Profughi e Clandestini, cosa ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Independent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~SteinTheHollow©~ @ 30/3/2011, 14:02) 
    Fuori da l'Italia a calci e vi spiego il perché (non datemi dell'infame): abbiamo accolto migliaia di gommoni e di profughi scampati da quello che sta succedendo in Libia, siamo d'accordo che va fatto il necessario, per necessario intendo cibo, acqua e un alloggio momentaneo.

    Tuttavia ho visto e ho letto che gli scampati hanno iniziato una piccola rivolta del pane anche qui da noi nonostante la nostra ospitalità (considerato che i francesi li hanno cacciati senza dare cibo e acqua) senza il minimo rispetto, queste persone pretendono... dovrebbero imparare un po' di rispetto da un popolo che in soli 7 giorni si è ripreso da un disastro ricostruendo gran parte delle strade senza lamentarsi e senza pretese da altri popoli, quindi per quanto mi riguarda questi senza vergogna possono tornarsene in Libia visto e considerato quello che stanno facendo.

    Adesso vengono qua e pretendono pure un lavoro, questo la dice lunga.

    Concordo.
    Qui in Svizzera a volte è peggio e spiego il perché (riallacciandomi alle pretese e pretese degli immigrati). Da noi c'è un forte stato sociale ed assistenziale e spesso queste persone non chiedono nemmeno un lavoro ma chiedono quasi subito di beneficiare di questo stato sociale ed assistenziale.
    Il problema è che uno stato sociale e assistenziale si regge sui contributi pagati da chi lavora... ma se questa gente che non ha lavorato nemmeno un giorno qui da noi chiede soldi e glieli si danno... prima o poi lo stato sociale collassa senza che a costoro gliene importi nulla. Peccato che se collassa ci va di mezzo anche tutta la gente che per una vita ha pagato i contributi e quando poi ne ha bisogno la risposta é: accontentati di poco perché non ce n'è più.
    Siamo arrivati al fenomeno del parassitismo dello stato sociale. Già c'abbiamo i nostri parassiti, se dobbiamo prenderci anche gli altri. e che non dicano che vengono per lavorare, dato che non c'è posto nemmeno per quelli che son qua da una vita.
    Credo che la situazione in Italia non sia tanto differente.
    Non ditemi dunque che questo non è un buon motivo per rispedirli da dove vengono.
     
    .
33 replies since 25/3/2011, 17:13   820 views
  Share  
.
Top