[SPOILER] Fate le vostre domande sulle ultime puntate

Dubbi, stranezze, imprecisioni e differenze dal manga.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kritirris
         
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    *** spoiler + wall of text alert ***


    Devo ancora vedere la puntata 325 ma, se ricordo bene il manga (e le puntate precedenti), i cloni erano distribuiti come supporto ai vari reparti... se ne vedeva uno raggiungere il reparto medico per salvare Sakura dagli Zetsu trasformati, uno andava da Kakashi/Gai, uno da Mei/Choujiro contro lo Zetsu nero, uno da Choji/Shikamaru/Ino/Choza (quello che Dan scambia per il fratello di Tsunade), uno da Kiba/Shino/Neji/Hinata, uno da Gaara/Temari (piu altri in giro dai ninja di basso livello - nelle puntate uno andava in supporto a "mr. paranoia" Omoi, scena che nel manga non ricordo quindi presumo filler)

    Il clone che va in supporto allo Tsuchikage, a Gaara e al reparto annesso - e che partecipa alla battaglia contro i kage resuscitati - si autorilascia una volta che tutti e 5 i kage si radunano per affrontare il vero Madara. Appena il clone scompare la scena passa al Naruto che c'è assieme a Bee, Naruto che appena dopo aver appreso le informazioni passategli dal clone scomparso si trova di fronte il nuovo Pain: Tobi con le nuove sei vie sotto forma di jinchuuriki resuscitati.

    In teoria, quindi, quello che assieme a Bee ora sta combattendo contro Tobi dovrebbe essere il vero Naruto.

    Quello che fai notare riguardo alla potenza/velocità dimostrata non tiene conto della situazione: Naruto ha consumato uno sproposito di chakra per creare tutti i cloni da mandare in supporto all'esercito dell'alleanza, quindi è piuttosto stanco.
    Tra l'altro non ha consumato solo il suo chakra, ma anche quello del Kyuubi, visto che sia lui che i cloni hanno il "mantello" di chakra derivato dal nuovo sigillo... e c'è da considerare poi che la volpe non è propriamente favorevole a cedere chakra senza limitazioni a Naruto, ma solo quello necessario a non finire in mano a Madara.

    E poi c'è da considerare l'avversario: Pain. O meglio, il nuovo Pain: Tobi.
    A destra ha lo sharingan con il potere di renderlo temporaneamente incorporeo (oltre ovviamente al trasferimento dimensionale), a sinistra c'è il rinnegan che lo rende parte di una rete sensoriale assieme ai 6 jinchuuriki resuscitati (campo visivo condiviso, quindi teoricamente nessun angolo cieco o quasi), oltre al fatto che i jinchuuriki resuscitati hanno di nuovo all'interno i bijuu...

    Per quanto Naruto possa essere forte, ha di fronte 6 immortali autorigeneranti con campo visivo condiviso, chakra pressochè illimitato, nessuna paura di morire o di essere feriti, nessuna coscienza di bene e male (almeno in teoria) e condizionati ad eseguire gli ordini senza sollevare obiezioni... e considerando che l'unico modo di fermarli è sigillarli direi che la battaglia non è propriamente alla pari visto che Naruto non ha tecniche di sigillo adatte (l'unica che ha è quella che ha usato sulla volpe, e non può funzionare sugli altri se no l'avrebbe gia usata)
     
    .
173 replies since 25/8/2013, 19:30   2063 views
  Share  
.
Top