Magazine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Watatsumi
        +1    
     
    .

    User deleted


    Cosa ne dite di riportare in vita il Magazine? Potrei fare da redattore nonché grafico. Essendo passato un sacco di tempo dall'ultima uscita, direi di parlare delle novità che ci sono state in questi ultimi tre anni:

    1. la messa al bando dei gruppi con materiale licensed da AnimeClick;

    2. la crescita indiscriminata del fenomeno del fansub grazie a piattaforme di hosting gratuite (come il circuito stesso);

    3. il caso di Megaupload, fra illegalità e insidie;

    quindi:
    - l'evoluzione dei servizi di file sharing e le soluzioni che hanno trovato i diversi gruppi fansub (torrent, server privato, etc.);

    Poi si potrebbe fare una recensione di 3 anime e 3 manga, magari facendo un sondaggio interno rivolto all'utenza.

    Ho avuto queste idee, che ne pensate? :)
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Pur non essendo d'accordo con tutte le idee penso che, sicuramente, la voglia non ti manchi (stai spulciando il BKT da cima a fondo vedo! :asd: ) ma... questo progetto è stato abbandonato da persone come te.

    Creare e soprattutto portare avanti un magazine richiede molto tempo, più di una semplice rella settimale di un anime. Questo unito ad altri svariati motivi ha portato al " drop " del progetto.

    Vedi per esempio un anime... ci potrebbero lavorare anche solo due persone ma già per offrire una qualità migliore esiste il checker. In un Magazine ci dovrebbero lavorare ben più persone e questo volume di volontari purtroppo non ce l'abbiamo.

    Poi magari mi sbaglio ma la vedo così.

    Ti ringrazio per quello che stai facendo ma se proprio vogliamo cercare di far qualcosa penso si debba partire da quello che già stiamo portando avanti piuttosto che riesumare vecchie glorie. Piacerebbe anche a me per esempio risentire mitico " campanellino " del blog ma penso che potrò tenermelo solo come ricordo xD. L'idea del restyle è una buona cosa, è già ci stiamo pensando da un pò. Vediamo di cercare altre migliorie no!
     
    .
  3. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Io, ripeto, potrei fare da redattore e da grafico: l'uscita del magazine potrebbe essere anche trimestrale così anche poche persone riuscirebbero a mandare avanti il progetto. :D Inoltre col trimestre si chiude e si apre una nuova stagione di anime, quindi sarebbe anche l'ideale secondo me: si potrebbe fare una recensione completa degli anime terminati; non di tutti naturalmente, magari di 3 scelti tramite un sondaggio interno.

    Avrei bisogno sicuramente di altre due persone che avranno il compito di rileggere gli articoli per correggere eventuali errori grammaticali o migliorare la forma dal punto di vista sintattico, però si potrebbe fare.

    Sarebbe bello perché proprio con queste idee si rinnova l'utenza: ho notato che le sezioni di dibattito sono state un po' lasciate andare, forse perché non c'è veramente un'utenza attiva che risponde attivamente alle discussioni e ne crea di nuove. :)

    I gruppi fansub sono particolarmente soggetti al fenomeno del lurking: non può valere il famoso rapporto 89:10:1 (89% di lurker, 10% di utenti attivi e il restante 1% occupato dallo staff), però si deve cercare in qualche modo di portare persone nuove con progetti interessanti e innovativi: il Magazine non è un sicuramente innovativo, perché si va a riesumare un vecchio progetto, ma senza la benché minima ombra di dubbio è interessante. :yeah:

    Insieme al restyle potrebbe aiutare veramente alla crescita del forum. :D
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ti invito ad accedere alla nostra chat clikkando sul " bottone " in alto a sinistra.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Era ora che qualcino si proponesse, io ho rimasto solo la qualifica.
     
    .
  6. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Ora entro :)

    EDIT: La chat di Skype giusto? Se sì, ci sono. :D
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Bravo xD
     
    .
  8. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Mi dice che chi ospita la conversazione non è online.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Il proprietario della chat è un account che abbiamo fatto ad hoc e non è mai online. Ci siamo io ed altri tre come admin e stop. Scrivi pure, può entrare e scrivere chiunque. Noi intanto ne stiamo parlando anche in privato tra lo staff.

    PS: mettiti un avataaaar xD
     
    .
  10. Watatsumi
         
     
    .

    User deleted


    Ho avuto il permesso da Clatzeni83 di aprire il progetto e iniziare le candidature.

    In sostanza cerco redattori che svolgeranno il compito di redigere articoli e correggere gli articoli degli altri redattori: quest'ultimo compito sarà fatto in sinergia.

    Io coordinerò il progetto e mi occuperò, oltre che a scrivere e correggere i testi, anche della forma grafica e della creazione del PDF.

    Spero sarete in numerosi! :)

    Se vi candiderete verrete contattati, per uno scambio di idee su Skype o su Facebook al fine di valutare anche la vostra attitudine all'argomento trattato! :D
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Tutto avviato Wata :) in bocca al lupo! Speriamo che qualcuno si faccia coinvolgere.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    8,797
    Reputation
    +992

    Status
    Anonymous
    In bocca al lupo per la ri-apertura del progetto =)
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    4,516
    Reputation
    +123
    Location
    Verona

    Status
    Anonymous
    Il Magazine...quanti ricordi :weee:
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Siete invitati tutti a collaborare con nb :trollface:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    credi che serva? :asd:
     
    .
18 replies since 24/8/2014, 16:58   256 views
  Share  
.
Top