così semplice come aveva pensato, soprattutto quando si è costretti a dialogare con le fate…



    koitosenkyo
    KOI TO SENKYO TO CHOCOLATE
    Tratta da un videogame la serie segue le vicende di Yuuki Oojima, che frequenta una mega accademia con oltre 6.000 studenti e per salvare il suo club di cucina dall'abolizione, decide di candidarsi per la posizione di presidente del consiglio studentesco.



    aruyurezuru
    ARUVU REZURU : KIKAI JIKAKE NO YOSEI-TACHI
    Siamo nel 2022 si vive in modo sempre più tecnologico. Grazie all’invenzione di una nuova nano-tecnologia l’umano e la macchina possono interfacciarsi, e le “Nerve-seller Linker Nano-machines” (NLN), micro mezzi di telecomunicazione che sfruttano la connessione wireless ed emulano i neuroni, dopo essere state messe in commercio, sono diventate di uso comune. Rendono superflui display, tastiere e touch-screen, poiché connettono il sistema nervoso direttamente al network virtuale, collegando la propria mente al sistema. Quando le barriere tra umano e macchina cominciano a cadere, iniziano i problemi: migliaia di persone si perdono nella rete, il fenomeno viene denominato "Early Rupture". In questo contesto Remu Mikage cerca di ritrovare l’anima di sua sorella, Shiki Mikage, caduta nell’oblio della rete.


    muvluv
    MUV-LUV ALTERNATIVE : TOTAL ECLIPSE
    A differenza delle normali light novels, ove gli scritti sono accompagnati da illustrazioni, il titolo preso in esame affianca ai racconti di Yoshimune fotografie di diorami realizzati principalmente con l'uso di senjutsuki action figures ("tactical walking battle machines”) create da Volks. La storia è ambientata nello stesso mondo narrato del gioco Muv-Luv Alternative e in particolare nel sito 18 della base Yukon in Alaska, ove piloti ed ingegneri di prima classe di tutto il mondo si incontrano per lavorare su nuovi modelli di senjutsuki.


    kyoukaisenjou
    KYOUKAI SENJOU NO HORIZON - SECONDA SERIE
    Anime ambientato in un lontano futuro, in cui il Giappone è frantumato in domini feudali, sotto il controllo di nazioni straniere in lotta tra loro. In questo contesto bellico si muovono coloro che potrebbero decidere le sorti della guerra: gli studenti di Musashi, una città fluttuante composta da otto navi volanti. La storia riprende direttamente dal punto in cui si era conclusa la prima stagione con le forze della Tres Espana che assaltano la nave di Musashi ove ha la base il gruppo di studenti dell'accademia Ariadust guidati dal protagonista Toori Aoi.


    campionex
    CAMPIONE!
    Il romanzo di battaglie fantasy segue le avventure di Godō Kusanagi, un comune ragazzo delle scuole superiori che dopo aver ucciso il dio Verethragna, ne prende i poteri diventando un "Campione", cioè un uccisore di dei.


    odanobuba
    ODA NOBUNA NO YABOU
    La commedia romantica di ambientazione storica segue le avventure di un ragazzo dei giorni nostri, Yoshiharu Sagara, che finisce in una versione alternativa del ‘Sengoku Jidai’ (l’era degli stati combattenti) in cui i famosi guerrieri sono delle avvenenti ragazze. Il protagonista viene preso sotto l’ala protettiva di Oda Nobuna, la signora della guerra conosciuta come ‘Yoshiharu’ (scimmia).


    hakuoukireimei
    HAKUOUKI REIMEI-ROKU
    Terza stagione televisiva che andrà in onda sui piccoli schermi nipponici nell’estate 2012. Ricordiamo che la storia ripercorre le avventure di Chizuru Yukimura, figlia di un dottore scomparso misteriosamente durante un viaggio a Kyoto, che, decisa a ritrovare sua padre, si unirà ai guerrieri della Shinsengumi nel tentativo di portare a termine la sua ricerca e trovare una cura per una misteriosa malattia.


    lastoriadellaarcanafami
    LA STORIA DELLA ARCANA FAMIGLIA
    Serie tratta da un videogioco d’avventura, narra la storia dell’Arcana Famiglia, un’organizzazione che possiede misteriosi poteri, impiegati al fine di proteggere una piccola isola del mediterraneo dai pirati, dall’ ivasione straniera e da ogni sorta di altra inaspettata minaccia.
    Felicità, l’unica figlia del capo, il "Papà", deve sposarsi per determinare il successore, che capeggerà la famiglia. Per scegliere il suo degno consorte, Felicità indice una competizione, che durerà due mesi, a cui lei stessa prenderà parte.


    taritari
    TARI TARI
    La storia ruoterà intorno a cinque studenti delle superiori, che ormai si considerano troppo grandi per essere chiamati bambini, ma allo stesso troppo giovani per definirsi adulti. Wakana Sakai, in passato prendeva lezioni di musica, ma dopo la morte di sua madre smette. Konatsu Miyamoto, una ragazza che pensa positivo e che ama cantare ed è per questo che passa gran parte del suo tempo nell'aula del club di musica. Sawa Okita è una ragazza vivace e fa parte del club del tiro con l'arco ed il suo sogno è quello di diventare cavaliere. Daichi Tanaka, un ragazzo che vive con sua sorella oltre ad essere un ritardatario cronico e membro del club di badminton. Ween, uno studente appena trasferitosi nella classe di Wakana e che per 12 anni ha vissuto in Australia. Ad unire Wakana, Konatsu Sawa e tutti gli altri ragazzi sarà la musica e le avventure che vivranno insieme durante la loro ultima estate come studenti..


    chouyaku
    CHOUYAKU HYAKUNIN ISSHU : UTA KOI
    Il manga storico josei di Kei Sugita sarà trasposto in una serie anime per la TV che debutterà questa estate. Il manga reinterpreta in maniera libera le storie della antologia Hyakuninisshu, una raccolta di 100 componimenti poetici romantici scritti da differenti poeti nel periodo Heian. Tra di essi figura anche le celebre storia del leggendario principe Genji. Questi poemi sono famosi in Giappone anche per essere utilizzati nel gioco di carte karuta, ora più conosciuto da noi in occidente anche grazie al manga e dell’anime Chihayafuru.


    binbougamiga
    BINBOUGAMI GA!
    La storia di una ragazza, Sakura Ichiko, che ha in sé tutte le doti: è bella, intelligente, fortunata ed ovviamente molto popolare. Ciò perché il naturale ammontare di energia positiva e negativa posseduti da ogni creatura vivente in lei è totalmente sbilanciato a favore di quella positiva, che provoca eventi fortunati; inoltre Sakura assorbe continuamente energia positiva da ciò che la circonda, provocando un vero e proprio disordine nel bilanciamento dell'energia, cosa che non può lasciare indifferenti le divinità. Perciò per sistemare la situazione viene inviata una dea della sfortuna... del tutto sui generis...


    Edited by Âlucard - 11/5/2012, 23:23
  8. .

    Naruto the Movie: Road to Ninja


    * 28 Luglio 2012 *




    Il numero 17 del magazine Weekly Shonen Jump di Shueisha annuncia che Masashi Kishimoto sta personalemente ideando una storia nuova di zecca e il character design per l’ultimo film della saga di Naruto.

    Il lungometraggio sarà intitolato Naruto the Movie: Road to Ninja e marcherà il X anniversario dell’anime, debuttando sui grandi schermi nipponici il 28 luglio.
    Sarà il sesto film “Shippuuden”, il nono se si considerano tutti i film di Naruto. Per ora non si conoscono i dettagli del progetto.

    Anche il precedente anime film, Naruto Shippuuden: Blood Prison, ha debuttato sui grandi schermi, in estate, il 30 luglio scorso.

    A riguardo ricordiamo i titoli dei film già usciti :
    # Naruto: il Film - La Primavera nel Paese della Neve!
    # Naruto: il Film 2 - Grande scontro! Le rovine immaginarie al centro della Terra!
    # Naruto: il Film 3 - Grande agitazione! La rivolta animale dell'Isola della Luna Crescente!
    # Naruto Shippūden: il Film
    # Naruto Shippūden: il Film 2 - Legami
    # Naruto Shippūden: il Film 3 - Gli eredi della Volontà del Fuoco
    # Naruto Shippūden: il Film 4 - La torre perduta
    # Naruto Shippūden: il Film 5 - La prigione di sangue


    Aggiornamenti da AMF :
    Per l’occasione Masashi Kishimoto, ideatore del manga originale, ha fornito la storia e il design dei personaggi; questi ultimi, tuttavia, potrebbero avere delle personalità differenti rispetto a quelli che abbiamo imparato a conoscere finora.
    Stando a dei rumor diffusi in rete, Sasuke sarebbe gentile e leale nei confronti dell’amico/rivale Naruto, mentre Kakashi diventerebbe meno freddo e calmo e più animoso.
    Premesse della storia :
    Naruto e Sakura vengono trasportati dal Villaggio della Foglia che tutti conosciamo in una realtà alternativa creata dal genjutsu del misterioso Uomo Mascherato, il quale più di dodici anni prima aveva attaccato il Villaggio liberando il Demone Volpe dalle Nove Code. Solo il sacrificio dei genitori di Naruto, che hanno sigillato il demone nel figlio appena nato, ha potuto salvare il villaggio dalla distruzione.
    Naruto e Sakura non sono consapevoli di essere vittima di una tecnica ninja, ed è questo mondo parallelo che farà da ponte tra la storia principale della serie e quella del film, entrambe concepite da Masashi Kishimoto.









    Fonte : Animeclick, AMF

    Edited by Âlucard - 27/7/2012, 11:48
  9. .

    Anime Spring / Primavera 2012 - Parte 2

    * anteprima serie *



    Eccoci alla seconda ed ultima parte degli anime che andremo a seguire questa primavera. Trovate la 1 parte cliccando :oms: QUI ^^
    Allego sempre la tabella, consigliandovi ovviamente di cliccarci sopra per aprirla a dimensioni originali (dopo potrete fare lo zoom ri-cliccandoci).



    Accel World
    Siamo nel 2046, Haruyuki un ragazzo delle medie viene continuamente maltrattato dai bulli, per via del suo sovrappeso, che lo fa apparire simile ad un maialetto. Durante un autunno il protagonista incontra Kuroyukihime, la ragazza più bella della scuola, che gli cambia la vita grazie ad un misterioso software. Haruyuki viene a conoscenza dell'esistenza di un mondo virtuale denominato "Accel World", lì egli diventa "Burst Linker," un particolare paladino che protegge la principessa.

    Kore wa Zombie Desu ka? Of the Dead
    La trama di Kore wa Zombie Desu ka? è incentrata su un liceale pigro e svogliato di nome Ayumu Aikawa, ucciso in una serie di misteriosi omicidi. Quando tutto sembra ormai perso, Ayumu però viene resuscitato come zombie da una negromante di nome "Yu" (Eucliwood Hellscythe), incontrata dal ragazzo poco prima di morire. Risvegliato in un mondo fuori dal comume, Ayumu si ritrova circondato da maho shoujo (ragazze armate con accessori magici) e vampiri ninja; come se ciò non bastasse, ancora stordito, il ragazzo viene assegnato a una delle magiche guerriere, Haruna.

    Zetman
    Zetman è tornato, più oscuro e appassionante che mai, e la nuova serie riprende due dei temi assai cari a Katsura: il genere supereroico (questa volta particolarmente incline al demoniaco) e i rapporti sentimentali tra adolescenti, sempre al centro delle sue storie. Se l'episodio originale era oscuro, tragico e bellissimo, questa nuova serie vi farà battere ancora più forte il cuore!

    Kimi to Boku S2
    La trama ruota attorno a quattro ragazzi che si conoscono sin dall'infanzia: i bei gemelli Asaba Yuuta e Yuuki, il delicato Matsuoka Shun e il rappresentante di classe Tsukahara Kaname. Pur non essendo necessariamente buoni o cattivi amici, i quattro continuano a frequentarsi anche durante il liceo. E alle superiori si unisce al quartetto un nuovo acquisto, lo studente mezzo giapponese Tachibana Chizuru, appena trasferitosi in città.

    Tasogare Otome x Amnesia
    In un'accademia privata infestata dai fantasmi, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya. Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo al fine di scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare altri misteri celati dall’istituto.

    Hiiro no Kakera
    La trama è incentrata sulla figura di Tamaki Kasuga, una liceale di diciassette anni, che, dopo la partenza dei genitori, recatisi all'estero per motivi di lavoro, si vede costretta a trasferirsi,presso la nonna, nella vecchia casa materna tra le montagne. Al suo arrivo nel piccolo villaggio, però, Tamaki troverà ad accoglierla delle strane ed ostili creature da cui riuscirà a scappare solo grazie all'intervento di un misterioso ragazzo. Quest'ultimo altro non è che Takuma Onizaki, il primo dei Guardiani di Tamayohime che ben presto Tamaki avrà modo di conoscere.

    Tsuritama
    La storia è ambientata sull’isola di Enoshima, nell’area dello Shounan, a sud di Tokyo, e segue le vicende di quattro giovani che soffrono di idiosincrasia: lo studente delle superiori Yuki, per un quarto francese; l’appassionato di pesca e auto-proclamatosi alieno Haru; il nativo dell’isola Natsuki; e il misterioso "indiano" Akira.

    Shining Hearts
    Shining Hearts è ambientato in un mondo fantastico occupato in larga parte da un grande oceano costellato da varie isole.
    In seguito a una violenta tempesta, una ragazza di nome Kaguya fa naufragio sull’isola di Wyndaria.
    Misteriosamente priva di memoria o emozioni, la ragazza vaga per l’isola finché incontra Rick uno spadaccino che quando non impegnato in qualche avventura lavora abitualmente alla panetteria locale. Dopo poco tempo però nugoli di pirati approdano sull’isola puntando una strana pietra che Kaguya porta come ciondolo. Deciso a svelare il mistero, Rick parte assieme alle sue aiutanti Neris, Amil ed Airy, per indagare sulla faccenda e aiutare Kaguya a recuperare i suoi ricordi.

    Sankarea
    La storia parla di Chiharu Furuya, un sedicenne al primo anno delle scuole superiori, ossessionato dagli horror e in particolare dagli zombie; tanto da sognare di poter baciare una ragazza zombie. Grazie ad una serie di circostanze il ragazzo conosce una bella ed elegante compagna di scuola di nome Rea Sanka, e insieme cercano di resuscitare, usando una pozione, Baabu il gatto di Chiharu, ucciso in un incidente. Ma Rea vuole sfuggire alle pressioni della famiglia e alle sue responsabilità, e vede nella pozione e nella prospettiva di diventare una zombie un'ottima via di fuga.

    Natsuiro Kiseki
    Lo slice of life segue le vite quotidiane di 4 ragazze.

    Jormungand
    La trama ruota attorno a un venditore di armi illegali e alle sue complici. La storia comincia con l'aggiunta nella squadra di un nuovo elemento, un ragazzo giovane e piuttosto strano che... odia le armi. Un serie ricca di proiettili, coltelli parole e sangue!

    Haiyore! Nyaruko-san
    Protagonista della storia è Nyaruko-san (Nyarlathotep), una divinità informe Cthulhu del caos in grado di assumere qualsiasi forma desideri. A dispetto del nome, Nyaruko non appare molto temibile, infatti, tra le molte forme a sua disposizione, la divinità preferisce apparire con le sembianze di una normale e graziosa ragazza dai capelli d'argento. Proprio in questa veste Nyaruko incontrerà Mahiro Yasaka, uno studente perseguitato dagli alieni, aiutandolo nella sua disperata fuga.

    Sakamichi no Apollon
    E' una storia che si fonda sull'amore, sull'amicizia e sulla musica: una storia di due ragazzi, l'uno candido e l'altro riottoso, che diventano grandi sullo sfondo di una cittadina di provincia della Prefettura di Nagasaki dei tardi anni sessanta.

    Nazo no Kanojo X
    Il “non identificabile manga sentimentale” racconta le vicende di Akira Tsubaki, il quale pensa bene di assaggiare la saliva della sua antisociale compagna, Mikoto Urabe, mentre lei, sonnecchiando beata, sbava sul suo banco. Dopo questo insolito episodio la ragazza, appena trasferitasi, e il protagonista cominciano a frequentarsi e a conoscersi meglio.

    Medaka Box
    Kurokami Medaka, primo anno, è subito eletta presidente del consiglio studentesco. Ella vuole migliorare la scuola, così la sua prima decisione è di istituire una casella di posta per i suggerimenti; inoltre costringe tutti gli studenti del consiglio a indossare la fascia con le loro competenze. Per fortuna Hitoyoshi Zenkichi, il suo amico d'infanzia, le verrà in aiuto...

    Queen's Blade: Rebellion
    La storia Queen’s Blade Rebellion, è ambientata quattro anni dopo gli eventi che hanno portato alla conclusione del torneo Queen’s Blade e ruota attorno ad Annelotte, principessa ribelle di un regno lontano, che impugna la spada contro la tirannia della nuova regina.

    Saki: Achiga-hen - Episode of Side-A
    La storia segue Shizuno Takamo (Aoi Yuki) e le altre giocatrici di Mahjong della scuola femminile Achiga.

    Koi-ken!
    La storia racconta del "Renai Kenkyukai", ovvero il club dello studio del romanticismo, conosciuto appunto come "Koi-Ken" e degli studenti che vi prendono parte. Più nello specifico, faremo la conoscenza di un normalissimo studente delle superiori che si vede la vita stravolta dopo l'incontro con Kaede, una studentessa che aveva studiato all'estero, appena trasferitasi nella sua scuola.




    Come detto nella parte 1, per Oav e Movie accontentatevi della tabella :trollface:





    Fonte consultata per le trame : Animeclick

    Edited by Âlucard - 19/3/2012, 21:26
  10. .

    Anime Spring / Primavera 2012 - Parte 1

    * anteprima serie *



    Eccomi puntuale (più o meno) all'appuntamento stagionale con gli anime che ci verranno proposti questa primavera.
    Prima di passare alle trame, concise e non, che trovate sotto, eccovi la tabella. Vi consiglio di cliccarci sopra per aprirla a dimensioni originali (dopo potrete fare lo zoom ri-cliccandoci).

    La seconda parte la trovate :oms: QUI ^^



    Ozuma
    L’anime è ambientato nel futuro allorquando un’anomalia del sole devasta l’atmosfera terrestre, danneggiandone irreparabilmente l’ecosistema. La terra diventa una landa desertica, conseguentemente al mutamento climatico, il DNA umano si è deteriorato, tanto da rendere molto difficoltose nuove nascite; per perpetrare la specie, il governo è costretto a creare dei cloni denominati "IC" (Ideal Children) e un nuovo organo di governo e controllo per gli IC. Sam Coin, un “pirata della sabbia” che commercia in questo mare desertico, è alla ricerca di "Ozuma", un gigantesco oggetto non identificato, che ha attaccato il fratello. Nel suo peregrinare Sam salva una bella ragazza di nome Maya, inseguita dalla Shishiasu, un vascello dell’esercito IC. Il giovane uomo decide di portare con se la ragazza alla nave pirata Barudanosu...

    Saint Seya Omega
    Un giorno Atena trova ai piedi del santuario un bambino in fasce, ovvero Kouga, ma subito dopo una forza oscura attacca l'infante ma l'intervento del Gold Saint Seya sventa la minaccia. Subito dopo Mars, il nuovo nemico, fa la sua apparizione avvolto in un mantello..

    Uchu Kyodai - Fratelli nello spazio
    Finora il destino ha riservato a Hibito e Mutta Nanba esistenze diverse, praticamente opposte in termini di soddisfazione personale e successo lavorativo: se il primo è tra gli astronauti selezionati dalla NASA per far parte dell’equipaggio della prima missione spaziale di lunga permanenza sulla Luna, il fratello è stato licenziato dall’azienda per cui lavorava come designer, ormai in preda alla crisi. Il loro futuro, tuttavia, non è ancora stato scritto: da sempre i due sognano di raggiungere insieme lo spazio, e per mantenere la promessa che si sono fatti da bambini è necessario che le loro strade convergano..

    Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden
    I ragazzi del Team Guy si allenano per diventare dei grandi ninja, e nel fare ciò spesso devono salvare Rock Lee da se stesso…

    Gakkatsu!
    La storia si incentra su una classe delle medie che come attività integrante del proprio programma di studi deve dibattere su i più disparati e strani argomenti. Nel primo episodio la rappresentante di classe Chiho Takachiho chiede ad un compagno di classe cosa sia il "pokkori". Così ogni episodio da 5 minuti coprirà qualche bizzarra discussione.

    Ginga e Kickoff!!
    Il protagonista della storia faceva parte di una squadra di calcio, che è stata soppressa per carenza di membri; ma dopo aver incontrato una giocatrice professionista, il ragazzo ritrova l’entusiasmo perduto e decide di rifondare la sua squadra.

    Sengoku Collection
    La storia si svolge nella tumultuosa Era Sengoku in cui un gruppo di capi militari attornia il trono del primo shogunato del Giappone. Nel gioco, le God of War Cards sono state sigillate in sei tesori nascosti causando diverse lotte tra coloro che tentano di impossessarsene. Il giocatore, come nuovo stratega, comincia un viaggio per ottenere i tesori superando prove e combattendo i nemici.

    Kuroko no Basuke
    Kuroko è un membro del leggendario team di basket delle scuole medie conosciuto come "The Generation of Miracles" (la generazione dei miracoli) e, nonostante sembri che nessuno lo conosca davvero, i principali 5 giocatori della squadra scolastica delle superiori lo considerano il miglior giocatore di basket. Quando questi si unisce alla squadra, tutti restano sorpresi nel constatare che il ragazzo è piccolo, esile e debole... qual'è il segreto che lo ha reso così famoso, e grazie a quale abilità riuscirà ad aiutare il suo team?

    Pretty Rhythm: Dear My Future
    La storia della prima serie vede come protagoniste un gruppo di ragazze noto come Prism Star, protagoniste indiscusse dello show sul ghiaccio Prism Show. Le ragazze sono delle vere e proprie idols che incantano gli spettatori con le loro piroette sul ghiaccio. Tra queste popolari pattinatrici, due in particolare, Aira e Rizumu, vogliono diventare Prism Queen; la strada del successo, tuttavia, è impervia e ricca di ostacoli.

    Upotte!!
    Nella storia un insegnante appena assunto scopre, che le studentesse nella sua nuova scuola hanno tutte eccellenti abilità di tiro e sono tutte munite di armi da fuoco antropomorfizzate.

    Phi Brain: Kami no Puzzle S2
    A distanza di un anno, ecco la seconda stagione di Phi Brain. La storia continua a girare attorno al concorso di Phi Brain, ma le sfide per il puzzle sono più accese che mai.
    E arriva un nuovo nemico all'orizzonte, un gruppo di ragazzi chiamato Ordine Orpheus appare davanti a Kaito e agli altri...

    Cardfight!! Vanguard: Asia Circuit Hen
    Aichi Sendou è un ragazzino appassionato del gioco di carte "Vanguard"; tanto da coinvolgere i suoi amici Misaki Togura e Kamui Katsuragi, ed altri come il suo nuovo rivale Kai, il quale si rivela essere uno dei migliori giocatori che si affrontano sul pianeta 'Klay'.

    Eureka Seven: Astral Ocean
    Siamo dalle parti di Okinawa nell’isola di Iwado sulla quale un movimento politico locale monta la protesta reclamando un governo autonomo. Qui vive Ao Fukai, un ragazzo il cui padre è scomparso molto tempo prima e la cui madre è anch’essa sparita, portata via da degli uomini di provenienza ignota. Ao ora vive assieme a un vecchio dottore del posto di nome Toshio. Accanto ad Ao c’è la sua amica e coetanea Naru Arata la quale possiede un “potere Yuta” risvegliatosi in lei per via di un incidente di alcuni anni prima. Un giorno un entità conosciuta solo come “Secret” appare attaccando la formazione di Scub Coral sulla costa dell’isola minacciandone gli abitanti. Nel precipitare degli eventi Ao riesce a salire a bordo di un trasporto dell’esercito Giapponese e ad attivare un unità militare chiamata “Nirvash” lanciandosi così all’attacco..

    Fate Zero S2
    La storia è ambientata un decennio prima degli eventi narrati in Fate/stay Night, al tempo cioè della quarta guerra santa che precede lo scontro per il sacro Graal che vede in prima linea Emiya Shiro e Tohsaka Rin ed i loro servant, Saber e Archer.

    Hyou-ka
    Hotaru è un ragazzo a cui piace stare per conto suo, ciò nonostante viene coinvolto dalla sorella nel club scolastico di letteratura. Qui scopre alcuni dettagli su un incidente occorso 33 anni orsono allo zio di un attuale membro. Il ragazzo, che non si spreca mai in nulla, viene affiancato nelle sue investigazioni da una ragazza con spiccate abilità inquisitive.

    Acchi Kocchi
    Acchi Kocchi mostra le disavventure, i litigi e le idiozie di 5 compagni di classe. Incontriamo Tsumiki, una piccola grande tsundere, e un ragazzo di nome Io, il più asociale occhialuto del mondo. Un incontro destinato a far scoccare scintille! Accanto a loro troveremo gli amici Hime, Mayoi e Sakaki.




    Per Oav e Movie accontentatevi della tabella :trollface:







    Fonte consultata per le trame : Animeclick

    Edited by Âlucard - 19/3/2012, 21:26
  11. .

    Giappone: un uomo ha scritto un manga-diario per 56 anni !!




    Shouzou Takenami, della prefettura di Aomori, ha iniziato il suo diario nel 1955. La particolarità del manoscritto? A fianco della cronaca della vita di tutti i giorni il signor Takenami spesso affiancava delle vere e proprie vignette, una serie di immagini lunga....56 anni!

    Inizialmente nel diario sono stati riportati episodi di vita familiare, soprattutto sugli scherzi dei figli. Ma a lungo andare sono stati appuntati anche fatti di cronaca: attraverso i suoi schizzi possiamo vedere lo sviluppo economico del Giappone post-bellico in una folla di persone che, nel 1957, vedono per la prima volta la televisione in un negozio o quando, nel 1960, si è iniziato ad avere l'acqua corrente in casa. Takenami registra anche quando, nel 2010, alla veneranda età di 92 anni, entra in quella televisione che cinquant'anni prima aveva visto attraverso un vetro, e che adesso si interessa a lui per un servizio giornalistico.

    Ormai “il diario” è in realtà una serie di scatoloni pieni di quaderni appuntati e disegnati (più che egregiamente direi) che il signor Takenami ha redatto ogni giorno e che, sostiene lui, l'ha aiutato a mantenere la mente sveglia. Per noi, ma ancor più per i giapponesi, i suoi scritti potrebbero rappresentare non solo una fonte storica insolita, ma soprattutto preziosa.

    Alcune delle migliori parti del diario sono state pubblicate in un libro di 191 pagine. I dati di vendita su Amazon.co.jp sono molto positivi e, stando a Wikipedia oltre 120'000 copie sono state vendute.

    Una curiosità: nel video sotto riportato, in cui c’è una nuova intervista dopo la pubblicazione del manoscritto, l'ultima scena si sofferma su un’immagine; ebbene, quella è una vignetta speciale in cui il signor Takenami disegna se stesso mentre regala il libro pubblicato alla moglie scomparsa tempo fa che lo guarda dal Cielo. Un’illustrazione che ci aiuta a capire bene il senso dell’espressione “un’immagine che vale più di 1000 parole”.












    Fonte : Animeclick
  12. .

    Shonen Jump annuncia:
    Bleach entra nell’arco narrativo finale


    bleachchibi498118600450



    Sul numero 10 del 2012 della rivista Weekly Shonen Jump, nel corso della terza ed ultima settimana di pausa del manga dopo la fine di una breve saga, è stato annunciato che Bleach di Tite Kubo (ZombiePowder), uno dei best seller della casa editrice Shueisha, sta entrando nel suo arco narrativo finale, dopo oltre 10 anni di serializzazione, iniziata nel 2001.

    Ciò non comporta necessariamente, tuttavia, che l'opera si concluderà in tempi brevi, dato che un arco narrativo può protrarsi per alcuni anni.

    Il manga di Kubo al momento consta di 53 volumi, l’ultimo dei quali è uscito nel dicembre 2011.


    AGGIORNAMENTO DEL 23/02/2012
    "Una guida TV giapponese ha riportato che l’anime televisivo Bleach terminerà la sua messa in onda il 27 marzo 2012. Naruto SD: Rock Lee no Seishun Full-Power Ninden subentrerà al popolare anime, tratto dal manga di Tite Kubo, nella programmazione del martedì sera alle 18 di TV Tokyo, si tratta quindi sempre un prodotto targato Shueisha."








    Fonte : animeclick

    Edited by Âlucard - 24/2/2012, 07:42
  13. .
    A titolo informativo riporto una notizia di dal sito Nanodà :

    E’ con l’uscita del numero 52 di Weekly Young Jump di Shueisha che apprendiamo il ritorno, dopo quasi 1 anno e mezzo, di Liar Game, il manga thriller psicologico scritto da Shinobu Kaitani e disegnato da Shinichi Akiyama, in cui si narrano le avventure del geniale Nao Kanzaki.
    Il titolo fu lanciato su Young Jump di Shueisha nel 2005 e ad oggi è composto da 13 volumi completi.


  14. .

    Brave 10


    brave10animeguide565x40



    Sul numero di agosto della rivista Monthly Comic Gene di Media Factory è stato annunciato che ha avuto il via libera l'adattamento anime di Brave 10 S, sequel di Brave 10 di Kairi Shimotsuki (Sengoku Basara).
    La serie era iniziata a giugno proprio su Monthly Comic Gene, rivista che nel numero di agosto ha proposto un drama CD della serie.

    Stando a quanto riportato dal Magazine Charaby il cast vedrebbe al suo interno doppiatori come Toshiyuki Morikawa (voce di Naraku in InuYasha e Grifis in Berserk) nel ruolo di Kirigakure Saizō, Kana Ueda (Rin Tohsaka in Fate/stay night) per Isa Nami, e Hiroaki Hirata (Sanji in One Piece e Sha Gojo in Saiyuki) per Sanada Yukimura.

    La storia è ambientata nella famosa epoca Sengoku (1478-1605), periodo in cui il Giappone era suddiviso in una miriade di stati e staterelli in continua lotta fra loro per la supremazia sui territori circostanti, tra faide, massacri e guerre civili. Su questo sfondo, l'autrice ci racconta la leggenda dei Dieci Eroi di Sanada, eccezionali guerrieri ninja al servizio del daimyo (la carica feudale più importante) Sanada Yukimura, ergendo al ruolo di protagonista la figura di Kirigakure Saizou, uno degli shinobi più letali della storia.
    La trama si svolge attorno all'incontro dell'eroe con la protagonista femminile, Isanami, giovane e graziosa sacerdotessa di Izumo sopravvissuta alla distruzione del suo santuario. Accortasi delle incredibili abilità di Saizou, la ragazza ne richiede la protezione per essere scortata al casato di Sanada Yukimura, a cui il gran sacerdote, suo precettore, le ha intimato di chiedere aiuto.
    Saizou e Isanami si ritroveranno quindi a diventare due delle guardie del corpo di Sanada, e saranno protagonisti di un'avventura pericolosa e mortale, durante la quale incontreranno nuovi compagni, come il leggendario ninja Sarutobi Sasuke, e nemici inarrestabili come il famoso samurai Hattori Hanzo.


    Vi lascio al primo trailer online, a presto per ulteriori notizie ^^



    Aggiornamento del 27/10/2011
    La trasposizione animata di Brave 10 S (Spiral), il sequel di Brave 10 di Kairi Shimotsuki (Sengoku Basara) sarà presentata in Giappone nel mese di gennaio del 2012.





    Fonte : Animeclick

    Edited by Âlucard - 27/10/2011, 21:52
  15. .

    Berserk Ogon Jidai-Hen
    -nuovo progetto per l'intera saga-


    unled1dcg



    Il magazine giapponese Young Animal di Hakusensha, che ospita il fantasy-horror di Kentaro Miura da circa ventidue anni, annuncia questa settimana l’apertura del sito ufficiale per il primo film animato su Berserk il 15 luglio e una data per la distribuzione cinematografica della pellicola, prima di una serie che nei prossimi anni porterà in animazione tutto il manga: gennaio 2012!

    Il titolo della pellicola sarà Berserk ogon jidai-hen I: Hao no tamago (Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler), Berserk – L’età dell’oro – Parte I: L’uovo del supremo dominatore.
    Confermata la produzione delle animazioni ad opera di Studio 4°C (Memories, Animatrix, Tekkonkinkreet, Genius Party), la regia di Toshiyuki Kubooka (Batman – Il cavaliere di Gotham: Attraverso il dolore), la presentazione all’edizione estiva del Wonder Festival di una statua per collezionisti prodotta da GSC e l’apertura del sito internet ufficiale del film questo 15 luglio.

    Il progetto nel giro di alcuni anni trasporterà sul grande schermo tutto il fantasy horror di Kentaro Miura: animazioni in computer grafica e motion capture 3D, la voce di Gackt per l’eccezionale annuncio e un canto rievocativo di atmosfere celtiche… e presto il primo trailer, proiettato in anteprima in alcuni cinema giapponesi.

    In corso dal 1989 sul seinen magazine di Hakusensha, Berserk prende avvio in un imprecisato periodo storico attorno XIV secolo europeo. L’Inquisizione accende i roghi che bruciano senza distinzione eretici, streghe, pazzi, ma soprattutto tantissimi innocenti. Gatsu, il protagonista, nasce dal cadavere di una donna impiccata a un grosso e inquietante albero, da cui pende come un orrido frutto assieme ad altri sventurati che ne hanno condiviso la sorte. Raccolto da una carovana di mercenari, nonostante la sua infausta venuta al mondo, viene allevato alla battaglia e dimostra tutta la sua indole guerriera già da bambino.
    Ma Gatsu non è destinato alla felicità: dopo aver causato incidentalmente la morte del padre adottivo, viene infatti ripudiato dai suoi stessi compagni e si ritrova solo. Inizia così il suo vagabondare per i regni in guerra fino all’incontro di nuovi compagni dei quali fidarsi. Li troverà nella squadra dei Falchi, capeggiata dal carismatico e ambizioso Grifis. Tra i due si instaura un’ambigua amicizia. Grifis è un grande ammaliatore, è adorato come un dio dai suoi compagni, è un perfetto stratega che non ha mai perso una battaglia. Ma per seguire il suo destino “divino”, Grifis trascinerà con sé nell’abisso tutti i Falchi.


    Berserk è pubblicato in Italia da Planet Manga.

    Berserk Ōgon Jidai-Hen I: Hao no tamago



    Berserk Ōgon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku



    Berserk Ōgon Jidai-Hen III: Kōrin



    A presto per ulteriori news ^^

    Aggiornamento 27/08/2011
    L'intero progetto si chiamerà Berserk - L'età dell'oro, sarà composto da 3 film e sarà la trasposizione cinematografica dei volumetti dal 3 al 13.
    Il secondo film della serie, Berserk Ogon Jidai-Hen II: Doldrey Kōryaku verrà proiettato nelle sale giapponesi il 23 di Giugno mentre il terzo capitolo della prima trilogia vedrà l'uscita nelle sale in autunno inoltrato.

    Lo staff, oltre all'annunciata regia di Toshiyuki Kubooka, vede al suo interno: come character designer e direttore responsabile dell'animazione Naoyuki Onda (Gantz), come sceneggiatore Ichiro Okouchi (Code Geass), come direttore dell'animazione Satoshi Iwataki (To Aru Majutsu No Index), come direttori artistici Yusuke Takeda (Ghost in the Shell - Stand Alone Complex) e Goki Nakamura (Cat Soup), infine come responsabili per gli scenari, l'ambientazione e le tecniche di scherma sono stati chiamati, rispettivamente Mitsuhiro Arita, Kenichi Iwao e Jay Noyes, i quali hanno partecipato tutti a varie edizioni di Final Fantasy.









    Fonte : Comicsblog - Animeclick

    Edited by Âlucard - 5/6/2013, 13:07
77 replies since 19/11/2009
.
Top