[SPOILER] Fate le vostre domande sulle ultime puntate

Dubbi, stranezze, imprecisioni e differenze dal manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kritirris
         
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    1 - Dicendo "Madara" presumo tu intenda indicare Tobi (è lui che ha lo sharingan a destra e il rinnegan a sinistra) visto che il vero Madara è decisamente morto anni prima ed è stato resuscitato da Kabuto con l'edo tensei... Il senso è spiegato nel manga, un po' piu avanti, quando si scopre che
    per risvegliare lo stadio finale dello sharingan, cioè il rinnegan, servono due cose fondamentali: l'eien no mangekyou sharingan (che, come già visto, si può ottenere solo se dopo aver risvegliato il doppio mangekyou sharingan ci si trapianta gli occhi di un fratello che ha a sua volta risvegliato il doppio mangekyou sharingan) e una cosa che normalmente non è disponibile per un membro del clan Uchiha (o comunque decisamente difficile da recuperare): cellule viventi di un membro del clan Senju. Tobi non ha mai risvegliato il mangekyou sharingan in entrambi gli occhi e non ha alcun fratello da cui ottenere l'altro paio di occhi necessario quindi l'unico modo che aveva per recuperare il rinnegan era prendere quello di Nagato.


    2 - E' l'eien no mangekyou sharingan, risvegliato dopo il trapianto degli occhi di Itachi. Il disegno dipende da quello del mangekyou sharingan delle due paia di occhi originari (il paio del donatore - in questo caso Itachi - ed il paio del ricevente - Sasuke - ). L'eien no mangekyou di Madara ha un disegno diverso, così come avrebbe un disegno diverso qualsiasi altro eventuale paio di occhi risvegliasse il terzo stadio dello sharingan.


    p.s.: i livelli di "risveglio" dello sharingan:

    1) sharingan - quello classico con le tomoe (i segni a forma di "virgola" disposti attorno alla pupilla, in numero variabile da 1 a 3 a seconda della forza del risveglio)

    2) Mangekyou sharingan - tradotto in italiano come "sharingan ipnotico", è quello con l'occhio che presenta un disegno particolare diverso da persona a persona (è il livello che Sasuke ha avuto fino a dopo lo scontro con Danzo)

    3) Eien no mangekyou sharingan - tradotto in italiano come "sharingan ipnotico eterno", si risveglia esclusivamente dopo aver risvegliato il livello 2 in entrambi gli occhi e dopo aver subito un trapianto di occhi da un fratello che avesse a sua volta risvegliato il livello 2 in entrambi gli occhi. Inoltre anche il soddisfacimento delle condizioni non garantisce il risveglio del potere. (Sasuke lo ha appena ottenuto, grazie agli occhi di Itachi che si è fatto trapiantare da Tobi)

    4) Rinnegan - Stadio finale dello sharingan. Le condizioni per ottenerlo sono state descritte nel manga e sono riportate nello spoiler sopra.
    Non si sa se esistano altri metodi per ottenerlo, visto il caso di Nagato: non era un membro del clan Uchiha (era del clan Uzumaki, come Naruto) e stando alle informazioni che sono state fornite fino ad ora (manga, anime, databook) non ha mai subito alcun trapianto di occhi. E' ipotizzabile una modalità di ottenimento opposta a quella valida per gli Uchiha, ma ciò implicherebbe condizioni e legami particolari piuttosto improbabili e particolarmente difficili da giustificare in maniera logica e senza contraddizioni evidenti da parte dell'autore.
     
    .
173 replies since 25/8/2013, 19:30   2063 views
  Share  
.
Top