Che lingue parlate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Italiano
    56.76%
    21
  • Inglese
    21.62%
    8
  • Russo
    5.41%
    2
  • Francese
    2.70%
    1
  • Portoghese
    2.70%
    1
  • Cinese
    2.70%
    1
  • Giapponese
    2.70%
    1
  • Polacco
    2.70%
    1
  • Norvegese
    2.70%
    1
  • Tedesco
    0.00%
    0
  • Spagnolo
    0.00%
    0
  • Olandese
    0.00%
    0
  • Svedese
    0.00%
    0
  • Finlandese
    0.00%
    0
  • Arabo
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 37)

Che lingue parlate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Independent
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (»Freya @ 23/7/2011, 15:06) 
    Abbastanza banalmente io parlo senza alcun probma (e vorrei vedere.. :facepalm: ) l'italiano, pecco giusto uno pochino nella pronuncia dell'inglese, il francese (scritto o parlato) lo capisco benissimo - ma non serve a molto, perché non riesco a spiccicare parola :facepalm: e amo il tedesco, lo adoro, è fantasticherrimo :billu:

    Ah, sto tirando su anche il giapponese, da autodidatta :asd:
    Ci metterò una vita ma pace :flower:

    Pensare che a me tra tutte le lingue che c'insegnavano a scuola il tedesco non l'ho mai potuto soffrire, l'ho sempre detestato e alla fine l'ho praticamente dimenticato.
    Il che è stato tirarsi la zappa sui piedi dato che metà della popolazione parla gli schwiizeridutch (dialetti derivati dal tedesco) :facepalm:

    Però proprio non riesco a capire come possa piacerti quella linguaccia che è il tedesco :???:
     
    .
  2. »Freya
         
     
    .

    User deleted


    A me fa impazzire, non so neanche bene perché :rotfl:

    Penso sia tutto merito del mio insegnante, è semplicemente fantastico, non c'è mai stato un argomento che io non abbia capito più che bene :cici:
     
    .
  3. Independent
         
     
    .

    User deleted


    fortunata te ^^ a me sono riusciti a farmelo odiare dal profondo del cuore.
    solo ultimamente sto pensando di ristudiarmelo, magari dopo l'uni quando avrò tempo e voglia.
    poi però dovrei anche imparare il dialetto... tipo che so züridutch, baslerdütch o bernerdütch. Da queste parti i tedeschi non son visti benissimo... se parli hochdeutch ti guardan malino.
     
    .
  4. rinox988
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Independent @ 29/7/2011, 15:31) 
    fortunata te ^^ a me sono riusciti a farmelo odiare dal profondo del cuore.
    solo ultimamente sto pensando di ristudiarmelo, magari dopo l'uni quando avrò tempo e voglia.
    poi però dovrei anche imparare il dialetto... tipo che so züridutch, baslerdütch o bernerdütch. Da queste parti i tedeschi non son visti benissimo... se parli hochdeutch ti guardan malino.

    Si ma le migliori scuole tipo l'uni o il poli sono in svizzera interna, quindi una minima base di tedesco devi averla anche solo pepoter vivere a Zurigo.
    Se poi punti sulla svizzera romanda il discorso cambia.

    P.s. buon 1 d'agosto
     
    .
  5. Independent
         
     
    .

    User deleted


    rinox io sto facendo un master in storia contemporanea e per quello la migliore università non è a Zurigo bensì a Friburgo che è metà francese metà tedesca. Dunque mi va benissimo il francese
    il tedesco penserò a recuperarlo una volta finito quello ^^

    Buon primo d'agosto anche a te, stasera di rigore tutti a vedere i fuochi d'artificio!
     
    .
  6. Yachi
         
     
    .

    User deleted


    Italiano e Inglese, più qualcosina di spagnolo.

    CITAZIONE (Derphiroth @ 16/2/2011, 14:54) 
    sono l'unico a parlare correttamente il norvegese? O_O

    Io lo sto imparando, così riesco a capire anche i testi Black Metal. :asd:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,465
    Reputation
    0
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Italiano... ma più che parlarlo, lo mastico!

    Ovviamente per colpa del mio dialetto che mentre ero in vacanza in puglia ho odiato un pochino. Riconoscevano tutte l'accento veneto e ci targhettavano quasi subito. Uff
     
    .
  8. »Freya
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tryvan© @ 3/8/2011, 02:46) 
    Italiano... ma più che parlarlo, lo mastico!

    Ovviamente per colpa del mio dialetto che mentre ero in vacanza in puglia ho odiato un pochino. Riconoscevano tutte l'accento veneto e ci targhettavano quasi subito. Uff

    :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:


    Io sto imparando a scrivere in hiragana :grazie: pianino pianino.. :yes:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    wow davvero,freya??
     
    .
  10. »Freya
         
     
    .

    User deleted


    Yep!
    Mi sono fatta prestare un libro fantastico, si chiama "Scrittura giapponese", di Susanna Marino, della Zanichelli.

    Non insegna nulla sulla grammatica; serve per imparare a leggere e scrivere sia in hiragana, che katakana e kanji :yes:

    Ho cominciato oggi li esercizi di scrittura hiragana
    e quando riuscirò a fare le cose decentemente attaccherò con la grammatica :cici:
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie mille per avermi detto il titolo,l'autrice e la casa editrice :cici: avevo bisogno anchi'io di un libro così per cominciare ad imparare il giappo XD
     
    .
  12. »Freya
         
     
    .

    User deleted


    Figurati d5f02ecd

    Ti consiglio (a te a chiunque interessi xD) "Rosetta Stone", è un programma fantastico - per qualsiasi lingua.

    C'è la versione da installare sul pc e il forum online; tramite forum puoi mandare i tuoi esercizi a iscritti madrelingua, che te li correggono, e puoi esercitarti nella conversazione.

    Il programma per pc è diviso in lezioni ed è tutto full immersion: non ci sono né tabelle né regole grammaticali, né, soprattutto, una sola parola d'italiano.
    Le lezioni si basano su delle foto e delle frasi da ripetere: lo stesso metodo d'apprendimento di un bambino con la proprio lingua madre.

    Ti assicuro che è fantastico, io lo uso per tedesco, francese e giapponese :cici:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Group
    Utente Storico
    Posts
    1,202
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie mille ;) lo seguirò anche io
     
    .
  14. »Freya
         
     
    .

    User deleted


    È sempre un piacere! :yes:
     
    .
  15. ~SteinTheHollow©~
         
     
    .

    User deleted


    Freya lo conosco anche io Rosetta Stone ma nessuno a cui l'ho consigliato gli ha dato un'occhiata nonostante fosse un ottimo programma che è strutturato proprio nella maniera in cui i bambini apprendono la lingua :please:
     
    .
59 replies since 7/2/2011, 21:27   646 views
  Share  
.
Top