Topic generico sui Manga

Consigli, opinioni, recensioni...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Le prime edizioni dei manga Star Comics, in primis Orance road, sembravano fatti apposta per essere scanerizzati; inoltre i protagonist erano tutti mancini! :facepalm:
     
    .
  2. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Voi che siete esperti, io sto imbustando tutti i miei manga, appena lo prendo lo imbusto..

    E' cosa buona e giusta? o sto facendo il più grande errore della mia vita?


     
    .
  3. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Ma lo imbusti a che fare? :asd:
    Paura che si rovini? :oms: Mettili in un posto in cui non ci sia umidità e ricordati di dargli una spolverata, non credo che poi ci siano problemi :asd:
    A meno che non vuoi conservali per i tuoi nipoti e pro-nipoti :rotfl: allora sì, ma dopo come farai a leggerli? Li sbusti e li rimbusti? :omg:
     
    .
  4. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Omnius- @ 23/2/2012, 22:28) 
    A meno che non vuoi conservali per i tuoi nipoti e pro-nipoti :rotfl: allora sì, ma dopo come farai a leggerli? Li sbusti e li rimbusti? :omg:

    esatto :D


    L'imbusto perchè la prima serie che ho preso (al tempo la prendevo in cartolibreria) che si chiama I'S di Katsura Masakazu, si è completamente innerito la parte superiore (la serie ha 12 anni) e anche se sembra di no, polvere e polvere e brutta aria (metti 1 grigliata al mese per 12 anni :omg: ) alcune pagine si sono anche ingiallite e alcune copertine molto amosciate...
    dato che non mi interessa tramandarli ai nipoti, ma ci tengo alle mie cose e volevo almeno che, raggiunto i 50 anniavessi la possibilità di dire: " E si, la mia generazione ha passato la grande crisi di primi del 2000 grazie a manga e birra" brandendo uno dei miei vecchi manga.... però la ragazza di mio fratello dice che imbustandoli non lascio evaporare i gas dell'inchiostro e forse fa peggio :omg: quindi nesuno ha un manga imbustato da 20 anni? nb21? :omg:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    Mai imbustati , al massimo avvolti in carta da pacchi e per ora mi è andata bene.
    sono contento che la prima serie che hai comprato sia I'S . Spero tu abbia anche le altre opere di Katsura. :yes:
     
    .
  6. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Bhe subito dopo I'S dato che mi era piaciuto parecchio ho iniziato e concluso "Video Girl Ai" .... poi non saprei ora non ricordo... se ti riferisci a Zetman quello non c'è l'ho, non mi ispirava :omg:

    Allora, io adoro la sopra copertina, trovo che oggi tutti i manga che escono dovrebbero averla eppure... ce chi la odia.... Voi?

     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    A mè non dispiace, aiuta a proteggere l'opera.
     
    .
  8. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    A me non dispisce affatto, però trovo brutto che sia decorata e disegnata solo quest'ultima e non anche la copertuna stessa. Per esempio la ristampa di Monster (quella conclusa questo mese per intenderci) ha una bella sopra-copertina marron tutta disegnata e decorata, metre la copertina stessa è nera con alcune scritte...
    E' un peccato...
     
    .
  9. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    La Planet Manga ha annunciato che faranno la versione deluxe di Planetes :omg:
    Sarà mio! :oms:
     
    .
  10. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Non so, potrebbero fare una ristampa semplice.... Credo che oggi puntino a pubblicare serie "deluxe" solo per guadagnarci quei 10-20 centesimi in più a volume, poi ti trovi con la serie deluxe senza sopracopertina e magari con delle pagine tagliate male... Devo dire che per dei vecchi progetti, tipo GTO, che io per esempio anora non ho, sarebbe gradita una ristampa non deluxe. Questo perchè magari la gente non è che può permettersi di prendere tutte le serie che escono in quel periodo e aspetta un pò..
    Oggi per esempio di GTO trovo solo la serie stampata 2x1 cioè 2 volumetti della prima stampa in uno. Ma vedendola, non mi piace affatto...
    A me piacerebbe ripublicassero ogni tanto le serie vecchie.....

    Però il titolo nominato da te è interessante, non lo avevo noto prima di oggi...
     
    .
  11. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Io son patito della fantascienza... Vorrei anche iniziare Moonlight-mile ma devo fare delle scelte :asd:
    Però considera che Planetes ha solo 4 volumi, quindi è anche abbordabile come costi :oms: nonostante sia versione deluxe...
    Cioè, credo che alla fine facciano la versione deluxe perché a rapporti tra spese di produzione e guadagno è meglio per loro...
    E anch'io preferirei una ristampa normale, classica :asd: però non sempre si può avere tutto :v

    E comunque io di versioni deluxe finora manco una ne ho :asd: inizialmente aspettavo ad ottobre Melty Blood dalla Star Comics che aveva annunciato che l'avrebbero fatto direttamente deluxe, poi capendo la cappella che han fatto,, han deciso di rinviare e fare Tsukihime (se non lo sai Tsukihime è la serie principale, Melty Blood sequel/spin-off :asd:)... E dopo con tutti i casini successi e la loro grandissima attenzione nell'informare gli utenti, mi tocca aspettare settembre per Tsukihime...
    Nel mentre mi compro Monster e Planetes :sasa: (entrambi versioni deluxe :asd: visto che altre versioni non si trovano più -.-... Infatti Planetes prima di questo annuncio, era completamente esaurito :sasa:)

     
    .
  12. -VincentValentine-
         
     
    .

    User deleted


    Uguale per me monster... Se volevo prendermi la serie o questa o niente, poichè prima era tutto esaurito.. Devo dire che però è abbastanza buona come edizione, però dico che è solo appena sufficiente dati i 13 euro a volume.....
    Però per chi magari ha interesse per delle serie vecchie tipo Neon Genesis Evangelion che deve fare? spararsi :suici:
    Poi sentivo alcuni, non ricordo più chi, che è costretto a prendersi il n°1 di Naruto a 60 euro, questo accade se non c'è una ristampa dell'originale... Ovvio fanno " il mito di Naruto" (o una cosa così :P) però è tipo totalmente diversa... Già la "GP manga" fa questi scherzi di cambiare stile di stampa e copertina ogni 5-6 numeri su alcuni lavori (sto prendendo I AM A HERO e spero vivamente non lo facciano anche per questa serie)...
     
    .
  13. -Omnius-
         
     
    .

    User deleted


    Andare alla fieri e trovare qualcuno che non sia ladro :sisi:
    Al Comic Book di Treviso che l'han fatto a Ottobre/Novembre(non ricordo di preciso :P) l'ultimo giorno son andato e alla Camera di Commercio c'era il caos :omg: Non pensavo tutta quella gente :oms: Tra le bancherelle c'erano molti che vendevano manga(anche abbastanza recenti) a prezzi buoni, però nessuno di quelli mi interessava :v, girando ho visto chi aveva il pacco completo di volumi usciti di Neon Genesis Evangelion (incelofanato per di più) ma quando ho visto il prezzo: 75€ tanti saluti :suici:

    C'è gente che ci vuole guadagnare fin troppo con certi numeri... Capisco l'importanza, che è esaurito ecc.. Ma l'onestà viene a mancare un po' troppo facilmente eh :omg:
     
    .
  14. Doctor.
         
     
    .

    User deleted


    personalmente mi ritengo fortunato... 200 euro per berserk di prima stampa dall'1 al 69 :sasa: dorohedoro invece sui 70 ma li ho tutti :cici: comunque è vero onesta aspetta che io scappo :XD:
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Magazine
    Posts
    4,654
    Reputation
    +93
    Location
    Faventia

    Status
    Offline
    La cifra più alta che ho sborsato per un fumetto è stato lire 10.000 per il primi numero degli X-man . :sisi:
     
    .
465 replies since 21/2/2012, 23:41   4236 views
  Share  
.
Top