Steins;Gate
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10
    41.51%
    22
  • 9
    30.19%
    16
  • 8
    22.64%
    12
  • 7
    3.77%
    2
  • 6
    1.89%
    1
  • 5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
  • 2
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 53)

Steins;Gate

vota e commenta l'anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    uno degli anime più belli e coinvolgenti che abbia mai guardato! :billu: gli diamo un bel 10 :mki:
     
    .
  2. Sugiura Kaito
         
     
    .

    User deleted


    si merita un 10! la trama è originale e coinvolgente! Il tema del viaggio nel tempo non è facile da spiegare, eppure viene argomentato alla perfezione! Soprattutto ogni riferimento nell'anime a persone o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale! :rotfl:
    John Titor l'avevo sentito nominare solo di sfuggita! :sasa:
    ogni tanto mi riguarderò l'anime solo per sentir dire a Mayuri "Tutturuuu"! :rotfl:
    aspetto con ansia lo special e il film! :siiii:
     
    .
  3. el-fabro
         
     
    .

    User deleted


    Anche io sono stato molto colpito da questo anime quini il 10 è assicurato :sisi:
     
    .
  4. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    Avevo detto che avrei commentato quando anche voi avreste finito di vederlo, quindi adesso lo faccio.

    La serie, come già detto, è pienamente da 9 e paga, a mio giudizio, un inizio non troppo convincente. Le prime 5-6 puntate servono giusto a scaldare i motori e a farci fare due risate sulle spalle dei protagonisti (io all'inizio lo guardavo quasi solo per quello). Poi, ad un certo punto, si cambia regime e ci sono una quindicina di puntate ad altissimo livello emotivo (una su tutte, la 22 che io mi sarò rivisto almeno 4 volte), che portano anche a qualche riflessione, seguite da un finale che può non piacere ma a me è piaciuto tantissimo. Purtroppo, se la fine fosse stata quella della 22 col treno che si allontanava, avrei dato anche 10 alla serie, ma non hanno avuto il coraggio.

    I personaggi sono tutti particolari, anche se non equamente ben caratterizzati. Okarin (chiamatelo come vi pare, ha tipo ventisei nomi) è veramente un bel personaggio in tutti i suoi aspetti, così come Kurisu (o Kristina :rotfl: ). Gli altri sono un po' più superficiali, ma comunque interessanti. Una cosa che ho apprezzato molto è che tutte e 24 le puntate ruotino intorno a tipo 10 personaggi e che la storia, per quanto ampia, si sviluppi solo tra di loro. Questo ha permesso agli autori di approfondire maggiormente ogni personaggio, evitando centinaia di comparse inutili.

    L'anime nel complesso è godibilissimo, perchè alterna riflessioni a momenti drammatici e comici, senza dimenticare qualche giochetto amoroso.

    Insomma, un anime assolutamente da vedere, consigliatissimo a tutti!! Un plauso speciale per Okarin, semplicemente uno dei migliori protagonisti che la storia degli anime ricordi!
    EL PSY CONGROO.
     
    .
  5. Sugiura Kaito
         
     
    .

    User deleted


    adesso me lo sto rivedendo per la seconda volta, perché c'erano delle parti che mi mancavano... :facepalm: rivederlo chiarisce molte cose! :sisi:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    l'episodio 22 è il mio preferito :mki: anche io l'ho visto più di una volta.Ho sentito di dargli 10 perché tra i pochi anime che ho guardato(perché non è che abbia guardato chissà quanti anime :sasa: ) è stato uno di quelli che mi ha letteralmente catturata(l'ho finito in 2 giorni xD).Poi,come diceva Panca,i personaggi son qualcosa di unico :rotfl: (Okarin/Houounin Kyouma/Okabe Rintarou,Makise Kurisu/Kurisutina/Celeb 17/The Zombie ecc. ecc. :rotfl: ) mi è piaciuto davvero tutto di quest'anime :sisi: quindi amio parere il 10 è meritato.
     
    .
  7. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sugiura Kaito @ 4/1/2012, 17:48) 
    adesso me lo sto rivedendo per la seconda volta, perché c'erano delle parti che mi mancavano... :facepalm: rivederlo chiarisce molte cose! :sisi:

    Io mi sono rivisto la prima puntata, per vedere se combaciava tutto..ed è perfetto! Non mi sembra ci siano errori da nessuna parte.

    CITAZIONE
    (l'ho finito in 2 giorni xD)

    Beata te.. Ad aspettare settimane per vedere la puntata dopo mi sono completamente consumato il fegato.. Soprattutto verso la fine!!
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    gli episodi finali li ho proprio divorati :rotfl: non vedevo l'ora di scoprire come andava a finire! e pensare che all'inizio non volevo nemmeno guardarlo xD pensavo fosse una seccatura di anime :P

    ps:ma si sa più o meno quando uscirà il film..?
     
    .
  9. Panca Sensei
         
     
    .

    User deleted


    L'hanno annunciato verso metà settembre, subito dopo la fine dell'anime, ma poi non ho più saputo nulla.
     
    .
  10. Sugiura Kaito
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Panca Sensei @ 4/1/2012, 20:06) 
    CITAZIONE (Sugiura Kaito @ 4/1/2012, 17:48) 
    adesso me lo sto rivedendo per la seconda volta, perché c'erano delle parti che mi mancavano... :facepalm: rivederlo chiarisce molte cose! :sisi:

    Io mi sono rivisto la prima puntata, per vedere se combaciava tutto..ed è perfetto! Non mi sembra ci siano errori da nessuna parte.

    ti assicuro che combacia tutto anche negli altri episodi! è fantastico per quello! anche le piccole cose che magari ti potevano sfuggire riesci a coglierle tutte e a capire i collegamenti! :sisi:
     
    .
  11. Il Cavatappi
         
     
    .

    User deleted


    ops, ho sbagliato topic e ho votato 10
    credevo fosse quelo di Xam'd

    Comunque a breve inizio questa serie, perchè tutti me ne hanno parlato benissimo.
     
    .
  12. dmosca80
         
     
    .

    User deleted


    Anime indescrivibile.. il migliore che abbia mai visto.
    Stein's Gate è un anime che ti coinvolge, ti appassiona tanto da farti provare le stesse emozioni del protagonista Okabe Rintarou, il quale per caso si ritrova a vivere tre settimane incredibili, caratterizzate da continui colpi di scena, scoperte, dialoghi emozionanti e divertenti.
    La trama è qualcosa di sublime, strutturata alla perfezione sotto ogni aspetto nonostante il tema dei viaggi nel tempo sia estremamente difficile da trattare.
    Il regista è stato capace di creare una trama verosimile pur trattando un argomento fantascientifico, tanto che in molti tratti della storia ci si immedesima nei pensieri dei personaggi e si crede realmente che quello che viene spiegato nell'anime sia realtà.
    Come a me è capitato verso gli ultimi episodi quando i personaggi ricordano a tratti momenti vissuti in un'altra linea di universo e hanno un effetto di "deja vù"

    nota: il finale dell'anime è straordinario, incredibile, indescrivibile, la mia faccia appena dopo l'ultima frase era uguale identica a questa: :yeah!:

    Voto finale quindi: 10!! ma solo perché non c'è l'11!
     
    .
26 replies since 9/7/2011, 14:54   832 views
  Share  
.
Top