Profughi e Clandestini, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ?rhadamantis¿
         
     
    .

    User deleted


    image



    CITAZIONE
    Lampedusa, sbarchi senza fine:
    1.700 in 2 giorni.

    CITAZIONE
    Sbarchi a Lampedusa: l'Europa si dice pronta, Maroni e Frattini a Tunisi

    CITAZIONE
    Immigrati, sbarchi a raffica a Lampedusa. La San Marco salpa di nuovo verso l'isola

    Persone che fuggono dal proprio paese perchè bombardati, uccisi, imprigionati. Non vengono in Italia in vacanza, amano il loro paese probabilmente più di quanto noi amiamo il nostro, ma sono costretti, per sopravvivere, per mantenere la famiglia.
    Uh i soldi ci sono per gli aiuti, ci sono anche i centri per ospitarli, peccato che i soldi se li son mangiati i politici e i centri che potrebbero essere adibiti ad ospitarli restano abbandonati, ammucchiandoli tutti in un unico e minuscolo posto.

    image



    Meritano un opportunità quanto noi non credete?noi dovremmo essere superiori a loro su che base?perchè non siamo nati in Libia?Iran?Egitto?



    Dobbiamo biasimarli perchè vogliono vivere?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,246
    Reputation
    0
    Location
    dal mondo delle nuvole e a volte da Roma

    Status
    Offline
    beh uno dice è giusto aiutà sta gente...ma se si guarda su un fatto razionale, comunque l'Italia già economicamente non si trova bene, dobbiamo pure mantenerli e cercare di dar loro un posto di lavoro, quando già per noi non si trova niente... capisco aiutarli e la trovo una cosa giustissima, ma arrivano anche fin troppi e poi non tutti sono brave persone...secondo me l'italia dovrebbe fare un accordo con gli altri stati europei e cercare di mandare almeno una parte delle persone che ci arrivano anche in altri paesi che magari possono loro offrire una condizione di vita migliore=)
     
    .
  3. ?rhadamantis¿
         
     
    .

    User deleted


    infatti la diplomazia con la Libia sarebbe servita ad arginare questa marea di profughi :oms:
    Credo sia solo un gioco della politica, la lega vuole sparare ai gommoni, la sinistra vuole le frontiere aperte solo per dispetto alla destra. E ci vanno di mezzo i poverelli.

    CITAZIONE
    Tra immigrati e italiani
    stesso tasso di criminalità

    e 4 casi su 5 il reato è la mancanza di permesso di soggiorno.
    Io vivo al nord, qui è pieno di immigrati. Dove vive mia mamma, giu, invece ogni giorno c'è uno scippo.





     
    .
  4. Independent
         
     
    .

    User deleted


    La cosa migliore è sempre aiutare queste persone... a casa loro. L'Europa ha dei limiti, non si può mica andare avanti per sempre a caricarci di tutte le persone del mondo che voglio andarsene dal loro paese, anche perché poi a caricare troppo i paesi dell'Europa finiremo per essere noi nella miseria.
    Bisogna aiutarli a rimettere in piedi i loro paesi... come diceva il proverbio: "se incontri un povero non dargli un pesce, insegnali a pescare" o qualcosa del genere.

    Per la questione del tasso di criminalità in Italia non so... ma per i reati gravi il tasso è nettamente più alto tra gli stranieri. se poi ci includiamo i naturalizzati (coloro che hanno il passaporto svizzero ancora fresco di stampa) la percentuale schizza alle stelle. poi ovviamente non sono mica solo loro a commettere reati però...
     
    .
  5. Liedus
         
     
    .

    User deleted


    Ma mi chiedo che cosa vengono a fare adesso in Italia :omg:

    Le dittature nei loro paesi sono cadute, e l'intero Nord Africa si trova ad una svolta mai vista prima, e questi, profughi o immigrati che siano, cosa fanno scappano? Ecco perché i loro paesi falliranno , perché non c'è impegno civico, anzi manco sanno cos'è!

    Anziché sfruttare il momento di cambiamento se ne vanno via... aveva senso scappare prima, sotto la dittatura e la miseria, non ora.
    Non so voi ma a me questa genta che sceglie di scappare proprio adesso, o è stupida o non è onesta :flower:

    In sostanza quoto independent
    CITAZIONE
    Bisogna aiutarli a rimettere in piedi i loro paesi...

    Abbiamo già abbastanza problemi da soli senza che si aggiungano anche loro.
     
    .
  6. Independent
         
     
    .

    User deleted


    Beh scappano perché anche se cade il dittatore o il regime autoritario non è che la loro economia migliori...ed il fatto che non ci son più tali governi è proprio l'occasione che hanno per scappare da quei paesi.
    C'è poi come ha detto a Liedus un pizzico di disonestà, mascherarsi come vittime e profughi provenienti dalla Libia anche quando non si è libici, per cercare di beneficiare illegittimamente degli aiuti.
    sono delle possibilità, ci possono poi essere un sacco di ragioni a noi ignote.
     
    .
  7. ?rhadamantis¿
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Il governo sta affamando gli immigrati a Lampedusa

    ‘Un pugno di riso e due panini ai migranti accampati al porto? Pasti e coperte sono di competenza del governo a cui va attribuita questa vergogna, non certamente ai lampedusani’. Cosi’ il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, ha risposto a una domanda dei giornalisti in una giornata che l’ha visto protagonista di una serie di dichiarazioni ‘di guerra’ a Berlusconi.

     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,020
    Reputation
    +4
    Location
    Pagina 666 della Bibbia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    aveva senso scappare prima, sotto la dittatura e la miseria, non ora.

    Prima aveva senso scappare ma con la dittatura era impossibile: per quanto detesti La Russa devo dargli ragione, ovvero ora è come se ci fosse un rubinetto aperto, in quanto gli accordi che c'erano in precedenza sono saltati, e tutti quanti ora che possono se ne vanno, non sapendo che qui in Italia sia l'economia che la politica non stanno sicuramente passando dei bei momenti.
    L'Europa se ne infischia altamente dell'Italia, e questo non è sicuramente un comportamento onesto. Bisogna aiutare i paesi d'origine di questi profughi ad avere un minimo di stabilità (in Tunisia non c'è più la guerra, ma il governo militare non se ne andrà mai se non ci sarà qualcuno che sproni a cambiare le cose), senza arrivare ai fanatismi della Lega.
     
    .
  9. ?rhadamantis¿
         
     
    .

    User deleted


    questi fuggono per fame, con la caduta della dittatura vogliono lavoro, che poi tutti in francia vogliono andare, hanno capito che in Italia non è cosa, più che altro per quanto siamo xenofobi (anche se la Francia ci batte :omg: )

    Non possiamo tenerli e sono d'accordo, però quanto sento che da mangiare hanno 2 panini e un pugno di riso la dice lunga sulla nostra visione umanitaria.

    Noi gli stati esteri non li aiutiamo, li bombardiamo, prendiamo le loro risorse, costruiamo qualcosa ma diamo lavoro ai nostri operai e magari chiediamo anche la restituzione del debito.

    Non si aiuta cosi, pensiamo al nostro tornaconto.
    In Afganistan è ripartita a palla la coltivazione dell'oppio.

    Che l'Italia non conti niente è vero e sono anni, e non è solo perchè il premier racconta le barzellette o si addormenta alle riunioni. Sembra come se l'Italia non voglia l'Europa e tutto vien da se
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,020
    Reputation
    +4
    Location
    Pagina 666 della Bibbia.

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Non possiamo tenerli e sono d'accordo, però quanto sento che da mangiare hanno 2 panini e un pugno di riso la dice lunga sulla nostra visione umanitaria.

    L'ultima notizia è che a 2000 persone non riescono nemmeno a dare un panino.
    Bah o_o
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Fansub
    Posts
    10,054
    Reputation
    +165
    Location
    |Monza|

    Status
    Anonymous
    buttiamo giù delle bombe e si risolve il problema [cit.]
     
    .
  12. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Fuori da l'Italia a calci e vi spiego il perché (non datemi dell'infame): abbiamo accolto migliaia di gommoni e di profughi scampati da quello che sta succedendo in Libia, siamo d'accordo che va fatto il necessario, per necessario intendo cibo, acqua e un alloggio momentaneo.

    Tuttavia ho visto e ho letto che gli scampati hanno iniziato una piccola rivolta del pane anche qui da noi nonostante la nostra ospitalità (considerato che i francesi li hanno cacciati senza dare cibo e acqua) senza il minimo rispetto, queste persone pretendono... dovrebbero imparare un po' di rispetto da un popolo che in soli 7 giorni si è ripreso da un disastro ricostruendo gran parte delle strade senza lamentarsi e senza pretese da altri popoli, quindi per quanto mi riguarda questi senza vergogna possono tornarsene in Libia visto e considerato quello che stanno facendo.

    Adesso vengono qua e pretendono pure un lavoro, questo la dice lunga.
     
    .
  13. Malez
         
     
    .

    User deleted


    Esatto quoto stein , secondo me pretendono troppo. C' era gente che si lamentava pure del fatto che gli fossero stati concessi solo due pasti al giorno , quando al loro paese fanno 2 pasti a settimana
     
    .
  14. Independent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 30/3/2011, 14:02) 
    Fuori da l'Italia a calci e vi spiego il perché (non datemi dell'infame): abbiamo accolto migliaia di gommoni e di profughi scampati da quello che sta succedendo in Libia, siamo d'accordo che va fatto il necessario, per necessario intendo cibo, acqua e un alloggio momentaneo.

    Tuttavia ho visto e ho letto che gli scampati hanno iniziato una piccola rivolta del pane anche qui da noi nonostante la nostra ospitalità (considerato che i francesi li hanno cacciati senza dare cibo e acqua) senza il minimo rispetto, queste persone pretendono... dovrebbero imparare un po' di rispetto da un popolo che in soli 7 giorni si è ripreso da un disastro ricostruendo gran parte delle strade senza lamentarsi e senza pretese da altri popoli, quindi per quanto mi riguarda questi senza vergogna possono tornarsene in Libia visto e considerato quello che stanno facendo.

    Adesso vengono qua e pretendono pure un lavoro, questo la dice lunga.

    Concordo.
    Qui in Svizzera a volte è peggio e spiego il perché (riallacciandomi alle pretese e pretese degli immigrati). Da noi c'è un forte stato sociale ed assistenziale e spesso queste persone non chiedono nemmeno un lavoro ma chiedono quasi subito di beneficiare di questo stato sociale ed assistenziale.
    Il problema è che uno stato sociale e assistenziale si regge sui contributi pagati da chi lavora... ma se questa gente che non ha lavorato nemmeno un giorno qui da noi chiede soldi e glieli si danno... prima o poi lo stato sociale collassa senza che a costoro gliene importi nulla. Peccato che se collassa ci va di mezzo anche tutta la gente che per una vita ha pagato i contributi e quando poi ne ha bisogno la risposta é: accontentati di poco perché non ce n'è più.
    Siamo arrivati al fenomeno del parassitismo dello stato sociale. Già c'abbiamo i nostri parassiti, se dobbiamo prenderci anche gli altri. e che non dicano che vengono per lavorare, dato che non c'è posto nemmeno per quelli che son qua da una vita.
    Credo che la situazione in Italia non sia tanto differente.
    Non ditemi dunque che questo non è un buon motivo per rispedirli da dove vengono.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,759
    Reputation
    +4
    Location
    Grande Catacomba di Nazarick

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Xeim @ 30/3/2011, 13:41)
    buttiamo giù delle bombe e si risolve il problema [cit.]

    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 30/3/2011, 14:02) 
    Fuori da l'Italia a calci e vi spiego il perché (non datemi dell'infame): abbiamo accolto migliaia di gommoni e di profughi scampati da quello che sta succedendo in Libia, siamo d'accordo che va fatto il necessario, per necessario intendo cibo, acqua e un alloggio momentaneo.

    Tuttavia ho visto e ho letto che gli scampati hanno iniziato una piccola rivolta del pane anche qui da noi nonostante la nostra ospitalità (considerato che i francesi li hanno cacciati senza dare cibo e acqua) senza il minimo rispetto, queste persone pretendono... dovrebbero imparare un po' di rispetto da un popolo che in soli 7 giorni si è ripreso da un disastro ricostruendo gran parte delle strade senza lamentarsi e senza pretese da altri popoli, quindi per quanto mi riguarda questi senza vergogna possono tornarsene in Libia visto e considerato quello che stanno facendo.

    Adesso vengono qua e pretendono pure un lavoro, questo la dice lunga.

    :oms: :sasa: :sisi: :yes: *****************************************!!!!
     
    .
33 replies since 25/3/2011, 17:13   820 views
  Share  
.
Top