Dragon Ball Z Oav 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mastro.tkr
         
     
    .

    User deleted


    Dragon Ball Z Oav Special
    - il ritorno di Son Goku e i suoi amici -


    image



    Circa a metà dell 2008 apprendevamo la notizia dell' uscita, prevista per il 21 settembre 2008 in giappone in occasione dei festeggiamenti del 40°anniversario della rivista Shueisha Weekly Shonen Jump, di un Oav special della serie televisiva Dragon Ball Z dal titolo "Ossu! Kaette kita Son Goku to nakama-tachi", completamente realizzato da Akira Toriyama (autore del manga) che ha supervisionato la stesura del progetto assieme allo staff dell'anime.
    Già da febbraio del 2009 cominciavano a comparire in rete le prime release sub ita di questo Oav special, con qualità video e audio non proprio delle migliori, io vi propongo la versione veramente ottima dei DBF, lo staff del Team(Trunks02 e Son Goku) ha tradotto personalmente l'Oav per farlo vedere a tutti quelli che vogliono ancora sognare con Dragon Ball.
    Personalmente trovo veramente carino questo speciale, la qualità delle animazioni è molto buona, di certo non è eccellente ma è sicuramente funzionale all’obbiettivo principale di questo speciale OAV. I combattimenti sono costruiti in puro stile Dragon Ball, rifatti veramente bene e identici a quelli passati; una linea di disegno sicuramente migliorata, più pulita e più limpida con luci più accese, che ricordano molto il GT, ma con uno stile Z veramente inconfondibile.
    Una cosa che si nota fin da subito in maniera abbastanza evidente è l'ilarità e la simpatia innata, caratteristica della prima serie DRAGONBALL che vuole trasmettere in modo nostalgico un vero e proprio ritorno alle origini. Le citazioni all’anime principale sono a dir poco infinite, riportando alla luce vecchie glorie come il Makankosappo di Junior, l’onda energetica di Goku, i fendenti di Jirobai o addirittura la Zanna di Lupo di Yamcha.
    Di seguito ci saranno tutte le informazioni possibili sulla puntata speciale e i link relativi al Download.

    SCHEDA e DOWNLOAD
    Dopo undici anni dall’ultima avventura animata di Dragon Ball, Shonen Jump decide di regalarci un nuovo capitolo della saga shonen più famosa di tutti i tempi: Dragon Ball Special - Yo! The Return of Son Goku and Friends!! -. La prima proiezione del cortometraggio (35 minuti circa) è avvenuta in occasione dei festeggiamenti per il quarantennale di Monthly Shonen Jump e del Jump Super Anime Tour, evento itinerante appena concluso che ha fatto tappa in dieci importanti città del Giappone. L’ideazione dell’episodio è stata affidata ad Akira Toriyama stesso, per evitare polemiche e critiche come nel caso della terza serie dell'anime, Dragon Ball GT. Ambientato due anni dopo la saga di Majin Bu, quasi a voler porre una pietra sopra il successivo GT, lo speciale vede il protagonista Goku che, in un mondo ormai in pace e libero da ogni minaccia, si ritrova disoccupato a coltivare rape nell’orto di famiglia. Il tranquillo scorrere degli eventi viene interrotto dalla fine dei lavori di costruzione del Satan Hotel, monumento commemorativo per la sconfitta di Majin Bu da parte dell’eroe mondiale Mr. Satan (o almeno questo è ciò che crede la popolazione). Ecco che il wrestler organizza
    una grande festa per i “Guerrieri Z” e gli altri personaggi della serie. Assistiamo quindi al raduno di tutti, o quasi, i personaggi più importanti delle serie passate: fa una breve apparizione persino Lunch. Incomprensibile invece l’assenza di Tenshinhan e Chaozu (e volendo anche di Baba). Rivediamo i vari Vegeta, Piccolo, Bulma, Crilin, Yamcha, C-18, Yajirobe, il maestro Muten, Videl, Goten, Trunks, Chichi, Olong, Puar, persino re Kaio il Sommo, Kibitoshin, Majin Bu grasso col cane, e altri...

    Curiosità sui nuovi personaggi:
    -Table, fratello minore di Vegeta, spedito su un altro pianeta a causa del suo basso livello di combattimento. Arriva sulla Terra per chiedere aiuto a suo fratello per sconfiggere Abo e Kado, insieme a Vegeta il nome di Table è un gioco di parole sull termine “vegetable”.
    -Gure, moglie di Table, un alieno dalla forma strana, probabilmente originario del pianeta in cui è stato spedito il piccolo Saiyan
    -Abo, insieme a Kado, ex-membro della banda di Freezer. Dalla morte del Leader hanno preso il controllo dei suoi pianeta, incluso quello di Table.
    -Kado, compagno di Abo, insieme possono unirsi come una fusione formando il perfido e potente Aka (soprannominato da Gotenks: Avokado).

    Dragon Ball Z OAV Special SD

    Dragon Ball Z OAV Special HD

    Sigla di chiusura OAV

    Nota importante:
    Per scompattare gli archivi delle puntate una volta scaricati la password è : dragonballforever

    Traduzione: Trunks02 e Son Goku
    Timing: Trunks02
    Karaoke: Trunks02
    Encoding: Trunks02
    Adattamento e Check: Trunks02 e Son Goku
    Styling: Trunks02

    DOWNLOAD EXTRA
    Questi invece sono due simpatici e istruttivi OAV speciali della prima serie Dragon Ball mai usciti in Italia, contenuti negli ultimi Dvd giapponesi della prima edizione e che l'Italia non ha mai deciso di trasmettere e probabilmente neanche acquistare (targati 1988). Lo Staff del DBF Team Fansub ha deciso di subbarli. Gli special narrano delle vicende molto divertenti, totalmente separate dalla storia originale di Dragon Ball, quindi niente combattimenti o cose del genere, ma episodi molto divertenti che ricordano le prime puntate di Dragon Ball. Gli special in questione sono "Goku's Fire Brigade" e "Goku's Traffic Safety". Il primo è incentrato su come evitare gli incendi e saranno i protagonisti di Dragon Ball a spiegarlo, l'altro invece è sulle norme del traffico. Quindi buttatevi in questi due special e fatevi quattro risate con i personaggi di Dragon Ball. La qualità degli episodi è un po' bassa, in quanto nel 1988 ovviamente versioni HD non c'erano.

    image



    Dragon Ball - Goku's Fire Brigade

    Dragon Ball - Goku's Traffic Safety

    Nota importante:
    Per scompattare gli archivi delle puntate una volta scaricati la password è : dragonballforever

    CREDIT: - Queste release sono state gentilmente concesse dal team DRAGONBALLFOREVER, ringrazio in particolar modo Trunks02 per i permessi di pubblicazione.

    Edited by mastro.tkr - 30/12/2009, 21:47
     
    .
  2. ¬BuRGa;
         
     
    .

    User deleted


    Figo, l'avevo visto... niente di che ma carino :oms:
     
    .
  3. quaglia27
         
     
    .

    User deleted


    che bello! complimenti a DBforever, :sasa: sempre mitici e a mastro, sempre portatore di buone nuove! image image
     
    .
  4. furikuri²
         
     
    .

    User deleted


    Grande mastro, grazie per questo bel 3ad!
     
    .
  5. ±uan±
         
     
    .

    User deleted


    eh gia il mio anime preferito è finito devo farmene una ragione ma per fortuna cè one piece e naruto e bleach^^
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,246
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo delle nuvole e a volte da Roma

    Status
    Offline
    *clicca sul tasto mi piace*
     
    .
  7. Kwisaz Haderach
         
     
    .

    User deleted


    Quanti ricordi con Dragon Ball Z :lala:

    Grazie e complimenti all' admin
     
    .
  8. w i t
         
     
    .

    User deleted


    Non male! :XD:

    Anche se mi sarebbe piaciuto di più vedere il continuo di GT!
     
    .
  9. Dante18Geri07Auron90
         
     
    .

    User deleted


    carino ma niente di eccezzionale^^
     
    .
  10. -Fabioxxx-
         
     
    .

    User deleted


    Si non male, una bella aggiunta diciamo ^^
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    grazie, mi mancava il mio anime preferito..
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,557
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi dovreste se possibile ovviamente,
    riuppare questo topic in altri host online;
    e poi, il povero Megaupload è morto e
    sepolto e naturamente immagino
    lo sappiate!
    Grazie per l'attenzione :asd:
     
    .
11 replies since 30/12/2009, 12:40   2762 views
  Share  
.
Top