Topic generico sui Manga

Consigli, opinioni, recensioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    10.000 lire?
    Quindi ora non compri manga e/o fumetti con un prezzo superiore a 6 €? :omg:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Diciano che non vado aldilà dei 10 euri. :asd:
     
    .
  3. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Son d'accordo con nb21 :sisi: posso capire fino a spendere 5,90 euro a volume... 7 euro invece metto mano al portafoglio molto riluttante(e in questi casi il manga deve essere super veramente...) 10 euri son troppi, però mi toccherà spenderli per la versione deluxe di Monster :facepalm: visto che altro modo per procurarmi la serie non c'è(con costi minori di quelli che ti potrebbero fare "certi" rivenditori "onesti" :asd:)
    Ah e a dicembre comprerò i due volumi di Emerging fatti dalla GP -.-" visto che era un manga che editavo io <_< e ora mi tocca dropparlo come ho fatto per Tsukihime :facepalm: (il facepalm è dato per tutto il lavoro che avevo preparato e che non ho mai potuto rilasciare... 350 pagine pronte per essere editate e pubblicate...)
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Qualcosa in piu pagherei per il n° 6 de l'immortale , sparito dalla faccia della terra! :piango:
    P.S. Emerging non mi sfugge di sicuro.
     
    .
  5. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    anche per me Emerging sarà mio a dicembre, devo solo ringraziare BKT se lo comprerò!

    Già Omnius sono 12.90 € per 9 numeri, però ne vale la pena per quell'opera.

    Ma per l'immortale intendi "Blade of The immortal"?


    Che serie avete lasciate a metà che non intendete continuare?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Berserk , l'incontro con la maghetta non mi è piaciuto, è diventato troppo fantasy . E' una mia opinione ,comunque.
     
    .
  7. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Io a casa di mezzo iniziato e che non intendo portare avanti ho :

    - Etcetera della play press ho tipo 2 volumi con sopra copertina, non mi prendeva affatto :ditogiù:
    - Majin Devil pubblicato dalla star comics numero 1 su 2 volumi, questo potrei anche finirlo...
    - Excel Saga della dynamic con sopracopertina (la copertina sotto era disegnata in arancione e ora il dietro della sopracopertina è tutta arancione) stupido e banale, lasciato in disparte...
    - Yui degli spettri n° 2 totalmente a colori, della star c.
    - lodoss war della planet, non ricordo perchè l'ho preso, ma non ho intenzione di farci nulla
    - Inferno e paradiso della planet manga :omg:
    - Herlem beat della planet manga, preso al tempo di Slam Dunk, ma l'ho abbandonato subito
    - Alice 19th ....... :omg: nessun commento (della play press)
    - Vampire princes miyu.... bha.... ho 2 volumi su 3... forse avevo anche il terzo ma è in disparte...
    - Orange Road del 1998 a 6000 lire della star comics.. .... ... :omg: nessun commento (però è tutto a colori xD )
    - e alcuni numeri da DAGO del 98 sempre, questo a 4000 lire.... questo era per passare il tempo...

    Tutto quà, quello che ho iniziato e non finirò mai...
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Inferno e paradiso l'ho completato , gli darei fuoco volentieri! Oltre ai manga ho portato avanto per 400 numeri Tex , l'ho segato perche stava diventando ripetitivo.
     
    .
  9. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    No io i fumetti non li comprendo e non voglio averci nulla a che fare... cioè....
    Spiderman.... da quanto ca...o sta andando avanti? ora ho sentito che deve pure morire... quelli non li capisco... Preferisco una serie che inizia e finisce, non una storia con 500 volumi che è inconclusiva, uguale per tex, tu dici bene (io non lo conosco) che poi si ripete... Già Naruto che ha nenahce 60 volumi ha già abbastanza svangato con il fatto di Sasuke, e che pall... Devo salvare sasuke, devo battermi con sasuke, devo trovare sasuke, devo uccidere caio perchè salverò sasuke, per foruna che ultimamente sta salendo un pò di tono, lo seguo sempre volentieri, ma ci serve novità e cambiamento non sempre la stessa patata (questo non è un incitamento a tradire la vostra ragazza/moglie :asd: )... Pensa tex com'è.... devo sparare a quello perchè poi posso farmi sta tipa qui... e avanti così :omg:
    Ok, io sono complessato
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    L'unica cosa che non trovi in Tex sono le storie d'amore, Se escludiamo quella che porta alla nascita di suo figlio. Comunque i primi 200 numeri erano uno spaccato della vita americana negli anni a cavallo della guerra tra nord e sud con molti riferimenti storici . Dopo , amen.
     
    .
  11. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Uscite previste per marzo 2012 della GP manga:


    - Dellec a 13,00 euro - troppi soldi non mi ispira :omg:
    - Alice in Heartland Love fables 7,00 euro - troppi soldi non mi ispira
    - Lindbergh vol. 1 , 5,90 euro - troppi soldi anche se sembra interessante...
    - Kyokuto Kitan – La leggenda dell’estremo oriente vol. 1 per euro 5,90 - :omg: non mi ispira
    - Sailor Moon anime comics vol. 1, 4,90 euro... non mi è mai piaciuto
    - No, grazie, 7,50 euro - :omg: mamma mia un Shoujo da non prendere...
    - Death Edge vol. 1 , 5,90 euro finalemnte uno Seinen che sembra meritare, ma non mi piace per niente il tratto...

    tutto qua? :omg:
    Di serie che iniziano dal n°1 della GP a marzo questa è la situazione :piango: deludente... spero mi arrivi presto il n°5 di I AM A HERO...


    ps. informazioni prese da "GP Previews" scaricabile dal sito di GP gratuitamente...
     
    .
  12. Doctor.
         
     
    .

    User deleted


    preso Toriko, traduzione fatta bene finalmente :dramma: Miracolo !!!!
     
    .
  13. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Non so perchè ma non mi ispira molto la storia... ciò è un pò innovativa, ma non abbastanza per i miei gusti :omg:
    Però ne ho sempre sentito parlare bene
     
    .
  14. Doctor.
         
     
    .

    User deleted


    Io sono colpito che hanno lasciato gli inglesismi :piango: e hanno tradotto bene tutte le formule giapponesi :omg:
     
    .
  15. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    I due problemi principali di quando vai a comprare un manga sono:
    1) La traduzione: non conoscendo il giappo è difficile sapere se la traduzione è alquanto affidabile o è tutto fumo :asd:... Magari si può fare un confronto con la versione inglese ma anche su quella non sempre ci si può fidare.
    2) L'editing e il redrawing :facepalm:... Cioè, che senso ha mettere in una vignetta di 2 x 5 cm un font grande che la copre al 80% quando andava bene anche un font più piccolo :omg: cioè mica siamo delle talpe... e i redrawing fasulli coperti sempre da font terribilmente grandi? :facepalm:

    Ah, e rivedendo un attimo Akaboshi - Suikoden tales fatto dalla GP(che ormai penso che sia famosa per il suo incredibile risparmio di carta), le doppie... Non si può aprire troppo il manga se no te lo ritrovi in due pezzi, e le doppie non riesci a vederle completamente nella loro interezza :facepalm:

    Cioè capisco tutto, ma tra poco si arriva ai livelli della Garzanti di qualche anno fa che aprivi la prima pagina e te la ritrovavi in mano...

    Poi non ricordo che manga, era un di mio amico, ma era pieno di pecette... Io francamente per una roba del genere chiederei il rimborso....
     
    .
465 replies since 21/2/2012, 23:41   4204 views
  Share  
.
Top