[SPOILER] Fate le vostre domande sulle ultime puntate

Dubbi, stranezze, imprecisioni e differenze dal manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    Si si, scusami era un mio intoppo mentale :patpat: ora ho riallineato gli assi
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Ecco un altra cosa



    Nell'immagine qui sopra presa dall'ultima puntata uscita non compare affatto il nome di Naruto che invece si sente nel discorso, non e poi anche in una esclamazione successiva non si capisce bene.

    "siete tutti d'accordo Naruto è lui"


    Si certo fa intuire ma ho come l'impressione che la traduzione sia fallata.
    Che mi dite?

    PS apparte questo non vedevo una puntata così potente da un bel po' ragazzi, l'incontro con Kushina e con il Quarto Hokage padre di Naruto, CHE PUNTATE COL BOTTO! Quanto mi piace quest'anime!



    Edited by » Kashim « - 9/9/2013, 13:25
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Riascoltando sorgono altre cose tipo che viene nominato il vecchio durante l'esclamazione di kurama.

    E poi.. potevano scegliere un'altra OST! Si è bella, rende e quello che volete ma il momento è troppo lungo per questa soundtrack, fanno riniziare il pezzo con la chitarra più volte, ci voleva qualcos altro.

    Edited by » Kashim « - 9/9/2013, 13:23
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    762
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    k bella puntata questa 329 :) molto simile per intensita alla 248-249 :siiii: :siiii: :siiii:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    762
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    come si intitola la OST k parte al minuto 18? :)
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxfiori90 @ 9/9/2013, 20:45) 
    k bella puntata questa 329 :) molto simile per intensita alla 248-249 :siiii: :siiii: :siiii:

    Quoto alla stragrande! Qui però le note sono diverse, qualcosa che mancava da tempo :cici: :cici:

    CITAZIONE (maxfiori90 @ 10/9/2013, 11:44) 
    come si intitola la OST k parte al minuto 18? :)

    E' qualcosa nata dall'ultimo film di Naruto - Road To Ninja, esattamente il sesto movie. Molte delle OST che stanno uscendo in queste puntate sono prese da li anche se come questa e come l'altra che ho postato sono state un po' modificate.

    Se cerchi 'Naruto Shippuuden Movie 6: Road to Ninja OST - Home' su youtube troverai diverse, tante, versioni che derivano dalla stessa colonna sonora, con strumenti diversi e qualche nota che cambia, e quella che cerchi per il momento non è tra queste ma è pressapoco la stessa melodia. Penso si troverà qualcosa di più preciso più avanti.

    Le OST di Naruto sono stupende :billu:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    762
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    concordo alla grande :sbaw: graziee!! :)
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    UP! nessuno che interviene??

    Edited by » Kashim « - 12/9/2013, 13:07
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    UP - UP!

    Ho altre domande o dubbi: il grido forse non è di kurama ma dell'achibi e cosa dice kakashi quando vede Naruto e pensa sia il quarto? Sensei cosa?

    Poi come mai Shukaku non è presente? Era stato risucchiato anche lui nella statua, ma come abbiamo potuto notare nello schieramento in campo non c'è! Non se lo saranno mica dimenticato?? :oo|:
     
    .
  10. B.O.N.
         
     
    .

    User deleted


    Penso che lo Shukaku abbia fatto la stessa fine di Son Goku ... assorbuto definitivamente :sasa:

    Nemmeno nel manga c'era :omg:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    Ho visto il topic per caso e mi sono incuriosito :sasa:

    CITAZIONE (» Kashim « @ 7/9/2013, 22:00) 
    Ecco un altra cosa



    Nell'immagine qui sopra presa dall'ultima puntata uscita non compare affatto il nome di Naruto che invece si sente nel discorso, non e poi anche in una esclamazione successiva non si capisce bene.

    Immagino che essendo il traduttore al momento in carica posso risponderti io :)
    Il "naru-to" che si sente è una piccola parte della frase che sta ad indicare un verbo e una particella, e ti assicuro che non ha niente a che fare con il protagonista.

    CITAZIONE
    "siete tutti d'accordo Naruto è lui"


    Si certo fa intuire ma ho come l'impressione che la traduzione sia fallata.
    Che mi dite?

    Ti dico che in originale la frase letterale risulta questa:"Anche voi lo state pensando vero? Che Naruto sia ..... del Vecchio!". Per discorsi linguistici che non sto a spiegare manca quel pezzo nei puntini, ma si intuisce benissimo che la parola mancante potrebbe essere "reincarnazione" dato l'immagine di Naruto con i vestiti sovrapposti dell'Eremita. Ovviamente poi per un discorso di timing e di naturalezza è stato adattato con "lui" per non ripetere "vecchio" che c'era nella battuta prima.

    CITAZIONE
    Riascoltando sorgono altre cose tipo che viene nominato il vecchio durante l'esclamazione di kurama.

    Questo perchè i giapponesi non amano molto i pronomi e sebbene li abbiano non li usano spesso, quindi si sentono molte ripetzioni che in italiano fanno storcere il naso, per questo è stato adattato :) .


    Come avrai capito, nonostante la traduzione di partenza sia in inglese faccio sempre un controllo incrociato con l'originale giapponese, dato che ne ho la possibilità, cercando sempre di mantenere la fedeltà all'originale ove possibile... Persino nei rap di quel dannato di Bee :fuuuuuuuuuu:

    CITAZIONE
    Ho altre domande o dubbi: il grido forse non è di kurama ma dell'achibi e cosa dice kakashi quando vede Naruto e pensa sia il quarto? Sensei cosa?

    Secondo me non ci sono dubbi che sia di Kurama sinceramente, non ci sono elementi che fanno pensare allo Hachibi. E Kakashi dice solo Maestro per l'appunto, pensando che fosse Minato.

    CITAZIONE
    Poi come mai Shukaku non è presente? Era stato risucchiato anche lui nella statua, ma come abbiamo potuto notare nello schieramento in campo non c'è! Non se lo saranno mica dimenticato??

    Shukaku, se ci pensi, era l'unico a non avere più un suo Jinchuriki e quindi magari non è stato 'tirato fuori' anche lui perchè non poteva essere collegato a Gaara diciamo.

    Comunque gran bella puntata la 329, era dai tempi di Pain che aspettavo qualcosa del genere!
     
    .
  12. Mzarco09
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anizawa Meito @ 13/9/2013, 00:23) 
    ...Comunque gran bella puntata la 329, era dai tempi di Pain che aspettavo qualcosa del genere!

    Quanto è vero...voglio le emozioni forti!!! voglio piagne :lala: :XD:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Anisawa Meito :sory: Hontou ni Arigatou!

    Addirittura il traduttore mi son beccato! Non potevo chiedere di meglio :ghgh:
    Concordo pienamente, sulla qualità delle puntate, un po' d'azione animata abbastanza bene direi (apparte quel 'UrUraaAaAa' di Kurama appena trasformato :rotfl: :rotfl: :rotfl: e la transizione della trasformazione stessa).

    Ora l'hacibi si deve muovere però, sembra un polpo fuor d'acqua :facepalm: hahhaha
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    10,849
    Reputation
    +42

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Kashim « @ 13/9/2013, 08:21) 
    Anisawa Meito :sory: Hontou ni Arigatou!

    Addirittura il traduttore mi son beccato! Non potevo chiedere di meglio :ghgh:
    Concordo pienamente, sulla qualità delle puntate, un po' d'azione animata abbastanza bene direi (apparte quel 'UrUraaAaAa' di Kurama appena trasformato :rotfl: :rotfl: :rotfl: e la transizione della trasformazione stessa).

    Ora l'hacibi si deve muovere però, sembra un polpo fuor d'acqua :facepalm: hahhaha

    Di niente tranquillo, mi piacciono queste domande acute :oms:

    L'animazione mi pare un po' inferiore rispetto agli altri anime (tipico di questi shounen così longevi), ma nel complesso questa puntata è stata sopra la media delle altre. Kurama quando ha urlato a me ha ricordato tantissimo gli urli degli Oozaru di DragonBall sinceramente XD.

    Comunque mi sa che non li rivedremo per qualche puntata, dato che la scena si sposterà altrove, ma non credo proprio che siano filler :)
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    「敏感チーム」

    Group
    Admin
    Posts
    3,933
    Reputation
    +608
    Location
    Sardegna

    Status
    Offline
    Grazie ad Anizawa per ora non ho dubbi tranne che per qualche 'adattamento' della 330 che capisco da me :asd: quindi ne approfitto nel postare questo spoiler commentando la mia sensazione. Fantastico! Vedere le mille orme, mette un senso strano alle vicende, dà proprio la sensazione di svolta, POOWEEEEER!







    Edited by » Kashim « - 13/9/2013, 17:33
     
    .
173 replies since 25/8/2013, 19:30   2063 views
  Share  
.
Top